Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2005, 12:27   #21
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
cavolo xo ke lavoro.... sarà durissimo fare i tagli dritti... in bocca al lupo
Old 17-09-2005, 13:05   #22
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Città: Gatteo
GRANDE! Ecco a cosa ti servivano i bottoni a tocco
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline  
Old 17-09-2005, 13:47   #23
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Bello ambizioso come progetto, eh???
D'ora in poi tu chiamerò "Mr. del Tutto Integrato"...

Per tagliare il poliver ti consiglierei il seghetto alternativo con le lame per materiali acrilici...mano ferma e movimenti abbastanza rapidi sulle parti rettilinee...infatti, più riesci ad andare spedito, e meno rischi di fare tagli storti...fai qalche prova seguendo delle linee con la lama per prenderci un pò la mano...

Bye
Tarm@ è offline  
Old 17-09-2005, 13:50   #24
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna
vedo che delpolicarbonato da tagliare ce ne è un bel po'
Buon lavoro
Sinceramente non me la immaginavo così grande la lastra finchè non l'ho vista dal vivo infatti per portarla a casa ho dovuto legarla sul tetto perchè in macchina non ci stava. Inoltre visto che adesso sono in una casa abbastanza piccola, praticamente trovare un posto dove farla stare in questi giorni è stata dura

...ho provato a tagliare un pezzo e ho già visto che sarà un lavoraccio (o almeno lo sarà col mio simildremel da 15€ ) Ho quasi la tentazione di prenderne un'altro... (intanto però riutilizzo il braccio flessibile di questo )

Ho usato i dischi da taglio 426 (quelli da metallo) che vanno comunque bene perchè non rendono i bordi troppo ruvidi (o almeno non mi è sembrato)

Dunque, ho tagliato un triangolino da incidere e torturare un po' (ho carteggiato i bordi, ho visto cosa succede sulla fiamma, con la trielina, ecc. ), inoltre ho provato a fare qualche piccola incisione per vedere l'effetto illuminato (però non ho ancora lucidato i bordi e l'interno delle incisioni perchè al momento non ho l'attrezzatura necessaria)

Old 17-09-2005, 13:54   #25
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Bello ambizioso come progetto, eh???
D'ora in poi tu chiamerò "Mr. del Tutto Integrato"...
eheh è il mio chiodo fisso (e non mancheranno nemmeno i dvd inclinati, ma per il momento la posizione di questi ha da rimanere segreta )
Quote:
Per tagliare il poliver ti consiglierei il seghetto alternativo con le lame per materiali acrilici...mano ferma e movimenti abbastanza rapidi sulle parti rettilinee...infatti, più riesci ad andare spedito, e meno rischi di fare tagli storti...fai qalche prova seguendo delle linee con la lama per prenderci un pò la mano...
Bye
Me l'avevi detto, però il problema è che il mio seghetto alternativo è troppo grosso e potente (è da officina), quindi nel migliore dei casi mi parte e mi taglia a metà la lastra (però mi hai fatto venire in mente un'idea malata... farò un altro esperimento di taglio)
Old 17-09-2005, 14:03   #26
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
Me l'avevi detto, però il problema è che il mio seghetto alternativo è troppo grosso e potente (è da officina), quindi nel migliore dei casi mi parte e mi taglia a metà la lastra (però mi hai fatto venire in mente un'idea malata... farò un altro esperimento di taglio)
Esagerato!!!

Al massimo prova con le lame per metallo, che hanno i denti molto fini, così puoi tagliare con maggiore facilità il poliver...

Non pensare che funzioni come la cucitrice che se perdi il controllo ti cuce tutto insieme...se ti scappa il seghetto la lastra rischi di frantumarla...quindi guanti occhialini e presa salda sull'attrezzo...

Bye
Tarm@ è offline  
Old 17-09-2005, 14:19   #27
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Città: Milano
Quote:
Esagerato!!!

Al massimo prova con le lame per metallo, che hanno i denti molto fini, così puoi tagliare con maggiore facilità il poliver...

Non pensare che funzioni come la cucitrice che se perdi il controllo ti cuce tutto insieme...se ti scappa il seghetto la lastra rischi di frantumarla...quindi guanti occhialini e presa salda sull'attrezzo...

Bye
si hai ragione cmq io ti sconsiglio di utilizzare la lama x metalli xke tende a sciogliere facilmente il bordo... almeno a me dava questo inconveniente. ho usato lama a denti larghi bassa velocità è va alla grande
Old 17-09-2005, 14:20   #28
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Esagerato!!!

Bye
Il mio seghetto proprio non è adatto, però posso farmene prestare uno molto meno potente e con la velocità regolabile, proverò con quello

PS: policarbonato, non poliver (direi che sono l'uno l'opposto dell'altro )
Old 17-09-2005, 14:34   #29
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Quote:
PS: policarbonato, non poliver (direi che sono l'uno l'opposto dell'altro )

Sorry...comunque il concetto è lo stesso...

@Shin...sò anche io del piccolo inconveniente del plexy che si scioglie sui bordi...ma forse dipende dal tipo di materiale di bassa qualità che usiamo, o comunque dalla velocità della lama...quindi stà a Lohn trovare la giusta accoppiata...

Bye
Tarm@ è offline  
Old 17-09-2005, 17:12   #30
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Città: Avellino
Quote:

.............................................

Grazie a sketchup Mi sono fatto il modello 3d e l'ho rimpinzato con i componenti principali (il tutto usando misure reali), dopodichè ho "smontato" il modello e ho ottenuto quello della lastra di policarbonato che ho postato sopra

...........................................

Mi fa molto piacere che tutti i componenti che sicuramente avrai preso dal sito fatto da me, con la collaborazione di altri utenti, ti siano serviti per studiare e fare una bozza del tuo nuovo progetto!
Con questa scusa mi iscrivo al tuo thread e aspetto i successivi passi!

P.S.Complimenti per il ciruito che stai facendo,io non ci capisco proprio nulla di circuiti e vedendo il tuo mi viene da !!!!!!Non ci capisco niente tra tutti queli fili!!
hir79ole è offline  
Old 17-09-2005, 17:24   #31
Vegekou
Senior Member

L'Avatar di Vegekou

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Iscritto!!!

Non mi perdo niente

Per quanto riguarda il poliver, è vero che il disco per metalli non è adatto... però se hai parecchio margine riesci pure a tagliarlo....

Io mi sono imparato a tagliarlo con il disco per metalli perché non avevo Spiccioli per predendere i dischi adeguati

Però il lavoro è venuto bene, il mio robot Dark Blade fatto in Poliver lo può dimostrare....
Old 17-09-2005, 17:32   #32
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
Mi fa molto piacere che tutti i componenti che sicuramente avrai preso dal sito fatto da me, con la collaborazione di altri utenti, ti siano serviti per studiare e fare una bozza del tuo nuovo progetto!
Con questa scusa mi iscrivo al tuo thread e aspetto i successivi passi!

P.S.Complimenti per il ciruito che stai facendo,io non ci capisco proprio nulla di circuiti e vedendo il tuo mi viene da !!!!!!Non ci capisco niente tra tutti queli fili!!
E io ne approfitto per ringraziarvi per i componenti che avete fatto e messo a disposizione, mi sono stati veramente utili

Adesso sono in pausa finchè non riesco a farmi prestare il seghetto...
Old 17-09-2005, 17:37   #33
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Vegekou
Iscritto!!!

Non mi perdo niente

Per quanto riguarda il poliver, è vero che il disco per metalli non è adatto... però se hai parecchio margine riesci pure a tagliarlo....

Io mi sono imparato a tagliarlo con il disco per metalli perché non avevo Spiccioli per predendere i dischi adeguati

Però il lavoro è venuto bene, il mio robot Dark Blade fatto in Poliver lo può dimostrare....
probabilmente sarebbe meglio un disco con una grana più fine, però quelli da metallo hanno un diametro maggiore, e questo mi permette di fare un taglio più perpendicolare alla lastra.. (comunque cercherò di fare i tagli principali col seghetto alternativo come mi è stato consigliato )

PS: però è policarbonato, non poliver
Old 17-09-2005, 17:49   #34
Vegekou
Senior Member

L'Avatar di Vegekou

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
probabilmente sarebbe meglio un disco con una grana più fine, però quelli da metallo hanno un diametro maggiore, e questo mi permette di fare un taglio più perpendicolare alla lastra.. (comunque cercherò di fare i tagli principali col seghetto alternativo come mi è stato consigliato )

PS: però è policarbonato, non poliver
si... scusami

Si, il seghetto alternativo, per il policarbonato va benissimo!
Old 17-09-2005, 20:16   #35
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
wow!!!! qui si modda alla grande !!! IMHO il progetto del case è bellissimo, complimenti lorenzo!! poi la basetta per i pulsanti a sfioramento superba

è d'obbligo iscriversi

buon modding...
Old 17-09-2005, 20:51   #36
phase3
Member

L'Avatar di phase3

Iscritto dal: Jun 2005
ciao Lonherz!!!!
iscritto alla grande...
poi quei pulsanti a sfioramento..... spettacolari
credo ci sarà anche sul mio prossimo mod!!!
staremo a vedere...

BUON MOD!
Old 17-09-2005, 23:28   #37
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Intanto vi ringrazio tutti per l'attenzione .
però devo dare una triste (almeno per me) notizia: domani devo andare a milano e ci dovrò restare almeno fino a martedi, quindi in questi giorni non potrò andare avanti ... (vabbè alla fine sono un paio di giorni, ho esagerato un po' )

Ultima modifica di Lonherz : 17-09-2005 alle 23:33.
Lonherz è offline  
Old 18-09-2005, 00:40   #38
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

E che ci vieni a fare vicino a casa mia???

Bye
Tarm@ è offline  
Old 18-09-2005, 01:03   #39
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
E che ci vieni a fare vicino a casa mia???

Bye
Devo andare ad aiutare a fare un trasloco a casa di mia zia (metà del mio parentame è milanese)
Old 18-09-2005, 01:10   #40
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Ahahah...buon "divertimento" allora...

Ho fatto un solo trasloco per aiutare un mio amico...e mi è bastato...fortuna che alla sera ci ha preparato una stupenda grigliata come ricompensa...
Ci sentiamo al tuo ritorno allora...

Bye
Tarm@ è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian