Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)?
Si , è del 2003 11 21.15%
No, è del 2003 25 48.08%
Si , è del 2004 6 11.54%
No, è del 2004 10 19.23%
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2004, 13:12   #3561
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Usa un altro banalissimo cavo ide tipo quello che ti hanno dato con il maste e attiva il canale secondario che ti cambierà la vita...

Se metti la frequenza della ram a 333 puoi anche farla partire a cas 2.

La scheda madre scalda; cmq sti cinquanta gradi li hai dopo 4 ore di farcry o appena acceso il picci?
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 14:11   #3562
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Ciao Innanzitutto grazie della dipsonibilità: i 50°c li raggiunge LA CPU pochi minuti dopo averla accessa... ho letto che aggiornando il bios rileva 7-8°C in meno è vero?

DEGLI ERRORI RAM CHE MI DICI?
Old 12-10-2004, 16:11   #3563
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

De nada, anche a me andava lentissimo usando solo il cavo della msi

Controlla la temperatura con speedfan,anche se non credo cambi di molto.
Se non hai montato male il dissipatore (controlla lo scalino e il quantitativo di pasta che hai interposto) cinquanta gradi sono anomali, dovresti averne almeno un otto dieci in meno, perchè altrimenti giocando supererai i 60°. Aeri il case? è di marca?
non mi sembra tu abbia componenti che provochino un alto consumo di energetico non hai neuppure nulla di overclokkato. giusto?

Sulle ram hai fatto il controllo con la frequenza pari a quella del processore?
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
Old 12-10-2004, 20:43   #3564
Matteo Trenti
Senior Member

Cosa intendi per SCALINO???????????????
Ho messo la pasta e ho fissato il dissipatore al socket
Old 12-10-2004, 21:34   #3565
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti
Chiedo aiuto a BLUBRANDO e a tutti i possessori di MSI KT6 DELTA SR ho installato tutto, anche se provvisoriamente come segue:
CHI MI HA CHIAMATO? SONO STATO EVOCATO!

Quote:
MSI KT6 DELTA SR bios version 5.2 (devo ancora aggiornarlo)
Athlon Barton 2600+
Dissipatore e ventola Titan silent (molto grosso il dissi la ventola molto silenziosa gira a 2000 giri)
Pasta termoconduttiva all’argento
DDR 512mb in unica barra VDATA 400 sigle chip VDD8608A8A-5C H0440 27DA7573UG
Hard disk PROVVISORIO Ibm ATA DMA 66 (7200rpm)
Scheda video PROVVISORIA Geforce 2 MX400 Agp 4X
Alimentatore Codegen 350W
DVD Lite-on 166s collegato sullo stesso cavo assieme all’HD (porta IDE primary)
Windows XP professional SP1
Temperatura della CPU in “riposo” cioè col PC semplicemente acceso: sui 50°C
Temperatura della CPU sotto sforzo: ancora da testare.
bel pc!

Quote:
DOMANDE DEL SOTTOSCRITTO:

1) La prima schermata appena acceso il PC (quella con il logo Amibios ecc… ho disattivato il LOGO MSI) rimane ferma a lungo (circa 10-15 secondi) dopo i quali compare la scritta:
CABLE 80 PIN detected… nome Hard disk ecc…
Poi si avvia XP
E’ normale una cosi lunga attesa (Quick boot al bios abilitato)?
Posso dire con certezza che la mia MSI non è affetta da COLD-BOOT?
direi che il problema ,è l'hd un po' vecchiotto. prova a disabilitare il 32 bit mode o qualcosa di simile che sta nel bios alla voce ide. e cmq metti dvd su un canale e hd sull'altro,sempre meglio.
cmq non hai il cold boot. quello non ti faceva proprio partire il pc

Quote:
2) Ho impostato dal bios il mio processore come 166 x auto (CORE-CENTER dice 11,5) e la scheda in effetti lo riconosce come 2600+ (1922 Mhz).
E’ corretto? Scalda troppo (50°C)?
direi di si, il 166x12 è un 2800 se non sbaglio no?.
per la temperatura: hai attivato l'halt command?

Quote:
3) Ho impostato dal bios la DDR a frequenza 400mhz.
Come imposto il Cas latency?
il cas latency o lo imposta automaticamente il pc oppure tu. tieni presente che è meglio abbassare un valore alla volta e vedere se regge il tutto. a volte basta aumentare un po' il voltaggio per fargli reggere il tutto ,ma non sempre è vero

Quote:
4) Orrore!!! Ho testato la Ram con Goldmemory e al 33% mi da 1500 errori!!!!!! Poi ho smesso di testare ed ho pianto amaramente!!!  La RAM è nuova appena presa e in garanzia!
Che sia??? Impostazioni al bios errate???
o impostazioni errate oppure ti è capitato un modulo che la nostra scheda mal digerisce. controlla sul sito msi i moduli testati. tieni presente che se stai fuori specifica magari aumentando un po' la tensione potresti risolvere ma occhio a non cuocere

Quote:
Grazie a chi farà luce nella mia cervella!
prot
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 21:57   #3566
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti
Cosa intendi per SCALINO???????????????
Ho messo la pasta e ho fissato il dissipatore al socket
i dissipatori hanno un modo corretto e uno scorretto per essere montati: se guardi lo zoccolo in cui hai messo la cpu c'è una piccola sporgenza (uno scalino). Lo scalino deve combaciare con la scanalatura che hai sulla parte del dissipatore che va a contatto con la cpu; se non combaciano perfettamente non si dissipa correttamente il calore...spero x te sia solo quello
Comunque trovi la descrizione di quello che ti ho detto sulle guide che ti han dato nella scatola della msi
Old 13-10-2004, 16:54   #3567
Matteo Trenti
Senior Member

Grazie Blubrando ma non riesco a risolvere nulla con la RAM:

Chiedo aiuto non dormo più la notte, ho fatto questi tentativi per la RAM DDR 512mb 400mhz che continua a darmi errore:

1) Ho abbassato la frequenza della DDR da 400 (che è la sua frequenza) a 333 (FSB del processore) NIENTE sia MEMTEST che GOLDMEMORY (ultimissime versioni) mi danno errori (al primo passaggio Memtest e al 33% Goldmemory)

2) Ho cambiato SLOT ALLA MEMORIA e l’ho messa sul 2 al centro….
NIENTE sia MEMTEST che GOLDMEMORY (ultimissime versioni) mi danno errori (al primo passaggio Memtest e al 33% Goldmemory)

3) Ho impostato la CAS LATENCY a 3 e le PERFORMANCE a Fast e non a Turbo od Ultra!!!!!
NIENTE sia MEMTEST che GOLDMEMORY (ultimissime versioni) mi danno errori (al primo passaggio Memtest e al 33% Goldmemory)

4) Ho aggiornato il Bios ieri a 5.6

Come fa Windows XP Professional a non accorgersi di nulla???? Preciso che finora ho solo usato OFFICE 2000 e basta, nessun gioco, nessuna masterizzazione, nessuna navigazione (questo è il PC di mio fratello), ho guardato solo il signore degli anelli !!!
Dove l’ho comprata mi hanno fatto un SOSPETTO SCONTO di 10€!!!!
Che dite è difettosa o no??? Che sia INCOMPATIBILE con la MSI KT6 DELTA SR????
Infatti V-Data non compare nella lista delle RAM testate!!!!
Che faccio? Me la faccio cambiare???

Il processore arriva sui 40-45°C in stand-by senza uso di applicazioni impegnative ma ho notato che c’è differenza tra BIOS e CORE-CENTER di 2-3 gradi in meno nel BIOS!
Il mio Dissipatore non aveva SCALINO sono sicuro era PIANO!
Temperatura di sistema 33°C.
E’ normale come temperatura tenendo conto che sono in una stanza senza riscaldamento, penso la temperatura sia sui 20°C…
Old 13-10-2004, 16:56   #3568
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

come temperature stai a posto.
per la memoria provato con auto?
altrimenti cerca di provarla su un'altro pc,se ti da errori pure lì te la fai cambiare
Old 13-10-2004, 22:39   #3569
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Meglio per te se la temperatura è più bassa. Questo è lo scalino che intendevo...
http://www.hwupgrade.it/articoli/164/3.html
Old 14-10-2004, 17:07   #3570
Matteo Trenti
Senior Member

blubrando dice che vanno bene le temperature della CPU perchè tu no?? Il CPU ora è attorno a 41°C sempre in stand-by e stanza molto fresca...

Il mio Dissipatore non ha assolutamente lo scalino!!!

Che sia anomalo???
Old 14-10-2004, 18:19   #3571
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

L'importante è che all'inizio tu non vada oltre i 55-60°nelle applicazioni che usi maggiormente. Con il tempo imparerai a conoscere quel pc e se vuoi potrai migliorarlo.

Ultima modifica di abc3d : 14-10-2004 alle 18:23.
Old 14-10-2004, 20:33   #3572
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da abc3d
L'importante è che all'inizio tu non vada oltre i 55-60°nelle applicazioni che usi maggiormente. Con il tempo imparerai a conoscere quel pc e se vuoi potrai migliorarlo.
quoto in pieno!
pure io agli inizi mi lamentavo un po' delle temperature elevate.. poi le ho abbassate sempre piu'...
conoscendo sempre piu' a fondo questa scheda sono riuscito a ridurle al minimo...

cippo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 00:36   #3573
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
ciao

visto che mi serve l attacco MIDI e su questa mobo non è presente, volevo chiedere quale scheda audio mi consigliate in termini di compatibilità con questa MSI?

THX

come va sta mobo con la hercules fortissimo 2 ? chiedo perche la trovo a poco piu di 30 euro.

Ultima modifica di ryan78 : 15-10-2004 alle 02:03.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 15:25   #3574
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

ciao, io ho una sblive! player 1024... nessun conflitto e ottimo audio...
della hercules che dici tu non so dirti nulla...
Old 15-10-2004, 17:21   #3575
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
Ciao vai tranquillo anche con la Fortissimo 2 nessun problema ed è una grande scheda audio (per quello che costa ovviamente).

Ciao
pex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 18:43   #3576
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

x cippo:
mi passeresti il link al windbond hardware doctor? non sono riuscito a trovare una versione abbastanza aggiornata in rete.
grazie
Old 18-10-2004, 01:00   #3577
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
ok grazie allora opterò per quella che costerà meno.

bye
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 13:24   #3578
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Quote:
Originariamente inviato da blubrando
x cippo:
mi passeresti il link al windbond hardware doctor? non sono riuscito a trovare una versione abbastanza aggiornata in rete.
grazie
ora come ora mi é un po' impossibile... stasera lo uppo sul mio ftp poi ti passo il link
Old 18-10-2004, 13:29   #3579
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

ok grazie!
Old 18-10-2004, 13:32   #3580
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

di nulla...
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian