|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...a mo capè un chez!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Ok, ho riletto...c'era quella sorta di capezzolo contornato di giallo che mi ha distratto.
Ma ci sto ancora pensando su, non sono del tutto convinto... più è lunga la focale, maggiore sarà l'immagine sul sensore e quindi l'ingrandimento...Cosa c'entrano gli anelli di prolunga? Mi manca l'intuizione! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
la lunghezza focale non c'entra con l'ingrandimento.
canon ha un 65mm dedicato che ingrandisce fino a 5 volte... un 300 normale quanto dovrebbe ingrandire? gli anelli di inversione permettono di montare una lente davanti alla lente normale. solo che questa lente in più la si usa "col culo in avanti" tanto per farmi capire invertita, appunto, il che permette di raggiungere ingrandimenti maggiori. gli anelli di prolunga (in realtà sono tubi di prolunga e li si trova in set da 3 con 3 misure diverse) aumentano la distanza tra la lente e il supporto sensibile (sensore o pellicola) aumentando così la distanza minima di messa a fuoco e, quindi, il rapporto d'ingrandimento. ![]() queste sono gocce d'acqua ( gasata ) fotografate con un 50mm e il set completo di tubi kenko (12mm + 25mm + 36mm se non ricordo male)![]() questo è un crop 100% di una foto fatta sempre con 50mm + i tubi. è un banco di ram... fate voi a quanto siamo come ingrandimento.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 07-09-2006 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
UUU che pirla!
Mi è venta l'intuizione: non è la focale ma la proiezione del soggetto sul sensore attraverso il fuoco dell'obiettivo...puoi anche usare un 300 ma se il soggetto è ad un metro ingrandisce meno di un 50 a 10 cm ... Ed il bello è che le ho le tre lenti per la macro.... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ciao.
ho a disposizione una canon powershot S2IS 5mp http://a.img-dpreview.com/reviews/ca.../images/3q.jpg dovrei fotografare 3 pixel vicini, che sono difettosi(stanno sempre accesi in bianco), sul monitor lcd che ho appena preso. potete dirmi se posso riuscire a fare una foto quasi nitida? ho provato ma mi esce tutta "gelatina"
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
ma dove l'hai trovata sta discussione? cmq... provato con treppiede e tempo di esposizione lungo? se non hai il tripod puoi fare una base con dei libri ed altre cose. poi ti assicuri che usando la funzione macro (prova anche con lo zoom) la messa a fuoco venga corretta. lo scatto buono lo puoi fare con l'autoscatto
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho usato la funzione cerca come dice il regolamento non scritto cmq grazie della risp e del consiglio sicuramente ci riprovo !!! non ho il trepiedi e non ho usato tempo esp lungo. ora con risoluzione max 2500xqualcosa superfine e modalità supermacro ho ottenuto questa che qualcosa fa capire: SCARICA QUI che dici?può venire meglio vero?
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 24-03-2008 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
prova a vedere se riesci ad avvicinarti di qualche altro cm o a zoomare un po..
cmq i pixel si vedono
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq riproverò con tutte le info che mi hai dato grazie!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.

) fotografate con un 50mm e il set completo di tubi kenko (12mm + 25mm + 36mm se non ricordo male)