Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 00:44   #21
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da coldd
3a volta che vedo sto comizio eh
si narra che il feroce compagno Bondi si sia convertito dopo aver visto 4 volte di fila lo stesso comizio.... fai attenzione
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 00:58   #22
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
si narra che il feroce compagno Bondi si sia convertito dopo aver visto 4 volte di fila lo stesso comizio.... fai attenzione

cosi mi prendono tra il pubblico: sorriso ebete, appaluso a comando e soprattutto ridere alla sue battute
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 01:00   #23
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Quote:

cosi mi prendono tra il pubblico: sorriso ebete, appaluso a comando e soprattutto ridere alla sue battute
ma parli di buona domenica?
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 01:02   #24
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:

mi raccomando la giacca , cravatta e camicia azzura D
Old 27-02-2006, 01:05   #25
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
le prime due sono opzionali, ma sulla terza non si discute

chi non ride è uno sporco comunista infiltrato
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 08:27   #26
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
non vi preoccupate.. berlusconi oggi trasferisce la campagna elettorale al meeting days ( o come cavolo si chiama )
Old 27-02-2006, 08:30   #27
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
quello che mi chiedo invece io è come sia possibile che il programma televisivo di fede venga chiamato telegiornale, mentre è un programma di propaganda. Per quel che mi riguarda fede può stendere la lingua al passaggio del berlusca tutte le volte che vuole, e sperticarsi in lodi per il suo idolo quanto gli pare e piace. Ma che mantenga la dicitura di telegiornale lo trovo scandaloso. Dopo aver trasmesso il comizio del silvio, si è espresso, come sempre in parole di disprezzo per l'unione, commentando la par condicio come una legge-bavaglio, alla quale è assolutamente contrario. Com'è possibile che una legge che impone pari spazi sia un bavaglio? Cosa gli impedisce di dire, più di quanto già non dica? Com'è possibile che questo venga definito giornalismo? Mi sembra la propaganda del fascio.
Lo stesso Montanelli, altri illustri giornalisti avevano notato similitudini fra l'atteggiamento odierno dei media e quello dei mezzi di comunicazione ai tempi del regime: un po' alla volta, un pezzetto alla volta, soft...
A me quell'ometto fa paura, non lo nascondo.
Mi fa paura quella sua aria da comunicatore e imbonitore, convincitore, sembra l'originale ispirante della pubblicità di quelli ottimisti, quelli che rispondono in coro ai proclami del grande leader...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 09:25   #28
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
uff....ma basta...ma è possibile che per voi il berluska è un'ossessione? il nano di qua, il nano di qua, silvio ha fatto questo, silvio ha 35 denti, silvio è basso e si mette i tacchi...e bastaaaa!!!! ma per la miseria pensate a come vincere le elezioni con le vostre idee....parlate del programma...fate quello che vi pare ma parlate di VOI. Come pretendete di vincere se poi siete i primi a disinteressarvi di voi stessi!!!

ps. scusate lo sfogo...prima della campagna elettorale mi ero quasi convinto d non votare più' cdx...ma adesso mi sa che la rivoto....
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 09:34   #29
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da zichichi
uff....ma basta...ma è possibile che per voi il berluska è un'ossessione? il nano di qua, il nano di qua, silvio ha fatto questo, silvio ha 35 denti, silvio è basso e si mette i tacchi...e bastaaaa!!!! ma per la miseria pensate a come vincere le elezioni con le vostre idee....parlate del programma...fate quello che vi pare ma parlate di VOI. Come pretendete di vincere se poi siete i primi a disinteressarvi di voi stessi!!!

ps. scusate lo sfogo...prima della campagna elettorale mi ero quasi convinto d non votare più' cdx...ma adesso mi sa che la rivoto....
Bravo..
Votalo per ripicca.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 09:37   #30
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:

Bravo
Qui c'è il thread ufficiale dove discutiamo del programma, da un mese, se non vuoi informarti non sono problemi miei.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121418

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 09:38   #31
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

non è ripicca...e solo una grandissima delusione....credevo che i signori della sx avessero capito la lezione di 5 anni fa...ma mi sbagliavo! Ieri ho pre visto un mega cartellone con il faccione di prodi in stile berluska....lol...
Old 27-02-2006, 09:38   #32
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Dimentichi una cosa: Silvio E' il cdx, per sua stessa ammissione.

Leggiti le battute di crozza alla convenction dell'Ultivo e guarda la differenza tra i due schieramenti.

Il programma è stato presentato, al massimo si può parlare di come attuarlo.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 09:39   #33
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
ieri c'era prodi, semplice
Old 27-02-2006, 09:39   #34
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
quello che mi chiedo invece io è come sia possibile che il programma televisivo di fede venga chiamato telegiornale, mentre è un programma di propaganda. Per quel che mi riguarda fede può stendere la lingua al passaggio del berlusca tutte le volte che vuole, e sperticarsi in lodi per il suo idolo quanto gli pare e piace. Ma che mantenga la dicitura di telegiornale lo trovo scandaloso. Dopo aver trasmesso il comizio del silvio, si è espresso, come sempre in parole di disprezzo per l'unione, commentando la par condicio come una legge-bavaglio, alla quale è assolutamente contrario. Com'è possibile che una legge che impone pari spazi sia un bavaglio? Cosa gli impedisce di dire, più di quanto già non dica? Com'è possibile che questo venga definito giornalismo? Mi sembra la propaganda del fascio.
Lo stesso Montanelli, altri illustri giornalisti avevano notato similitudini fra l'atteggiamento odierno dei media e quello dei mezzi di comunicazione ai tempi del regime: un po' alla volta, un pezzetto alla volta, soft...
A me quell'ometto fa paura, non lo nascondo.
Mi fa paura quella sua aria da comunicatore e imbonitore, convincitore, sembra l'originale ispirante della pubblicità di quelli ottimisti, quelli che rispondono in coro ai proclami del grande leader...
Parlavamo di educazione dei figli, ricordi? Bene: tieni il tuo lontano dalla tv. Quando ne avrò uno anche io, farò altrettanto. Soprattutto di questi tempi, non ci sono più regole, non c'è più decoro: chi ha lo spazio, Fede in questo caso, non ha problemi a dar fondo ad ogni genere di bassezza per favorire la CDL. E che il TG4 venga paragonato al TG3 è scandaloso, visto che non ho mai sentito nessuna raccomandazione sul voto o un commento sarcastico "fuori dalla notizia" da parte di un giornalista della terza rete. Ma le regole sono saltate, la comunicazione politica è diventata uno spot. Ed è accaduto negli ultimi cinque anni, non a caso. Ieri ho visto un pezzo dell'ennesimo discorso di Berlusconi alla sua platea, trasmessi senza sosta e senza controllo nelle ultime settimane da rete4: a parte il già dubbio sondaggio americano, il resto del discorso aveva come cardine un mix di barzellette, slogan e frasi fatte. Il pubblico applaudiva compatto, rideva, rispondeva in coro. Sui problemi, sul dissenso, mai una parola. Questo dovrebbe, nelle intenzioni di Berlusconi, dare un'idea vincente. Ma credo porti al risultato opposto: traspare la ferma decisione di tacere su ogni problema ed esaltare solo l'inverificabile. Poi ho visto, su un altro tg, un breve resoconto del raduno dell'Unione. E ho visto discutere, prendere in esame il dissenso, le diverse opinioni dei singoli partiti. Ho visto Crozza prendere per il culo Prodi senza pietà e senza paura. E la gente rideva, scomposta, senza uniformità da spot televisivo. L'immagine risultava vincente, meno falsamente coesa, ma umana, solidale. Faceva quasi sperare che si potessero rimettere le cose a posto; che si potessero ristabilire regole e decoro di una dialettica politica stuprata.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 09:41   #35
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Bravo
Qui c'è il thread ufficiale dove discutiamo del programma, da un mese, se non vuoi informarti non sono problemi miei.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121418

LuVi
non è questo il punto, prendi questo forum per esempio e dimmi quanti post ci sono che parlano di berluska e quanti del programma di prodi...la cosa è grottesca.
Old 27-02-2006, 09:48   #36
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
non è questo il punto, prendi questo forum per esempio e dimmi quanti post ci sono che parlano di berluska e quanti del programma di prodi...la cosa è grottesca.
Questo forum è lo specchio dell'Italia che non sopporta più questo pdc, questo governo e la gente di cui è composto.

Sul programma de L'Unione abbiamo un thread, e in quello discutiamo, a parte qualche piccolo excursus in altri thread.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 09:52   #37
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Parlavamo di educazione dei figli, ricordi? Bene: tieni il tuo lontano dalla tv. Quando ne avrò uno anche io, farò altrettanto. Soprattutto di questi tempi, non ci sono più regole, non c'è più decoro: chi ha lo spazio, Fede in questo caso, non ha problemi a dar fondo ad ogni genere di bassezza per favorire la CDL. E che il TG4 venga paragonato al TG3 è scandaloso, visto che non ho mai sentito nessuna raccomandazione sul voto o un commento sarcastico "fuori dalla notizia" da parte di un giornalista della terza rete. Ma le regole sono saltate, la comunicazione politica è diventata uno spot. Ed è accaduto negli ultimi cinque anni, non a caso. Ieri ho visto un pezzo dell'ennesimo discorso di Berlusconi alla sua platea, trasmessi senza sosta e senza controllo nelle ultime settimane da rete4: a parte il già dubbio sondaggio americano, il resto del discorso aveva come cardine un mix di barzellette, slogan e frasi fatte. Il pubblico applaudiva compatto, rideva, rispondeva in coro. Sui problemi, sul dissenso, mai una parola. Questo dovrebbe, nelle intenzioni di Berlusconi, dare un'idea vincente. Ma credo porti al risultato opposto: traspare la ferma decisione di tacere su ogni problema ed esaltare solo l'inverificabile. Poi ho visto, su un altro tg, un breve resoconto del raduno dell'Unione. E ho visto discutere, prendere in esame il dissenso, le diverse opinioni dei singoli partiti. Ho visto Crozza prendere per il culo Prodi senza pietà e senza paura. E la gente rideva, scomposta, senza uniformità da spot televisivo. L'immagine risultava vincente, meno falsamente coesa, ma umana, solidale. Faceva quasi sperare che si potessero rimettere le cose a posto; che si potessero ristabilire regole e decoro di una dialettica politica stuprata.
guarda, non lo so.
A me, per motivi ovviamente diversi, non dà un senso di fiducia nè l'una nè l'altra parte.
Le differenze che tu descrivi sono sempre state palesi: il cdx in "uniforme", completi blu e cravatte in tinta, i cosiddetti comunisti più sportivi, si permettevano anche giacche non monocromatiche. Sono indoli diverse, è un dato di fatto.
Dipende poi da chi siano quelli con cui ci si identifica di più. Io per esempio ho capito di essere nè carne nè pesce (forse sono un OGM! ) mi piace il rigore ma non riesco a perdermi in questi uniformanti formalismi.
E per quanto riguarda l'educazione di mio figlio: purtroppo i bambini ci ascoltano, e quando parlo con il mio compagno lui è lì, e sente, pur non capendo. E di fronte a fede ride, scuote la testa. E pensa un po': io lo scoraggio dal dare contro a berlusconi, non per buonismo, ma perchè mi rendo conto che parla per imitazione. Non ho tuttavia grandi timori, sono certa che quando sarà il momento farà le sue scelte in maniera personale, lo spero; cerco di coltivare il suo senso critico soprattutto.
Il quarto potere mi fa paura. Troppa gente che cade nella trappola del marketing politico.
Bisogna dare atto al silvio che almeno in questo è molto in gamba, l'ho sempre detto: un ottimo venditore... (di fumo)
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 10:05   #38
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
A me, per motivi ovviamente diversi, non dà un senso di fiducia nè l'una nè l'altra parte.
L'importante è che sia per motivi diversi.

Quote:
Dipende poi da chi siano quelli con cui ci si identifica di più. Io per esempio ho capito di essere nè carne nè pesce (forse sono un OGM! ) mi piace il rigore ma non riesco a perdermi in questi uniformanti formalismi.
C'è rigore e rigore. Quello di facciata e il rigore morale. A mio avviso, le differenze sono marcate se analizziamo il panorama politico italiano.

Quote:
E per quanto riguarda l'educazione di mio figlio: purtroppo i bambini ci ascoltano, e quando parlo con il mio compagno lui è lì, e sente, pur non capendo. E di fronte a fede ride, scuote la testa. E pensa un po': io lo scoraggio dal dare contro a berlusconi, non per buonismo, ma perchè mi rendo conto che parla per imitazione. Non ho tuttavia grandi timori, sono certa che quando sarà il momento farà le sue scelte in maniera personale, lo spero; cerco di coltivare il suo senso critico soprattutto.
Intanto scuote la testa. Già un piccolo Zapatino.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 10:11   #39
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Quote:
vien anche a me da ridere, ma se ci penso mi viene una rabbia

mi spiegate com'è possiblie?
Semplice te ne sbatti delle leggi tanto prima che l'autority intervenga le elezioni saranno passate da una vita.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 10:22   #40
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
raga ma lasciatelo fare, lui ha i mezzi e conosce tutti quei cavilli legislativi che gli permettono di nn pagare multe ecc....

tanto x la sinistra ci pensa la rai
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian