|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
io te l'ho sendata..
fammi sapere se ti è arrivata perchè te la posso rimandare entro le 6 di sera...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO
ok..
in questo momento siamo in fase di testing.. chiunque voglia contribuire può scaricare il gioco in versione java web start dai seguenti indirizzi: http://www.diamondcrush.net/files/we...nds_win32.jnlp http://www.diamondcrush.net/files/we...nds_linux.jnlp http://www.diamondcrush.net/files/we...s_linux64.jnlp http://www.diamondcrush.net/files/we...nds_macos.jnlp Nel caso di linux (e immagino di macos) bisogna assicurarsi che java web start sia associato correttamente con i files .jnlp Il file di java web start è javaws.exe sotto win e javaws sotto linux. Buona prova a tutti e fatemi sapere tutti i feedback, mi raccomando
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Sì...funziona proprio bene.
Ecco l'unica pecca che ho trovato: i due log sono salvati, nel caso Win, sul desktop...ed è proprio brutto |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Funziona benissimo (non soffro più di sindrome da JMF
) ?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 04-05-2006 alle 08:55. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
I riferimenti sono vecchiotti e io non ho mai provato ma il valore "arch" dovrebbe essere o "amd64" o "X86_64". Se avete sottomano un pinguino a 64 bit è sufficiente eseguire un programmino che stampi il valore delle proprietà di sistema (System.getProperty(...)):
"os.name" "os.arch" Salterebbe fuori una cosa del genere: Codice:
<resources>
<j2se version="1.5+" />
<!-- tutte le risorse meno le librerie native -->
</resources>
<resources os="Linux" arch="x86_64">
<nativelib href="nativeliblinux64.jar"/>
</resources>
<resources os="Linux" arch="amd64">
<nativelib href="nativeliblinux64.jar"/>
</resources>
<resources os="Linux" arch="x86">
<nativelib href="nativeliblinux.jar"/>
</resources>
<resources os="Mac OS X">
<nativelib href="nativelibmacos.jar"/>
</resources>
<resources os="Mac OS">
<nativelib href="nativelibmacos.jar"/>
</resources>
<resources os="Windows XP" arch="x86">
<nativelib href="nativelibwin32.jar"/>
</resources>
http://lopica.sourceforge.net/os.html Purtroppo di ufficiale non c'è nulla (e non è bello |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stasera se riesco provo a farne uno unico.. già avevo visto la proprietà os, ma mi mancava quella arch per distinguere 32 da 64
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo dipende dal fatto se gli dite di integrare l'applicazione web start con windows immagino.. perchè in quel caso crea il collegamento sul desktop e quindi penso prenda quello come base-dir.... Infatti io avevo provato senza integrazione e la metteva nella basedir della cache dove venivano copiati i jar di diamonds...
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
comunque direi che a questo punto posso procedere col merge sulla head prima che diventi troppo doloroso, mi pare che non ci siano problemi di sorta...
In quel modo avremo il build capace di generare indifferentemente l'archivio webstart da estrarre sul server o gli zip da usare per il download. Ho il via libera per questa operazione???
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i test passano e parte... però non l'ho testata a fondo, ma immagino non ci siano problemi dato che il codice è praticamente rimasto uguale a parte l'eliminazione dei java.io.Separator e dei metodi che accedevano direttamente al filesystem... stasera controllo un pò... Per quanto riguarda i file di log sul desktop non ho idea di come fare in maniera "pulita". Gli si potrebbe dare un path assoluto in cui scrivere i files... Però è bruttissima come soluzione.. l'unico modo sarebbe poter forzare la basedir nella location dove vengono copiati i jar di diamonds anche se è stato scelto di integrare con windows l'applicazione..... Vedo se si può fare in qualche modo questa cosa.......(tramite il jnlp stesso sarebbe l'ideale)
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' anche vero che il problema si presentera' comunque quando avremo bisogno di scrivere informazioni persistenti sul filesystem (record, statistiche). Quindi va risolto in maniera pulita. Ricorda anche che sotto Windows non puoi scrivere dove ti pare, ma solo la cartella Documenti e' garantita essere scrivibile e solo li' possiamo salvare.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non ci avevo fatto caso ma anche qui su linux salva i log nella home. Qui su linux conviene salvare su $HOME/.diamondcrush/.
ciao |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Servirebbe qualcosa che domandi all'utente durante il processo di installazione/download dove vuole salvare i dati di Diamonds. Si puo' fare con WebStart?
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Si può fare usando un elemento "installer-desc" (eventuale appartenente ad un "resource").
Sarebbe più semplice (non che l'altro sia complicato ma richiede la scrittura di un programma java a parte, per quanto piccolo) usare la proprietà di sistema "user.home" che punta alla directory principale dell'utente (...\document and settings\nome utente ed analogo in pinguinese o per la cassetta delle mele). Java Web Start punta "user.dir" sul desktop, forse è stata usata quella proprietà? da "user.home" a "Documenti" c'è un problema di località da superare. Si può fare con un elemento "property" e dei "resources" (contenenti property) localizzati (attributo "locale" dell'elemento "resource), del tipo: Codice:
<resources>
<property name="jnlp.docfolder" value="Documents"/>
</resources>
<resources locale="it">
<property name="jnlp.docfolder" value="Documenti"/>
</resources>
<resources locale="de">
<property name="jnlp.docfolder" value="Documenten"/> <!-- ? :D -->
</resources>
A quel punto la radice del log sarebbe ricostruita con: String dir = System.getProperty("user.home") + File.separator + System.getProperty("jnlp.docfolder"); Mi viene in mente adesso che è anche possibile saltare le risorse localizzate nel descrittore e scegliere direttamente durante l'esecuzione, in base al "Locale infoLocalità = Locale.getDefault()" dove possa trovarsi la directory dei documenti. Ultima modifica di PGI-Bis : 04-05-2006 alle 21:28. Motivo: ho dimenticato un pezzo |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
tornato ora dalla fiera del libro ..
![]() (60 euro mi sono sparato ormai è tardino per mettermi a fare qualcosa....rimando a domani mi sa. un grazie a pgi-bis per le consulenze con java web start.. Domani sera vediamo che cosa si riesce a fare
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ok...
dovrei aver risolto tutti i problemi... Ho creato un jnlp unico che distingue i vari sistemi operativi e che crea il file di log nel seguente modo: 1) Windows : documenti\.diamonds\ 2)Altri SO : home/.diamonds/ Sto passando il file a jocchan per provarlo.. appena è up posto il link così potete testare tutti. Ok.. sembra a posto.. potete provarlo da: http://www.diamondcrush.net/files/we...mondCrush.jnlp Sono graditi soprattutto feedback da utenti linux dato che io e joc non abbiamo modo di provarlo con quel SO
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 06-05-2006 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
a me sotto Windows XP funziona alla perfezione...
però mi succedono 2 cose strane... la prima è che alla prima partita dopo aver aperto il file jnpl la finestra del gioco si apre, rimane nera per qualche istante e quando viene visualizzata la prima pair di gemme risulta accelerata (come se stessi premedo il stasto giù) in modo anomalo fino circa a metà griglia questo nella first playable, lanciando l'exe, non succedeva la seconda è che lasciando andare il gioco senza toccare nulla il game over viene dato ogni tanto solo al giocatore 1 e altre volte ad entrambi (succedeva anche nella first playable, anche solo al giocatore 2)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.

) ?