|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3841 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
la mia skeda audio è della Trust: 511 5.1 sound expert digital sorround
hxxp://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=12949 Avete detto di non fidarmi della trust però me l'ha regalata un amico che non la usa più! ![]()
#3842 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
![]() A me hanno regalato un masterizzatore dvd della Samsung (vedi sign...)...io sono molto titubante sulle ottiche Samsung, che è un'ottima marca, fa apparecchiature di ottima qualità come i cellulari, ma riguardo alle ottiche non sono l'unico a pensare che non sia il suo mestiere! Il mio per fortuna è la versione corretta del TS-H552C che dicono fosse veramente penoso...Inoltre l'unità non è 100% Samsung ma è marcata TSST (Toshiba-Samsung Storage Tecnology Corporation ![]() Beh, non mi hai detto se hai risolto il problema dei posteriori... Ciao |
|
![]() |
![]() |
#3843 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
no, non ho risolto il problema con i posteriori. il pannello di configurazione della scheda? intendi impostazioni-pannello di controllo-suoni e periferiche audio? il cd della trust non mi ha dato proprio un pannello per la configurazione ma solo per fare un test audio!
#3844 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() |
#3845 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Come vi trovate con le p580? io abbinato con una audigy sono soddisfatto.
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
#3846 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
ciao, domanda banale: se collego ad una sk audio 5.1 un kit di casse 7.1 cosa succede? si può fare?
|
![]() |
![]() |
#3847 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Fare si può fare, ma due casse dell'impianto risulteranno inutilizzate. Del resto non avresti molte occasioni di usare il 7.1 pure con una scheda 7.1 perchè di film su DVD con audio 7.1 non ce n'è nemmeno uno.
#3848 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3849 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Rispondendo alla tua domanda... premesso che i file mp3 sono in formato stereo e quindi l'ascolto ottimale non si ha con un sistema 5.1 (anche se la qualità di una traccia ha già subito una riduzione a seguito della compressione) è possibile ascoltare gli mp3 su tutte le casse utilizzando alcuni accorgimenti, come l'attivazione dell'accelerazione hw in winamp, l'utilizzo di programmi come matrix mixer, l'impiego di funzioni come il CMSS implementato sulle schede creative.
![]() |
![]() |
#3850 | |
Member
|
Quote:
![]() Premetto anche che non ho una sk audio creative ma uso la sk integrata soundstorm (3.1) dell'nforce 2 ! |
|
![]() |
![]() |
#3851 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Secondo me un 5.1 su un PC (che ovviamente non può avere pretese di Alta Fedeltà) è ben più che sufficiente.
Per quanto riguarda l'audio stereo upmixato sugli x.1 canali disponibili, generalmente (direi sempre) si ottengono risultati di ascolto peggiori che non la normale modalità stereo.
#3852 | |
Bannato
|
Quote:
Piuttosto, se devi prendere un impianto Home Theatre, spendi bene i tuoi soldi su un 5.1 di qualità, magari certificato THX e di buona potenza; NON le solite baracche da Ipermercato che appena alzi un pò o arriva una bella pacca di bassi, non te la godi nemmeno perchè gli altoparlanti di pessima qualtà scoreggiano! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3853 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
un mio amico vorrebbe un sistema 5.1 ma il suo budget è limitato a 130euro, quale prodotto potrebbe fare al caso suo?
#3854 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() A parte gli skerzi, ma cosa ci vuole fare con l'impianto? No, perchè molta gente compra il 5.1 per ascoltarci la musica che va ascoltata in stereo! Dunque, come budget non è affatto male, ma per spenderli bene, occorrerebbe sapere almeno le prerogative d'utilizzo! ![]() Ciao! Silipaolix ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
Quote:
![]() |
#3856 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3857 | |
Bannato
|
Quote:
-Certo però che con 130€ SE LE SOGNA! ![]() ![]() No, con 130€, sempre restando su Creative che ce l'ho anch'io e ne sono soddisfatto, puoi orientarti su Kit della serie Inspire o I-Trigue: -Serie INSPIRE: parti a scegliere dal T5400, ma potresti iniziare già dal T5800 a salire... -Serie I-TRIGUE: è disponibile un unico kit 5.1 che dalle specifiche è proprio carino...mod. 5600 Ora per i prezzi non ho idea, per questo ti ho fornito dei range di scelta...sarà compito vostro poi salire con il modello fino a soddisfare le vostre esigienze senza sforare nel budget. Che dire se volete delle alternative valide, c'è Logitec...inutile ripetersi, andate sul sito e vi guardate i modelli disponibili...poi vai di ricerca prezzi... Se avete bisogno di altri chiarimenti, il forum è quì per rispondervi (o meglio cercare di...) Ciao Silipaolix ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3858 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
in pratica però le pro gamer sono disponibili solo per il mercato americano quindi nisba.....però notavo che per l'italia non è previsto alcun set 6.1 che strana cosa!!
|
![]() |
![]() |
#3859 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Per restare sui 130€ che erano stati pattuiti: -Serie INSPIRE puoi partire a prendere in considerazione dalle P5800 in su...se scendi, vai su della roba un pò economica... -Serie I-TRIGUE che è un attimo più raffinata, il solito ed unico 5600... |
|
![]() |
![]() |
#3860 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Volendo provare delle klipsch parlo di 5.1 da collegare ad una skeda 5.1 quella della mia mobo in particolare (vedi firma) sapreste consigliarmi il modello + abbordabile come prezzo ma comunque valido ?
Utilizzo fondamentale film e giochi , ovviamente anche un po di musica ! (lo so che per la musica il 5.1 non centra ) mi interessa un modello non avaro di potenza non importa se poi sia molto esteso in frequenza ! non ho esigenze audiophile ma mi piace che quando alzo il volume il suono non degradi !
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.