Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)?
Si , è del 2003 11 21.15%
No, è del 2003 25 48.08%
Si , è del 2004 6 11.54%
No, è del 2004 10 19.23%
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 10:39   #3661
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
azzoooooooooooo cippo! ma come è accaduto di preciso?! cosi!? di punto in bianco?
magari è partito qualche condensatore? sbalzo di tensione?
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 10:47   #3662
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
stavo ascoltando musica con le cuffie.. il pc era praticamente in idle (a parte winamp)... si é riavviato di colpo, come ogni tanto capita con i computer... solo che non é piu' ripartito...
ho smontato tutto, resettato cmos, provato altre componenti "di riserva"... ma .. nulla.
cippo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 11:13   #3663
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

a me è capitata una cosa simile. praticamente ho scoperto che il mio pc era manovrabile dall'esterno. avevo un attacco DoS che mi ha sgamato prima l'antivirus aggiornato e poi ZA una volta configurato per bene.
sicuramente ,nel mio caso qualche bug dell'SP2.
provato a smontare tutto? controllato che più semplicemente ci sia tensione di alimentazione (lo so' è una cosa cretina ma fosse mai...)
Old 17-11-2004, 14:16   #3664
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
ciao volevo chiedere come faccio a settare il moltiplicatore a 12,5 visto che nel bios c'è 12,5/13 e automaticamente mi setta il valore 13. Come faccio a scegliere tra i 2 ? Dipende dal procio che sceglie come valore o 12 oppure 13 ma non 12,5 ?

Grazie ciao
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:26   #3665
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

dal procio. a me avevo 11,5 /12 e metteva sempre il primo mi pare
Old 17-11-2004, 14:49   #3666
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Quote:
Originariamente inviato da ryan78
TEST TEMPERATURA CON SENSORE

MOBO MSI KT6 DELTA SR
CPU BARTON 2600+ ( IDLE DA 20 MIN )
VENTOLA COOLERMASTER X-DREAM 2800 GIRI
PASTA IN DOTAZIONE
TERMOMETRO SENFU

Il corecenter mi dice che ho 44/45° , mentre il termometro Senfu che ho posizionato laterlamente al core ( è adiacente ) mi da come temperatura 35.7/35.9° ; è proprio sballato il termometro interno MSI.

(scusate il disegno ASCI :-) ma era per farvi capire )

|""""""""""""|
|--------------|

mi pare che ci sia una bella differenza

PS: con il freddo sono tornati i problemi di cold boot

Ma alla fine MSI non ve le ha sostituite le mobo difettate? che bastardi...alla fine è lo stesso che pigliarsi una asrock o una ecs: scatola più colorata e qualke gingillo in più, ma poi alla fine son tutti belli filibustieri.
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 15:16   #3667
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Quote:
Originariamente inviato da cippo_
Ragazzi... colleghi Msi, nonché amici....

é morta la mia kt6delta...

si é riavviato il pc da solo... e da quel momento... buio...
non si é piu' ripreso...
la ho portata dal mio rivenditore, il quale ha dato il suo ultimo verdetto: "é morta. mi spiace."

e pensare che mamma MSI non mi passa la garanzia... e sapete perché? Perché dei due anni tanto osannati in realtà vale solo il primo...
mi spiego: la garanzia comprende 1 anno "ALL inclusive" e 1 anno di assistenza internazionale (totale due anni.. ok...)
SOLO CHE....

il secondo anno di garanzia vale solo se un perito Microstar giudica il danno come un difetto proprio di fabbricazione... (che dopo piu' di un anno é difficile riscontrare)...

quindi .. ciccia...

devo cambiar mobo...
beh se ti senti di questionare a lungo con il venditore, non ti ha detto delle cose propriamente corrette. Non è che la garanzia valga un anno x lui e un anno x Msi, è lui il referente per la garanzia secondo la legge italiana (europea) x 2 anni 2; se poi la msi ha una rma internazionale tanto di guadagnato. Il problema è che dopo un annetto l'onere della prova della difettosità sta a te (o meglio della dimostrazione che la mobo è perita per cause che a te non sono imputabili). A questo aggiungici che molta gente fulmina volontariamente il proprio Hw x farselo sostituire con roba nuova. Se sei in grado di dimostrare che non è perita dopo mesi di burn in o di FSB a 260MegaH, si tratta di parlare molto e a lungo, e se parlare non basta andare dal giudice di pace.
In bocca al lupo.
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
Old 17-11-2004, 15:21   #3668
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Quote:
ciao volevo chiedere come faccio a settare il moltiplicatore a 12,5 visto che nel bios c'è 12,5/13 e automaticamente mi setta il valore 13. Come faccio a scegliere tra i 2 ? Dipende dal procio che sceglie come valore o 12 oppure 13 ma non 12,5 ?

Grazie ciao
Non sono valori fissi. Se provi a monitorare con cpuz x un pò, a seconda del carico tende a fluttuare, come il vcore e il fsb.
Old 17-11-2004, 19:13   #3669
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da abc3d
Non sono valori fissi. Se provi a monitorare con cpuz x un pò, a seconda del carico tende a fluttuare, come il vcore e il fsb.

e ma io non voglio che arrivi a 166 x 13 , mi basta 166 x 12,5 è possibile impostarlo in qualche modo ?
Old 17-11-2004, 21:10   #3670
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Modificalo da windows
Old 17-11-2004, 22:49   #3671
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da abc3d
Modificalo da windows

con quale programma cambio il ratio del procio ? Io ho solo programmi che mi permettono di modifcare il bus , Vcore, ...ma non il moltiplicatore.
Old 18-11-2004, 01:35   #3672
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Prova questo o altrimenti c'è anche Cristal ecc ecc...............

Quote:
con quale programma cambio il ratio del procio ? Io ho solo programmi che mi permettono di modifcare il bus , Vcore, ...ma non il moltiplicatore.

Prova questo: CPUMSR..........

ops... è troppo grande non me lo fà allegare, cercalo in rete altrimenti mandami un'em@il che te lo spedisco, c'è li ho entrambi..........
Bye..........
Old 18-11-2004, 12:22   #3673
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Re: Prova questo o altrimenti c'è anche Cristal ecc ecc...............

Quote:
Originariamente inviato da thoby
Prova questo: CPUMSR..........

ops... è troppo grande non me lo fà allegare, cercalo in rete altrimenti mandami un'em@il che te lo spedisco, c'è li ho entrambi..........
Bye..........

provo a cercarlo grazie
Old 18-11-2004, 12:29   #3674
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

ho trovato ma non mi fa modificare nulla riguardo al moltiplicatore.
(CPUMSR )

qualcuno mi dice perche CORE CENTER mi setta il bus a 170 quando invece è settato a 166 ?

Ultima modifica di ryan78 : 18-11-2004 alle 12:31.
Old 19-11-2004, 00:27   #3675
luciferme
Senior Member

L'Avatar di luciferme

Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
ragazzi..ho un problema!!...ho appena preso un 2600 mobile,ma la mia msi nn me lo riconosce...mi fa il boot,ma poi mi da una schermata nera...il bios è un po' vecchiotto(v5.1 072103). può dipendere da quello??
Old 19-11-2004, 06:42   #3676
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Quote:
ho trovato ma non mi fa modificare nulla riguardo al moltiplicatore.
(CPUMSR )

Ma strano a me con una MSI KT400 portavo il moltiplicatore da 12,5x a 6x, ogni tanto nell'intermezzo c'era qualche moltiplicatore che mi faceva freeezare il Pc, tipo il 8,5 bastava che non lo usavo e tutto girava alla perfezzione, ma x caso non è che hai la CPU con il molti Bloccato????
ByeZ............

Ps. l'unica cosa che non funzionava era abbassare il voltaggio della cpu.............
Old 19-11-2004, 07:06   #3677
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da luciferme
ragazzi..ho un problema!!...ho appena preso un 2600 mobile,ma la mia msi nn me lo riconosce...mi fa il boot,ma poi mi da una schermata nera...il bios è un po' vecchiotto(v5.1 072103). può dipendere da quello??
embè! direi proprio di si!! vai e aggiorna! con attenzione però!
Old 19-11-2004, 10:20   #3678
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Ciao ragazzi vi ringrazio per le risposte...
purtroppo la mobo é proprio morta. ho provato a cambiare TUTTO (dall'ali al procio) e non va. portata dal rivenditore... anche lui dice che é morta.
Comunque sto questionando parecchio per quella storia della garanzia..
azzo... c'é una legge che dice:"Due anni coperti contro tutti i difetti di fabbricazione" ......... e devono essere 2 anni!!!!!!!!!

per intanto ho una mobo in prestito dal mio sponsor (computerdiscount).. una chaintech 7njl1 con nforce2ultra.

mi manca la mia msi... era stabile, potente,performante,compatibile col mondo,fredda e soprattutto....... bella!

mah... attendo sviluppi e notizie da parte del negoziante...
mentre studio per l'esame di comunicazioni elettriche...
scusate se sono spesso offline...
buon proseguimento
Old 19-11-2004, 10:29   #3679
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da thoby
Ma strano a me con una MSI KT400 portavo il moltiplicatore da 12,5x a 6x, ogni tanto nell'intermezzo c'era qualche moltiplicatore che mi faceva freeezare il Pc, tipo il 8,5 bastava che non lo usavo e tutto girava alla perfezzione, ma x caso non è che hai la CPU con il molti Bloccato????
ByeZ............

Ps. l'unica cosa che non funzionava era abbassare il voltaggio della cpu.............

no no il procio è un barton sbloccato ; da bios nessun problema a tirarlo su; il problema è : se voglio scegliere 12,5 non posso perchè la mobo preferisce tirare subito a 13 , cioè io setto a 12,5/13 e lei tra i due preferisce 13.

com'è che si chiama precisamente il programma Cristal ..... e poi ?

bye
Old 19-11-2004, 10:32   #3680
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Crystal CPU ID
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian