|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
allora appena vedo un tecnico telecom in gior provo a chiedere
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
gli puoi chiedere che significa quando fanno ko a bestia senza motivo quando la linea dovrebbe essere libera da 15gg minimo ? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Quote:
Eh? Non ho capito nulla... scusami...
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dicevo, se puoi sentire perchè se la linea adsl risulta tecnicamente e non solo commercialmente liberata da almeno il 2 marzo (altri all call center mi hanno detto anche il 15 e il 17 febbraio ) continuano dalla centrale a dare KO alla procedura d'attivazione di tiscali.Sono in una centrale di Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
io un mese fa ho fatto l'abbonamento e sono da 10 giorni senza adsl... ancora attendo notizie da tiscali
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
oggi ho chiamato tiscali e mi hanno detto che la richiesta è ancora in lavorazione e dal momento di cessazione della vecchia linea telecom passano massimo 30 giorni.. (ne sono già passati 12 mentra all'inizio mi hanno detto che i 30 gg iniziavano dal momento della stipula del contratto) aspettiamo...
poi chiamo al 187 per sapere a chi devo restituire il modem e mi hanno detto che loro non lo sanno e che doveva essere tiscali a dirmi dove consegnarlo... inoltre mi ha detto che la procedura di cessazione è ancora in corso (mentre qualche giorno fa un altro operatore mi aveva detto che era già conclusa)... mah non so più che dire/fare...... voi cosa mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
il modem telecom o lo spedisci a telecom o lo consegni in un punto 187 compatibile.
per sapere se la linea è tecnicamente libera (e non commercialmente e basta) senti sempre il 187. A me han dato per il momento 3 date diverse... chiama + volte e vedi te per il resto non puoi far altro che aspettare |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Io ho fatto la richiesta a Tiscali il 3Marzo affidando a loro la disdetta a Telecom.
Con grande sorpresa il 7 Marzo avevo già la portante Tiscali. Non avendo ricevuto nessuna mail da parte di Tiscali Li ho contattati 3 volte via telefono e via mail ricevendo sempre la stessa risposta. A loro risulta l'attivazione in richiesta quindi devo aspettare. Ma non sanno nemmeno di averla già attivata? Inoltre le prossime bollette da chi mi arriveranno? Da Telecom o da Tiscali. Mistero |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
La mancanza dell'email di attivazione è dovuta al fatto che spesso telecom manda le conferme di attivazione in ritardo, almeno così mi hanno detto al 130. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
sei sicuro di avere la portante tiscali? anch'io ho la portante (in verità non mi è mai stata staccata) ma credo sia quella ancora di telecom nonostante non mi posso più collegare con loro
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1 2 18 ms 18 ms 18 ms 213.205.24.76 3 17 ms 33 ms 17 ms 213.205.27.210 4 18 ms 27 ms 19 ms ge-3-1.goa10.ip.tiscali.it [213.205.25.117] 5 22 ms 37 ms 22 ms so-2-0-2.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.61] 6 23 ms 23 ms 23 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22] 7 23 ms 23 ms 23 ms 212.239.110.46 8 30 ms 23 ms 24 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246] 9 25 ms 23 ms 23 ms maya.ngi.it [88.149.128.3] |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
la portante sarebbe quel dato tipo: 4096/512 se hai la 4 mega.
Cmq secondo me hai tiscali. ma non ho ben capito il tuo problema, hai la portante dal 7 ma ancora per tiscali non risulti attivo? Bene, meglio per te Le bollette, se non hai disdetto la telefonia con telecom, ti continueranno ad arrivare le bollette telecom per il telefono e per internet ci sono le fatture on line di tiscali, e paghi con la modalità scelta |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In sostanza si rimane in una sorta di limbo. Comunque poco fa dopo la mia ultima email mi rispondono che ufficializzeranno l'avvenuta attivazione al + presto. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ho capit, hai qualche probelma (?)
vabbe, a giorni faranno come ti han detto! magari fossi io nella tua situazione |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Si mi sono letto tutti i thread inerenti il cambio con Tiscali e mi ritengo fortunato. Meno per la linea telecom dalla centrale che al momento non mi consente di andare ai 12 mb richiesti. Vorrà dire che cambierò casa!!!!
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Quote:
Chiesto. Risposta testuale: "E che c..o ne so io? Mica sono un commerciale...." Allorché gli ho risposto... voi della Telecom, ma non solo, non vi smentite mai. Su certe cose non ci possono essere opinioni... è così oppure cosà... Trovo ridicolo che ogni operatore dica una cosa diversa.... Io sono raggiunto da anche la 24Mbit... ma non so se fare la 4Mega che andrebbe benissimo o fare lo... sboroneeeeee e fare la 12Mbit.....
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E allora dalla risposta che ti ha dato significa che i ko li danno al settore commerciale e non loro come tecnici. Io pensavo che appena gli arrivava la richiesta fossero loro che vedendo la linea ancora fisicamente attaccata al precedente provider non potevano almeno subito (non so per quale motivo) staccarla per attaccare quella vecchia e pertanto davano ko. cmq da due telefonate a tiscali e telecom è venuto fuori che la linea è stata liberata il 15 feb da allora mi ha detto la telecom ci vuole un mese per passare tipo pratiche o so un po io cosa all'altro gestore... chiamo tiscali e mi dicono che il 15 mar in seguito alla mia chiamata hanno riavviato la pratica e "sembra per il momento non avere intoppi, cosa che prima aveva" quindi dice il tizio è positivo bah... aspettare una 10na di gg. (come se avessi fatto nuova richiesta) i tempi tornano all'incirca.vediamo grazie cmq |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ezu ma come hai fatto a collegarti con tiscali se non hai ancora ricevuto l'email e quindi non risulti attivo?
perchè da me la linea adsl la segnala (nel senso che il modem rileva l'adsl) ma non posso collegarmi... tu come hai fatto? |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esperienza ti posso dire che ci sono le due opposte possibilità! 1. ricevi la portante e navighi da subito 2. ricevi la portante ma non navighi subito la mia amica a differenza di quanto successo per molti utenti del forum, ha ricevuto il servizio solo dopo circa 7-8 gg dal rilevamento della portante. (insieme alla mail) |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un consiglio a tutti colo che sono in procinto di chiedere una 12 o 24mb. Controllate bene i vostri valori di linea prima di fare la richiesta. Nei vari thread vi è ampia spiegazione dei valori che, presenti in adsl1, possono andare bene anche su adsl2/2+.Non c'è router che risolva il problema. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.