Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 12:05   #21
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fluke81
L'ex ministro: è una questione sociale. Caruso: prendo anche i film
Maroni: sul web scarico canzoni illegalmente
Bobo Craxi: è un furto

Il sasso nello stagno lo ha gettato l'ex ministro del Welfare Roberto Maroni. Ed è la provocazione di uno — a suo modo — del mestiere, visto che il capogruppo della Lega alla Camera è un bluesman: suona l'organo Hammond con i « Distretto 51 » , la sua band e lo scorso anno ha anche registrato un cd di musica soul per beneficenza.
Ma non suonava l'okarina e il bombardino alla sagra annuale del Salame d'Oca di Mortara fra Calderoli e Speroni vestiti da druidi e Boso da Obelix cantando "..E se sunt ciuk purtèm a cà...."??

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 12:15   #22
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
vabbè,ad uso personale è tutto consentito,infatti un mio vicino di casa che lavora in una tributaria(leggasi guardia di finanza) mi ha detto che lui dalla rete scarica di tutto e di più, perchè se è a consumo privato non vi è alcun problema.
Old 14-09-2006, 12:17   #23
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da giorno
vabbè,ad uso personale è tutto consentito,infatti un mio vicino di casa che lavora in una tributaria(leggasi guardia di finanza) mi ha detto che lui dalla rete scarica di tutto e di più, perchè se è a consumo privato non vi è alcun problema.

col piffero
Old 14-09-2006, 12:17   #24
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
I leghisti sono sempre un passo avanti.
Old 14-09-2006, 12:24   #25
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giorno
la legge urbani sanziona anche l'uso personale di materiali con copyright che non hai comprato ma scambiato da internet etc etc
galera o multona
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 12:25   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ah vabbè allora è da quando ci sono i nastri che si fa
lo si fa da quando l'homo sapiens ha scoperto che battendo continuamente una clava su una pelle tesa produce un qualcosa che spinge a muoversi

Comunque bravo Maroni! la musica é di tutti e quello che potenzialmente potrebbe essere un giro di soldi enorme, non per forza lo deve essere
Che i diritti d'autore li paghino le radio e le tv che guadagnano grazie alla musica. Non noi.

(anche se probabilmente non ragionerei cosí se fossi riuscito a far diventare la musica la mia fonte di gudagno )
Old 14-09-2006, 12:29   #27
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
lo si fa da quando l'homo sapiens ha scoperto che battendo continuamente una clava su una pelle tesa produce un qualcosa che spinge a muoversi

Comunque bravo Maroni! la musica é di tutti e quello che potenzialmente potrebbe essere un giro di soldi enorme, non per forza lo deve essere
Che i diritti d'autore li paghino le radio e le tv che guadagnano grazie alla musica. Non noi.

(anche se probabilmente non ragionerei cosí se fossi riuscito a far diventare la musica la mia fonte di gudagno )

mi accontenterei di pagare il fair price. è assurdo che importando un cd dall'UK mi costi meno che andarmelo a prendere da ricordi a monza

qua qualcuno ci prende per il culo e sappiamo tutti chi è. finchè continua sta storiella...

ah già adesso puoi prendere l'album in mp3 su itunes... 10 € per un merdoso album compresso scaricato a mie spese e zeppo di limitazioni

ma pensano di avere a che fare con una massa di coglioni, forse
Old 14-09-2006, 12:35   #28
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
mi accontenterei di pagare il fair price. è assurdo che importando un cd dall'UK mi costi meno che andarmelo a prendere da ricordi a monza
Assurdo? è cosi per quasi tutti i beni...

addirittura io, per il modellismo, arrivavo a ordinare dagli stati uniti materiale di una ditta Svizzera perchè la mi costavano la metà

Il bello del libero mercato e di internet è proprio questo.... ordini dall'estero e risparmi... lascia che siano i polli a farsi spennare comprando cd in Italia (e in Svizzera).
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 12:38   #29
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
come quella genialata della SIAE sui cd
basta comprarli via Internet dalla Tedeschia
Old 14-09-2006, 12:39   #30
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Assurdo? è cosi per quasi tutti i beni...

addirittura io, per il modellismo, arrivavo a ordinare dagli stati uniti materiale di una ditta Svizzera perchè la mi costavano la metà

Il bello del libero mercato e di internet è proprio questo.... ordini dall'estero e risparmi... lascia che siano i polli a farsi spennare comprando cd in Italia (e in Svizzera).

sì ma cazzo swiss io debbo farmi arrivare la roba da mezzo mondo perchè qua vogliono tutti aprofittare del mio sfintere? scusa ma mi pare abbastanza noiosa come faccenda. in italia gli usa sono offlimit, abbiano dei doganieri mastini
Old 14-09-2006, 12:42   #31
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
sì ma cazzo swiss io debbo farmi arrivare la roba da mezzo mondo perchè qua vogliono tutti aprofittare del mio sfintere? scusa ma mi pare abbastanza noiosa come faccenda. in italia gli usa sono offlimit, abbiano dei doganieri mastini
Già... mah... secondo me, sui prodotti gravano un sacco di tasse qui in Europa, non credo che queste differenze di prezzo possano essere dovute solo al mancato regime di concorrenza...

La cosa fa arrabbiare anche me... ma non so cosa ci si possa fare

Dimenticavo, per fortuna i doganieri Svizzeri son tutt'altra cosa... cosi come è tutt'altra cosa la nostra iva (7.6%) e i nostir dazi
Sulle dogane italiane invece ho sentito di tutto.... 12% di dazi doganali, conversioni dollaro - euro di 1:1, 3 mesi in dogana per chissa che... etc etc
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 12:44   #32
fabio80
Senior Member

Quote:
Già... mah... secondo me, sui prodotti gravano un sacco di tasse qui in Europa, non credo che queste differenze di prezzo possano essere dovute solo al mancato regime di concorrenza...

La cosa fa arrabbiare anche me... ma non so cosa ci si possa fare

no. guarda solo i prodotti sullo store ufficiale sony che differenza tra italia e germania...
Old 14-09-2006, 13:35   #33
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
il prestito non è vietato, ma che stai a dì. è vietata la duplicazione/diffusione

non c'è scritto su libri e cd il proprietario
sei sicuro?
a me risultava che anche lo scambio "brevimano" fosse perseguibile, non solo quello telematico.
Difficile da identificare, ma perseguibile.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 13:37   #34
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
sei sicuro?
a me risultava che anche lo scambio "brevimano" fosse perseguibile, non solo quello telematico.
Difficile da identificare, ma perseguibile.

assolutamente, il prestito no. certo intendo il vero prestito, non prestito della copia di backup. forse ti confondi cone le biblioteche dove la siae voleva estendere il suo pizzo mafioso
Old 14-09-2006, 14:13   #35
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Beh dato che case discografiche e cinematrografiche continuano a fare soldi a palate direi che la maggior parte dei consumatori sono dei coglioni. Questo le case discografiche lo sanno benissimo e quindi fanno i porci comodi loro al fine di massimizzare i profitti, anche schiacciando i più elementari diritti civili dei consumatori. Basterebbe non comprare più cd e dvd protetti e vedi che tutte le porcherie come drm e compagnia bella sparirebbero dalla scena come d'incanto: questo non succede perché il consumatore-pecorone compra qualsiasi cosa senza nemmeno porsi il problema delle protezioni, dei drm ecc... anzi il consumatore medio è pure tanto che sa usare il cellulare per parlare... perché, sai, mandare gli sms è già troppo avanzato.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:17   #36
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

qua qualcuno ci prende per il culo e sappiamo tutti chi è. finchè continua sta storiella...

ah già adesso puoi prendere l'album in mp3 su itunes... 10 € per un merdoso album compresso scaricato a mie spese e zeppo di limitazioni

Quoto tutto tranne l'ultima parola.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:18   #37
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
a me risultava che anche lo scambio "brevimano" fosse perseguibile
Ehm... si dice brevi manu (è latino).
E: sì, è perseguibile anche quello.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:32   #38
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
E: sì, è perseguibile anche quello.
Old 14-09-2006, 14:39   #39
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Quote:
e la doppia piastra AIWA scambiava "dati" con altri "terminali"?

non credo
Per la precisione: con una doppia piastra Grundig copiavo i giochi su cassetta dell'Olivetti PC128!
E il bello è che non avevo un computer!! Tutti i miei amici avevano un pc ma nessuno possedeva un radioregistratore.
Che tempi!!
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:57   #40
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
chiedo venia

grazie per la correzione
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian