|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
e come non quotarti?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
apri apri che son curioso.
come dallo psicologo ti sdrai sul lettino e raccontando tutto ti scarichi la psiche dall'odio represso. in + ne parli a cuor leggero perchè ne sei fuori! dai dai fai il "telecom trouble story" topic |
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Io ho ordinato il 18/8 la Top Speed + Happy Night in ULL (da Modena)!! Speriamo che siano discretamente celeri!
Qualcuno sa se c'è un modo per sapere la data prevista dell'attivazione dell'accesso diretto ? Dal sito del 155 sono riuscito solo a vedere lo stato di attivazione dell'adsl! Ciauz |
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
Cmq non credete che è solo la Telecom a "crearvi" problemi! Tutte le compagnie telefoniche ci mettono del suo. Voglio ricordarvi che io solo adesso posso avere l'adsl, ma non perchè la mia zona non era coperta (ci mancherebbe!!!) ma perchè wind/infostrada non aveva tecnici per attivarla e non voleva mettere mani per modificare i contratti! E' da circa un anno che telefono due volte al mese per capire quando avrei poteuto averla anche io! Non dimentichiamoci queste cose e neanche che wind/infostrada non ha l'esperienza di telecom e certe volte, quando il telefono mi risulta muto, non so a chi rivolgermi! Senza dimenticare che con la 56k prima mi connettevo a 52.000 bps, adesso se riesco a beccare la 46.666 devo ritenermi fortunato! |
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Informati perchè non dovresti pagare nessun distacco. Altresì, se la tua linea lo prevedeva all'allaccio con Telecom, questi dovrebbero renderti la quota anticipata per le chiamate; 3-4 anni fa ho staccato una linea e mi hanno reso qual denaro.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
|
mah...si 95 li devo pagare per forza...e se chiamo l'187 han sempre ragione loro e poi nn riescono nemmeno + a visualizzare il mio caso.
mi devono però tuttavia ridare la caparra di 120€ entro 90gg(forse è questa che intendevo Andala?) dalla data di distacco ,questa è l'unica cosa che mi han saputo dire. spero che arrivino sti soldi però! Andala come ti và l'adsl by the way? ti han distaccato? |
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
|
Questa mattina mi hanno svegliato alle 10 (ero andato a letto alle 5...) per informarmi che giovedì per circa un'oretta non dovrei avere segnale telefonico causa lavori nella centrale per l'attivazione della portante adsl...
Speriamo bene... La mail con i dati per la registrazione quando la mandano di solito???? |
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
|
dopo...dopo
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ciao a tutti,
ho letto tutto il thread - vabbè, non tutto - e forse mi è sfuggito qualcosa. Comunque la mia situazione è questa: - ho l'ADSL con Atlanet - ho fatto la richiesta per l'unbundling con Infostrada + ADSL Top Speed - per questioni di lavoro non posso restare per più di una settimana senza ADSL Ora, devo avviare la procedura di recesso con Atlanet: dalla vostra esperienza quanto impiega? All'assistenza operatori diversi mi hanno dato periodi dalle due settimane a un mese. Ma soprattutto: il problema di attivare un'ADSL quando si è sotto contratto con un'altra è che se l'omino arriva in centrale e trova il collegamento già fatto se ne va e tutta la procedura deve riprendere daccapo. Ma avendo io richiesto l'unbundling, nel momento in cui l'omino Infostrada arriva alla centrale e deve fare il distacco, il problema non dovrebbe più porsi, e io potrei disdire il contratto Atlanet pochi giorni prima dell'unbundling effettivo. In poche parole: l'unbundling è contestuale (o precede) l'attivazione dell'ADSL oppure prima attivano l'ADSL e poi fanno l'umbundling? Beh, se c'è qualcuno che sa rispondere gli vorrò molto bene. Ciao |
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo aspettare ancora per avere nome utente e password??? |
|
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
X Darkman, purtroppo mi sa che devi aspettare ancora un pochetto che è quantificabile qualche giorno o qualche settimana.
Nel mio caso avevo la portante e la mail è arrivata dopo una 20ina di giorni, però c'erano le vacanze di mezzo. Credo che ormai il più è fatto, devi solo aspettare ancora un pochino poi sarai felice della tua attesa. Io adesso attendo la copertura Canonezero per il distacco definitivo da telecozz....
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che problema c'è? |
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
credo che alla fine questo thread contenga informazioni necessarie per riassumere appieno le modalità d'attivazione della linea.
basta avere la pazienza di leggerlo. |
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Probabilmente le colpe non sono proprio tutte di Wind e me ne stò accorgendo ora che attendo il distacco definitivo e assisto alle lentezze di Telecom per rallentare la pratica.
Per il resto non ho proprio nulla di che lamentarmi dato la connssione ADSL risulta ad oggi perfetta e senza il minimo cedimento.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Concordo con te Andala per quanto riguarda l'adsl, per ora sono pienamente soddisfatto.
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso dell'ULL io credo che vi sia un elemento di novità. Nel mio caso ho mantenuto la portante ADSL di Telecom fino al distacco. Avendo letto che fintanto che non spariva la portante non potevo richiedere il nuovo contratto ho perso un sacco di tempo a litigare con il 187 per cercare di farmi distaccare la linea. Poi mi sono rassegnato e ho comunque rischiesto l'attivazione a Wind e tutto è andato benissimo. Essendo che con l'ULL fisicamente (nella centralina) i cavi vengono staccati dalla rete Telecom e collegati a quella Wind, probabilmente la presenza della portante del vecchio provider è ininfluente. Tutto ciò sono mie supposizione e quindi prendile con la dovuta cautela. Ciao.
|
|
|
|
#359 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quote:
Grazie mille FatherBoard |
||
|
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
ciao a tutti,mi è appena arrivata la flat top speed,ma come velocita mi dice ce ho 800kbps,
dipende dalla linea o da qlc che non ho fatto bene sul computer?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.

)