Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 20:46   #1
Pietro67
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lucca
Centro sicurezza pc

Salve a tutti stasera ho acceso il computer e mi è venuto l'aviso accanto lorologio, con scritto avvisi di protezione windows, se ci clicco mi si apre la cartella centro sicurezza pc e sulla parte protezione da virus e mi dice che non è aggiornata.
allora ho provato aggiornare l'antivirus ma mi dice che è già aggiornato, ma mi rimane lo stesso allora come posso risolvere? come antivirus ho Nod32. Intanto vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte.

Ultima modifica di Pietro67 : 28-03-2006 alle 20:59.
Pietro67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 05:29   #2
Pietro67
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lucca
Pietro67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 07:48   #3
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Disattiva quella grande grandissima stronz. che è il pannello di sicurezza.
Disattiva pure il firewall di xp che non serve ad un ...

Installati Zone Alarm e tieniti aggiornato Nod32, usa Adaware ogni tanto e vivi tranquillo!

Ciao.
Old 29-03-2006, 07:49   #4
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Esegui --> Services.msc --> Centro di Sicurezza --> DISABILITATO
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 09:40   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Disattiva pure il firewall di xp che non serve ad un ...

Installati Zone Alarm e tieniti aggiornato Nod32, usa Adaware ogni tanto e vivi tranquillo!

Ciao.
Preferirei Outpost (sia freeware che a pagamento) o Sygate (freeware) a Zone Alarm e sostituirei l'ormai decotto Ad Aware (peccato era davvero buono ma si sono fatti superare come dei pivelli) con Ewido.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 29-03-2006 alle 10:15.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 10:03   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
quella che tu chiami stronz... per il 90% degli utenti vuol dire ricordarsi di aggiornare ogni anno l'antivirus, di attivare un firewall (che anche se fa schifo come dici tu, nn fa passare nulla... e quello che importa x un sistema di sicurezza è che i ladri nn entrino nel pc.. nn che nn escano...) e di fare sti benedetti aggiornamenti che caso strano risolvono moltissimi problemi di sicurezza, e che caso strano tutti i prg (zone allarm compreso.. anzi ultimamente è uscita una falla enorme... poi corretta.. ma chi nn fa gli aggiornamenti se la tiene...) ne hanno bisogno...ùpeccato che l'utente normale (il 90% del totale) nn sa neppure che bisogna defframmentare ogni tanto il pc.. che bisogna aggiornarlo e che nn bisgona cliccare su ogni cosa che compare su internet....
Old 29-03-2006, 10:18   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da naso
quella che tu chiami stronz... per il 90% degli utenti vuol dire ricordarsi di aggiornare ogni anno l'antivirus, di attivare un firewall (che anche se fa schifo come dici tu, nn fa passare nulla... e quello che importa x un sistema di sicurezza è che i ladri nn entrino nel pc.. nn che nn escano...) e di fare sti benedetti aggiornamenti che caso strano risolvono moltissimi problemi di sicurezza, e che caso strano tutti i prg (zone allarm compreso.. anzi ultimamente è uscita una falla enorme... poi corretta.. ma chi nn fa gli aggiornamenti se la tiene...) ne hanno bisogno...ùpeccato che l'utente normale (il 90% del totale) nn sa neppure che bisogna defframmentare ogni tanto il pc.. che bisogna aggiornarlo e che nn bisgona cliccare su ogni cosa che compare su internet....

Però il firewall di XP non piace nemmeno a me.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 29-03-2006 alle 10:33.
Old 29-03-2006, 10:55   #8
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3

Ciao
Fidati che è buono... lo uso dall' sp2 e non entra nulla. L'importante è usare la testa e avere un buon av

Quoto naso in ogni sua parola

OT ma dove l'hai presa quella emoction
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 11:03   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Fidati che è buono... lo uso dall' sp2 e non entra nulla. L'importante è usare la testa e avere un buon av

Quoto naso in ogni sua parola

OT ma dove l'hai presa quella emoction
Il firewall di XP non lo uso perchè ho un router wireless in mezzo e sfrutto il suo firewall integrato.
Intendi le manine che applaudono?
Non ricordo dove l'ho pescato, forse era un'emoticon di un forum fatto da un amico.
Se ti piace prendila pure, è locata su un sito che controllo, però mettitela da qualche altra parte, non fare affidamento su quell'hosting, oggi c'è, domani non si sa.
Ciao
NAS
Old 29-03-2006, 11:07   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
...
Ciao
è una opinione come altre...
Old 29-03-2006, 11:30   #11
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Allora, il firewall di WinXp non è una stronz, hai ragione!
Infatti il firewall di WinXp è una grandissima stronz.
Il fatto che come dici tu non faccia passare nulla (cosa da dimostrare comunque, sia perchè non è assolutamente privo di falle, sia perchè è di Microsoft... e chi controlla il controllore? Nel senso... chi vieta a Microsoft di inserire codice per far passare le sue informazioni all'insaputa di tutti?).
ZoneAlarm, almeno, è indipendente, è gratuito e si configura da solo.
Se poi il 90% degli utenti non si vuole sforzare nemmeno un poco per la propria privacy e sicurezza allora è meglio che chiami un tecnico che gli metta a posto il pc in modo serio.
Altrimenti... che continuino ad usare quella sottospecie di firewall e che incrocino le dita.
Ognuno fa quello che vuole... e ne paga le conseguenze.
Quando tu dici che quello che ti importa è che i ladri non entrino non che non escano non centra il problema.
Infatti il firewall non impedisce solamente ai virus di entrare ma impedisce anche la fuga di dati sensibili, i settaggi sei tuoi software, il contenuto del tuo hardisk, i film che ti sei visto, i siti che hai visitato ecc. ecc.
E non è questione del fatto "Non ho nulla da nascondere", perchè essere spiati e monitorati primo non piace a nessuno (scommetto nemmeno a te), secondo comunque occupa risorse del sistema.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti sappi che Antivir si aggiorna automaticamente, ZonaAlarm ti avvisa ogni volta che esiste una nuova release e devi solamente premere un tastino che si aggiorna.

Con la frase:
"...
peccato che l'utente normale (il 90% del totale) nn sa neppure che bisogna defframmentare ogni tanto il pc.. che bisogna aggiornarlo e che nn bisgona cliccare su ogni cosa che compare su internet...."

praticamente mi stai dando ragione.

Ah, in ultimo, poi mi fai vedere dove hai ricavato le percentuali di gente incapace che snoccioli con tanta facilità.

......

Ovviamente... la mia è solo un'pinione come le altre eh?

Ciao.
Old 29-03-2006, 11:58   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
...
Ah, in ultimo, poi mi fai vedere dove hai ricavato le percentuali di gente incapace che snoccioli con tanta facilità.

......

Ciao.
sono solo 15 anni che ci lavoro dentro al settore delle assietnze e vendita di pc... leggo internet e vedo la qualità delle domande che vengono poste anche quì.. dopo 3 anni c'è ancora gente che nn ha ancora il sp2.. alla faccia di chi fa gli aggiornamenti... anche il norton o il kaspersky ti avvertono quando ci sono aggiornemtni.. e li fanno in automatico.. peccato che ogni volta che prendo un pc di un cliente mi ritrovo sempre una vecchia versione e nn l'ultima aggiornata... lo stesso con gli aggiornamenti di windows...
perchè pensi che microsoft abbia ggiunto qualche anno fa il pulsante "vai" in ie? xchè la gente nn capisce che dopo aver scritto l'indirizzo deve premere invio...
perchè pensi che abbia fatto una messaggio enorme che ti rompe le scatole se nn fai gli aggiornamenti o nn hai un antivirus aggiornato?!?! prima era la stessa cosa di adesso con il centro di sicurezza... solo che la gente nn si accorgeva del piccolo messaggio che indicava di fare installare gli aggiornamenti di windows... e quanti hanni sono che nn solo microsoft ma chiunque dice che il software va aggiornato? e quanta gente trovi che compra ancora il pc nei centri commerciali a 300€ e poi si lamenta che nn funziona o che l'assistenza è zero?

io uso il firewall di xp da quado esiste.. e di fatti nn ho preso ne blaster e ne sasser ne altra Mer@@.. prima avevo anche il norton.. pensa un po... (e l'ho cambiato solo xchè mi serve un antivirus più leggero.. nn più affidabile..)
il mio pc è 24h su 24 on-line... fa da server ftp, web e altre cosine... eppure nn ho mai avuto nessun problema...
tu mi dici chi vieta a microsoft di mettere codice che faccia passare qualcosa... e chi ti dice che nn ce ne sia anche in zone allarm o in altri prg? tu hai letto personalmente tutto il codice sorgente? e se ragioni così, tu quindi nn usi nemmeno windows... chi ti dice (come ci sono, vedi alexa...) che nn c'è codice "malevolo"???
per la privacy... che rottura di palle?!??! quindi tu nn usi bancomat, ti nascondi quando passi sotto una telecamera, nn viaggi in aereo, nn usi internet (visto che il tuo provider sa sempre quando sei connesso o meno..) nn usi sky, nn usi l'autobus, nn usi nessun servizio dove ci sia un comprare qualcosa (vedi biglietto) o lasciare una traccia (vedi anche il solo esistere) nn prendi uno stipendio, nn paghi le tasse... (devo andare aventi?)

lo sapevi che tutte queste cose lasciano tracce? hai qualche rivista in abbonamento? lo sai che i tuoi dati vengono sicuramente venduti ad altre aziende x usi commerciali? (alla faccia della privacy)
nn spedisci lettere o sms.. nn usi il cellulare (lo sai che x legge tutto quello che passa nel tuo cellulare deve essere tenuto a disposizione di un giodice x almeno 3 mesi (se nn sbaglio.. forse sono 6) dal momento della registrazione?

lo sai che scrivendo quì i moderatori possono risalire al tuo ip, e quindi avvendo accesso, tramite un giudice) ai atbulati telefonici (quindi del tuo provider) possono risalire a casa tua? o meglio da dove ti sei collegato?

nn fatemi ridere. che è meglio...
alla privacy ci engo anche io ma x le cose serie... nn x nn far sapere che ho software originale, che visito hwupgrade e qualche altro sito....
fatemi il piacere...

ps
dimenticavo.. FATE ATTENZIONE AI COOCKIE DEI SITI.. vi rubano il pensiero...

Ultima modifica di naso : 29-03-2006 alle 12:50.
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 12:59   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
è una opinione come altre...
Si ... E' solo un'opinione, sono curioso di sapere come sarà il firewall in Vista, comunque redo che per un utenza comune sia più che sufficiente.

Per l'altro post ... Ti ho già fatto l'applauso, se trovo la gif che la standing ovation la metto.
Però a parlare di Zone Alarm mi avete fatto tornare indietro nel tempo, è stato il mio primo firewall, mi pare corresse l'anno 1998.

Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 29-03-2006 alle 13:11.
Old 29-03-2006, 13:26   #14
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
sono solo 15 anni che ci lavoro dentro al settore delle assietnze e vendita di pc... leggo internet e vedo la qualità delle domande che vengono poste anche quì.. dopo 3 anni c'è ancora gente che nn ha ancora il sp2.. alla faccia di chi fa gli aggiornamenti... anche il norton o il kaspersky ti avvertono quando ci sono aggiornemtni.. e li fanno in automatico.. peccato che ogni volta che prendo un pc di un cliente mi ritrovo sempre una vecchia versione e nn l'ultima aggiornata... lo stesso con gli aggiornamenti di windows...
perchè pensi che microsoft abbia ggiunto qualche anno fa il pulsante "vai" in ie? xchè la gente nn capisce che dopo aver scritto l'indirizzo deve premere invio...
perchè pensi che abbia fatto una messaggio enorme che ti rompe le scatole se nn fai gli aggiornamenti o nn hai un antivirus aggiornato?!?! prima era la stessa cosa di adesso con il centro di sicurezza... solo che la gente nn si accorgeva del piccolo messaggio che indicava di fare installare gli aggiornamenti di windows... e quanti hanni sono che nn solo microsoft ma chiunque dice che il software va aggiornato? e quanta gente trovi che compra ancora il pc nei centri commerciali a 300€ e poi si lamenta che nn funziona o che l'assistenza è zero?

io uso il firewall di xp da quado esiste.. e di fatti nn ho preso ne blaster e ne sasser ne altra Mer@@.. prima avevo anche il norton.. pensa un po... (e l'ho cambiato solo xchè mi serve un antivirus più leggero.. nn più affidabile..)
il mio pc è 24h su 24 on-line... fa da server ftp, web e altre cosine... eppure nn ho mai avuto nessun problema...
tu mi dici chi vieta a microsoft di mettere codice che faccia passare qualcosa... e chi ti dice che nn ce ne sia anche in zone allarm o in altri prg? tu hai letto personalmente tutto il codice sorgente? e se ragioni così, tu quindi nn usi nemmeno windows... chi ti dice (come ci sono, vedi alexa...) che nn c'è codice "malevolo"???
per la privacy... che rottura di palle?!??! quindi tu nn usi bancomat, ti nascondi quando passi sotto una telecamera, nn viaggi in aereo, nn usi internet (visto che il tuo provider sa sempre quando sei connesso o meno..) nn usi sky, nn usi l'autobus, nn usi nessun servizio dove ci sia un comprare qualcosa (vedi biglietto) o lasciare una traccia (vedi anche il solo esistere) nn prendi uno stipendio, nn paghi le tasse... (devo andare aventi?)

lo sapevi che tutte queste cose lasciano tracce? hai qualche rivista in abbonamento? lo sai che i tuoi dati vengono sicuramente venduti ad altre aziende x usi commerciali? (alla faccia della privacy)
nn spedisci lettere o sms.. nn usi il cellulare (lo sai che x legge tutto quello che passa nel tuo cellulare deve essere tenuto a disposizione di un giodice x almeno 3 mesi (se nn sbaglio.. forse sono 6) dal momento della registrazione?

lo sai che scrivendo quì i moderatori possono risalire al tuo ip, e quindi avvendo accesso, tramite un giudice) ai atbulati telefonici (quindi del tuo provider) possono risalire a casa tua? o meglio da dove ti sei collegato?

nn fatemi ridere. che è meglio...
alla privacy ci engo anche io ma x le cose serie... nn x nn far sapere che ho software originale, che visito hwupgrade e qualche altro sito....
fatemi il piacere...

ps
Allora... se i tuoi clienti si rivolgono a te in assistenza EVIDENTEMENTE è perchè c'è qualcosa che non va, tipo virus, spyware ecc. ecc.
Quindi non so perchè ti stupisci di trovare copie di antivirus scadute o roba similare... se così non fosse non sarebbero venuti a farsi mettere apposto il pc, ti pare?
Poi, come ti dicevo, c'è gente che di pc non ne capisce nulla, ma c'è anche gente che se vuole imparare i mezzi ce li ha!
In edicola, proprio adesso, c'è una rivista a 6 euro che spiega come installare e configurare antivirus e firewall. Mi pare sia Computer Idea, rivista nota per trattare certi argomenti informatici in modo molto molto facile in modo da far capire a tutti.
Quindi, diciamo le cose come stanno e prova a negare la prossima frase se ci riesci.

"Il firewall di WinXp è una grandissima porcheria!".

Indipendentemente dal fatto che sia stato creato per utoni piuttosto che per megaesperti, rimane il fatto che non è un firewall completo, non è un firewall sicuro, non è un firewall privo di falle... in definitiva ho dei dubbi persino a chiamarlo firewall.

Se confrontato con le alternative free che si trovano in internet perde su tutti i fronti.

Ora, ripetimi ppure fino alla nausea che alla microsoft lo hanno fatto per gli utenti che non ne sanno nulla, ecc. ecc. ma il succo non cambia, è un prodotto scadente.

Tu mi fai l'esempio di te stesso che lavori da 15 anni nel settore (e questo ti fa onore) e che da quando hai il firewall di winxp non hai ma preso un virus.
Complimenti.
Io mio caso è l'opposto del tuo.
Ho un pc connesso ad internet 24 su 24 col quale ci faccio di tutto (non solo navigare).
Quando 3 anni fa l'ho comprato ho installato WinXp liscio, nessun service pack, nessun aggiornamento.
Ad oggi è ancora così, ho solamente installato Antivir + Zone alarm e non ho mai preso un virus anch'io.

E per finire, lo so benissimo in quanti modi possono risalire a me sia tramite internet sia tramite abbonamenti vari... ma anche stavolta non hai centrato il problema.
Infatti queste tue affermazioni non servono a nulla.
Il problema, infatti, non è quello dei dati che SAI che escono ma di quelli che ti salutano senza che sia tu a volerlo.
Chiunque si colleghi ad un forum sa che è possibile rintracciarlo (difficilissimo e rarissimo ma possibile) e che tutto rimane sempre loggato dal provider ma è anche vero che se io ho nel mio pc ho delle foto private, dei files di dati, delle lettere, ecc. vorrei che restassero solo mie.

Quindi, se questa discussione ti fa ridere, sono contento per te, ma la privacy è un discorso serio.
Old 29-03-2006, 13:30   #15
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Si ... E' solo un'opinione, sono curioso di sapere come sarà il firewall in Vista, comunque redo che per un utenza comune sia più che sufficiente.

Per l'altro post ... Ti ho già fatto l'applauso, se trovo la gif che la standing ovation la metto.
Però a parlare di Zone Alarm mi avete fatto tornare indietro nel tempo, è stato il mio primo firewall, mi pare corresse l'anno 1998.

Ciao
Come sarà il firewall di Vista?
Non lo so ma non nutro grandi speranze.

Se come dice il buon Naso verrà fatto per poter essere utilizzato in automatico da qualsiasi utonto allora ... sarà facile da usare, ma sarà sicuro come quello odierno.
Io personalmente non mi fido di un qualcosa sviluppato da persone che hanno già tentato e tentano tutt'ora (vedi Palladium) di controllarti sempre e comunque.
Ma pensateci un po'... Microsoft non ha vantaggi che i virus entrino nel proprio os ma che i dati vi escano invece sì!
E guardacaso è proprio quello che il firewall di xp fa!

Dai ragazzi, aprite gli occhi!
Old 29-03-2006, 13:32   #16
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
ps
Era dal '93 che non la sentivo.
Old 29-03-2006, 13:35   #17
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
gli aggiornamenti automatici non dano affatto fastidio una volta tolti gli advisor su firewall e antivirus
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 13:51   #18
Ferdy78

Quote:
Allora, il firewall di WinXp non è una stronz, hai ragione!
Infatti il firewall di WinXp è una grandissima stronz.
Il fatto che come dici tu non faccia passare nulla (cosa da dimostrare comunque, sia perchè non è assolutamente privo di falle, sia perchè è di Microsoft... e chi controlla il controllore? Nel senso... chi vieta a Microsoft di inserire codice per far passare le sue informazioni all'insaputa di tutti?).
ZoneAlarm, almeno, è indipendente, è gratuito e si configura da solo.
Se poi il 90% degli utenti non si vuole sforzare nemmeno un poco per la propria privacy e sicurezza allora è meglio che chiami un tecnico che gli metta a posto il pc in modo serio.
Altrimenti... che continuino ad usare quella sottospecie di firewall e che incrocino le dita.
Ognuno fa quello che vuole... e ne paga le conseguenze.
Quando tu dici che quello che ti importa è che i ladri non entrino non che non escano non centra il problema.
Infatti il firewall non impedisce solamente ai virus di entrare ma impedisce anche la fuga di dati sensibili, i settaggi sei tuoi software, il contenuto del tuo hardisk, i film che ti sei visto, i siti che hai visitato ecc. ecc.
E non è questione del fatto "Non ho nulla da nascondere", perchè essere spiati e monitorati primo non piace a nessuno (scommetto nemmeno a te), secondo comunque occupa risorse del sistema.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti sappi che Antivir si aggiorna automaticamente, ZonaAlarm ti avvisa ogni volta che esiste una nuova release e devi solamente premere un tastino che si aggiorna.

Con la frase:
"...
peccato che l'utente normale (il 90% del totale) nn sa neppure che bisogna defframmentare ogni tanto il pc.. che bisogna aggiornarlo e che nn bisgona cliccare su ogni cosa che compare su internet...."

praticamente mi stai dando ragione.

......

Ciao.
Cosa mi tocca leggere

Ma almeno prima di sparare certe cose....rifletteteci su un minmo.

Zone alarm (uno dei peggiori imho in quanto ad affidabilità e pesantezza a cui sottoponi inutilmente il sistema....) indipendnete?: fatti un giro su google..e vedrai di quante vaccate è l'artefice

Il firewall di ms SP2..blocca nella stessa identica maniera in cui lo fanno gli altri...solo che sui vari siti di comparative non lo dicono...altrimenti gli altri li userebbero in pochi

Per gli aggiornamenti...naso intendeva quelli di XP e non certo quelli di antivir (ma a proposito ti si aggiorna ??)

Se non ti sta bene microsoft...mi sa che è meglio che cambi aria e passi a linux... a patto di avere HW datato
Old 29-03-2006, 13:59   #19
Ferdy78

Quote:
Come sarà il firewall di Vista?
Non lo so ma non nutro grandi speranze.

Se come dice il buon Naso verrà fatto per poter essere utilizzato in automatico da qualsiasi utonto allora ... sarà facile da usare, ma sarà sicuro come quello odierno.
Io personalmente non mi fido di un qualcosa sviluppato da persone che hanno già tentato e tentano tutt'ora (vedi Palladium) di controllarti sempre e comunque.
Ma pensateci un po'... Microsoft non ha vantaggi che i virus entrino nel proprio os ma che i dati vi escano invece sì!
E guardacaso è proprio quello che il firewall di xp fa!

Dai ragazzi, aprite gli occhi!
Torno a dirti....non ti sta bene?: Invece di spalare M su MS (a sbafo e senza alcuna ragione) passa a Linux...

Se becchi porcherie....è evidenetemente perchè navighi male e usi il pc male....come naso...blaster e sasser non li ho presi neppure io...e all'epoca si chiamava ICF... e ho sempre eseguito tutti gli aggiornamenti da Win UP
Old 29-03-2006, 13:59   #20
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Cosa mi tocca leggere

Ma almeno prima di sparare certe cose....rifletteteci su un minmo.

Zone alarm (uno dei peggiori imho in quanto ad affidabilità e pesantezza a cui sottoponi inutilmente il sistema....) indipendnete?: fatti un giro su google..e vedrai di quante vaccate è l'artefice

Il firewall di ms SP2..blocca nella stessa identica maniera in cui lo fanno gli altri...solo che sui vari siti di comparative non lo dicono...altrimenti gli altri li userebbero in pochi

Per gli aggiornamenti...naso intendeva quelli di XP e non certo quelli di antivir (ma a proposito ti si aggiorna ??)

Se non ti sta bene microsoft...mi sa che è meglio che cambi aria e passi a linux... a patto di avere HW datato

Allora, la parola indipendente era per dire che non è Microsoft mentre tu l'hai interpretata come sinonimo di efficiente.
Poi, se ZA fa vaccate queste vengono corrette, le vaccate di winxp invece passano in sordina. Perchè?
Perchè c'è gente che si beve proprio tutto.

Se leggi i post precedenti è pacifico il fatto che ilfirewall di winxp blocca come gli altri... in ingresso. E' in uscita che è un colabrodo.

Antivir si aggiorna automaticamente un giorno si ed uno no.
Mi sembra sufficiente.

Non è che non mi sta bene Microsoft, solo che se c'è qualcosa che non va semplicemente non la uso.
Tu generalizzi quando per un banale problema di firewall tra l'altro risolto con la sua disattivazione e l'uso di un prodotto esterno dici di passare a Linux.

Quindi...prima di dire

prima di sparare certe cose....rifletteteci su un minmo

pensaci un po' anche tu.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian