|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
da denuncia, ma reale però
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
eh Riaw ha ragione....ma la cosa piu brutta è che solo poche adsl hanno una banda minima garantita (me compreso
![]() La dimostrazione di come fanno i calcoli i provider l'avete vista nell'ultimo upgrade a 1,5 MB, hanno cambiato i settaggi della linea , ma non hanno cambiato ne linee ne apparati ...morale non ho mai visto la mia adsl andare sopra i 900 e in compenso ha latenze maggiori. Per chi dice che i provider non vogliono portare a pagamento il Voip ,gli consiglio di guardarsi intorno .A parte la storia di bloccare i pacchetti skype (che neanche io so se è vera) la signora Telecom sta cercandi di mettere un canone (ATTUALMENTE INESISTENTE) a chi prende adsl senza avere una linea telefonica ...questo per due motivi : 1)la gente ora usa di piu il cell o usa solo quello 2) la gente incomincia a sfruttare l'adsl per la telefonia Cmq io non so voi ...ma la mia adsl apparentemente normale se la setto coi pacchetti per voce (CBR) mi painta scatti paurosi ====perdita di dati
Chaser Mk-I E6400@2400-p5bdlx-4GBcorsair pc6400-AsusGTX275-36GB RAPTOR10K+250GB @7200+SSD 240GB vortix3-DVD16x48-mast DVD 2 L-Audigy2 ZS-22"SAM. Trattato felicemente con :IlKarro,filippo41,cos1950,scheggino |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
semplicemente se vuoi usare un tot di banda, paghi. la tua adsl da 1.2 megabit costa 20-30 euro al mese, e ha un mcr, presumo, di 20-30kbit, massimo. alcune adsl da 1.2 megabit arrivano a mcr di 50kbit, e costano di più di tiscali, infostrada, e soci. vuoi usare skype se le linee si saturano? ti compri una bella hdsl, paghi i tuoi bei 250-300 euro al mese e hai 2 megabit di banda GARANTITA sia in upload che in download. se usi una hdsl, l'isp è obbligato per contratto a fornirti quella banda, indipendentemente che il traffico sia web o generato da un servizio voip. Quote:
perchè non metto in dubbio che sia vera, ma rallentare i servizi skype comporta anche un rallentamento sul resto del traffico. in termini, se introduci una latenza in skype (e vorrei capire come...) introduci una latenza anche sul resto. qualcosa di approfondito ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Non necessariamente introducendo una latenza in skype la si introduce anche nel resto del traffico. Qualsiasi connessione prevede l'uso di "porte" per il funzionamento ed è possibile introdurre dei ritardi attraverso varie tecniche. Ovviamente se con Skype fosse possibile selezionare il range di porte per la connessione (così come avviene per la maggior parte dei software p2p) il problema si limiterebbe.
Se vuoi saperne di più cerca qualcosa sul "traffic shaping". |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
se introduci una regola per skype, introduci latenza su QUALSIASI pacchetto. e non vale solo per skype.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che no, ma implica che alzi la latenza anche sul resto dei pacchetti. non con la stessa percentuale, ma c'è.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Dico solo una cosa...CI STANNO FOTTENDO TUTTI!
Da una parte e dall'altra continuano a comparire soluzioni a pagamento; ti offrono una banda apparente che molto difficilmente puoi/riesci sfruttare...ma ad un certo punto arriveremo pure a dire ma a cosa C***O serve pagare per una linea che per essere """"sfruttata"""" devi spendere un fottio di sooold?!?!?!? Ma che se la mettano nel de****no la loro ADSL del piffero che è solo una trovata per spillare soldi alla gente! Gli starebbe bene che quando arriveremo al punto di non poter più fare niente con la nostra """"BANDA LARGA"""" si riversassero sui provider milioni di disdette!...vedi poi cosa ti fanno pagare...ti pagano per usare l'adsl! seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee uva...ciao ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
in ogni modo settando bassa priorità su pacchetti skype non influenzi tutti i pacchetti. o cmq non tutti in globale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
aridaje......... de coccio eh ? avanti,adesso spiegami come fai ad alzare la latenza sui pacchetti skype senza toccare minimamente la latenza su qualsiasi altro pacchetto... ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
credo che questo sia il modo migliore per evitare di "prendersela" dove dici ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
Infatti, mentre con 4Mbit potresti arrivare a circa 500Kb (CHE IO NON HO MAI VISTO!) io mi fermo a 120/130 che guarda caso sono ancora quelli della 1.2Mb. Quindi io pretendo che mi adeguino anche l'ampiezza di banda oltre che la portante PERCHE' IO STO PAGANDO PER I 4Mbit...poi non me ne frega una mazza se non posso andare a 4Mbit effettivi perchè le linee sono intasate, ma PRETENDO che i limitatori siano adeguati. OK? Riassumendo, IO per citare molti altri utenti dello stesso e di altri provider, vediamo i 4Mbit scritti belli belli sullo status del modem, ma in fondo in fondo andiamo ancora a 1.2! Io posso capire che anche loro i miracoli non li possono fare, però allora abbassate i prezzi! Fateci degli sconti... Non mi sembra centri il contratto in questo...saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
A questo problema c'è una spiegazione tecnica, non sono affatto ignorantate da utonto...vai sul sito di Libero nell'assistenza tecnica...ti spiegano il perchè non possono dare a tutti la 4Mbit teorica, ma solo di portante... Con tutta la buona volontà, non è una scusa valida, visto quanto spendiamo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Confermo con Riaw che un eventuale filtro aumenterebbe le latenze ...per idiozia anche soltanto perche c'è il programmino che fa da filtro .
Sicuramente non possono bloccare il traffico CBR o simil ,se no addio streaming
Chaser Mk-I E6400@2400-p5bdlx-4GBcorsair pc6400-AsusGTX275-36GB RAPTOR10K+250GB @7200+SSD 240GB vortix3-DVD16x48-mast DVD 2 L-Audigy2 ZS-22"SAM. Trattato felicemente con :IlKarro,filippo41,cos1950,scheggino |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Mi potresti cortesemente fornire il link alla pagina dell'assistenza di libero dove se ne parla? Perché stasera vorrei fare una telefonatina al 155... Grazie
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quote:
L'idea e' che i pacchetti di Skype viaggiano da una porta del tuo PC alla porta del PC di destinazione e ritorno. Diciamo che questa porta e' la numero 8000 (numero a caso). Fra il tuo PC e quello ricevente ci sono un certo numero di router che instradano i pacchetti, perche' IP e' un protocollo a commutazione di pacchetto, significa che la trasmissione e' divisa in pacchetti e ognuno puo' essere instradato verso percorsi potenzialmente diversi. Ora, il router del tuo ISP dal quale passa tutto il tuo traffico, raccoglie un certo numero dei tuoi pacchetti ogni unita' di tempo (diciamo un secondo) e poi decide dove spedirli e quali spedire prima. Non e' costretto dal protocollo a spedirli nell'ordine in cui arrivano. Allora puo' essere configurato banalmente cosi': - se la porta di destinazione del pacchetto NON e' 8000 (Skype) - allora instrada subito il pacchetto - se la porta di destinazione del' pacchetto e' 8000 (Skype) - allora aspetta che tutti gli altri pacchetti siano instradati e poi instrada questo Questo detto molto alla buona, poi il software di packet shaping e' piu' complesso, ma dovrebbe darti un'idea di come si puo' ritardare una tipologia di pacchetti e lasciare invariati tutti gli altri.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quote:
Ovviamente aggiungere anche solo una regola porta ad un aumento della latenza su ogni pacchetto pari al tempo necessario alla CPU del router per eseguire la regola. Un paio di if, qualche istruzioni, se sono 100 cicli e' tanto, su una CPU a 100mhz significa un milionesimo di secondo, dove le latenze si misurano nell'ordine del millisecondo. Si tratta di tre ordini di grandezza in piu' come minimo. Decisamente trascurabile, quindi si puo' concludere che di fatto non general alcuna latenza (misurabile).
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.