|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
suvvia ingegnere...si scherza!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ragazzi miei, se pensaste alle 3 vga che mi sono saltate (2 9800pro e 1 6600GT)
senza minimamente toccare il dissi... Lo Zalman non può essere causa di malfunzionamenti! Prima di tutto la struttura è imponente e garantisce già una discreta dissipazione (quasi quanto il dissi stock), in più la ventola è di generose dimensioni e anche al minimo lavora efficacemente. Perciò le cause che portano una vga a saltare sono di altra natura: temperature alte, specialmente nel periodo pre Zalman, improvvisi cedimenti tipo la mia 6600GT che non si è più accesa dall'oggi al domani senza dare avvisi o peggio ancora, e forse cusa più comune, un cattivo montaggio. Troppa pasta o troppo poca? Viti allentate? Qualche componente rotto? Ricordo poi che nonostante lo Zalman una vga, se clockata troppo in alto si spacca lo stesso perchè si va oltre i limiti della sua architettura, e questo pochi lo considerano.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Guarda...io ho dovuto recentemente ricomprare la scheda video xkè ho distrutto quella vecchia...montando il vf900 (fratello maggiore del tuo),ho fatto troppa pressione ed ho intaccato la gpu...risultato? SECCHIO
Xò c'è da dire che in quel caso non partiva proprio il pc,si accendeva,faceva 3-4 bip e restava con lo schermo nero...cmq,specie se i processori sono con il silicio a vista(senza scatoletta di metallo sopra x intenderci),fate molta,molta,molta attenzione nel montaggio...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
Ragazzi io dico che questo è un caso di poca cura nel montaggio . e basta e bene controllare le compatibilità e le note varie per le VGA provare tutto "a secco" magari vedere con la pastina se aderisce bene dopo di kè se è tutto ok si rimonta e in primis occhio alle temperature . insomma delle volte si pensa di poter operrare in pieno sapere ma non è cosi' , questo succede in ogni campo non solo nell'informatica
...................io stesso su una x850xt ho provato a secco e mi ero accorto che la staffa di fissaggio toccava suli dissipatorini per ram , smontato piegato il componente a banco , rimontato la 2° volta "a secco" e poi ho dato l'OK
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Si infatti basta fare attenzione. Io sulla mia 7600gt ci ho montato un dissipatore di un vecchio athlon xp modificato a dovere per adattarlo alla situazione (rifatto fori con il trapano e adattato spessori). Ora con un bel ricircolo d'aria ho in idle 38 gradi e in full 56.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
mi serve una dritta: ho della pasta argentata, una titan ttg s104.
ho smontato il dissi, rimosso la vecchia pasta,ormai solida, e rimesso un velo di questa. può dare problemi?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se non hai fatto ca$$ate no...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
be,nn ho scheggiatoil core, l'ho poggiato delicatamente ed ho avvitato poco per volta ledue viti, in modo da bilanciar la spinta..nn si sa mai ch mi scheggiava sugli angoli; mi chiedevo se quella pasta può andar bene
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
La pasta termica all'argento puoi mettercela ovunque ma è altamente conduttiva quindi fai attenzione a eventuali sbavature: in parole povere non deve uscire dall'area da dissipare.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Scusate ragazzi ho un problema...
Anche io ho montato il vf700 sulla mia scheda (in firma) da circa 2 mesi, e le temperature erano intorno ai 68 gradi in full, senza mai superarli. Poi qualche giorno fa, ho smontato il dissi per un controllo, ho riapplicato la pasta e riavviato, ma le temperature si sono alzate di 4-5 gradi in full, e adesso, anche se raramente, tocca i 74 gradi. Anche se la temperatura non è preoccupante in overclock penalizza alquanto, ma non capisco iol motivo di questo innalzamento di temperature... Prima di rimontare il dissi bisogna tolgliere la pasta sia da quest'ultimo che dalla GPU? Se sì io l'ho fatto prima di rimettere la nuova pasta, però il dissi non si era pulito perfettamente, rimaneva un pò di pasta "fossilizzata" che lascia una specie di macchia, ma pensavo che non creasse problemi. Dite che la colpa è quella? Cosa sarebbe più adeguato per la pulizia del dissi? Thanks!
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471 |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
PS: Ma perchè vendere una 7900?? Non ho mai trovato una scheda che si facesse torturare bene come questa!!!
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471 Ultima modifica di IntoTrouble : 10-04-2007 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
indubbiamente è una questione di adesione incompleta del dissipatore sulla vga
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
se avete la gpu con il silicio in vista però mi raccomando non fate prove a secco che ci vuole un attimo a scheggiarsi,
meglio sprecare un pò di pasta che buttare la vga se la 6600gt è agp attenzione anche al montaggio del dissipatore del bridge HSI che lo stesso è MOLTO fragile e spesso il dissipatore esercita troppa pressione. un altro consiglio: montate prima lo zalman sulla gpu e DOPO i dissipatorini delle ram, tanto se non danno problemi dovrebbero entrare lo stesso.
| ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |Ultima modifica di Dulas : 10-04-2007 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
|
Hai fatto bene a non stringerle tanto, cmq non c'è un dato preciso (coppia in nm da dare con dinamometrica) si va a "tatto".
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Soragna - Parma
|
..che dire..beato te che hai bruciato una 6600..io non so come...mi sembrava tutto perfetto ma montando un vf-900 su una 1900xt gli ho bruciato le memorie....ora è piu di 6 mesi che è in RMA....mi sono rasseganto e ho preso una 8800gts che pero credo che lasciero stare
non ho mai capito perke è andata a puttane dopo poco tempo...il dissi toccava bene i dissipatorini sulle ram erano ok...bho.. ho solo 2 dubbi 1- ci sono dei gommini neri che vanno montati sotto le viti che io non ho messo perke andati persi pero.....il dissi toccava benissimo con pure artic silver 52- al tempo nel case avevo solo una ventola....in entrata...che sia stato quello a far bruciare le ram? in effetti faceva un bel po di aria calda...sai na 1900xt... bho se sapete darmi qualke risposta dopo 6 mesi potrei capire perke è andata cosi...ciauu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.

| ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
pero.....il dissi toccava benissimo con pure artic silver 5