|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non ne ho la più pallida idea, lol chiedi a Madghigno del forum Italiano di Opera
http://my.opera.com/italiano/forums/forum.dml?id=66 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ho appena fatto il TEST presente nella HOME del TH Ufficiale di Firefox (il mio Firefox è moddato con le istruzioni del forum e quelle che ha dato Leron
![]() 1) Internet Explorer 6.0 SP2 4.4... 2) Opera 8.50 6.1 3) Firefox 1.0.6 6.3 non c'è nulla da fare, IE sarà un po' buggato ma rimane sempre velocissimo... comunque ero riuscito a prendere le licenze per Opera quando vennero regalate ed ora sono molto felice del fatto che questo ottimo browser sia diventato gratuito ![]() ora sono molto indeciso tra FF e Opera perché il secondo è molto molto veloce peccato che non gradisco molto il modo in cui presenta gli RSS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
per il resto sono in parte daccordo, o meglio è questione di gusti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
come occupazione di ram sono due pianeti diversi, finalmente ho un browser da installare su macchine lente ovvio, niente a che vedere con la potenza di personalizzazione di ff |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
comunque come velocità di rendering di semplici pagine web (non di pagine con uso pesante di CSSx) nessuno batte IE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
grazie che nessuno batte IE
tutto il mondo è ottimizzato al max per IE
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
|
A me piace per il client di posta integrato (che gestisce di tutto ed è molto comodo per chi ha più indirizzi mail, con una indicizzazione di tutto il contenuto delle mail e uno strumento di ricerca molto veloce) e per le mouse-gesture (non devo andare sulle frecciozze per andare avanti e indietro nelle pagine, per esempio), per non parlare dei comandi vocali (provati una volta, davvero interessanti).
L'altro giorno ho anche installato una extension per FF (quella di imageshack) sulla barra laterale. Sarebbero tante le opzioni da scoprire se non ci si fermasse alla prima apparenza. E cmq se qualcosa non va con Opera, ovviamente uso FF, che è ottimo, solo che mi risulta più pratico questo... ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
nel mio caso oltretutto la classifica è opera firefox ie mozilla in più, Firefox è DI GRAN LUNGA il più veloce con connessioni lente (56k) inoltre ricordo che ff lo si può ottimizzare finchè si vuole PS: questi test di cui parlo non si basano sul rendering di un javascript, ma dal caricamento di centinaia di pagine, effettuati con iBench, un test approfondito che valuta veramente la velocità dei browser in tutte le situazioni indi: che sia più veloce ie direi che possiamo smentirlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
A questo link
http://my.opera.com/italiano/forums/...t.pl?id=820582 si trovano dei dati riguardo alla ram cache ideale da mettere in base alla quantità di memoria presente sul pc. Mi raccomando di seguire alla lettera ciò che vi è scritto e di non mettere altri valori non adeguati |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Mah, spero che questo cambio di politica sulla sua distribuzione non pregiudichi la continuità nelle innovazioni future e la velocità nel correggere i problemi di sicurezza o di altro tipo.
Molte sono le innovazioni che ha portato questo browser in dieci anni, e molti utilizzatori di Firefox, Mozilla Suite o dei browser basati su IE spesso non sanno o non si rendono conto che le sessioni salvabili, i tab, le mouse gestures e molte altre comode funzioni o extensions equivalenti derivano da funzioni originariamente implementate in Opera. Sarebbe interessante sapere i motivi che hanno indotto i vertici della società a questa decisione; se doveste trovare analisi e articoli in proposito, anche in altre lingue, non esitate a postarli. Il web non si può solo rincorrere; auspico che Opera entri nel settore dell'editing html e che la Mozilla Foundation sviluppi e promuova con maggiore convinzione l'editor NVU, anche a costo di rinunciare a Thunderbird, applicazione che ha avuto grande diffusione peraltro in un settore software saturo come quello dei client di posta.
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
|
Quello che dici interessa molto anche me: vorrei conoscere anch'io i motivi che stanno dietro una scelta del genere, anche perchè piuttosto inusuale. Si conoscono altri casi di prodotti a pagamento diventati gratuiti?
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In occasione del decennale l'ho scaricato ed attivato gratuitamente (operazione possibile solo in quel giorno. Così mi allontanerò ancora di più da IE. Onestamente non saprei come mai viene rilasciato freeware, si dice che, visto il dominio di IE e la scalata di FF, Opera fosse in caduta libera, quindi per risollevarne le sorti ... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
PS: secondo me i due giorni di opera gratuito che hanno fatto in agosto erano per saggiare l'interesse, imho hanno visto che con il Free possono veramente uscire di prepotenza dalla nicchia e mettersi in gioco nella diffusione del browser cominciando a giocare "coi numeri" questo secondo me non può che far bene agli standard, maggiore diffusione e maggiore concorrenza, e di conseguenza più attenzione alla compatibilità dei siti sono parecchio contento di questa decisione |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Io ho visto la notizia solo adesso
![]() Comunque, le motivazioni...boh. Lo fanno diventare gratuito per cercare di scavalcare Firefox? Ma vi sembra una motivazione valida (senza ironia, sto solamente chiedendo)? Saluti Ultima modifica di Pugaciov : 21-09-2005 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
perchè???
e come li fanno i soldi???? ![]() ![]() ![]() ![]() spero che non perda colpi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Hanno i contratti per mettere Opera sui cellulari, vanno avanti con quelli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
sembra cmq strano che dopo 10 anni di "affari" di punto in bianco diventa free...sul sito c'è un "why free" ma non dice nulla di particolare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
come pensi che stiano a galla società di questo tipo? internet è una realtà che ci ha ampiamente dimostrato che si può far soldi anche con cose che per il semplice utente finale sono gratuite (vedi anche decine di società come suse, debian, ecc... che oltretutto offrono per molto lavoro anche i sorgenti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
evidentemente con tutte le partecipazioni che ha Opera guadagna abbastanza per mantenere il settore sviluppo e ricerca. Le tecnologie di Opera Software sono incluse in molti prodotti commerciali ed embedded e le royalities fruttano abbastanza da poter rinunciare alla vendita delle licenze del browser
dal forum di opera |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.