Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2010, 12:27   #3561
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Hola raga,

questa mattina alle 7:00 ho fatto l'aggionramento al fw 3.30 .. che miglioramenti ha apportato ?
già uscito? Cmq leggi qua
ion teoria e per il 3d nei giochi e la disposizione dei trofei
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 14:52   #3562
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
A QUANTO PARE LE ULTIME PS3 SLIM HANNO/AVRANNO SIA CELL CHE RSX A 40nm, INFORMATEVI BENE PRIMA DI COMPRARE, ne guadagnate in minori consumi e minor surriscaldamento durante l'utilizzo:

http://gizmodo.com/5524439/the-new-g...-playstation-3

consuma il 15% in meno rispetto alla Slim normale (!!).
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 20:12   #3563
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
A QUANTO PARE LE ULTIME PS3 SLIM HANNO/AVRANNO SIA CELL CHE RSX A 40nm, INFORMATEVI BENE PRIMA DI COMPRARE, ne guadagnate in minori consumi e minor surriscaldamento durante l'utilizzo:

http://gizmodo.com/5524439/the-new-g...-playstation-3

consuma il 15% in meno rispetto alla Slim normale (!!).
Sì, il modello da cercare sulla scatola è il CECH-2100
Dicono che Sony abbia ulteriormente affinato il processo produttivo, ora ancora meno costoso, quindi, magari tra un po', potrebbe prospettarsi anche un calo di prezzo
Old 26-04-2010, 20:24   #3564
nokturno
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Domanda che molto probabilmente sarà già stata fatta un migliaio di volte; stò per prendere la mia 1ma console....ebbene sì....tra la xbox360 e la ps3 slim quale delle due console vanta una grafica migliore o se preferite; quale delle due console offre un'esperienza grafica più accattivante?
nokturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 21:21   #3565
gattaccio nero
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da nokturno Guarda i messaggi
Domanda che molto probabilmente sarà già stata fatta un migliaio di volte; stò per prendere la mia 1ma console....ebbene sì....tra la xbox360 e la ps3 slim quale delle due console vanta una grafica migliore o se preferite; quale delle due console offre un'esperienza grafica più accattivante?
mah, non è una questione di console, ma di software haouse che sanno sfruttare le potenzialità delle console

se si parla di giochi, direi che su console le migliori grafiche secondo me sono quelle di uncharted 2 e god of war 3, entrambi su ps3

però la x360 ha un chip di upscaling interno che ti permette di fare un upscaling automatica in 1080p

cioè alla fine dei conti mi vien da dirti di non considerare la grafica, guardati le (sempre meno) esclusive che ha cascuna console e decidi su quali ti intrippano di +
gattaccio nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 21:29   #3566
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
per le nuove slim spero che lascino il dissipatore della vecchia slim altrimenti le temperarture rimarranno le stesse della slim attuale
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 00:19   #3567
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
prendilo come un consiglio strettamente personale: io venderei la 360 e mi terrei la ps3...

tra l'altro è quello che ho fatto esattamente io pochi giorni fa e non mi sono pentito per niente
Old 27-04-2010, 08:09   #3568
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Tenendo presente che la resa delle due consolle in termini prestazionali è praticamente la stessa, scelta della consolle è fortemente condizionata da un certo numero di fattori:
1) interesse per i giochi esclusivi dell'una o dell'altra;
2) giochi multi-piattaforma di solito migliori su XBox 360;
3) se si è interessati al Blu-Ray la PS3 offre questa possibilità in più;
4) Live molto migliore su XBox 360 anche se a pagamento, mentre su PS3 è gratuito (anche se sembra ancora per poco, viste le ultime dichiarazioni di Sony).

P.S.: sempre che tu non abbia già scelto, visto che chiedi consiglio in un thread dedicato alla PS3!

Ultima modifica di miriddin : 27-04-2010 alle 08:13.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 08:53   #3569
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tenendo presente che la resa delle due consolle in termini prestazionali è praticamente la stessa, scelta della consolle è fortemente condizionata da un certo numero di fattori:
1) interesse per i giochi esclusivi dell'una o dell'altra;
2) giochi multi-piattaforma di solito migliori su XBox 360;
3) se si è interessati al Blu-Ray la PS3 offre questa possibilità in più;
4) Live molto migliore su XBox 360 anche se a pagamento, mentre su PS3 è gratuito (anche se sembra ancora per poco, viste le ultime dichiarazioni di Sony).

P.S.: sempre che tu non abbia già scelto, visto che chiedi consiglio in un thread dedicato alla PS3!
mi sento di dissentire su alcuni punti
nel punto 4 dici che sembra che sony voglia mettere l'on-line a pagamento, cosa falsa poichè la stessa casa Giapponese a dichiarato che on-line così come è resterà sempre gratuito ma alcune aggiunte potrebbero essere a pagamento ( contenuti aggiuntivi, skin giocatore, eventi, ecc)

Nel secondo punto dichiari che le produzioni multi-piattaforma sono migliori su xbox 360, cosa vera poichè sulla piattaforma microsoft è "più semplice " programmare... però c'è da dire che le cose sembrano cambiare poichè gli sviluppatori hanno "imparato" a programmare su ps3 sfruttandone la maggiore potenza oggettiva.

Secondo me è una scelta soggettiva, io mi sono rientato sulla console sony poichè la ritengo qualitativamente migliore, soprattutto nell'hardware e nel software in esclusiva (vedi heavy rain, uncharted 2, god of war 3, ecc).
Poi a mio avviso PS3 costa di più ma poi non spendi più niente (oltre che per i giochi), xbox spendi meno ma dopo sei "costretto ad acquistare una serie di periferiche ed abbonamenti aggiuntivi che ti fanno lievitare alla fine il prezzo.

non considero la pirateria su xbox poichè la ritengo una delle più grosse piage in ambito videoludico.

Ciao
Old 27-04-2010, 09:26   #3570
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
mi sento di dissentire su alcuni punti
nel punto 4 dici che sembra che sony voglia mettere l'on-line a pagamento, cosa falsa poichè la stessa casa Giapponese a dichiarato che on-line così come è resterà sempre gratuito ma alcune aggiunte potrebbero essere a pagamento ( contenuti aggiuntivi, skin giocatore, eventi, ecc)

Nel secondo punto dichiari che le produzioni multi-piattaforma sono migliori su xbox 360, cosa vera poichè sulla piattaforma microsoft è "più semplice " programmare... però c'è da dire che le cose sembrano cambiare poichè gli sviluppatori hanno "imparato" a programmare su ps3 sfruttandone la maggiore potenza oggettiva.

Secondo me è una scelta soggettiva, io mi sono rientato sulla console sony poichè la ritengo qualitativamente migliore, soprattutto nell'hardware e nel software in esclusiva (vedi heavy rain, uncharted 2, god of war 3, ecc).
Poi a mio avviso PS3 costa di più ma poi non spendi più niente (oltre che per i giochi), xbox spendi meno ma dopo sei "costretto ad acquistare una serie di periferiche ed abbonamenti aggiuntivi che ti fanno lievitare alla fine il prezzo.

non considero la pirateria su xbox poichè la ritengo una delle più grosse piage in ambito videoludico.

Ciao
1) Che l'on-line "così com'è" resti gratuito non è IMHO un punto a favore, vista la scarsa qualità dello stesso, se renderlo a pagamento volesse dire aumentarne la qualità la cosa sarebbe anche auspicabile!

2) riguardo ai multi-piattaforma concordo, ma resta il fatto che sono spesso migliori sulla 360; parlare di "potenza oggettiva" ha poi poco senso: ci sono cose che l'hardware PS3 fà meglio e altre che fà peggio.

3) dici di aver scelto la PS3 per via dell' hardware che ritieni migliore e per le esclusive ed è in pratica quanto consigliavo di fare io al punto 1 per scegliere quale prendere.

4) non è vera l'affermazione che per XBox 360 ci sono costi aggiuntivi, se non quelli (30 euro annui) dell'abbonamento, che pago volentieri per avere un servizio di qualità; se poi ti riferisci al wifi, la cosa non mi interessa, visto che preferisco tenere tutte le mie consolle cablate.

P.S.: avendo tutte e tre le consolle direi che, potendone prendere solo una, prenderei la XBox 360, poi è questione di interessi e gusti personali...

P.P.S.: di pirateria non parlo nemmeno io, non avendo mai comprato un gioco se non originale. IMHO, i 20 euro di un gioco originale sono un prezzo più che adeguato ed equo!
Old 27-04-2010, 09:36   #3571
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
1) Che l'on-line "così com'è" resti gratuito non è IMHO un punto a favore, vista la scarsa qualità dello stesso, se renderlo a pagamento volesse dire aumentarne la qualità la cosa sarebbe anche auspicabile!

2) riguardo ai multi-piattaforma concordo, ma resta il fatto che sono spesso migliori sulla 360; parlare di "potenza oggettiva" ha poi poco senso: ci sono cose che l'hardware PS3 fà meglio e altre che fà peggio.

3) dici di aver scelto la PS3 per via dell' hardware che ritieni migliore e per le esclusive ed è in pratica quanto consigliavo di fare io al punto 1 per scegliere quale prendere.

4) non è vera l'affermazione che per XBox 360 ci sono costi aggiuntivi, se non quelli (30 euro annui) dell'abbonamento, che pago volentieri per avere un servizio di qualità; se poi ti riferisci al wifi, la cosa non mi interessa, visto che preferisco tenere tutte le mie consolle cablate.

P.S.: avendo tutte e tre le consolle direi che, potendone prendere solo una, prenderei la XBox 360, poi è questione di interessi e gusti personali...

P.P.S.: di pirateria non parlo nemmeno io, non avendo mai comprato un gioco se non originale. IMHO, i 20 euro di un gioco originale sono un prezzo più che adeguato ed equo!
non volevo essere polemico non preoccuparti, solo che secondo me nel punto 1 per molti utenti è preferibile un online buono rispetto ad un ottimo online a pagamento
Old 27-04-2010, 09:45   #3572
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
non volevo essere polemico non preoccuparti...
Non l'ho mai pensato, ma penso che, come hai fatto anche tu, sia giusto fornire a chi si accinge a spendere dei soldi un quadro abbastanza ampio delle opzioni che ha a disposizione, in modo da poter scegliere con più cognizione di causa.

Ciao!
Old 27-04-2010, 09:49   #3573
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
A questo punto direi di elencare cosa offre in più il live microsoft.
Sono un possessore di ps3 però ho sentito dire che sul live della 360 si può chattare anche se si giocano due giochi differenti.
Poi mi pare che qualsiasi gioco debba avere a disposizione una demo, cosa che sul PSN avviene solo per i prodotti più recenti e vendibili.
continuate...
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 10:27   #3574
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Direi che metterei al primo posto la stabilità della connessione, migliore su XBox.

Per alcune delle caratteristiche:

PlayStation Network

Features:

* Headset Support
* Rankings for Player Comparisons
* In Game Trophies
* Animated Avatars
* Friends List
* Internet Browser and Search Engine
* Downloadable Content From PlayStation Store

Xbox Live

Features:

* Headset Support
* Friends List
* Animated Customisable Avatars
* Gamerscore for Tracking in Game Achievements
* 4 Way Voice Chat
* Downloadable Demos
* Downloadable Game and Film Trailers
* Downloadable Community Arcade and Retail Arcade Games
* Downloadable Game Addons
* Film Rental Service
* Reputation Rating
* Windows Live Messenger
* Community News and Entertainment
* Online Gaming

Tra le caratteristiche che reputo più importanti:

1) grossa ed attiva comunità on-line
2) ampio supporto dei programmatori dei giochi relativo ai bugs con numerose patch di aggiornamento; questo avviena anche su PS3 ma in misura molto minore;
3) buona disponibilità di contenuti freeware;
4) enorme disponibilità di giochi nel marketplace, spesso di qualità pari/superiore a quelli commercializzati nei canali normali (Shadow Complex, Battlefield 1942, castle crushers, etc.); nel PS3 Store la disponibilità di giochi è quasi sempre limitata a giochi della Sony Stessa .
5) personalmente non ne faccio uso, ma in molti apprezzano la possibilità di inviare messaggi senza dover uscire dal gioco come invece bisogna fare su PS3.
6) noleggio films.
7) ci metterei anche l'interfaccia della dashboard che trovo più funzionale.
Old 27-04-2010, 11:05   #3575
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
scusate regà, è la mia play che fa cacare o il browser internet non visualizza un sacco di filmati (youtube a parte)? Ieri ho provato a strimmare da mediaset, raitv, gametrailers...non ne va manco uno
se solo funzionasse non sarebbe male ma così è davvero monco...qualcuno ne conosce i motivi?
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:18   #3576
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
scusate regà, è la mia play che fa cacare o il browser internet non visualizza un sacco di filmati (youtube a parte)? Ieri ho provato a strimmare da mediaset, raitv, gametrailers...non ne va manco uno
se solo funzionasse non sarebbe male ma così è davvero monco...qualcuno ne conosce i motivi?
So solo che il sito rai non va perchè sviluppato con Silverlight
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:20   #3577
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
5) personalmente non ne faccio uso, ma in molti apprezzano la possibilità di inviare messaggi senza dover uscire dal gioco come invece bisogna fare su PS3.
6) noleggio films.
5) Non serve uscire dal gioco!!! Basta mettere in pausa col tasto PS.
6) In USA c'è già su PS3, in Europa tra un paio di mesi mi sembra...
7) Imho è una considerazione troppo soggettiva.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:23   #3578
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Direi che metterei al primo posto la stabilità della connessione, migliore su XBox.

Per alcune delle caratteristiche:

PlayStation Network

Features:

* Headset Support
* Rankings for Player Comparisons
* In Game Trophies
* Animated Avatars
* Friends List
* Internet Browser and Search Engine
* Downloadable Content From PlayStation Store

Xbox Live

Features:

* Headset Support
* Friends List
* Animated Customisable Avatars
* Gamerscore for Tracking in Game Achievements
* 4 Way Voice Chat
* Downloadable Demos
* Downloadable Game and Film Trailers
* Downloadable Community Arcade and Retail Arcade Games
* Downloadable Game Addons
* Film Rental Service
* Reputation Rating
* Windows Live Messenger
* Community News and Entertainment
* Online Gaming

Tra le caratteristiche che reputo più importanti:

1) grossa ed attiva comunità on-line
2) ampio supporto dei programmatori dei giochi relativo ai bugs con numerose patch di aggiornamento; questo avviena anche su PS3 ma in misura molto minore;
3) buona disponibilità di contenuti freeware;
4) enorme disponibilità di giochi nel marketplace, spesso di qualità pari/superiore a quelli commercializzati nei canali normali (Shadow Complex, Battlefield 1942, castle crushers, etc.); nel PS3 Store la disponibilità di giochi è quasi sempre limitata a giochi della Sony Stessa .
6) noleggio films.

ma chi l'ha scritta questa lista? topolino? mai viste tante panzane tutte insieme:

-su psn è possibile scaricare gratuitamente Demo dei giochi, filmati e trailers sia dei film in uscita al cinema e in BD che dei giochi.
-su psn è possibile scaricare anche qui giochi arcade, ovviamente alcuni sono in comune comune con il live (mi viene da pensare ninja turtles), altri sono in esclusiva del live (sensible soccer, vigilante 8, REZ HD) e altri sono in esclusiva per il psn(flOw, Calling All Cars, Fat Princess), aggiungiamoci poi l'immenso catalogo di giochi per psx.
-su psn è possibile scaricare i DLC per i giochi (alcuni a pagamento, altri no, dipende da chi li produce, non dalla Sony).
-su psn è possibile noleggiare film, anche se qui, così come avviene sul Live e su iTunes, per motivi di licenze tutto ciò avviene ovunque tranne che in Europa/Italia.
-per quanto riguarda il "communiti news" sulla xmb è possibile visionare direttamente, senza accedere al psn, le novità presenti su quest'ultimo. ci aggiungo pure la funzione di scritte scorrevoli che le indica quotidianamente e se si ha anche un account americano con PULSE scaricabile gratuitamente ogni settimana penso non ci sia storia sotto questo punto di vista.

poi tra le caratteristiche da te citate c'è da dire:
1) c'è una comunità online molto ampia anche su ps3, sebbene quella del 360 goda del vantaggio della maggiore presenza di console vendute e della presenza sul mercato da più tempo, anche se notizie recenti vedono quella per ps3 essere molto più ampia di quanto si pensi.
2) salvo casi rarissimi ed eccezionali oggi i giochi su x360 e ps3 vengono patchati praticamente in contemporanea e con la stessa frequenza.
3) su psn c'è altrettanto buona disponibilità di contenuti freeware, sia sotto forma di DLC che di giochi completi (basti pensare a GTHD e a Ragdoll Kung-Fu)
4) qui la cosa è falsa e soggettiva: sul psn hai a disposizione una sempre più grossa fetta dei migliori giochi per psx, ma oltre a questi ci sono moltissimi giochi in esclusiva con qualità e profondità degni dei giochi su BD, (WIPEOUT HD, Warhawk, Fat Princess, Socom, tutta la serie PIXEL JUNK, TekkenR di NAMCO etc.) sia di produzione Sony che non (ecco, per la cronaca, BF1943 di DICE c'è anche su PSN, è uscito lo stesso giorno che è uscito sul live, ma anche Bionic Commando di CAPCOM, After Burner di SEGA, Soldner-X, Trine etc. etc.).
5) i messaggi si possono inviare perfettamente mentre si gioca, basta premere il tasto PS, andare sotto la lista utenti e selezionare messaggi, mi pare sia possibile da tipo 2 o 3 anni, da quando è uscito il firmware che fa andare direttamente alla XMB...
6) ho già risposto sopra, ma sulla questione multimedialità ci aggiungo anche che un qualsiasi film in streaming non può raggiungere neanche lontanamente la qualità che si ottiene con un BD
7) qua ci andava un IMHO grosso così, visto che è una cosa puramente soggettiva, e comunque come centro multimediale l'utilizzo della XMB è da tutti definito come ottimo. per quel che mi riguarda io l'ho sempre trovata molto più accattivante e intuitiva, IMHO.

8) hai scordato di aggiungere un dettaglio piccolissimo: PER GIOCARE SUL LIVE SI PAGA, MENTRE GIOCARE SU PSN E' GRATUITO.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 27-04-2010 alle 11:49.
Old 27-04-2010, 11:40   #3579
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:

1) se dici così è perché non hai provato negli ultimi 2 anni o forse anche più il PSN: personalmente gioco regolarmente a KZ2, Uncharted2, CoD:MW2 (anche se l'ho venduto qualche mese fa), WipeoutHD, Battlefield:BAD Company2 e non ho mai e dico mai avuto problemi di lag o con la chat vocale, così come con le organizzazioni delle partite, cosa che invece accadeva un bel pò di tempo fa (ripeto, più di 2 anni fa, forse 3). E non cito quello che riesce a fare MAG o i problemi con titoli come GoW2 perchè non voglio scatenare una console war.

2) qui quoto, ma c'è da dire che gli ultimi tempi hanno dimostrato un'inversione di tendenza (NB: leggasi giochi multipiattaforma totalmente uguali tra le 2 piattaforme, anche qui per evitare di scatenare CW), con un buon numero di titoli che riescono meglio su ps3.

3)quoto

4) qui sei fortemente fuorviante: se uno prende una X360 Elite ovviamente i costi aggiuntivi diminuiscono, ma se si prende una Arcade i costi aggiuntivi sono molti e da non sottovalutare.
Poi resta il fatto che anche con una elite il rapporto prezzo/contenuti è nettamente a favore di PS3, basti pensare che con 300€ di console si hanno in più 250gb di HD perfettamente sostituibile con uno qualsiasi per notebook, wi-fi e bluetooth integrati, lettore Bluray, accesso gratuito al psn e al gioco online.

p.s.: sinceramente dopo aver letto la tua affermazione sulla presunta impossibilità di mandare messaggi durante le partite su ps3 ho i miei dubbi che tu abbia tutte e tre le console... poi il venire nel thread ps3 slim a decantare le lodi del Live mi fa sorgere ulteriori dubbi...

Ultima modifica di Ventresca : 27-04-2010 alle 11:50.
Old 27-04-2010, 12:06   #3580
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Non capisco perchè dare la propria opinione debba sempre scatenare un vespaio, con relative accuse di disonestà e dubbi sul possesso di console e così via, che poi finiscono solo per confondere ulteriormente le idee a chi deve effettuare un acquisto.

Premesso che non mi interessa affatto dimostrare di possedere alcunchè, giocate pure con quello che ritenete più opportuno.

Saluti...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
OnePlus anticipa nuovi dettagli sui tre ...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP