|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: prov. Bergamo
|
ehy ragazzi stiamo parlando delle migliori marche sul mercato
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
io mi butterei sul liberty che ha 22A sui 2 12v.lc scorpio ha 18A su 12V ..e mi dicono che non va bene avere meno di 20A :| pero' costa anche la meta..
LC Titan costa poco ha 18A sui 12..ma dicono tutti che e'' buono :| io prenderei LC SCORPIO da 480W modulare solo che non mi fido :\
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
nessuno dei due...
...anke x quanto riguarda i tre ali postati dal creatore del 3D esistono scelte ke x prezzo/qualità/prestazioni son preferibili... come premessa va detto ke il pc funziona pure se x es. tra idle/load i +12v oscillano di 0.4v e se in load la tensione è di +11.6v, anzi funziona anke con tensioni peggiori (kiaramente nn in condizioni di oc spinto)...analizzare le tensioni sulle varie linee da BIOS o da software è totalmente inutile xkè i valori ke vengono letti son approssimazioni e al 100% nn rispekkiono i valori reali, l'unica è munirsi di tester e, se si ha un ali con + linee +12v, bisogna mettere i puntali nei connettori ke appartengono ad ognuna delle linee (x comodità molti [tra i poki ke usano un tester] son soliti prendere i valori solo da un molex 4pin ke nel 95% dei casi si trova su una delle linee +12v meno "rikiesta")...inoltre x appurare la bontà di un ali serve una config particolarmente esosa ke appliki un forte carico e metta veramente sotto stress l'ali...oltre a voltaggi stabili è molto importante anke il ripple (avere un ripple sulle varie linee elevato con valori prox al limite delle specifike ATX o addirittura superiore se nel breve periodo nn comporta niente alla lunga può causare gravi danni...x es. un ripple elevato sui + 3.3v al 90% dopo alcuni mesi provoca il danneggiamento dei moduli di memoria, così come un ripple elevato sulle altre linee col tempo porta alla rottura delle periferike ke da esse si alimentano)...soprattutto x questo, ancor + ke x la stabilità delle tensioni, su pc con componenti costose viene consigliato di adottare un buon ali... ...cmq se proprio si vuole andare su tagan xkè lo si è sempre usato o x qualsiasi altro motivo allora molto meglio puntare su U25 o U35 ke son buoni [entrambi xò con prezzi gonfiati rispetto ai diretti concorrenti]...la serie U15 e la U22 soffre di voltaggi ballerini sui +12v ed ha un efficenza mediocre x gli standard odierni (oscilla tra il 70% e il 75% mentre i diretti concorrenti hanno un efficenza pari o superiore al 80% pressokkè durante l'intera erogazione)... ...esistono ottime alternative ke x qualità, prezzo e prestazioni sono preferibili...date le tue esigenze ti consiglierei di puntare su questi modelli - Silverstone Element ST50EF-Plus...lo si trova x 92€ da breakpoint o ysicorp(ke hanno l'ultima versione...essendo uscito da poco altri shop hanno la vekkia versione ke nn'è agli stessi livelli)...ha voltaggi stabili, ripple contenuto, fa parte della stretta cerkia degli "80plus" il ke vuol dire ke ha un efficenza pari o superiore al 80% dal 20% al 100% del carico, grazie all'alta efficenza è silenzioso e date tutte le sue qualità e i 36A complessivi su due linee +12v nn teme confronti con molti concorrenti "blasonati" di wattaggio superiore ke offrono meno e costano di +... - Corsair HX520W (se si vuole un ali modulare)...ottimo sotto tutti i punti di vista, costikkia un pokino ma il costo è ripagato dall'elevata qualità e dalla garanzia di ben 5 anni... ...anke i Seasonic S12 son degli ottimi ali (tra i + silenziosi ke abbia mai sentito)...senza andare sulla serie Energy+ o sulla M12 (ottimi entrambi, anke se la M12 ha i prezzi un pò gonfiati]se si vuole risparmiare qualcosina ma avere cmq un ali ottimo si può puntare sulla "vekkia" serie (quella con "solo" 2 linee +12v nei modelli da 500W [lo si trova a 120€...ed è quello + adatto alle tue esigenze] e 600W...tenendo presente ke i modelli sotto i 500W hanno "arkitettura" della serie ancor precedente e nn vantano le stesse caratteristike x efficenza, voltaggi etc etc)... ...oltre a questi ottimi ali sotto tutti gli aspetti sono: - Corsair HX620W - Silverstone Zeus 750 (fino a poki giorni fa lo si trovava a 162€ da syspack ed era un affarone x quello ke offre) - OCZ GameXtreme 600/700 - FSP Epsilon FX700GLN ...in sintesi stai alla larga dal MODSTREAM, ed evita anke U15/U22 e Coolergiant siccome al giorno d'oggi c'è molto di meglio in giro...con uno qualunque degli ali sopra citati starai benone e rimarrai sicuramente soddisfatto dell'aquisto...ciao |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Iantikas : 27-09-2006 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Non conoscevo il Silverstone; fa sempre bene frequentare i forum.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
recensione corsair 620w in inglese:
http://www.3dgameman.com/content/view/4470/103/ |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...mi fido al 100% di quel sito anke xkè x quanto riguarda le tensioni x i modelli ke ho provato ankio ho risultati molto simili...purtroppo sta pensando di smettere x tutta una serie di motivi (nn'è ben visto siccome dice quello ke pensa degli ali e oramai nessuna casa produttrice gli passa + i sample x fare le recensioni e li deve aquistare o farseli passare da amici)...ciao |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Il sito è .com.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ragazzi ma per il processore conroe ci vuole un alimentatore particolare o va bene un semplice 500 W con attacco 20 pin + 4 pin ?? MI togliete qst curiosità........sto per passare a conroe e ancora devo capire se devo cambiare anche l'ali oppure no.......
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Il connettore a 20P entra tranquillamente sulle schede madri che lo hanno a 24P.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ke ali hai e ke config stai x mettere su???...cmq conroe è abb parsimonioso x quanto riguarda i consumi...ciao |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Quote:
Ottimo anche il sito segnalato, ho visto che ci sono davvero delle recensioni ben fatte. Alla luce di quel che è stato detto, sto quindi rivalutando le mie scelte. Il corsair segnalato è davvero un bell'ali, ma io l'ho trovato solo a 138€, ed è un po caruccio, anche se sul sito su cui l'ho trovato viene dato con ben 120 mesi di garanzia! (sono gradite segnalazioni in pvt per prezzi inferiori A questo punto, dopo aver anche letto le recensioni su jonny, sarei orientato verso un Silverstone Element ST50EF-Plus, che sembra essere il migliore nel rapporto qualità/prezzo (a proposito, il secondo sito che hai segnalato, ysicorp, non riesco a trovarlo, non è che puoi inviarmi il link in pvt? - grazie Rimango dubbioso sul fattore rumorosità, anche se dalla recensione sembra dicano sia molto silenzioso, anche in virtù del fatto che scalda molto poco. Ultimo quesito: considerando che l'enermax Coolergian AL-056 EG565AX-VH(W) potrei trovarlo ad un prezzo inferiori a tutti, pensate possa essere un affare rispetto agli altri? Cioè è qualitativamente paragonabile al Silverstone o no? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che altro è da vedere la qualità del tuo attuale alimentare anche se come giustamente detto Iantikas il Core 2 Duo non ha consumi stratosferici. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GIGABYTE DS-4 CONROE 6300 CORSAIR XMS2 2*512 DDR2 Pc 800 SK video Pc express da circa 60 euro Nvidia (roba economica........) HDD Raid MAtor su canale IDE ALI da battaglia 450W (da cambiare prossimamente.......) THANKS |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..sintetizzando ottimi ali (o cmq molto buoni) sui 500W sono: Seasonic S12 500W rev2.2 Seasonic Energy+ 550W Seasonic M12 500W Corsair HX520W Silverstone ST50EF+ Tagan U25 500W Tagan U35 500W ...cmq avevo sbagliato a scrivere...il sito è isycorp (nn ysicorp) ...ciao |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.