Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2005, 11:28   #21
Caedium
Senior Member

L'Avatar di Caedium

Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
"L'impero delle formiche"
Lo acquistai non so quanti anni fa inseme ad un mio amico perché su GMC aveva letto che era un gioco stupendo. Non potei giocarci fino a quando non cambiai pc (sul celeron 300Mhz non girava ) e quando riuscii a farlo partire il gioco non durò più di 10min: all'arrivo dell'inverno le formiche si rifugiavano nel formicaio e non uscivano più... Forse un bug, ma sinceramente non ho mai trovato una patch
Caedium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 13:59   #22
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Sicuramente il vecchio The Dark Eye, anche se considerarlo un "gioco" e' dire troppo...era piu' che altro un "coso" interattivo basato su alcuni racconti di Edgar Allan Poe.
Poi sicuramente Sanitarium per trama e atmosfera, il vecchio Bad Mojo (avventura grafica in cui il protagonista viene trasformato in Scarafaggio...), The Neverhood (quello fatto interamente con la plastilina e animato in stop motion) e Omikron: The Nomad Soul.
Recentemente Darwinia e forse Fahrenheit.
MiTTico Omicron

Ma l'hai finito? Io ero arrivato al boss finale che puntualmente mi mazzulava

Cmq il mio assurdo è GORKY 17 (vediamo chi lo ha mai giocato )
Old 25-09-2005, 14:06   #23
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Io la butto li...per quanto imho fosse bellissimo...GIANTS era parecchio fuori
quoto, gioco divertentissimo e "malato assai"
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 14:24   #24
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
per me c'è Arcanum e personalmente X2...

in entrambi non ho capito ne i comandi, ne la storia ne il mio scopo
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 12:03   #25
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ehh, io anni fa ne comprai uno perchè mi piaceva il titolo... ingiocabile, trama inesistente... non mi chiedete il nome perchè l'ho rimosso dalla memoria... era una sottospecie di sparatutto in prima persona, iniziavi con una specie di balestra e dovevi entrare subito in una grotta... se mi viene in mente ve lo dico
Old 26-09-2005, 12:13   #26
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Io la butto li...per quanto imho fosse bellissimo...GIANTS era parecchio fuori
Mi stai facendo venir voglia di rigiocarci, parli di Citizen of Kabuto no ?

cmq parlando di assurdita' di gioco come intrippamento : Riven... per me o soluzioni oppure non si continuava (mi interessva solo la storia cmq )
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 12:20   #27
Andriy84
Member

L'Avatar di Andriy84

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
fifa 2003 soldi buttati nel cesso a pensarci adesso e a giocare a pes5...ma allora era cio' che volevo

andretti racing un gioco di auto indy...speravo potesse divertirmi come indycar che avevo su uno dei miei primi pc (pentium100 ) ma fu una bufala

piango a rivedere gli screenshot e a pensare a qnt ci ho giocato mi prendeva troppo

Ultima modifica di Andriy84 : 26-09-2005 alle 12:23.
Andriy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 12:21   #28
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Republic: the revolution

Non ho mai capito come c###o si gioca!!!!!
confermo anzi direi che troppo stupido per essere vero
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 12:23   #29
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
guardate che non si parla del gioco più brutto, ma di quello più assurdo
Old 26-09-2005, 12:25   #30
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nemini
MiTTico Omicron

Ma l'hai finito? Io ero arrivato al boss finale che puntualmente mi mazzulava

Cmq il mio assurdo è GORKY 17 (vediamo chi lo ha mai giocato )
Io, quello gioco stile rpg a turni dei soldati e i mostri? Non era poi così male, però ti dava una sensazione di angoscia
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 12:56   #31
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Quote:
Originariamente inviato da Leron
guardate che non si parla del gioco più brutto, ma di quello più assurdo
Leron qui mi sa che bisogna spiegare la differenza tra Assurdo e Brutto
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Old 26-09-2005, 12:59   #32
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Brutto

agg.
1 si dice di persona, animale o cosa di aspetto sgradevole, o che comunque produce un'analoga impressione: un uomo brutto; mani, gambe brutte; una brutta casa; una brutta poesia; brutto suono, stridulo, falso; brutto odore, cattivo; brutta (copia), minuta | in locuzioni ellittiche dell'uso fam.: vedersela brutta, trovarsi in grande difficoltà, in pericolo; vederne, passarne delle brutte, attraversare periodi difficili, pieni di guai; farla brutta a qualcuno, fargli uno scherzo di cattivo genere; alle brutte, alla peggio, nel peggiore dei casi; con le brutte, con cattive maniere, senza fare complimenti; venire alle brutte, venire alle mani || Con valore avv. : guardar (di) brutto, guardare con ostilità. DIM. bruttino, bruttarello
2 cattivo, riprovevole, sconcio (detto di cosa): brutta abitudine; brutte parole
3 sfavorevole, negativo: arrivare in un brutto momento; prendere un brutto voto; fare una brutta figura | grave, doloroso: una brutta malattia; una brutta notizia
4 che reca danno o molestia; che produce un effetto negativo: fare un brutto viaggio | tempo brutto, piovoso, burrascoso | la brutta stagione, l'inverno | mare brutto, mosso, agitato
5 usato come rafforzativo di un altro agg. o sost. che ha valore negativo: brutto villano!; brutta bestia!
6 (ant. o lett.) lordato, imbrattato, sudicio (anche in senso morale)
¶ s. m.
1 [f. -a] persona brutta. ACCR. bruttone
2 [solo sing.] ciò che suscita un'impressione estetica sgradevole; ciò che provoca preoccupazione, difficoltà, tristezza: saper distinguer il bello dal brutto; il brutto di una situazione
3 [solo sing.] cattive condizioni atmosferiche: il tempo volge al brutto
§ bruttamente avv. (lett.) in modo brutto, indecoroso, disdicevole.

Assurdo

agg. contrario alla ragione, alla logica, all'evidenza: un ragionamento assurdo; un sospetto assurdo, ingiustificato, infondato | (estens.) imprevedibile, strano: comportarsi in modo assurdo | equazione assurda, (mat.) impossibile
¶ s. m. ciò che contravviene alle regole della logica; discorso, affermazione illogica: sostenere un assurdo | dimostrazione per assurdo, in logica, quella che prova la verità di una tesi in modo indiretto, mostrando le conseguenze false o contraddittorie cui conduce l'ammettere come vera la tesi opposta | teatro dell'assurdo, tendenza del teatro del Novecento caratterizzata da tematiche esistenziali, spunti surrealistici e disarticolazione del linguaggio
§ assurdamente avv.
Old 26-09-2005, 13:18   #33
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
eccolo li in modalita saputello

comunque se si vuol parlare di assurdita in senso stretto..be' allora c'è da parlare di almeno il 50% dei videogames..
Old 26-09-2005, 13:27   #34
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Saputello a me o Leron ?

Cmq in qualsiasi caso, il thread parla di assurdita', invece qua la maggioparte lo sta sfruttando per decretare il gioco piu' brutto.

Inoltre il saputello non sarei io ma Garzanti
Old 26-09-2005, 13:39   #35
SuperReLeone
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Per me un gioco assurdo è Half Life 2.é un semplice FPS eppure ha avuto un successo incredibile.
SuperReLeone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 13:39   #36
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
beh repubblic è assurdo, hanno implementato un motore grafico 3d assolutamente inutile
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 13:45   #37
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lins
Saputello a me o Leron ?

Cmq in qualsiasi caso, il thread parla di assurdita', invece qua la maggioparte lo sta sfruttando per decretare il gioco piu' brutto.

Inoltre il saputello non sarei io ma Garzanti
volevo solo far capire a te e a leron che la max parte dei giochi si basa su "fantasia spinta" che puo benissimo essere presa quindi come " contrario alla ragione, alla logica, all'evidenza" , e quindi è inutile star qui a fare i pignoli sul termine "assurdo" .. o forse ha ragione leron quando mi invita a non parlare di DOOM3 dato che il 90% del gioco in questione si basa su cose "assurde" .
Old 26-09-2005, 13:59   #38
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
A me pare di capire, ma a questo punto ci vorrebbe un chiarimento dell'autore, che per "Assurdo" ci si riferiva principalmente al concept/giocabilità che rendono il gioco incomprensibile o demenziale nonostante sulla carta potesse anche essere bellissimo e/o nonostante abbia una "community" di adoratori.

In questo settore io colloco certamente:
- Captain Blood per C64 (mai capito come si giocasse).
- Samurai Spirit 4 (penso il picchiaduro con il sistema di combo più macchinoso della storia).
- Master of Orion III: paragonato a Master of Magic era ingestibile e non capivi come far progredire la tua civiltà.

Mentre se invece si voleva fare un altro thread sul gioco più brutto... beh, lì la cosa si fa ripetitiva.
Old 26-09-2005, 14:08   #39
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da svl2
volevo solo far capire a te e a leron che la max parte dei giochi si basa su "fantasia spinta" che puo benissimo essere presa quindi come " contrario alla ragione, alla logica, all'evidenza" , e quindi è inutile star qui a fare i pignoli sul termine "assurdo" .. o forse ha ragione leron quando mi invita a non parlare di DOOM3 dato che il 90% del gioco in questione si basa su cose "assurde" .
dato che doom3 è identico al 99% degli altri FPS direi che di assurdo non ha granchè

brutto

strano

assurdo direi di no

la descrizione di assurdo che si fa prima è perfetta: si parla de "IL GIOCO PIU ASSURDO" non di "un gioco assurdo a caso"

e doom3 non mi sa di "IL PIU ASSURDO" , anzi non mi pare per niente assurdo dato che è la fotocopia del 99% dei giochi che ci siano

la descrizione di cerbert mi pare essenziale, e direi che mi pare alquanto strano che alcuni non la abbiano capita

a meno che sul vocabolario non ci sia scritto che "il più assurdo" significa "il più brutto"

GISH è assurdo (strano, anomalo, che si discosta dai canoni)

B&W possiamo definirlo concettualmente assurdo (ma neanche tanto)

Doom3 che ha di assurdo? è la stessa storia melensa e ritrita di praticamente tutti gli FPS

che ha di assurdo?

la storia? ti pare che sia una storia tanto diversa dagli altri giochi del genere?

dì la verità: semplicemente hai frainteso come gli altri associando assurdo-> brutto (che sinceramente non ho ancora capito come ci sia arrivati... forse "assurdo averlo comprato" )

non posso che quotare questo intervento

Quote:
Originariamente inviato da Lins
il thread parla di assurdita', invece qua la maggioparte lo sta sfruttando per decretare il gioco piu' brutto.

poi vabbè, a me interessavano i giochi assurdi, se voi volete parlare di altro fatelo ma almeno avvertite

Ultima modifica di Leron : 26-09-2005 alle 14:13.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 15:11   #40
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Leisure Suit Larry 3: Passionate Patti In Pursuit Of The Pulsating Pectorals....
taaaanto tempo fa, non sono mai riuscito ad andare dopo la terza o la quarta schermata.
solo dal titolo questo gioco però vince il premio "assurdità ad honorem"

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian