|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
|
Quote:
E un hi-fi decente, costa ben di più che l'apparato video.... ma tanto, l'oreccho umano non può percepire le differenze... Io credo Che DVD+Schermo flat 16:9 + DTS o Dolby Digital, possa bastare ancora a LUNGO.
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Accidenti, è vero, non ci avevo mai pensato! In effetti, nell'ambito video DVD, HD-DVD, Blue-Ray e un'infinità di standard con i quali ci stanno rompendo le scatole Fa un po' tristezza assistere a disquisizioni assurde sul dettaglio delle immagini quando la gente sente i dischi con i mini-stereo Kenwood tutto-integrato che hanno più lucine di un albero di Natale... e poi tengono gli altoparlanti sempre attaccati al lettore CD, argh! Anche in ambito informatico... Soffro terribilmente quando vedo gente che si compra un Pentium 4 a 3 ghz, 1 gb di RAM, hard-disk da 250 gb, schermo piatto da 19 pollici e... altoparlantini da 10 € di marca sconosciuta! Vogliamo più qualità anche per l'audio, non solo per il video!!! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
|
Quote:
Come non quotarti!!!
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
hehe per rispondere a chi ha dato per spacciati dvd-audio e sacd perchè PS3 non li supporta, vorrei aggiungere che al contrario la playstation 3 supporta la riproduzione dei SACD, e non vedo come potesse essere il contrario
inoltre non c'è bisogno di un impianto esoterico per godere dell'audio di blu-ray o hd-dvd. se avete già un impianto home theatre discreto basterà collegare le uscite analogiche del lettore al vostro ampli multicanale. usciranno ovviamente anche amplki con decodifica dei vari standard adottati (ddplus, dolby true hd, dts-hd, ecc), ma non c'è fretta per upgradare l'impianto. inoltre chi già possiede un buon stereo, deve ricordare che i formati multicanale saranno scalati anche a due canali, come avviene oggi per i dvd. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Io non mi sono preso la x-fi e il logitech z5500 solo x un motivo: dietro la sedia ho il letto quindi o dormo o c metto le casse sopra.. purtroppo ho una camera fatta alla ca220 di cane e non posso farci niente x ora.. ma è x dire k l'audio se uno vuole se lo sente non bene, d +.. le uniche k siamo VERAMENTE rimasti indietro x quanto riguarda il suono sono la capienza dei cd, xk 80 minuti con tuti i formati k sono venuti e k verranno fuori sono ESTREMAMENTE poki.. e poi il 7.1, tanto famigerato, k non tutti sanno k in realtà è ancora un 5.1 cammuffato con 2 casse dietro k prendono una il suono di destra e una il suono di sinistra, niente d +.. si potrebbe fare veramente qualcosa k avere un 7.1 VERO.. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Attualmente assolutamente inutile, perchè qualcuno di voi considera il DVD a bassa risoluzione, le differenze si notano solo sui singoli fotogrammi, ma ad occhio nudo durante la riproduzione la risoluzione del DVD è perfetta, quello che realmente fa la differenza è il televisore. L'unica utilità del bluray secondo me attualmente è solo quella di contenere dai 25 ai 50gb. Ma secondo me si finisce come per i dual-layer nessuno li compra perchè economicamente conviene comprare due DVD a 3 euro che non un dual a 10 euro.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
|
domandina forse da ignorante..
Ma nelle sale cinematografiche, quando ti vedi un film, lo mettono in hd o no è solo qualità dvd su di un proiettore?? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
a parte che due dvd io li pago 1,20 euro con le custodie.
però ciò che stai affermando pixel81 è fuorviante oltre che senza fondamento. se la differenza si vede confrontando i singoli fotogrammi come è possibile che non si veda durante la riproduzione del video? credo che tu non abbia mai visto un video ad alta risoluzione du un tv ad alta risoluzione (o almeno hd-ready da 720p), perchè non credo che affermeresti quanto hai affermato. credimi, anche con un semplice stream satellitare a bitrate medio (nemmeno poi così alto) la differenza è schiacciante, e il coinvolgimento è pressochè totale. difendo la HD perchè l'ho vista e assaporata. nelle sale cinematografiche la proiezione dei film avviene attraverso le classiche "pizze" da 35 mm, quindi ogni fotorgamma contiene (nella teoria) una definizione ben oltre quella dei dvd. nei cinema cioè vedi solo (o dovresti vedere solo..) materiale in alta definizione. poi oggi, cattivi settaggi di luci, cattivi contrasti, cattiva messa a fuoco dell'immagine... cattive pellicole... alterazioni della pellicola originale (vedi conversione da analogico a digitale per applicare gli effetti speciali)... quello che si vede non si conosce. sinceramente ho perso il gusto di andare nei cinema per i primi fattori che ho esposto. Andrea |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ALLORA:
1) sarebbe il caso, all'alba del 3° millennio, di abbandonare il formato YUV 4:2:0 per un piu' appropriato YUV 4:2:2 e magari dire addio del tutto a queste patetiche fattorializzazioni tipo YUV in toto, e tornare all'RGB24 bit con compressione lossless (tipo huffyuv, che riduce la banda di 1 terzo, mica poco) , perche' ***non me ne frega niente di vedere a 1920x1080 LE SOLITE FACCIE ARANCIONI E COLORI ULTRAFASULLI*** 2) in effetti 1080 righe e' un certo aumento rispetto alle 576 di prima, ANCHE SE NON E' IL DOPPIO. A questo punto bisogna anche capire che l'aumento di risoluzione era NECESSARIO per compensare il vertiginoso aumento delle dimensioni dello schermo video, coi plasma 42" di adesso l'HD sembra in effetti ben superiore al vecchio DVD che come e' noto ERA PARECCHIO SOTTO LO STANDARD PAL, sotto tutti i punti di vista (banda passante Y/C , definizione), ma quando i plasmon si amplieranno sopra i 50" vedremo.... e col vodeoproiettore le notizie riportate dalla redazione non sono esaltanti.... Insomma, misuriamo l'altezza di uno schermo tv CRT 29", poi lo moltiplichiamo per 2 e troviamo un plasma con la stessa alezza visibile, poi vediamo se cambia qualcosa in risoluz. verticale... 3) COS'E' STA STORIA DEL 1080 INTERALLACCIATO (1080i) ? tutti sanno che per i tv al plasma non si pone questo problema e che GIA' ESISTE IL PROGRESSIVO per l'attuale penoso standard dvd 720x576......ed inoltre TUTTI SANNO che tutte le pellicole (films) SONO *SOLO* in progressivo, al di la di strani artefatti in fase di codifica. cosa ci vogliono propinare mai? OSSERVAZIONI: - La cosa che piu' mi ha colpito in questi anni e' stato proprio il progressivo, a vederlo E' UN'ALTRA COSA, percio: NO PROGRESSIVO? NO ACQUISTO! - bisogna assolutamente correggere l'acceleraziono pal nel progressivo (da 24fps della pellicola ai 25fps del pal), perche' e' un'accelerazione non indifferente e nel progressivo io la noto in pieno: i movimenti risultano ridicolmente accelerati. ciao |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
I tempi non sono maturi, soprattutto in termini di spesa complessiva che, come è stato fatto notare, è elevatissima in rapporto ai benefici
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 27-05-2006 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
la sony sempre pronta con le sue novità in campo informatico-elettronico suscita sempre scalpori. promette cose fighe e spettacolari, ma che poi cmq non son seguite di buona vista da gran parte degli 'utenti finali (i compratori veri e propri). ho visto vari video di trailer Hd e la qualutà è senza dubbio elevata. con quick time ho visto che per un 1080 la cpu stava sui 50-70% di utilizzo.. un tantino elevati..... quindi gia per il fatto uso pc non la vedo facile. per un buon hd 1080 ci volgiono 3000 euro e con la stessa cifra prendi un proiettore discreto
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
70 % di utilizzo per 1080p?
io arrivo a 80% solo con 720p, i 1080 me li sogno le nuove gpu ati e nvidia lavorano in hardware, e sfruttano la loro potenza per fruire video anche ad alta risoluzione. se uno vuole un htpc dal costo medio e una discreta qualità video può optare per le nuove schede ati per esempio, risparmiando sulla cpu. però è presto per costrursi un htpc hd-ready perchè gli standard futuri sono ancora ... ignoti. almeno per quanto concerne le protezioni anticopia, hdpc e quant'altro... Andrea |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
|
Quote:
Per il successo dell' alta definizione bisogna vedere se la massa sentira' la necessita' di avere immagini ad alta definizione o se la bassa risoluzione dei dvd sara' piu' che sufficiente... mah |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Recentemente sono stato in Giappone e ho potuto vedere una presentazione da Blue Ray proprio su un TV Sony Bravia. Devo dire che per TV di grandi dimensioni (direi già da 30" in su) l'alta definizione è un must! Per i televisori più piccoli non si noteranno grandi differenze dal DVD (credo).
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
L'alta definizione è roba per ricchi, almeno qua in Italia è così. Non so negli altri Paesi europei, ma non credo che la situazione sia così diversa.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ne' uno ne' l'altra, nei cinema al 99% si usa ancora la tanto vecchia e cara pellicola che incredible a dirsi ha una risoluzione di gran lunga superiore ai formati blu-ray e hd-dvd. ![]() Adirittura la pellicola ha una risoluzione superiore anche rispetto alle proiezioni interamente digitali.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Lo scandalo è che nei depliant che vanno nelle case di tutti, ti rifileano come HDready un bel plassma 848x480.
Oppure tutti HD ma a 720p, del 1080i non ho visto traccia |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Il problema è stato creare 2 risoluzioni HD e appioppagli il matchio HD a tutte e due e il marketing del 720p ringrazia e di 1080 non se ne vedono
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
scusate, al buio con la tastiera nera....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.