|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#32281 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Ragazzi ho un problema a dir poco assurdo ma che in realtà ho visto essere piuttosto comune, anzi, chi non ha l'occhio fino rischia pure di non accorgersene.
IL PROBLEMA: da uno dei recenti aggiornamenti di Winzozz i colori sono decisamente sballati, non troppo da rendere il S.O. inguardabile, anzi, un neofita di sicuro non noterebbe la cosa, ma io che ho usato il PC per mesi con Windows 10 e giochi vari me ne accorgo eccome: - i colori non hanno la stessa profondità di prima - i neri non sono più neri profondi, ma un po' più chiari (verso il grigio\blu) - prima non si notava assolutamente nessun gradiente tra i vari colori, ora si nota soprattutto nei giochi. La cosa strana è che non ho cambiato ne' driver video (prima dell'update andavano benissimo) ne' ho cambiato i driver del monitor (in realtà installarli o lasciare "Plug & Play" non ha mai cambiato niente). Ho messo come faccio sempre il profilo colore custom del mio monitor realizzato da "esperti" il quale profilo ha sempre reso i colori PERFETTI. Non questa volta, dove infatti il sistema operativo resta troppo luminoso\gammato. Ho provato a: - togliere la calibrazione personalizzata (che uso da 10 anni senza problemi) - rimetterla - usare i colori NVIDIA - usare i colori default di Windows - rieseguire la calibrazione colori di Windows L'unica 'soluzione' proposta online che non sono riuscito a provare è cambiare i BIT COLORE abbassandoli da 32 a 16 e poi rimettere 32 perché da me l'unica opzione possibile è 32 bit. Le impostazioni cambiano ma è in ogni caso tutto troppo luminoso rispetto a qualche update fa. Ho provato a togliere (e rimettere) la calibrazione colore di Windows dal Task Scheduler (Tasks -> Windows -> Windows color system). Ho ovviamente controllato le impostazioni del monitor e non sono cambiare di una virgola. Qualche idea tranne tornare a una precedente versione di Windows? ![]() Ultima modifica di ThePunisher : 22-10-2018 alle 06:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32282 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Scusate raga ma che è successo??? Leggo di iso ritirata, cavolo io ho formattato sabato con la iso del media creation tool, mi devo preoccupare???
A dire il vero ho dei problemi con gli ultimi driver usciti nvidia, dopo lo stand by del monitor i caratteri appaiono tutti sgranati e sfuocati, puo' dipendere da win???
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32283 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32284 |
Senior Member
|
La cartella documenti è intatta, faccio un backup, sapete come poter installare da un hdd collegato ad un box usb win 10??? Come lo si fa bootabile???
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32285 | |
|
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
|
![]() |
![]() |
#32286 |
Senior Member
|
Ho messo i 411.70, sono grandi driver, e sono usciti da poco, te li consiglio.
![]() |
![]() |
![]() |
#32287 |
|
Spiacente....provati è tolti...sei fra i pochi fortunati a cui non danno flickering è flashate.Se ne è parlato sul thread delle Rtx e su geforce forum.
Buon per te 😉 Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
![]() |
![]() |
#32288 |
Senior Member
|
Certo che si stanno proprio impegnando per causare casini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32289 |
|
|
![]() |
![]() |
#32290 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Allora non sono pazzo
![]() L'ho notato anche io è leggermente più luminoso, infatti ho dovuto abbassare la gamma dal pannello Nvidia di 0.05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
le flashate credo possano esserci solo in presenza del gsync Ultima modifica di FulValBot : 22-10-2018 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32292 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
c'entra solo parzialmente ma magari un pò si, cmq anche sui pinguino tende ad essere più conveniente usare i nv 39x piuttosto che i 41x... (intendo per uso normale in 2d, gioco escluso, che non uso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32293 | |
|
Quote:
Non è certo che si abbiano problemi ma lo scopri solo dopo averli installati. Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
|
![]() |
![]() |
#32294 | |
Senior Member
|
Quote:
L'update ha scassato la Gamma. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32296 |
Senior Member
|
https://news.softpedia.com/news/ther...s-523353.shtml
https://news.softpedia.com/news/wind...s-523343.shtml (in arrivo il fix per le build 19xx, ovviamente insiders) per la questione driver nvidia abbandonate totalmente la serie 4xx perché sono fin troppo pieni di problemi anche gravi, inoltre abbandonate anche la modalità di alimentazione "potenza ottimale" e passate a quella "adattiva" (sempre nelle gpu nvidia ovviamente) rimuovete i driver tramite ddu (dovete usare l'ultimo) in modalità provvisoria non di rete, non fatelo nel modo ufficiale Ultima modifica di FulValBot : 22-10-2018 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32297 | |
Senior Member
|
Quote:
i 16 bit sono solo dentro le opzioni della modalità compatibile nei vari giochi e app desktop Ultima modifica di FulValBot : 22-10-2018 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32298 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Vediamo se ci arrivi da solo o se è necessario entrare nel merito (non già per difendere una causa ma per restituire giustizia alla verità -escludendo cosi' l'ombra di faziosità che frettolosamente potrebbe essermi affibbiata-)... Dubito ma proviamoci... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32299 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32300 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
vedi che con un pò d'impegno arrivi al dunque?
Ma proseguiamo con il ragionamento: e il driver chi lo produce materialmente? Ne discende allora che il sommario (che a regola in un pezzo giornalistico riassume il contenuto dell'articolo) è costruito ad arte per lanciare un messaggio scorretto: ![]() Fa anzi terrorismo visto che il 99% delle persone che lo leggeranno non hanno un minimo di spirito critico e "bevono" quel messaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.