|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
come fai a prenderti un virus sul quale sei obbligato a cliccarci sopra? moltissimi virus funzionano così... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
magari tu sei uno di quelli che vorrebbe usare reti wireless.. vero? e la privacy? immagino che tu nn dica frasi pericolose al telefono o via mail.. vero? (il nemico ti ascolta...)
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ho letto un po' di comparative e pesa propri troppo per i miei gusti. A proposito di Linux e SO pesanti: io ho una Debian da Net Install, sulla quale utilizzo massicciamente Apache, Samba, MySQL, Bind, Cups e Totem il tutto su 256 MB RAM. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Non spalo M su Microsoft, dico delle considerazioni sul firewall di XP. E cioè che secondo me è una porcheria. E poi cosa vuol dire sparare M a sbafo e senza alcuna ragione? Io quello che ho scritto l'ho sempre motivato. Tu? Poi, se rileggi bene tutto io non ho mai beccato nessuna porcheria eppure non ho mai aggiornato win xp e non ho mai usato il suo firewall.
![]() |
![]() |
#24 | |
|
Quote:
![]() ![]() Preferisco che a spiarmi sia MS (a cui ho pagato due licenze...) piuttosto che qualcu'altro.. ![]() Ammesso comunque che cò avvenga realmente... Per me un firewall è importante che blocchi in entrata, in uscita..se so che software ho installato e so che vanno su internet, non me ne peroccupo..e mai avuto problemi. Tu sai quanti Virus, trojan e company, vengono rilasciati in un giorno? Se ti affidi ad Antivir (buono quanto vuoi ma del tutto inefficace negli update tranne che non li fai a notte fonda...)...puoi attaccarti al tram. ![]() Ti ho invitato a pasare a Linux, per il semplice fatto che da quanto ho carpito..a te di MS non ti sta bene nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
hai solo motivandolo, dato una tua impressione, che poi io nn sia d'accordo con te è un altro discorso.. ma ogni opinione ha diritto di essere espressa, sopratutto quando come nel tuo caso è supportata da idee nn da prese di posizione a prescindere. Quote:
come già detto prima il fatto che x te il firewall di xp (e preciso che io nn ho mai detto che sia un ottimo firewall, ma solo che fa il suo dovere minimo... altrimenti andiamo su quelli hardware, e chi li schioda più?) di schifo, bene, nn usarlo, io lo uso, come altra gente, e di problemi ce ne sono pochi (ogni software ha i suoi, anche linux o i server cisco...) x me la cosa importante che faccia un antivirus è che eviti di farmi prendere virus (nn dialer o spyware... ci son oprg appositi x questo) che sia veloce, nn mi interessa... che sia bello neanche... deve fare solo l'antivirus, poi certo che se ne trovo uno che oltre a fare l'antivirus è anche veloce, meglio.. lo stesso x il firewall, deve essere un muro, che impedisca l'accesso dall'esterno nel mio pc. se io nn faccio entrare niente nel mio pc, come fanno a far uscire dati dal mio pc? è solo una ipotesi.. ma chi ti dice che la stessa microsoft nn abbia inserito del codice di controllo dentro tutti i software firewall (è uscita ultimamente una notizia che parlava di eventuali buchi lasiati appositamente dalla microsoft x far controllare il pc da enti governativi... quindi nn è la microsoft che lo vuole.. ma sono gli enti governativi che lo richiedono...) x cui qualsiasi cosa tu prenda, un buco la microsoft o chi x lei nn riesca a trovarlo?
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Meglio non commentare va ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Anche per te vale la stessa cosa: prima di commentare e o sparare...informatevi se non lo sapete!!! Il firewall in linux c'è ed è pure na bomba....si chiama IPTABLES..e per configurarlo al meglio, è possibile usare alcuni tools tipo Guarddog... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
|
Quote:
![]() Comunque visto che NOD 32 in questa settimana ha dato a tutti problemi con gli aggiornamenti...nonmi stupirei che non fosse aggiornato. In caso prova a disinstallarlo dai una pulita al registro (usa CCleaner) e poi reinstallalo. In alternativa (finchè non risolvono) vai su qualcosa di free ma valido, tipo Avast ![]() |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di *Nexus* : 29-03-2006 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Però lo si deve scaricare a parte, almeno con la Net Install di Debian, ma questo non credo sia un problema, è piuttosto leggero. Però se uno lo configura male è come non averlo. Qualsiasi firewall configurato male è una minaccia in quanto uno dice: SONO PROTETTO PERCHE' HO IL FIREWALL. Poi ha rilasciato permessi di entrata ed uscita a qualsiasi cosa solo per pigrizia di premere 3 tasti quando viene fuori un avviso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi trovo davvero comodo con quello, lo uso su ubuntu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58618&r=PI
Bisogna fidarsi del loro firewall che controlla i dati in ingresso e non quelli in uscita? ![]() Meditate gente, meditate! ![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.