|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
secondo me una 500 tirata a lucido fa la sua porca figura
un mio amic0/conoscente ha fatto esattamente quello che hai descritto tu sopra: prendere una vecchia 500 e metterla a nuovo. il risultato è stato ottimo: tutta la meccanica è stata rifatta da 0 mantendendo l'aspetto esteriore originale e ti dico, andare in giro d'estate, con la cappottina giù e con un mito sotto il sedere è una bellissima emozione... anche alle |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io mi vergognerei come un ladro a girarci
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
(ogni riferimento di tipo calcistico è puramente casuale) |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
QUOTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 500 ha il suo stile e magari ne avessi una mia per "far fogo" sulle strade dei colli! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Ha fatto i suoi anni, è piccola scomoda difficile da guidare ecc ecc. E' solo un'auto da collezione. Piuttosto me ne giro a piedi |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
ti ritrovi al camposanto che neanche riescono a separarti dalla carrozzeria.Vanno bene per sfilare come auto d'epoca ma per usarle giornalmente sono un azzardo.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
ma per cambiare con la 500 bisogna fare la "doppietta" oppure il cambio è sincronizzato?
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
P.S.: PHCV Mi sa che il sincronizzatore nella tua jeep e' andato un po' a farsi benedire.. P.P.S.: Ho corretto la procedura scrivendo un verbo piu' consono.... Ultima modifica di Aleres : 16-12-2005 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Anche se avevo letto da qualche parte che la 500 era dotata di sincronizzatore, ma "dopo qualche migliaio di chilometri, il cambio fagocitava letteralmente i sincronizzatori, smaterializzandoli e diventando automaticamente "ad innesti frontali", con buona pace dei guidatori più impacciati che si esibivano in sonore e spassosissime "grattate" d'altri tempi." Ultima modifica di Aleres : 16-12-2005 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
ad essere pignoli ora come ora si trova il cambio (non originale ovviamente) provvisto di sincronizzatori
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
ma a parte le considerazioni generali sulla macchina in se non mi avete ancora detto nulla sulla mia domanda principale...
berlina o Giardiniera (o giardinetta che dir si voglia) ?
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
E quando mia madre ha venduto la sua (avevo 16 anni ma già pregustavo quando avrei avuto la patente) ci ho pianto.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Pazzesco, e c'e' pure gente che la consiglia...
ma come diavolo vi fanno a venire in mente ste cose? sveglia signori svegliaaaaaaaaaa siamo nel 2006 ormai... un neopatentato (a 23 anni poi, quindi non credo nemmeno tu sia un appassionato di motori) che fa una domanda del genere proprio mi mancava ma quelli che la consigliano poi |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
beh, io badavo piu alla praticità
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.

ti ritrovi al camposanto che neanche riescono a separarti dalla carrozzeria.