|
|
Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)? | |||
Si , è del 2003 |
![]() ![]() ![]() |
11 | 21.15% |
No, è del 2003 |
![]() ![]() ![]() |
25 | 48.08% |
Si , è del 2004 |
![]() ![]() ![]() |
6 | 11.54% |
No, è del 2004 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 19.23% |
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3881 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Scusate... forse avrei dovuto chiedervelo prima...
![]() Ho ordinato per la mia Kt6delta un Hard Disk Seagate SataII da 160Gb (3,5" Serial ATA, SEAGATE ST3160812AS, 11ms) Va bene per la mia scheda, vero?? Come connettore dati/alimentazione va bene?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3882 |
Senior Member
|
Un altro consiglietto... dato che ho un SATA1 da 80 Gb Maxtor (partizionato in 3 parti) e questo SATA2 da 160Gb Seagate (che patriziono anch'esso in 3 parti) ma che funzionerà come un sata1 nella mia MSI... quale mi conviene usare per mettere il S.O.??
Mi conviene quello da 80 e usare l'altro come archivio dati o è comunque più prstazionale il 160?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3883 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
ragazzi ma anche voi avete problemi con l'usb 2.0? non posso connettere nessuna periferica usb 2.0....l'ipod mini non funziona, il card reader anche...la penna usb ogni volta ke l'attacco nel mio pc sono costretto a formattarla...
ke mi sapete dire a riguardo??? grazie mille matteo
![]() |
#3884 |
Senior Member
|
Io sento un rumore provenire dalla scheda madre... non è una ventola (perchè le ho fermate col dito una ad una e lo fa lostesso
![]() E lo fa solo se il pc non sta lavorando, quando cioè è acceso ma non fa niente. Se sposto file, se li comprimo, se fa qualcosa smette di ronzare per il tempo dell'elaborazione. Cosa diamine sarà?? E' grave? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3885 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3887 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3888 |
Senior Member
|
praticamente non hanno mai funzionato....
è questo il problema, voi ke driver usate??? (scusate per il ritardo della risp) grazie
![]() |
#3889 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3890 | |
Senior Member
|
Quote:
Non puoi fare altro che tirare avanti finchè va. A volte dei piccoli ronzii o simili vengono generati anche da integrati ed alcune volte è normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3891 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Ciao Raga chi meglio di voi mi può dire sta cosa:
Sulla MSI KT6 DELTA SR 512MB di Ram è meglio metterli come 256 x 6 oppure come un UNICO BANCO DA 512MB??? In rete ho trovato che si può avere una migliore performance tendendo un solo BANCO da 512MB essendo il VIA KT600 un SINGLE CHANNEL molto veloce... Che dite?
![]() |
#3892 |
Senior Member
|
Ho un problemino. Ho messo il S.O. (WinXP) su un disco sata. Dopo aver installato tutto, configurato ecc. dopo due giorni il pc si è rifiutato di avviarsi. Si bloccava subito all'inizio (diceva... "premere ctrl+alt+canc" per riavviare... e poi tornava lì).
Neanche a reistallare si riusciva: dopo aver caricato il CD (subito all'inizio, quando dice "Premere F6 per caricare i driver SATA") si bloccava. Ho dovuto mettere un disco Eide, installare il S.O. e da lì riparare il sata (in avvio ha cominciato a dire "trovato errore di indicizzazione...correggo..." almeno un centinaio di volte. PEroò adesso il SATA va, e sono tornato ad installargli sopra il sistema operativo. Domanda: secondo voi cosa può essere stato? Cosa fare perchè non si ripeta? Ancora... nei vari tentativi avevo resettato il bios e ora non mi ricordo più come impostare le voci: S.M.A.R.T. --> Disabled? APIC Function --> Enabled?? Write Recovery Cycle -->1T ? Bank Interleave --> 4Way ?? SDRAM Burst Lenght --> 4QW ??? SDRAM 1T Command --> Enabled?? Fast Command --> Normal-Fast-Ultra Fast R-2-R Turnaround --> Disabled?? [se da bios carico i "performant settings".... non vedo più gli HD sata... è normale? ![]() Mi aiutate? ![]() Ultima modifica di Aiace : 22-09-2006 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3893 |
Senior Member
|
Potrebbe essere normale in quanto il sistema con il caricamento dei parametri bios ottimizzati subisce una sorta di overclock che il tuo hardware non digerisce.
pertanto per quanto riguarda i parametri della memoria se non sai cosa fare ti consiglio di lasciare SPD, lo smart lo puoi abilitare serve per controllare il funzionamento degli hd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3894 |
Senior Member
|
OK. PErò sono più di due anni che ho la scheda madre... a parte il primo mese di settaggi folli non ho più toccato niente e le impostazioni sono rimaste quelle.
LA cosa strana è che ho sempre avuto un HD eide con il S.O. e due HD sata per i file vari. Adess oche ho messo il S.O sul sata fa sto scherzo... speriamo sia una coincidenza... ![]() ok per lo smart! ![]() Un'altra cosuccia.... avevo provato a caricare i settaggi "performance" del bios... Riavvio e... sono spariti gli HD sata. Ritorno ai settaggi "safe mode" e gli HD risaltano fuori. Strano! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3895 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3896 |
Senior Member
|
Dopo due anni che ho questa scheda m'è venuto un dubbio. Ma voi tutto quei programmini della MSI associati al Core Center (per OC. per consumare meno, per ottimizzare le temperature). Voi li usate??
Io non li ho mai installati ![]() Sono efficaci?? Che dite, vanno messi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3897 |
Senior Member
|
io non perchè uso linux come sistema operativo.
Li puoi anche installare ma a mio parere non servono a un gran-chè a parte il live-update che ti scarica in automatico gli aggiornamenti della mobo quei pochi visto che ormai è comunque una mobo vecchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3898 |
Senior Member
|
In effetti non escono aggiornamenti da un bel pezzo....
mi sa che per evitare di installare cose inutili, continuerò a farne a meno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3899 |
Senior Member
|
Ieri sera, per la seconda volta da quando ho 'spostato' il sistema operativo (winXP) da un HD pata a uno SATA... il pc s'è rifiutato di accendersi.
Non so perchè ma c'era un errore nel file system che impediva l'avvio. Ho dovuto, ancora una volta, installare il SO su un HD 'volante' p-ata e da li riparare il file system delle partizioni (l'HD è diviso in 3 partizioni). (avevo provato con Bart, Hiren's... ma si era sempre bloccato prima di terminare). Ho recuperato a pieno le due partizioni "secondarie" ma non quella col sistema operativo. Ho dovuto reinstallare perdendo posta e documenti vari. MA porca tr.... è possibile che quando avevo il S.O. sul Pata non ho mai avuto problemi ed adesso ne ho di continuo?? L'ha Sata è sano... almeno così dice anche HDReq we software simili... Secondo voi cosè che mi maligna?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3900 |
Senior Member
|
non ti maligna niente.
probabilmente è il software di backup che non và. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.