|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Kuarl, che brutto esempio... Tele+ agli inizi era in attivo, poi con la pirateria è entrata sì in tutte le case, ma gli abbonamenti son stati disdetti in massa ed è andata fallita.
Dopo che han stretto le maglie gli abbonamenti son stati pochi e adesso è lotta per la sopravvivenza... Volenti o no, se nessuno compra il mercato chiude. Ah, se IBM (e tutti gli altri) ha venduto perchè i programmi si copiavano, ha fatto il suo interesse, mica quello delle case software, che guarda a caso dopo il boom iniziale han quasi tutte chiuso bottega o sono in difficoltà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
X diabolik1981
La vedo dura per la PS3, se i giochi non saranno copiabili la diffusione sarà molto bassa.
Mi sa che hai perfettamente ragione e come lo sempron pensata io,la Ps1 e la Ps2 hanno avuto il loro successo grazie alla modifica per giocare a giochi piratati. E dobbiamo pensare anche che grazie alla banda larga i giochi da scaricare saranno alla portata di tutti,e se non vi e una Ps3 modificabilele vendite saranno basse,solo all'inizio avra una grande diffusione per poi avere un calo astronomico. Molte persone hanno venduto la Ps2 per comprare l'Xbox perchè la modifica era piu' sicura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
Ma allora....
... non avete capito che possono dire tutto quello che vogliono ma HD DVD non ha il supporto delle Manifatture dei dischi...l'unica grande defilata è la RiteK ma se vuole il nuovo plastificato antigraffio devono passare dalla TDK (il brevetto è loro, e questa vuole strangolare tutti quei produttori Cinesi o Indiani di supporti, questi è meglio chiamarle ciofeche!!! che non hanno uno standard decente o peggio taroccano gli Atip).... allo stato attuale non ci sono supporti!!!! HD DVD nemmeno in piccoli lotti e provabilmente per un lungo periodo sarà così, quindi ottimo formato?? senza supporti???... ridicolo . Dal Giappone si dice che solo la Princo & C. ci sta provando AIUTOOOO!!!!.... altra informazione .... i BluRay si copiano ...come tutto.... se si vuole... basta collegare un pò di materia grigia... H.T. bene ... basta un PC al fianco e una scheda di acquisizione.... e ti saluto .... per le P.S. lascio la palla a chi interessato.
Ciao Giuliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Cataldo (CL) 93017 Italia
|
Anch'io con HD-DVD
BENE!, anch'io preferisco HD-DVD, del blu-ray non sò che farmene, gli attuali DVD ad alta definizione vengono contenuti perfettamente su un DVD-HD quindi...
E poi ragà stà cosa è vecchia come mia nonna!, mi ricordo quando uscirono le Playstation 2 e le X-Box, in negozio la domanda comune a tutti i possibili acquirenti era: in quale di queste 2 è possibile fare la modifica?, e i giochi backup ci girano?, a risposta negativa ti voltavano le spalle, nemmeno se gli davi la console a 50 Euro, del resto come dar torto a loro, non c'è bisogno di un analista o di chissà quale scienziato per capire che 50 e più Euro x un game rimangono sempre e comunque troppi, e la via d'acquisto che influirà maggiormente (parlo di più del 60%) sarà dovuta proprio alla caratteristica delle copie di backup e della customizzazione (NON delle cover ma di cose più serie..... ![]() EVVIVA il BACKUP!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
diabolik1981 se tutti prendono la xbox per i giochi pirati dove guadagna Microsoft che la vende sottocosto?
Fidati che Microsoft vorrebbe vedere PS3 sottoterra, ma anche che i suoi giochi non siano copiabili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Ciaz! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
X Schwalbe
diabolik1981 se tutti prendono la xbox per i giochi pirati dove guadagna Microsoft che la vende sottocosto?
Fidati che Microsoft vorrebbe vedere PS3 sottoterra, ma anche che i suoi giochi non siano copiabili! Guarda che mica tutti quelli che comprano le console non compreranno mai giochi originali,in media il 30/40% compra sempre i giochi originali. se io sono benestante o ricco che cosa pensi che farei,avrei si la console modificata ma comprerei i giochi che mi piacciono molto in versione originali e li posizionerei tutti belli in vista,la modifica la userei per i giochi copiati cosi' eviteri il danneggiamento di quelli originali. Comunque io facevo gia' il tifo per Hd-DVD ora dopo questa notizia il blu-ray per me e definitivamente tramontato,poi se i primi possibili acquirenti faranno propendere il mercato in favore del formato di Sony mi adattero' anchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma io mi chiedo come sia possibile rilevare con precisione la posizione di questo marcatore digitale? Mi sembra un po' strana questa cosa: se faccio una copia RAW, questa sarà IDENTICA, non credo si possa distinguere se il marcatore digitale stia qualche nanometro più in la del disco originale, sopratutto con la lunghezza d'onda di quel laser... E' fisicamente IMPOSSIBILE. L'unica cosa che può essere, come diceva qualcuno, è che il marcatore sia in qualche zona non scrivibile nei normali BR R/RW, ma basta "moddare" il player...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
in pratica si riassume tutto in:
Play3 vs. Xbox360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Mi sa tanto di trovata pubblicitaria, del tipo: ehi, majors! Io ho il sistema di protezione più figo del mondo, non è possibile crackarlo... cosa aspettate a seguirmi???
E' come quando a C.S.I. fanno vedere che da una immagine di una telecamera fetente zoomano senza sgranature o addirittura riconoscono il colpevole dal riflesso sul televisore (o la pupilla !!!)... CHi non è dentro queste cose ci crede pure... Ma per favore, non dite che un laser blu può distinguere affidabilmente la posizione di un marcatore digitale... E' già tanto che non si debba ricorrere ai codici ECC per decifrare agevolmente i dati scritti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Indecoroso come da una parte viene criminalizzata la pirateria e dall' altra ne abusano per guadagnare.Questa dei back up sugli HTPC mi pare proprio na str.. ..zata!!
Se vogliono garantire a chi acquista un film di poterne usufruire sempre anche qualora questi si rovinasse basterebbe sostituire i supporti danneggiati (chi ne avesse la necessita' potrebbe rispedire il supporto rovinato e vederselo sotituito , secondo i conti di molti questo dovrebbe costare molto meno dei mancati guadagni dichiarati per le mancate vendite della pirateria ) Nella realta' vogliono essere sicuri di guadagnare su tutti i fronti , vendere l' originale , vendere il masterizzatore , vendere il supporto vergine , diffondere una piattaforma per poterne vendere di piu' ... Perchè poi la SIAE non multa (come fa con TUTTI gli acquirenti di supporti vergini INDISTINTAMENTE ed INDIPENDENTEMENTE dall' uso) anche i produttori che non utilizzano sistemi che garantiscano il rispetto del copyright ?? Forse perchè cosi' c'è posto per una forchetta in più ... ?? Solo una parola mi viene in mente ... VERGOGNA!!
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
La motivazione addotta da Intel è puramente commerciale.
Qualunque BlueRay prodotto in casa con il proprio software di masterizzazione, con i propri dati su, NON deve contenere per forza il RomMark, come già accade adesso con le molli protezioni Paravision. Tutto sta nella scelta dell'utente. Resta aperta la spinosa questione del backup personale di Film, giochi o quant'altro che è un innegabile diritto di ogni utente: non penso che dopo 4 anni la Dreamworks mi sostituisca l'HD-DVD di Shrek 3 con uno nuovo se quello originale non riesco più a leggerlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
A questo punto l'Xbox 360 potrebbe approfittarne.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
|
cmq alla fine MS era anche ovvio che sceglieva l'HD-DVD... Non può supportare un formato che sarà suo futuro concorrente (BLU ray su PS3) e quindi MS spera tanto che blue ray abbia gran poco successo...Anche perchè pensate se blu-ray avesse un enorme successo, tutti ne parlano e ci sono un sacco di lettori, poi esce la ps3 con blu-ray integrato...allora la gente zaac...dice prendo due piccioni con una fava, nuova play e lettore BD integrato... quindi MS sperà che il BD sparisca....
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Perche è il bello della situazione: le major video e audio vogliono vendere come il software (ovvero sei proprietario solo della licenza d'uso) ma solo dove gli fa comodo. Infatti nel software è lecita la copia di backup (se si riesce a fare) ma se ti si rovina un supporto te lo cambiano, a volte gratis, a volte pagando il supporto e spedizione. Prova avedere se ti cambiano un CD o DVD?
Insomma il problema è che dovrebbero esse costrette a scegliere da che parte stare: se ho la licenza d'uso (quindi d'ascolto o visione) mi devono mandare una copia sostitutiva, se invece mi hanno venduto il dischetto ne faccio quello che mi pare, compreso vendita, nolo, sottobicchiere, ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ma perchè tirate sempre fuori Tele+ come esempio di quanto fa bene la pirateria?
È fallita, morta, sparita dalla faccia del commercio, assieme a Stream, altra vittima del calcio a scrocco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
x schwalbe
Hai centrato il punto. Ma aggiungo una cosa: tutti i software ti fanno decidere prima se comprarlo o meno (demo, trial version, ecc) e probabilmente il prezzo spesso è proporzionale alla qualità e alla funzionalità del software. Ma nel mondo dell'"arte" tu paghi un opera indipendentemente dalla sua qualità, senza possibilità di "preview" alcuna. Se per vedere al cinema uno Star Wars qualsiasi 10€ li si spende anche, quanti sono i film che vi hanno indotto con trailer bugiardi a vederlo, per poi essersi trovati davanti una ciofeca? Però anche in quel caso i miei soldi non li rivedo... il botteghino non li restituisce. Ora, se vuoi fare delle opere un prodotto commerciale DEVE sottostare a tutte le regole commerciali (garanzia in primis, rapporto qualità/prezzo... ecc) senza nascondersi dietro l'oggettività della belleza di un'opera artistica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
|
come diceva qualcuno è verissimo che sony guadagna/erà con la vendita dei giochi e nn delle consolle,ma è anche vero che vendere meno consolle significa avere un bacino di utenza più ristretto e per cui una minor richiesta e vendita di giochi...
se ho un PS1/2/3 essendo una "stazione di gioco" voglio avere ovviamente tanti giochi,ma per fare questo ho 2 vie: 1° comprare a naso indiscriminatamente il primo/i gioco che mi si para davanti (nn tutti comprano giornali videoludici con recensioni ecc...)andando nel 70% dei casi a buttare 50€ per un titolo che ne vale 20 a dir tanto.. 2° prendere dei giochi pirata di cui nn so niente e una parte originali di cui sono praticamente certo della validità del prodotto. questo secondmo me porta a far conoscere titoli che magari nn si sarebbe filato nessuno e che porteranno tanta gente ad acquistarli originali..proprio per merito della pirateria. questo discorso è uguale per i film,gichi e musica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
SCUSATE MA A ME...
sembra che il BD in realtà non offra questa valida protezione per la scopiazzatura...
ESEMPIO: un mio amico compra un bel film. io glielo chiedo e lo scopiazzo su pc, trasformandolo in DIVX o XVID, dopodichè lo rimasterizzo su DVD, senza ovviamente i capitoli e il resto, con NERO. Per quanto riguarda la PLAY STATION 3, basterà un bel MODCHIP e via... in fondo non possono negare le copie di backup per tutti i titoli! QUESTA MOTIVAZIONE è una farsa per favorire indirettamente l'XBOX, e da parte di INTEL, per sottrarre risorse a IBM, che ha sviluppato il CELL e lo diffonderà proprio con la PS3. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.