|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Si, avete ragione. Credo anch'io che non sarebbe molto legale.... aspetterò la RC1. Mi confermate un uso più parsimonioso della Ram? Io ho un toshiba satellite M.70 con 512 Ram apena preso, e non vorrei doverlo per forza upgradare a 1 giga. Dite che basta? a me interessa la sicurezza di Vista, non gli effetti grafici.
ps: Ho il logo Vista Capable ma chissà perchè non mi fido. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Per avere quest'ultima garanzia devi avere il logo "Windows Vista Premium Ready" |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
Si, so bene che Aero come interfaccia grafica richiede molte risorse... sinceramente non mi interessa affatto. Ma mi chiedo, tolto Aero, se Vista girerà molto lentamente con 512 MB di RAM... qualcuno di voi ha provato la pre-RC1 con soli 512 RAM? Oppure siete tutti dotati di 1 Gega? (beati voi in questo caso). Senza Aero, vi gira bene?
Mi togliete una curiosità? MacOSX Tiger, graficamente parlando, con cosa può essere paragonato? Xp o Vista? che ci crediate o no , io non ho mai visto un Mac! Sigh :-( |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
|
se è vero che di default occupa 450mb di ram credo che con 512mb complessivi girerà lento, specie nei notebook con memoria grafica non-dedicata. sul confronto vista-mac os, direi dagli shots che ho visto che vista sarà graficamente più somigliante (ma anche più bello) di tiger rispetto a quanto non lo sia xp. se ti è capitato di usare/vedere wmp11 o il nuovo intervideoWinDVD puoi avere un assaggio della nuova fisolofia estetica di vista. a me piace, come piace tiger, del resto
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Non scarico la prerc1 ormai aspetto qualche giorno che mi arrivi la mail da microsoft e scarico la rc1. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
grazie Mister24,
è proprio quello che temevo. Allora dico addio a Vista e a qualunque OS che per girare richieda così tante risorse. sarà anche bello, ma il mio Notebook nuovo di pacca (regalato per la laurea...ed è costato fatica a chi me lo ha donato) non voglio upgradarlo. Xp, con qualche accorgimento tipo account limitati e windows defender e simili, andrà benissimo. Pazienza. Un saluto a tutti e a presto. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
giudici2121, non essere così pessimista: Mister24 sta parlando della Beta 2, questa Pre-RC1 è molto più snella, vedrai che la versione definitiva girerà tranquillamente sul tuo portatile così com'è; d'altronde se ha il logo "Vista capable" questo significherà pur qualcosa, no?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Nessuno dice che vista non gira con 512MB, anche win95 girava con 8 MB di RAM... Solo che per aprire notepad ci volevano 5 minuti... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma siete sicuri che quando uscirà la RC1 (7 settembre) chiunque potrà chiedere una product key ?
Oppure sarà riservata a chi ce l'ha già ? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io ho la beta due nel mio portatile (centrino 1.4 ghz e 512 Mb Ram) vecchio di qualche anno. Con Aero attivato gira lentissimo ma funziona tutto. Aspetto il rc1 x aggiornare e vedere se va + veloce o meno.
OT: Win 95 l'avevo nel 386 con 4Mb di ram... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
anche se leggermente fuori tema:
A gennaio il nuovo sistema operativo Microsoft la notizia da una "soffiata" dei vertici Amazon http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...0-gennaio.html |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
chi ha ottenuto il PK per la beta 2 dovrebbe usare sempre quello ciao!
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
cioè fatemi capire: io che ho scaricato la pre release rc1 e non ho il product key della beta 2 non posso farmi dare dalla microsoft un product key?? cioè che non ha il producy key della beta 2 non può installare la pre release rc1??
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
re
visti i prezzi del windows vista mi sa che mi tengo xp finchè non mi esplode il pc
a presto bonna |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
Ok, cercherò di essere meno pessimista. Magari una occhiata a Vista la darò...anche perchè se Aero gira (lento, ovvio, ma gira) con 512 mega allora senza Aero dovrebbe reggere! Senza Aero nessuno lo ha provato? Di trasparenze e caselle 3D faccio volentierii a meno. a me interessa la versione Home Basic di vista e nient altro (anche perchèvisti i prezzi non ce li spendo mica più di 99 euro!!!).
staremo a vedere... e poi magari non riesco neanche a iscrivermi per la RC1...quindi problema risolto: senza provare una qualche versione preliminare io Vista non lo compro. Alla cieca non voglio fare nulla (ps: carino Ubuntu, peccato che alcuni software per me vitali non ci girino...Sigh) Notte a tutti |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
si sa già con quali modalità ci si potrà iscrivere ? |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Giudici, non stare lì a farti le seghe mentali che non serve. Gira, stai tranquillo che gira.
Togli Aero come vuoi(tralaltro devi avere una scheda DirectX 9). Scaricati la RC1 quando esce e installala, magari su un altra partizione se puoi. Fidati che funziona. A me la Beta 2 riempiva circa 400MB all'avvio con Aeroglass attivato. Un po' lento ad avviarsi però... Se la PreRC1 a quanto dicono a fatto passi da gigante, stai tranquillo che va la RC1. P.S. Ho 1GB di RAM comunque... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
Hai ragione II ARROWS, aspetterò senza andare in paranoia... grazie delle informazioni.
ps: Ok, non interesserà a nessuno, oggi dovrebbe uscire "Eldy", la distribuzione linux per gli over 55. Quasi quasi la provo su mia madre...se impara lei ad usare il Pc allora funziona. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: O paisi
|
la ho provata fino a qualche ora fa.. (sonno) e poi a nanna... non c'è che dire, i cmbiamenti rispetto alla beta2 ci sono eccome... è molto più snello e veloce, adesso sa scaricare la ram all'uscite dei programmi... anche se personalmente non consigliereei di metterlo in maccihne con meno di 1GiB di ram...
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
se scarico in quella versione, per quanti gg posso stare? 14gg?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.