|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Beati i perseguitati nel mio nome(Cristo),ma Egli non ha detto di farsi ammazzare senza difendere il proprio credo. Potrebbe essere una prova per la chiesa.I cattolici sono una minoranza e perciò vanno difesi. Mi pare che gli islamici per oggi abbiano fatto già abbastanza. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Prego, la risposta la sai. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
Ma una cosa, non sei del '97 vero?
No, perchè ne ho abbastanza di bambine prodigio |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Comunque se ci tieni potremmo suicidarci in massa |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono un solitario e resto solitario [se ne va dal thread avvolgendosi nel suo impermeabile nero nascondendo dietro alla faccina " |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
in più partono manifestazioni violente contro di noi e ti ammazzano pure una suora..... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Comunque, credo che il problema principale sia il fatto che GP2 abbia tentato in vari modi di nascondere o almeno di farci dimenticare l'ipocrisia che c'è dietro alla chiesa e alla figura del Papa (ovvero, il dover essere in mezzo alla povera gente e avere ricchezze non indifferenti, l'essere amici di tutti, e discriminare in vario modo, e via dicendo). Questo non fa altro che ricordarci tutto ciò, con le sue dichiarazioni quasi distaccate dai problemi reali, da soppesare e interpretare, destinate prevalentemente a un pubblico di teologhi che di povera gente. Il papa ha preso servizio qualche mese prima che il governo Berlusconi terminasse, ma se GP2 fosse morto un anno prima, avresti visto più o meno le stesse reazioni alle dichiarazioni di Ratzinger
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
mah...
dirà che è stato frainteso pure stavolta?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
mah mah...dai basta!
diamo il giusto peso alle cose,noi stiamo a sindacare su una parola,eppoi....fantocci raffiguranti il papa bruciati in piazza,minaccie di morte,di commettere attentati,una suora che si sospetta sia stata uccisa x vendetta (guarda caso il giorno dopo la polemica) ,richiesta di scuse ,e noi ,qui a spaccare il capello in 4 x una parola. ah ho capito,siamo noi il male ,siamo noi a sbagliare. come sempre. nn sappiamo neanche dare il giusto peso agl'eventi. che tristezza. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non ci fanno una gran bella figura. Nella fattispecie poi il papa cosa ha detto di così terribile? Ha detto semplicemente che non si può propagandare la fede con la jahad o guerra santa. Cazzo, che scandalo.. Si ricomincia con la sequela di ambasciate bruciate e di caccia ai cristiani? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Si vuole a tutti i costi cercare di imporre in modo autoritativo (mediante sanzioni e minacce) i propi valori alle persone...così si fa politica, non religione. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
|
Quote:
allora innanzitutto non facciamo di tutte le erbe un fascio (e per citare il fratello di un mio amico....meglio lasciare perdere, credo abbiate intuito). inoltre non sono le stesse persone in quanto sono i membri del popolino minuto e manovrebile a scendere in piazza ed a metterci la ""faccia"" per le riprese internazionali dei media (si legge "media" e non "midia": è di origine latina! mi raccomando NON dimentichiamo le nostre origini
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Però penso che la frase si adatti al nostro mondo secolarizzato, ma non all'Islam, anzi lì il problema è proprio il mancato (o incompleto) confronto con la modernità e la persistenza di atteggiamenti di fede che non tollerano il dubbio e l'apertura ad altre religioni. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Io ti parlo, sai che tra di noi ci sono stati screzi in passato, tu nn mi credi una persona sincera e per bene e credi che anche io pensi la stessa cosa di te, io a questo punto ti dico: "anche se tu fossi un emerito cretino, ti rispetterei"(detti magari con una leggera sottolineatura fonetica oppure con un leggero sorriso, che possono indicare compiacimento). Bene la domanda è: ti ho dato implicitamente del cretino ? Oppure la parola va inserita nel contesto ? Mi spiego meglio, parlando con te ho voluto offenderti in maniera non troppo esplicita, in modo da dire "sono stato fainteso" nel caso in cui tu la avvertissi come offesa, oppure è stata detta in totale buona fede ? Perchè è questo che è successo a Ratisbona ed il fatto che il papa abbia inteso chiamare Istanbul, Costantinopoli è una ulteriore conferma del messaggio: io nn riconosco l'islam come religione di Dio. Voglio aggiungere: e se avesse detto vado a New Amsterdam, in luogo di New York, non sarebbe apparso come un modo per screditare l'immagine degli USA ?
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Comunque andiamoci piano... Esistono gli estremismi ovunque. Probabilmente è l'incapacità o la mancanza di volontà nel far convivere le due religioni (e culture) assieme che genera tutto questa confusione.
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Spesso si parla di stato e chiesa come se lo stato fosse un che di astratto o il governo, idem con la chiesa che viene descritta come gerarchia e papa. Lo stato è composto dal popolo, io sono parte del mio stato e lo stesso vale per la chiesa, essa è formata da persone non è il papa o il vescovo ma le persone. Il papa è la guida spirituale, è un organo della chiesa e la serve, non la comanda. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.