Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2004, 21:07   #321
tidav
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Scritto da cc65

Tidav, sai se ci sono dei centrino con lo schermo da 17,mi potresti dire qualche marca ( a parte il sony), SE e dico SE mi cambiano ancora il pc, se mi danno la possibilità mi sà che cambio (mi stò giocando l'amicizia con l'amico alla vendita...).

Ciao cc65,

Centrino con schermi da 17 " ?

Che io sappia se esistono costano moltissimo i Centrino con video da 17 pollici.

Poi secondo me sono un po' un controsenso perchè con un video da 17" la batteria dura davvero poco perchè il video ciuccia una marea di energia...

Per quanto riguarda il tuo Amilo prova a chiedere al tecnico che te l'ha venduto quanto dovrebbe durare la batteria e se è normale che duri solo 2h15/2h30 navigando in Internet...

Per quel che ho letto anche da altri possessori mi pare di capire che nella migliore delle ipotesi non superi le 3 ore in navigazione.
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 21:16   #322
tidav
Senior Member

Per cc65

per la tua batteria occorrerebbe valutare quanto ciuccia il modem usb adsl...

Io non uso il modem usb quindi non so valutare questo fatto....

se ti va prova a staccare il modem adsl dal notebook.

Poi prova a vedere quanta batteria consuma con lo schermo fisso sullo sfondo desktop. Sempre come al solito tenendo la luminosità del video bassa e il processore a 600 MHz.

Basta che vedi quanto ci mette a consumare il 3% di batteria sempre con lo schermo fisso su uno degli sfondi forniti da Windows Xp.

Oppure prova a fare il test scrivendo per pochi minuti con word, sempre tenendo staccato il modem usb.

Poi ti dico io se è un buon risultato e se è il modem usb a fregarti la batteria...
Old 09-11-2004, 21:26   #323
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Capitano_Nemo
io è dall' inizio della promozione che vado a udine e mi dicono che devono arrivare!!!!!
Se domani , giorno durante il quale mi hanno assicurato che arriveranno, non ci sono mi incazzo!!!
Infatti oggi non si sono visti...
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 21:31   #324
MaaX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amon81
MASTERIZZA +/- R ..fidati...
ho masterizzato ieri un dvd-r e dvd+r

Masterizzi tutti gli standard dvd presenti cioè -R e +R e poi dual layer vuol dire che puoi masterizzare anche i nuovi dvd a due strati fino a 9 GB di dati!! in pratica i dvd dei film che si trovano sugli scaffali...c

Forse dico una cazzata.... ma il Dual Layer, non è solo in +R?? In -R masterizza su due facce, ma no a doppio strato...

Oppure è cambiato qualcosa nell'ultimo periodo???

Bye............MaaX
Old 09-11-2004, 21:37   #325
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
bravissimo maax...fallo capire che nn esistono i dvd-r9 ma solo i dvd+r9 infatti nn esistono supporti venduti nella versione -
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 21:49   #326
MaaX
Senior Member

Che polverone che è venuto fuori con sto cavolo di Amilo 1425!!!

Oggi per la cronaca sono andato in cerca di un TOSHIBA!!!

Però... che caçço... ci sono 679,3 modelli diversi..

Perchè non fanno tutti come la Dell che ti puoi configurare il notebook a tuo piacimento. Hardware, O.S, software, accessori...

@Capitano_Nemo: Oggi ho girato per MW e UniEuro di Udine. Qualche commesso mi ha spiegato come funzionano le offerte. In parte è vero. Anche loro non ne sanno nulla. Proprio per il fatto che i commessi, una volta, affertivano amici, parenti, ecc. di qualche eccezionale offerta.

.. e poi... siete mai entrati in supermercato con la scusa di acquistare un prodotto in offerta, ovviamente non trovarlo, ed uscire con il carrello della spesa stracolmo?? A me spesso.

Le offerte sono fatte per attirare la clientela, non per arrichire l'azienda.

Ma questo Amilo ha un monitor che si avvicina di più ad un TOSHIBA, Sony, oppure ad un ACER, Pacard Bell??
Old 09-11-2004, 21:55   #327
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

beh siete stati sfortunati a udine, ma io ho visto 4 mw e tutti e 4 li avevano...quello dove l ho preso io ne aveva 30...poi ovviamente sn fatti per attirare la clientela e aumentare il trust verso l azienda

i monitor toshi, packard bell e sony sono monitor a parte, piu belli della media...nella media sta quello dell amilo, sotto la media spesso e volentieri gli acer...
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
Old 09-11-2004, 22:00   #328
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Io il notebook l'ho fermato il giorno stesso dell'inizio dell'offerta. In 3 negozi MW della città ce n'erano 13 in quello dove l'ho preso io ed una ventina in un altro; il terzo addirittura non l'aveva per niente (l'ho visto mentre il ragazzo controllava la giacenza in magazzino).

Ma ditemi: chi di voi ne ha approfittato per comprare anche una fantastica bilancia alla odica cifra di €2,90?

Io l'ho vista e l'ho presa subito, doveva essere mia per forza a quel prezzo
Old 09-11-2004, 22:03   #329
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Visto che ancora non ne ho provato nemmeno uno di gioco mi dite (chi l'ha provati naturalmente ) come vanno i giochi su questo notebook? Ci giocheremo a giochi tipo Doom3 o esagero?
A parte che nemmeno mi piace come gioco, è solo lo sfizio di giocare ad un gioco bello potente
Old 09-11-2004, 22:07   #330
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Altro mio post (li sto facendo tutti di fila!!! Eh lo so, le cose da dire mi escono piano piano )
Ho superato le 3 ore e mezza e sono al 6% della batteria avendo spento, riacceso, installato, disinstallato e cose del genere (diciamo ho messo a posto XP).

Credo proprio che mi sia andata mooooolto bene con questa accoppiata batteria/portatile
Old 09-11-2004, 22:11   #331
forza genoa
Member

x articman
è vero che se lo lasci spento con la batteria inserita per qualche ora si scarica la batteria?
forza genoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 22:15   #332
xxfrankxx
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaaX
Ma questo Amilo ha un monitor che si avvicina di più ad un TOSHIBA, Sony, oppure ad un ACER, Pacard Bell??
Io l'ho visto di fianco ad un acer 2001wlmi e il monitor dell'amilo mi e' sembrato migliore, sicuramente + luminoso, anche a detta del mio amico proprietario dell'acer.
Quanto ai truebright e company quei monitor sono belli e hanno una bella resa dei colori e le immagini appaiono ben contrastate, non saprei pero' come sia lavorarci in un ambiente molto illuminato perche' sono davvero molto lucidi e con le immagini scure si vedono moltissimo i riflessi..

ciao ciao
frank
xxfrankxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 22:16   #333
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Quote:
Originariamente inviato da forza genoa
x articman
è vero che se lo lasci spento con la batteria inserita per qualche ora si scarica la batteria?
A me sinceramente non mi è sembrato.
Tieni conto che nelle misurazioni che ho fatto non tenevo conto del tempo che era spento (cioè non contro 3 ore come 2 acceso e 1 spenta).
Qualche ora è stato spento, ma che la batteria non si è scaricata, o perlomeno non me ne sono accorto. Cmq se è così vuol dire che non è un problema rilevante
Old 09-11-2004, 22:17   #334
X3ph@
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
c'è scritto 10.8V e 4400mAh
Dove leggo il numero di celle?

Io, sinceramente, no nmi diverto a prendere in giro la gente.
Dico questo perché non voglio a tutti i costi enfatizzare il mio acquisto.
Credimi la batteria dura così, ho disinstallato office loro, tolto works, installato il mio office, installato qualche programma; quando riavviavo il computer mi scordavo pure di abbassare la luminosità.
Ora sono passate più di 2 ore che lo uso e dopo tutti questi smanettamenti sto esattamente a 32% di autonomia.

Fortunatamente difetti non ne ho avuti: ne bad pixel, ne touchpad stregati.
Il rumore che dicono che faccia al sub si sente soltanto attaccando l'orecchio sotto al pc e, se non lo leggevo, nemmeno c'avrei prensato ad appoggiare l'orecchio lì.
Per il rumore che altri avvertono sulla tastiera non credo sia una cosa problematica: ricordiamoci che c'è sembre un'hd che gira, sia esso da 50 o 500000 giri.

Io rimango soddisfatto dell'acquisto

Idem x me!!
Sono contentissimo di questo gioiellino!!
X3ph@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 22:19   #335
tidav
Senior Member

Quote:

Scritto da ArticMan

Altro mio post (li sto facendo tutti di fila!!! Eh lo so, le cose da dire mi escono piano piano )
Ho superato le 3 ore e mezza e sono al 6% della batteria avendo spento, riacceso, installato, disinstallato e cose del genere (diciamo ho messo a posto XP).

C'è una differenza difficilmente comprensibile tra la durata della tua batteria e quella di cc65 (che ha provato 2 Amilo)...mah!!

O è il modem usb di cc65 che ciuccia energia in modo abnorme o a cc65 hanno dato 2 Amilo con batterie difettose oppure a te hanno dato una batteria potenziata...
Old 09-11-2004, 22:22   #336
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

hahahah oppure un hd esterno lacie da 250 gb a 179€!!! infatti domani volo a prenderlo

però ci sono di quelle offertozze a volta...sbav

provato doom3, 1024, qualità media, si viaggia sui 40-50 fps...poi ovvio ogni tanto quando hai 2 o 3 mpostri il framerate scnede, ma ci giochi eccome a doom3

boh io nn ho ancora fatto prove...ieri sera l ho tenuto acceso tutta sera sul desktop piu o meno, e 3 orette circa mi sa che le ha fatte...pero solo sul desktop e al max lo screensaver dei tubi

soddisfatto si, ma con piccole riserve (sopratutto i rumorini in sospensione "light")

Ultima modifica di FlatEric : 09-11-2004 alle 22:26.
Old 09-11-2004, 22:34   #337
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Quote:
Originariamente inviato da tidav
C'è una differenza difficilmente comprensibile tra la durata della tua batteria e quella di cc65 (che ha provato 2 Amilo)...mah!!

O è il modem usb di cc65 che ciuccia energia in modo abnorme o a cc65 hanno dato 2 Amilo con batterie difettose oppure a te hanno dato una batteria potenziata...
Puoi anche pensare tranquillamente che io stia dicendo fesserie, l'importante è che soddisfatto lo sia io
Io non ho nulla usb, ho una lan e router
Old 09-11-2004, 22:44   #338
Capitano_Nemo
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: udine
@Capitano_Nemo: Oggi ho girato per MW e UniEuro di Udine. Qualche commesso mi ha spiegato come funzionano le offerte. In parte è vero. Anche loro non ne sanno nulla. Proprio per il fatto che i commessi, una volta, affertivano amici, parenti, ecc. di qualche eccezionale offerta.

.. e poi... siete mai entrati in supermercato con la scusa di acquistare un prodotto in offerta, ovviamente non trovarlo, ed uscire con il carrello della spesa stracolmo?? A me spesso.

è vero l'ho fatto anche io xò caspiterina cosa siamo una regione di serie b!!!!!
sono arrivati a Padova!!!!

a meno di un ora dda udine e un ora e qualcosa da trieste!!!!

cmq grazie epr avermi detto che a ts non ci sono....mi hai riparimiato il viaggio alle torri d'europa
Old 09-11-2004, 23:41   #339
marco1701
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
cmq grazie epr avermi detto che a ts non ci sono....mi hai riparimiato il viaggio alle torri d'europa
io alle Torri ci sto andando ogni giorno, e pure telefono a UD, ma nessuna notizia...

ma xchè non si possono prenotare dico io?

non ho voglia di prenderlo on-line, devo usare lo sconto gov e fare il finanziamento
marco1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 23:58   #340
granito
Member

Iscritto dal: Sep 2004
dopo attenta lettura....

ho letto tutto il 3d e sinceramente ora ho 1 gran mal di testa...
volevo consigliare questo portatile a mio cugino e penso ke lo farò cmq........
vi spiego xkè:
è vero ke quello della alimentazione del subwoofer e delle usb (anke se x queste ultime ci sarebbe la remota possibilità di una scelta volontaria dell'azienda) è sicuramente 1 DIFETTO xkè quella parte di circuito non dovrebbe essere alimentata a pc spento nè con l'alimentatore nè con la batteria.....
xò considerando il prezzo, la novità del modello (e si sa ke i nuovi modelli possono incappare nei difetti) e le caratteristiche generali io non ci piangerei + di tanto sul difetto..........
c'è 1 modo x aggirarlo basta staccare ogni volta alimentatore e/o batteria quando lo si spegne e non lo si deve ricaricare......
qualke secondo perso ogni volta ma almeno salvaguardate la batteria!

bye
granito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian