|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi raccomando ricordati dei blocchi, e se avevi qualcos'altro di illegale (luci, marmitta o altro) falli togliere. Se è tutto bello originale, l'avvocato sanguisuga avrà meno roba a cui attaccarsi. Io circa 1 anno e mezzo fà ho fatto un incidente con il 50 sempre per mancata precedenza (non in una rotonda) e per fortuna è stato tutto più semplice...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
È un sicuro concorso di colpa.
Ormai funziona tutto così.Le assicurazioni per non perdere tempo danno il concorso di colpa,che comunque in questo caso è evidente.Precedenza non significa che uno deve per forza passare prima dell'altro. Solo il tamponamento rimane a esclusivo carico del tamponante o ad es: passando col rosso bisogna che ci sia qualche testimone altrimenti anche qui è concorso Basta aspettare il responso delle assicurazioni... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Beh io nel mio incidente ho avuto ragione al 100%... Rimborso totale infatti. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Non mi è capitato (quasi) mai di vedere attribuire un concorso di colpa quando colui che aveva causato l'incidente è stato onesto ed ha ammesso il torto. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Casco allacciato e luci accese le avevo, e la velocità sarà stata intorno ai 50 km\h, anche se non ricordo bene. Non mi interessa farmi pagare chissà cosa, però per principio mi starebbe sulle balle dover fare 50 e 50 per una cosa di cui io non ho alcuna colpa; se la gente non si guarda attorno quando guida perchè pensa a tutt'altro e poi causa incidenti deve pagare. A me è andata bene, tumefazione alla mano destra e prognosi di tre giorni con arto destro legato per tenerlo a riposo, se fossi stato più sfortunato magari adesso ero in sedia a rotelle. Ho avuto troppe esperienze di amici investiti in motorino per poter far finta di nulla e prenderla alla leggera, e mi sta sulle balle che il padre avvocato cerchi cavilli per non ammettere una colpa che secondo me è palese. |
||||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Anche perchè nel codice della strada c'è un articoletto dove sta scritto che chiunque deve fare il possibile per evitare un incidente..... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
fidati che è impèortantissima la storia delle frecce di segnalazione... tu prima di entrare in rotonda se non hai intenzione di uscire alla prima uscita devi mettere la freccia a sinistra e la lasci (per segnalare a quelli dietro e a quelli come la tizia che t'ha beccato che tu stai in rotonda) fino a quando devi uscire, e li metti la freccia a destra. l'hai detto tu la rotonda sembrava un incrocio tanto era piccola e tu non le metti le frece negli incroci?
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.