Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2006, 15:47   #21
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da briaeros
in questa storia non penso che la verità possa venir fuori facilmente, infatti la polizia sta cercando di insabbiare tutto...

dopo tutto viviamo in uno stato dove ormai vige una specie di regime nazi-fascista-dittatoriale, dove noi paghiamo le tasse per pagare gli stipendi delle "forze dell'ordine" ( ) per poi venir pestati da loro...

quel povero cristo di Federico anche se fosse stato "impasticcato" di brutto non penso possa essersi ridotto com'era da solo o avere quelle ferite...

quindi le chiamate dei cittadini, l'intervento del 118, la presenza dei cittadini.....tutto finto? avranno usato l'aggeggino di MIB?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 15:53   #22
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da misterx76
Che sia o meno un angelo è irrilevante, non meritava comunque di fare quella fine.
Quotone.
Per quanto riguarda quanto scritto dalla madre mi ritengo di dire che è indubbiamente di parte ma, da un lato, mi pare molto più motivata, rispetto alla polizia, a dire la verità: tanto suo figlio non glielo ridanno comunque.
Dall'autopsia sono usciti uno scroto schiacciato e quant'altro: questo niente lo giustifica, anche se fosse l'unica parte ad essere vera, annullerebbe tutto il resto per l'atrocità di questo fatto. Semplicemente basita.
Old 12-01-2006, 15:53   #23
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da misterx76
Che sia o meno un angelo è irrilevante, non meritava comunque di fare quella fine.
Io non ho detto che meritava di morire...

Quote:
Originariamente inviato da Harvester

quindi le chiamate dei cittadini, l'intervento del 118, la presenza dei cittadini.....tutto finto? avranno usato l'aggeggino di MIB?
Giusto.

Ultima modifica di Engelbert : 12-01-2006 alle 15:55.
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 15:56   #24
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io sono d'accordo sul fatto che purtroppo la madre è assolutamente troppo di parte e va sentita bene la faccenda anche dall'altra.

E poi lei stessa si contraddice, dicendo che lui si teneva benissimo non si drogava, no qua no là e poi subito dopo dice che aveva preso una pasticca.. insomma io non lo conosco, non so chi sia ma a volte i genitori conoscono i loro figli meno di tutti gli altri. Con ciò non dico che possano effettivamente esser state le forze dell'ordine, ma di non prendere i fatti alal lettera sentendo la madre
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 15:59   #25
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Dall'autopsia sono usciti uno scroto schiacciato e quant'altro: questo niente lo giustifica, anche se fosse l'unica parte ad essere vera, annullerebbe tutto il resto per l'atrocità di questo fatto. Semplicemente basita.
Io invece non mi stupisco.

Immagina la scena di un ragazzo impasticcato che tira testate a un palo della luce, che salta sul cofano di una volante della polizia e che ha anche cercato una colluttazione coi poliziotti...
Old 12-01-2006, 16:02   #26
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

Iscritto dal: Apr 2003
beh spiegatemi come si è preso a calci sulle p@ll3 da solo???
mi piacerebbe avere a portata di mano tutta l'autopsia...

sono sempre le solite cose... siamo in uno stato che protegge i criminali: c'è chi è ubriaco e uccide con l'auto una intera famiglia e poi viene rilasciato perchè senza permesso di soggiorno e quindi non punibile, c'è chi ha circa 70 capi d'accusa in vari tribunali d'italia ma che non viene mai messo in carcere presidente del consiglio, ci sono polizzioti che vanno in giro picchiando la gente ma tanto so polizzioti e quindi impunibili....
Old 12-01-2006, 16:03   #27
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Mi astengo anche io dal commentare, non sò come siano andate di preciso le cose...
Se però sono andate come nel blog raccontano.. bè... mi vergogno di essere italiano...
Old 12-01-2006, 16:04   #28
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
non per cattiveria ma il blog sembra nato proprio per sfogo di una madre che non ha saputo accettare la fine del suo povero figlio in questo modo. Spesso la verità fa male ed è diversa da come sembra. Migliaia di ragazzi sono agli occhi dei genitori dei santarelli e poi il sabato si impasticcano e guidano ubriachi. Sicuramente q.ualcosa di "strano" è successo , ma il povero Federico c' ha messo del suo. Pace all'anima sua.
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 16:07   #29
Harvester

Quote:

sono sempre le solite cose... siamo in uno stato che protegge i criminali: c'è chi è ubriaco e uccide con l'auto una intera famiglia e poi viene rilasciato perchè senza permesso di soggiorno e quindi non punibile, c'è chi ha circa 70 capi d'accusa in vari tribunali d'italia ma che non viene mai messo in carcere presidente del consiglio, ci sono polizzioti che vanno in giro picchiando la gente ma tanto so polizzioti e quindi impunibili....
la madre non ha l'autospia. non si conoscono l'entità delle ferite allo scroto, ma solo quelle facciali e alle mani (se dai delle craniate nei pali ti fai male, così dicono ).

p.s. lo stesso stato che ti sequestra la moto se ti gratti il culo......

p.s. alla fine sono 27 post prima che qualcuno parlasse di berlusconi in un 3d dove non c'entra nulla pensavo molti di meno

Ultima modifica di Harvester : 12-01-2006 alle 16:09.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 16:09   #30
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Engelbert
Io invece non mi stupisco.

Immagina la scena di un ragazzo impasticcato che tira testate a un palo della luce, che salta sul cofano di una volante della polizia e che ha anche cercato una colluttazione coi poliziotti...
appunto... se prendi a testate i pali , cominci a urlare come un pazzo e ti metti a fare a cazzotti con i poliziotti è normale che scateni una colluttazione.. qualche cazzotto o calcio indietro,almeno come loro difesa personale.Poi se il ragazzo era sotto pasticca probabilmente non si rendeva neanche di cosa stava facendo.I poliziotti non stanno certo lì in servizio per farsi gonfiare di botte ù... anche prima di metterti le manette devono almeno riuscire a immobilizzarti....
Mirkz#2833
Old 12-01-2006, 16:11   #31
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Dio quanti luoghi comuni!!!!!!!! e non demonizziamo le forze dell' ordine per cortesia.... Il discorso dei poliziotti "terminator" che menano a destra e a manca mi sa tanto di adolescente "tifoso anti-polizia bastardi vi spacco tutti". Io ho dei compagni che si sono presi delle bastonate in questura ma ti giuro non se le sono prese mai per niente.
Mirkz#2833
Old 12-01-2006, 16:12   #32
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
appunto... se prendi a testate i pali , cominci a urlare come un pazzo e ti metti a fare a cazzotti con i poliziotti è normale che scateni una colluttazione.. qualche cazzotto o calcio indietro,almeno come loro difesa personale.Poi se il ragazzo era sotto pasticca probabilmente non si rendeva neanche di cosa stava facendo.I poliziotti non stanno certo lì in servizio per farsi gonfiare di botte ù... anche prima di metterti le manette devono almeno riuscire a immobilizzarti....
Guarda che io e te la pensiamo allo stesso modo.
Old 12-01-2006, 16:12   #33
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
[...] a volte i genitori conoscono i loro figli meno di tutti gli altri.
Non posso che quotare questa, spesso triste, verità.
Old 12-01-2006, 16:13   #34
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

dal blog:

Quote:
Le analisi hanno confermato che quel che aveva preso era irrilevante. Non certo causa di morte né di comportamenti aggressivi. Semmai il contrario. CUT L’ambulanza è stata chiamata quando ormai non c’era più niente da fare. E nemmeno allora lo hanno portato all’ospedale per provare un intervento estremo. Lo hanno lasciato lì sulla strada. Cinque ore. Poi lo hanno portato all’obitorio. E solo allora sono venuti ad avvisarci. Perché? Se fosse vero che dava in escandescenze da solo perché non è stata chiamata subito l’ambulanza?
quindi o la polizia lo ha deliberatamente picchiato oppure è stato Babbo Natale...

l'unica speranza che la verità venga fuori... e non la verità della polizia...
Old 12-01-2006, 16:13   #35
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Engelbert
Guarda che io e te la pensiamo allo stesso modo.
sisi enfatizzavo le tue affermazioni se non s era capito
Mirkz#2833
Old 12-01-2006, 16:15   #36
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
dopo tutto viviamo in uno stato dove ormai vige una specie di regime nazi-fascista-dittatoriale, dove noi paghiamo le tasse per pagare gli stipendi delle "forze dell'ordine" ( ) per poi venir pestati da loro...
forse un ripassino sulla definizione di dittatura, fascismo e nazismo si rende necessario. Magari nel caso specifico è successo qualcosa di poco pulito... ma da lì a dire che è un regime nazista ce ne passa...!!
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 16:16   #37
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
certo, come al G8 di Genova x caso? quando fecero irruzzione di notte e comnciarono a picchiare la gente che dormiva? con la scusa che in mezzo a 300 persone c'erano 3 black-blocks?
Old 12-01-2006, 16:21   #38
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
certo, come al G8 di Genova x caso? quando fecero irruzzione di notte e comnciarono a picchiare la gente che dormiva? con la scusa che in mezzo a 300 persone c'erano 3 black-blocks?
allora... finché si scherza si scherza ma qui le spari grosse!

Abbiamo un dittatore? un vero dittatore? no, non mi sembra, abbiamo elezioni libere con cui abbiamo eletto il nostro premier. Possiamo poi discutere se questi sia un degno o no rappresentante... ma è un'altro discorso.
Quindi : niente dittatura

Il nostro regime è totalitario?censura totalmente la stampa?assassina e incarcera gli oppositori? crea il culto del leader? mi sembra di no... quindi niente fascimo o nazismo.

Episodi singoli ci possono essere, ma le parole vanno pesate bene.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 16:24   #39
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Quote:
Non sapevo che Bertinotti postasse sul forum ?!?!
Old 12-01-2006, 16:24   #40
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
1)non c'entra niente con questa vicenda
2)i poliziotti non sono terminator che non vedono l ora di ridurre in brandelli qualsiasi sovversivo , piuttosto agiscono in base ad ordini che vengono loro impartiti...d'altronde è un LAVORO che ti piaccia o no
3)mi sembra che non sia stata ancora detta la causa di morte del ragazzo
Mirkz#2833
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian