|
|
Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)? | |||
Si , è del 2003 |
![]() ![]() ![]() |
11 | 21.15% |
No, è del 2003 |
![]() ![]() ![]() |
25 | 48.08% |
Si , è del 2004 |
![]() ![]() ![]() |
6 | 11.54% |
No, è del 2004 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 19.23% |
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3781 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
x tutti quelli che hanno montato dischi Serial ATA su questa scheda:
potete dirmi per cortesia le impostazioni precise da BIOS e magari anche i driver precisi ( i file o la cartella) che avete inserito nel floppy? Dato che sia la formattazione sia l'installazione di Win ha dato problemi su due macchine differenti, mi viene il dubbio che sia io che il mio amico sbagliamo qlc in questi due "momenti"...cioè non è possibile che due diversi controller, dischi, SO ( e cd), pc in generale, diano lo STESSO errore, no? ![]() Plz aiutatemi ![]() Thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3782 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
per la formattazione credo sia meglio altri software proprietari.
per i driver o solo messo le cartelle come erano nel floppy originale ,solo che ho messo quelli aggiornati. cmq in quelli aggiornati dovrebbe esserci una cartella floppy o disk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3784 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
|
io ho messo i tre viamraid per winxp
da bios non ho toccato nulla da signo ho un raptor sata e un maxtor pata se mi dai la mail te li mando |
![]() |
![]() |
![]() |
#3785 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Com'è il bios 5.7??
Vale la pena aggiornare o visto che tanto ho un Barton (e non un Sempron) posso tenere il 5.5?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3786 |
Senior Member
|
direi che è meglio che metti il 5.6 almeno. da alcuni post sopra pare che il 5.7 migliori un pelino le tensioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3787 |
Senior Member
|
Beh, intanto che ci sono, 5.6 o 5.7 non fa differenza... visto che aggiorno metto il 5.7.
Credevo che aggiungesse solo il supporto per i Sempron e nulla di più.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3788 |
Senior Member
|
Ho messo il 5.7.
Mi pare tutto ok. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3789 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino (cintura)
|
ciao scusate se sono ripetitivo ma qualkuno ha scoperto se con i nuovi bios la situazione sata è piu sicura?
un'altra domanda...ma le nuove distro linux riconoscono il sata?? aveo provato fedora 1 e manco vedeva il disco ![]() ciaooooooo
![]() |
#3790 |
Senior Member
|
si tutto ok. per linux devi disabilitare l'acpi da bios se non sbaglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3791 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sassari _ IRL
|
consiglio
ciao, posseggo questa scheda madre nel modello base, devo comprare un nuovo hard disk, volevo chiedervi un consiglio se acquistare un hard disk "normale" magari da 8mb oppure buttarmi su un sata (sarebbe il maxtor), siccome ho letto di problemi legati al sata cosa mi consigliate?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3792 |
Senior Member
|
io mi trovo bene col hitachi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3793 |
Senior Member
|
In questi giorni sono usciti i nuovi VIA PIDESATA RAID Drivers & Utility
ed hanno aggiornato il CORE CENTER. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3794 |
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
ciao ho sempre problemi di bus a 200 mhz; il V-link lo devo modificare oppure lo lascio cosi visto che modificando solo il vcore ho cmq problemi .?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3795 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Puoi provare ad alzare un po il vlink. Avolte è efficace nel stabilizzare un po un oc.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3796 | |
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3797 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
prova ad alzare ancora il vcore a 1,70 e occhio alle temperature. Se non ottieni niente allora lascia stare e torna ad una condizione di stabilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
|
Quote:
non ho + questa scheda da un'annetto...cmq credo di aver fatto quasi tutti gli esperimenti possibili...credo che oltre al v-link devi lavorare sul v-core...prova con v1,725 e controlla se è stabile... se è negativo allora prova a v1,750 e ricontrolla la stabilità ![]() ![]() Se non ottieni risultati ripeti il tutto con il v-link a 2,80 ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3799 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Rieccomi dopo tanto tempo...alla fine non ho più cambiato la MOBO ed ho ancora la MSI KT6 DELTA SR che pur continuando a darmi errori al 32% del test con MEMTEST e GOLDMEMORY va tutto OK (uso il PC praticamente solo per masterizzazione DVD).
Vi chiedo però una cosa che mi assilla: Dal BIOS ho impostato il BUS a 166 per cui il sistema mi riconosce correttamente il mio 2600+, tuttavia sia WINDOWS XP (PROPRIETA' DEL SISTEMA) che CORE CENTER ed altri programmi di analisi dell'HARDWARE mi riconoscono un processore a frequenza di 1922 mhz!!!!! Praticamente mi indicano un BUS di 167 mhz!!!! Ma se nel BIOS c'è scritto 166??? Tutto questo continua anche con l'aggiornamento ad ulrimo BIOS!!! E' NORMALE?????
![]() |
#3800 |
Senior Member
|
si ,sfalza sempre di qualche mhz.
io pure con la mia schedozza mi ci trovo bene anche se ho paura che la compatibilità non sia ai massimi livelli come pensavo una volta.... misa che sto kt600 ha qualche bugghetto ,anche pensando alla asus con kt600 che era una piaga bibblica a sentire alcuni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.