|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Anche io ho preso il box della techsolo tmv 330 e seguendo le vostre indicazioni ho partizionato in fat 32, solo che non riesco a passare da una partizione all'altra con il telecomando del box.
Da schermata tv le vedo entrambe come hd1 e hd2 ma non riesco a passare da una partizione all'altra, non riesco a capire se è un problema di box o un errore nella partizione che non mi viene riconosciuta Da pc non ho problemi in quanto le vede entrammbe e su entrambe riesco a salvare dati filmati ecc Un saluto e un grazie a chi vorrà aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
|
Per selezionare l'hd2 devi pigiare il tasto sinistro dei 4 tasti di selezione (alto basso dx sx) e si evidenzieranno le opzioni a sinistra tra cui l'hd2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
quello lo so alla sinistra infatti vedo hd2 hd1 play all e un'altra scritta che ora non ricordo, cliccando con i bottoni mi sposto mi posiziono solo su uno dei 2 hd(diventa giallo) l'altro non mi risulta selezionabile
se clicco su l' hd selezionabile rimani li fisso e non mi accetta + nessun comando A questo punto non riesco a capire se il box è difettoso o se la partizione che non riesco ad accedere l'ho fatta in modo errato Ho partizionato con partitio magic e ho creato 2 partizioni una 90 gb in fat32 l'altra da 100gb sempre in fat32 come logical tu come hai partizionato? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Ho aggirato il problema creando 3 partizioni all'interno dell'hd in fat 32 2 partizioni da 90 gb circa l'una e una da 1 gb
Così facendo il box ne riconosce come attive 2 quelle + grandi rimanendo comunque non riconosciuta la partizione + piccola |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
![]() mi inserisco nella discussione, ho avuto modo di comprare un mesetto fa il seguente oggettino: http://www.argosy.com.tw/product-detial.php?prod_id=80 trovato per caso in un Carrefour (non lo cercavo neppure) ma mi ha subito colpito per le caratteristiche (riassunte nel link che vi ho postato) era venduto con già inserito un HD da 300GB ![]() ![]() ha una ventolina sul retro a volte leggermente rumorosa, ma tutto sommato accettabile ... ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Buon prezzo, io l'ho pagato 192 euro con hd da 200 gb l'hd però è un seagate barracuda, anch'io finora mi sento soddisfatto mi legge di tutto
L'unico neo l'impresa per formattarlo, la ventolina del techsolo è silenziosa almeno per ora, ho visto che è anche facile da sostituire in caso di guasto 2 viti e innesto di alimentazione tipo scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Qualche info aggiuntiva sul Techsolo 330 (acquistato la settimana di Natale alla Fiera dell'elettronica di Genova, se ben ricordo per 110 €, senza HD).
Ho scritto alla Techsolo Italia per avere notizie circa il firm e mi hanno risposto quasi subito dicendo che il firm non è compatibile con quello del modello 100 (di cui si trovano vari aggiornamenti e modifiche in rete), per ora è disponibile solo la versione corrente installata. Per cui non tentate di fare l'aggionmento con altri firm, non so che risultati potrebbe dare la cosa. Qualcuno aveva chiesto se l'uscita veniva scalata a 720. La risposta è no, si esce al massimo a 576. In compenso è possibile scegliere, oltre a Vcomp e S-video, il Component sia progressivo che interlacciato, questo permette di scegliere il deinterlacciatore che funziona meglio, quello del Techsolo o quello del display . Uscita audio ottica e digitale, selezionabili tra RAW e PCM, quindi nessun problema con le decodifiche DD o DTS, che vengono veicolate all'esterno. Non è possibile settare il formato dello schermo di uscita, si esce in 4:3, questo richiede, in casi paticolari qualche acrobazia con i vari A.R. di schermo e formato. Per quanto riguarda la formattazione dell'HD, io ho utilizzato un 320 GB, senza partizioni; non ci sono problemi, l'unica avvertenza, non da poco, è che la cosa deve essere fatta tramite il 330 stesso, non si può cioè formattare esternamente e poi inserirlo. Lo stesso dicasi per l'inserimento delle directory. Mi è capitato di copiare direttamemte delle directory contenenti file multimediali dal PC al Techsolo e vedere i file relativi sul monitor del PC; quando però lo collegavo all'impianto HT queste directory risultavano vuote. Creata una directory nuova, vuota, e trasferiti all'interno i file di quella che sembrava vuota, tutto ha funzionato. Ultime parole sulla qualità: è quella che ci si aspetta da un oggettino di questo tipo, ovvero quella di un lettore da 40 € da centro commerciale: il video, se la qualità originale è buona è discreto, per l'audio direi che va bene per l'uso che se ne può fare di juke-box per musica di sottofondo o collegato ai kit per PC o equivalenti; per l'audio la cosa migliora un poco utilizzando le uscite digitali e facendo fare la decodifica da un buon ampli. Ovviamente per un uso serio video e audio bisogna andare su prodotti quali quello della PixelMagic, dei veri HTPC a tutti gli effetti; di questi se ne è parlato in alcune discussioni nel forum "cugino" di AVMagazine. Ciao Ultima modifica di nordata : 06-01-2007 alle 01:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
ad un ampli come dicevi ? (è quello che vorrei farei io) puoi darmi anche in pv il link al forum di avmagazione dove se parla...conoscevo il forum ma non ci arriverei mai senza il link preciso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il link alla discussione in cui si parla del MediaBox della PixelMagic è questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...xelmagic+media Quanto alla qualità dell'audio è questione di intenderci. Partendo dalla considerazione che gli MP3 non sono comunque da prendere in considerazione per quanto riguarda l'Alta Fedeltà, ma vanno bene per un ascolto in certe situazioni (musica di sottofondo, su piccoli diffusori, per l'ascolto sui iPod o equivalenti, con le minicuffie o simili) la qualità di questo HDbox multimediale può andare bene per tali usi, collocandosi comunque a livelli inferiori rispetto ad un buon lettore CD/MP3 di classe. Ovviamente ascoltando su impianti di un certo livello. Per quanto riguarda il video, scartando i DivX per le stesse motivazioni, rimane la possibilità di inserirvi dei DVD, ma anche qui, oltre a non vederne la necessità, la qualità non è quella di un lettore dedicato di buon livello, oltre a non offrire le possibilità di setup presenti in tali lettori. Il MediaBox citato e di cui ho inserito il link, oltre ad avere una qualità di riproduzione superiore, ha la sua principale ragion d'essere per la visione di trailers/spezzoni in HD, risparmiando tutte le complicazioni di assemblare un vero HTPC, specialmente a chi non sia molto abituato a tale uso del PC (settaggi, regolazioni di programmi ad hoc, scelta dei componenti). Se farai un salto da noi sarai il benvenuto, poi magari ci prendi gusto e inizi a frequentare anche AV, magari ci incrociamo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
ti ringrazio molto per la risposta nordata , si ogni tanto lancio un occhio a siti 'audiofili' tipo avmagazine tnt audio altri in inglese...trovo l'audiofilia interessate ma preferisco la musica dopo tutto... ![]() questo techsolo - o comunque un hd che funga da mediaplayer- mi interessa appunto come lettore audio... non sottovalutare la qualita' del suono di mp3 ! fino a qualche anno fa gli amici ' audiofili' che conoscevo non prendevano neppure in cosiderazione tali formati compressi...ora la loro praticita' e versatalita' è tale da rendereli insostituibili (non per provare un impianto hi-fi chiaramente) un buon mp3 ben encodato o meglio ancora un ogg hanno un suono assai soddisfacente ... quello che mi piarebbe sarebbe trovare un hd mediaplayer in grando di leggere formati lossless !(non mi sembra esistano neppure lettori dvd/cd per tali formati) perchè a quel punto la qualita' sonora abbinata ad un impianto hifi discreto sarebbe sufficiente e soddisfacente questo è quello che cerco ! e penso ci si arrivera' prima o poi .... ![]() con il chip del t-audio e un mediaplayer che legga tutti o quasi i formati audio si potrebbe produrre un mini hifi ideale per molti usi ...un mini home theater per tutte le tasche ![]() quella fascia di prezzo... Ultima modifica di telespalla : 07-01-2007 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Credo sarebbe utile fare una lista di tutti gli hdd che avete trovato, con le principali caratteristiche e prezzi...
magari se ho un po' di tempo potrei farla anche io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ola ragazzi!
Ho appena preso un INTOS LC-POWER EH-35B-MP Devo dire che va veramente bene e soprattutto... ha un'uscita VGA ![]() Pagato 79 euri ![]() Come caratteristiche tecniche è simile al techsolo però mi sembra migliore come rapporto prezzo / prestazioni anche perchè ha un'uscita VGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Mi interessa sapere quali di questi lettori ha l'ingresso di rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Discussione interessantissima,
mi iscrivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
Guardando qua e la in rete ho trovato il fratello dell'LC-POWER 35MP, quello per dischi ide da 2,5'' LC-Power EH-25MP
![]() ![]() Caratteristiche tecniche: - Connessione: USB 2.0 - Materiale: Metallo - Dimensioni: 20 x 90 x 144 mm - Colore: Nero / argento - Interfaccia OSD multilingua - Standard TV supportati: Multistandard (PAL/NTSC) - Formati supportati: MPEG1/2/4 (AVI, VOB, MPG, DivX 4.x-5.x, Xvid), MP3, WAV, AC3, JPG, JPEG, motion JPG - Tipi di HD supportati: IDE-P-ATA 2,5''(Filesystem: FAT32) - Formattazione diretta dal menu - Dotazione: Telecomando, set di cavi per collegamento alla TV (S-Video, VGA e Component), Cavo USB, Alimentatore, CD Drivers (per Win 98 (FAT32)/Mac), viti di fissaggio e cacciavite - Sistemi Operativi supportati: Windows 98 / ME/ 2000/ NT/ XP / Vista, Mac OS 8.6 e superiori - Requisiti minimi di sistema: Pentium III 500 Mhz o superiore, 128MB di RAM, Porta USB ![]() Connettori Audio / Video - RCA Audio (L/R) - S-Video / Video Composito - VGA - Component-YPbPr/YCbCr Penso sia l'unico per HD da 2,5'' con uscita VGA e costa 69 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
posto anche quì..
scusate ma non è meglio una xbox moddata che legge tutto, ha processore grafico e matematico nonchè l'ottimo media center ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.