|
|
Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)? | |||
Si , è del 2003 |
![]() ![]() ![]() |
11 | 21.15% |
No, è del 2003 |
![]() ![]() ![]() |
25 | 48.08% |
Si , è del 2004 |
![]() ![]() ![]() |
6 | 11.54% |
No, è del 2004 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 19.23% |
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3901 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quale software per il backup?? Non ho usato nessun software per il backup. Ho reinstallato WinXP da HD formattato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3902 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
qualcuno potrebbe postarmi il mdo di fleshare il bios?????
una volta ke faccio il disco di beckup con i driver dentro ke devo scrivere????
![]() |
#3903 |
Senior Member
|
Avvii il pc da dos, scrivi il nome del programma per il flash seguito dal file del bios.
Ma.. che voi sappiate... per questa scheda è uscito qualche driver per Vista?? Nel sito MSI non c'è niente. PEr la scheda audio, il core center... niente. Vabbè che non ho intenzione di installare Vista definitivamente... ma ero curioso di farci un giro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3904 |
Senior Member
|
Ho il problema che ad ogni avvio del pc (cioè diciamo... 3 volte su 4) mi parte lo scandisk e mi trova un sacco di errori su degli indici... boh, mi dice errore indice file 30129, 30130, ecc ecc...
Eppure ho controllato l'HD con HDDreg e non ha problemi, l'HD mi funzia bene e direi che è ok. Ho provato a formattare e reinstallare... MA cosa può essere?? Cosa devo fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3906 |
Senior Member
|
Intanto ti ringrazio per avermi risposto in questo thread vecchio come il cucco..
![]() Hai qualche suggerimento per verificare la corretta chiusura del s.o.?? Cioè... cosa devo fare?? Ho provato a formattare e reinstallare ma il problema si ripresenta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3907 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
ti consiglio: A) installare tutti driver più aggiornati B)controllare tutto l'hw : contatti connessioni vari ,magari qualche pci s'è mezza sfilata ,pure i master slave di hd e lettori se li hai spostati. potrebbe pure essere qualche pezzo che sta lasciando questo mondo.... magari l'hd... cmq prova a vedere dal pannello di controllo "sistema" e poi l'installazione applicazioni e vedi se ci sono avvisi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3908 |
Senior Member
|
Mi pare di no... ho cambiato anche masterizzatore, giorni fa, spostando tutte le flat, rimettendo i vari contatti, staccando e riattaccando tutto... e il problema è ritornato di nuovo. Non che sia gravissimo: cioè il pc funziona bene dopo essere stato riavviato.
Però. Adesso che ci penso: 1. il prob è nato da quando ho spostato il s.o. dal HD eide a un nuovo hd sata. 2. mi è capitato 3 volte (in tre mesi) che il pc si è rifiutato di avviarsi (rimane con lo schermo nero e la bandierina di windows con la barra blu sche scorre all'infinito...). Non c'avevo dato peso più di tanto... perchè quando capita ripristino tutto in due secondi con una immmagine di ghost fatta a pc "nuovo di formattazione"... però.... mi fa pensare a un bel backup di tutto l'HD... ![]() Aggiungo qualche info: ogni tanto... quando mi capita che il pc si impalla e non s'avvia più faccio il boot con un CD bootabile (BartCD) e recuper la roba dalla partizione prima di effettare il ripristino con Ghost. In queste fasi, spesso l'HD viene visto a fatica... poi bart comincia a dire "trovato errore Xyz".. "trovato errore Zxy"... stà li un po di minuti... poi alla fine è tutto ok. Detta così sembra proprio un problema dell'HD... ma visto che l'HD non mi ha mai dato problemi, che smart mi dice che è ok, che HDDREG dice che è ok... non so se cambiarlo o no. Verrebbe voglia di fare una partizioncina all'inizio dell'hd (dove mi sembra ci siano sempre gli errori) e poi cancellarla (in modo da rendere inutilizzata quella zona). Che dici?? Procedo o è inutile? Ultima modifica di Aiace : 07-03-2007 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3909 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
|
Ciao aiace,
io ti consiglio di azzerare l'hadisk con l'utility appropiata del produttore del tuo hd, ho risolto e recuperato parecchi hd cosidetti "defunti"
![]() ![]() Colgo l'occasione per salutare tutti kt6delta brother! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3910 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3911 |
Senior Member
|
Credvo di essere ormai l'unico ad avere la Kt6...
![]() Fino ad ora ho sempre cambiato una cosa alla volta: sono partito da una abit KT7A, poi ho preso una Cpu da 1GHz, poi ho aggiunto della RAM, poi cambiato cheda video, poi ho preso il 1800+, epoi la KT6, la9600XT..ecc ecc Sempre comperando una cosa alla volta ho aggiornato il pc (per non far soffrire il portafoglio). Ora sono bloccato! Ora per aggiornare il pc dovrei prendere di botto CPU-SCHEDAMADRE-RAM-SCHEDAVIDEO. Un salasso!! ![]() Vabbè... tornando a noi: Allora provo a svuotare l'hd (dovrò fare un bel bakuppone) e usale l'utility della MAxtor (è un maxtore sata1 da 80GB... ma va bene! ![]() Sperem! Ultima modifica di Aiace : 08-03-2007 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3912 |
Senior Member
|
Stamattina all'avvio del pc, m'ha fanno una scansione anche della partizione D... che è l'altra partizione dello stesso disco.
Ma se invece di radere al suolo l'HD (ho un po' di difficolta' a salvare tutta la roba ![]() Cioè, non so... ridimensiono le partizioni... faccio qualche modifica, in modo che il partition manager vada a riscrivere daccapo l'architettura dell'hd. Può funzionare?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3913 |
Senior Member
|
Ho fatto un ceck errors con il partition magic e m'ha trovato un errore... adesso vediamo se questo problema sparisce.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3914 |
Senior Member
|
bisognerebbe anche vedere da dove viene,prova ad usare un programma per monitorare le temperature dei dischi ,magari stanno troppo vicini tra loro ,questo spesso influisce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3915 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Uso Dtemp e stanno sempre tra i 35 e i 40°C (almeno adesso che c'è freschino... quest'estate vedremo!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3916 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
AIUTO RAGAZZI
secondo voi sulla delta SR riesco a montare questo dissipatore??
http://www.zalman.co.kr/usa/product/...x=141&code=005 domani dovrei andare a comprarlo....ma ho dei dubbi ![]()
![]() |
#3917 | |
Senior Member
|
Quote:
non so beppe80, dal video di montaggio sembra che il dissi sfutti per il fissaggio i fori che ci sono vicino alla cpu... ![]() dall'immagine non mi sembra di vedere fori... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3918 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3919 |
Senior Member
|
mi sono deciso..vado di overclock...lo proto a 3200 il mio barton è sblocato!
ho un solo problema e voi che avete piu esperienza di me con questa scheda potete magari aiutarmi... di default è 166*11 1800 gia se lo metto a 200*8 non parte!! come mai??possibile che alla scheda gia gli diano fastidio i 200 di bus??? come posso settarlo per farlo andare a 3200+???
![]() |
#3920 |
Senior Member
|
devi aumentare il voltaggio del V-Link da bios, portalo a 2,70...poi provi ad overclockare la cpu
![]() prova direttamente con i 200x11 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.