Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2006, 14:01   #21
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Poi, come ti dicevo, c'è gente che di pc non ne capisce nulla, ma c'è anche gente che se vuole imparare i mezzi ce li ha!
di fatti quando un virus colpisce colpisce solo qualche utente... nn milioni di utenti... chissa come mai... forse xchè chi sa qualcosa è una minoranza?
come fai a prenderti un virus sul quale sei obbligato a cliccarci sopra? moltissimi virus funzionano così...
Quote:
"Il firewall di WinXp è una grandissima porcheria!".
la nego, visto che persino il firewall di linux blocca in automatico tutto quello che entra nel pc
Quote:
Indipendentemente dal fatto che sia stato creato per utoni piuttosto che per megaesperti, rimane il fatto che non è un firewall completo,
certo nn è completo..
Quote:
non è un firewall sicuro,
questo lo dici tu..
Quote:
non è un firewall privo di falle...
trovami un solo prg qualisiasi che sia privo di falle... (lo sai che nn esiste, quasi x definizione?)
Quote:
Se confrontato con le alternative free che si trovano in internet perde su tutti i fronti.
a parte il fatto che con tutti gli altri devi perderti ogni volta a rispondere se vuoi o meno lasciare che questa o quella applicazione faccia il collegamento.. e di fatti spessissimo molto gente risponde accetta sempre a qualsiasi cosa... (questo è il comportamente di molta gente...)
Quote:
Ora, ripetimi ppure fino alla nausea che alla microsoft lo hanno fatto per gli utenti che non ne sanno nulla, ecc. ecc. ma il succo non cambia, è un prodotto scadente.
come molti altri.. zone allarm in primis... vedi ultima baco che è uscito che permetteva il controllo completo del pc...
Quote:
Infatti queste tue affermazioni non servono a nulla.
sei tu quello che ha paura che ti spiino.. nn io..
Quote:
Il problema, infatti, non è quello dei dati che SAI che escono ma di quelli che ti salutano senza che sia tu a volerlo.
xchè tu conosci con esattezza tutte le telecamere che sono in giro, tutti i dati che ti prendono quando tu fai un acquisto, o ogni volta che tu fai un abbonamento ad una rivista tu sai esattamente a chi vanno i dati e sai con esattezza che questi dati nn verranno mai utilizzati in altro modo...
Quote:
... ma è anche vero che se io ho nel mio pc ho delle foto private, dei files di dati, delle lettere, ecc. vorrei che restassero solo mie.
di fatti io se ho dei dati sensibili, o nn li tengo dentro il pc, o li cripto... poi un conto è sapere che tu hai il file pinco.jpg... un conto è sapere il suo contenuto... se portassero via una copia di ogni disco fisso ogni giorno.. tu nn riusciresti più a navigare.... la banda si intasa.. lo sai?
Quote:
Quindi, se questa discussione ti fa ridere, sono contento per te, ma la privacy è un discorso serio.
appunto... va difesa la propria privacy.. ma nn con queste stupidaggini.... se nn vuoi che la gente ti guardi nel pc, nn collegarlo ad internet.. lo sai che puoi farlo? puoi usare distro live linux o macchine virtuali che impediscono l'accesso alla rete, quindi che nn possono far vedere dati presenti in altri pc.. x nn parlare, metodo molto più sicuro, di avere 2 pc... uno collegato ad internet.. e uno x i propri dati così segreti... (ovvimanete nn collegato ad internet...)

magari tu sei uno di quelli che vorrebbe usare reti wireless.. vero? e la privacy?
immagino che tu nn dica frasi pericolose al telefono o via mail.. vero? (il nemico ti ascolta...)
Old 29-03-2006, 14:02   #22
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Come sarà il firewall di Vista?
Non lo so ma non nutro grandi speranze.
Su questo sono perfettamente d'accordo.
Ho letto un po' di comparative e pesa propri troppo per i miei gusti.
A proposito di Linux e SO pesanti: io ho una Debian da Net Install, sulla quale utilizzo massicciamente Apache, Samba, MySQL, Bind, Cups e Totem il tutto su 256 MB RAM.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 14:03   #23
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Torno a dirti....non ti sta bene?: Invece di spalare M su MS (a sbafo e senza alcuna ragione) passa a Linux...

Se becchi porcherie....è evidenetemente perchè navighi male e usi il pc male....come naso...blaster e sasser non li ho presi neppure io...e all'epoca si chiamava ICF... e ho sempre eseguito tutti gli aggiornamenti da Win UP
Allora, leggere bene prego.
Non spalo M su Microsoft, dico delle considerazioni sul firewall di XP.
E cioè che secondo me è una porcheria.

E poi cosa vuol dire sparare M a sbafo e senza alcuna ragione?
Io quello che ho scritto l'ho sempre motivato. Tu?

Poi, se rileggi bene tutto io non ho mai beccato nessuna porcheria eppure non ho mai aggiornato win xp e non ho mai usato il suo firewall.
Old 29-03-2006, 14:08   #24
Ferdy78

Quote:
Allora, la parola indipendente era per dire che non è Microsoft mentre tu l'hai interpretata come sinonimo di efficiente.
Poi, se ZA fa vaccate queste vengono corrette, le vaccate di winxp invece passano in sordina. Perchè?
Perchè c'è gente che si beve proprio tutto.

Se leggi i post precedenti è pacifico il fatto che ilfirewall di winxp blocca come gli altri... in ingresso. E' in uscita che è un colabrodo.

Antivir si aggiorna automaticamente un giorno si ed uno no.
Mi sembra sufficiente.

Non è che non mi sta bene Microsoft, solo che se c'è qualcosa che non va semplicemente non la uso.
Tu generalizzi quando per un banale problema di firewall tra l'altro risolto con la sua disattivazione e l'uso di un prodotto esterno dici di passare a Linux.

Quindi...prima di dire

prima di sparare certe cose....rifletteteci su un minmo

pensaci un po' anche tu.
Vaccate in senso non di bug, ma di spy zone alarm è pieno di porcherie..solo che sono ben celate. ed è così dalla release 3...di 4 anni fa...

Preferisco che a spiarmi sia MS (a cui ho pagato due licenze...) piuttosto che qualcu'altro..
Ammesso comunque che cò avvenga realmente...

Per me un firewall è importante che blocchi in entrata, in uscita..se so che software ho installato e so che vanno su internet, non me ne peroccupo..e mai avuto problemi.

Tu sai quanti Virus, trojan e company, vengono rilasciati in un giorno?
Se ti affidi ad Antivir (buono quanto vuoi ma del tutto inefficace negli update tranne che non li fai a notte fonda...)...puoi attaccarti al tram.

Ti ho invitato a pasare a Linux, per il semplice fatto che da quanto ho carpito..a te di MS non ti sta bene nulla
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 14:09   #25
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da naso
Sì, hai ragione.
Old 29-03-2006, 14:10   #26
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Sì, hai ragione.
Old 29-03-2006, 14:17   #27
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Allora, leggere bene prego.
Non spalo M su Microsoft, dico delle considerazioni sul firewall di XP.
E cioè che secondo me è una porcheria.

E poi cosa vuol dire sparare M a sbafo e senza alcuna ragione?
Io quello che ho scritto l'ho sempre motivato. Tu?
concordo, nn hai assolutamente (nn stò scherzando) sparato a zero su microsoft.
hai solo motivandolo, dato una tua impressione, che poi io nn sia d'accordo con te è un altro discorso.. ma ogni opinione ha diritto di essere espressa, sopratutto quando come nel tuo caso è supportata da idee nn da prese di posizione a prescindere.
Quote:
Poi, se rileggi bene tutto io non ho mai beccato nessuna porcheria eppure non ho mai aggiornato win xp e non ho mai usato il suo firewall.
io ti dimostro che avendo tutto (firewall e s.o.) microsoft nn ho nemmeno io beccato mai nulla... quindi?
come già detto prima il fatto che x te il firewall di xp (e preciso che io nn ho mai detto che sia un ottimo firewall, ma solo che fa il suo dovere minimo... altrimenti andiamo su quelli hardware, e chi li schioda più?) di schifo, bene, nn usarlo, io lo uso, come altra gente, e di problemi ce ne sono pochi (ogni software ha i suoi, anche linux o i server cisco...)
x me la cosa importante che faccia un antivirus è che eviti di farmi prendere virus (nn dialer o spyware... ci son oprg appositi x questo) che sia veloce, nn mi interessa... che sia bello neanche... deve fare solo l'antivirus, poi certo che se ne trovo uno che oltre a fare l'antivirus è anche veloce, meglio..
lo stesso x il firewall, deve essere un muro, che impedisca l'accesso dall'esterno nel mio pc.
se io nn faccio entrare niente nel mio pc, come fanno a far uscire dati dal mio pc?

è solo una ipotesi.. ma chi ti dice che la stessa microsoft nn abbia inserito del codice di controllo dentro tutti i software firewall (è uscita ultimamente una notizia che parlava di eventuali buchi lasiati appositamente dalla microsoft x far controllare il pc da enti governativi... quindi nn è la microsoft che lo vuole.. ma sono gli enti governativi che lo richiedono...) x cui qualsiasi cosa tu prenda, un buco la microsoft o chi x lei nn riesca a trovarlo?
Old 29-03-2006, 14:19   #28
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Per me un firewall è importante che blocchi in entrata, in uscita..se so che software ho installato e so che vanno su internet, non me ne peroccupo..e mai avuto problemi
quoto...
Old 29-03-2006, 18:35   #29
*Nexus*
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da naso
la nego, visto che persino il firewall di linux blocca in automatico tutto quello che entra nel pc
Ah non sapevo di questa novità, e in quale distro avrebbero introdotto questo fantomatico firewall?

Meglio non commentare va
*Nexus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 20:14   #30
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da *Nexus*
Ah non sapevo di questa novità, e in quale distro avrebbero introdotto questo fantomatico firewall?

Meglio non commentare va
E te da dove spunti ....
Anche per te vale la stessa cosa: prima di commentare e o sparare...informatevi se non lo sapete!!!
Il firewall in linux c'è ed è pure na bomba....si chiama IPTABLES..e per configurarlo al meglio, è possibile usare alcuni tools tipo Guarddog...
Old 29-03-2006, 20:23   #31
Pietro67
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Pietro67
Salve a tutti stasera ho acceso il computer e mi è venuto l'aviso accanto lorologio, con scritto avvisi di protezione windows, se ci clicco mi si apre la cartella centro sicurezza pc e sulla parte protezione da virus e mi dice che non è aggiornata.
allora ho provato aggiornare l'antivirus ma mi dice che è già aggiornato, ma mi rimane lo stesso allora come posso risolvere? come antivirus ho Nod32. Intanto vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte.
allora se continuo a tenere il firewall di xp con il antivirus nod32 c'e un modo di risolvere senza disattivare il centro sicurezza?
Pietro67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 20:28   #32
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Pietro67
allora se continuo a tenere il firewall di xp con il antivirus nod32 c'e un modo di risolvere senza disattivare il centro sicurezza?
Disattiva gli AVVISI di NOTIFICA: Apri il centro sicurezza, sulla sinistra in basso (RISORSE), clicca su "Cambiare le modalità con cui il Centro sicurezza e bla.. bla.." e nella finestra che ti si apre, deseleziona le voci

Comunque visto che NOD 32 in questa settimana ha dato a tutti problemi con gli aggiornamenti...nonmi stupirei che non fosse aggiornato. In caso prova a disinstallarlo dai una pulita al registro (usa CCleaner) e poi reinstallalo.

In alternativa (finchè non risolvono) vai su qualcosa di free ma valido, tipo Avast
Old 29-03-2006, 20:35   #33
*Nexus*
Senior Member

Quote:
E te da dove spunti ....
Anche per te vale la stessa cosa: prima di commentare e o sparare...informatevi se non lo sapete!!!
Il firewall in linux c'è ed è pure na bomba....si chiama IPTABLES..e per configurarlo al meglio, è possibile usare alcuni tools tipo Guarddog...
Ma informati tu! iptables è sicuramente ottimo, ma non è preconfigurato in modo che faccia comodo a qualcuno come in win

Ultima modifica di *Nexus* : 29-03-2006 alle 20:42.
Old 29-03-2006, 20:52   #34
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Ma informati tu! iptables è sicuramente ottimo, ma non è preconfigurato in modo che faccia comodo a qualcuno come in win
Per mettere le mani si IPTables mi trovo bene con Firestarter.
Però lo si deve scaricare a parte, almeno con la Net Install di Debian, ma questo non credo sia un problema, è piuttosto leggero.
Però se uno lo configura male è come non averlo.

Qualsiasi firewall configurato male è una minaccia in quanto uno dice: SONO PROTETTO PERCHE' HO IL FIREWALL. Poi ha rilasciato permessi di entrata ed uscita a qualsiasi cosa solo per pigrizia di premere 3 tasti quando viene fuori un avviso.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 29-03-2006, 20:53   #35
Pietro67
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lucca
Quote:
Disattiva gli AVVISI di NOTIFICA: Apri il centro sicurezza, sulla sinistra in basso (RISORSE), clicca su "Cambiare le modalità con cui il Centro sicurezza e bla.. bla.." e nella finestra che ti si apre, deseleziona le voci

Comunque visto che NOD 32 in questa settimana ha dato a tutti problemi con gli aggiornamenti...nonmi stupirei che non fosse aggiornato. In caso prova a disinstallarlo dai una pulita al registro (usa CCleaner) e poi reinstallalo.

In alternativa (finchè non risolvono) vai su qualcosa di free ma valido, tipo Avast
ok provero come hai detto e grazie
Pietro67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 21:01   #36
*Nexus*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Per mettere le mani si IPTables mi trovo bene con Firestarter.
Però lo si deve scaricare a parte, almeno con la Net Install di Debian, ma questo non credo sia un problema, è piuttosto leggero.
Però se uno lo configura male è come non averlo.

Qualsiasi firewall configurato male è una minaccia in quanto uno dice: SONO PROTETTO PERCHE' HO IL FIREWALL. Poi ha rilasciato permessi di entrata ed uscita a qualsiasi cosa solo per pigrizia di premere 3 tasti quando viene fuori un avviso.

Ciao
Anch'io uso firestarter

Mi trovo davvero comodo con quello, lo uso su ubuntu
Old 30-03-2006, 07:19   #37
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Anch'io uso firestarter

Mi trovo davvero comodo con quello, lo uso su ubuntu
Ottima distro Ubuntu, l'ho avuta per un po'.
Ciao
NAS
Old 30-03-2006, 09:58   #38
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58618&r=PI

Bisogna fidarsi del loro firewall che controlla i dati in ingresso e non quelli in uscita?

Meditate gente, meditate!
Old 30-03-2006, 10:09   #39
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58618&r=PI

Bisogna fidarsi del loro firewall che controlla i dati in ingresso e non quelli in uscita?

Meditate gente, meditate!
e allora nn usare nemmeno windows... io se proprio devo controllare te... nn vado ad inserire il codice dentro il firewall, ma direttamente nel kernel... o cmq nel sistema oeprativo a livello più vicino possibile al kernel.... nn in word.. o in paint...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian