Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2024, 09:50   #281
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
questo si.. mio zio era un pazzo come il commenda.. ma con la moto.. (e di fatti.....) ora guida i camion del soccorso stradale :-D
Tuo zio per caso si fa chiamare "gino bicicletta"?

https://www.youtube.com/watch?v=uVzTqIN-DKQ
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 10:07   #282
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Mhmmm mi state facendo salire una scimmia , mi sa che devo iniziare a vedere la strada per il ring così faccio una puntatina in autobhan altro che 210 delle tesla , a 210 sto ancora a riposo
in pista mai con le mie.. ma in pista si

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Tuo zio per caso si fa chiamare "gino bicicletta"?

https://www.youtube.com/watch?v=uVzTqIN-DKQ
erano altri tempi.. più o meno quelli del film di Vacanze di Natale..
aveva una vecchia ducati e ricordo bene che io avevo7-8 anni.. Cortina-Vicenza in circa 1 ora.. ha telefonato da Cortina per parlare con mia mamma e dopo circa un ora stava prendendo le botte da mia mamma perchè era a Vicenza e lei aveva subito capito che cosa aveva fatto.. mentre io ero li che brillavo pensando a quella ducati gialla che era li davanti casa.. il millennio scorso.. altro traffico.. altro mondo..

poi un giorno una corriera gli ha spiegato che non si fa e che mia mamma aveva ragione ora va a recuperare quelli che corrono..
Old 19-01-2024, 10:10   #283
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Mhmmm mi state facendo salire una scimmia , mi sa che devo iniziare a vedere la strada per il ring così faccio una puntatina in autobhan altro che 210 delle tesla , a 210 sto ancora a riposo
eh ci ho pensato anch'io ma è parecchio distante !
non è certamente la stessa cosa, ma faccuio assai prima andare all'autodromo di modena ( farei ancora prima a imola ma ci fanno di tutto tranne girare le auto )
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 11:24   #284
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Guarda che al ring ci sono le curve eh.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 13:22   #285
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Guarda che al ring ci sono le curve eh.
e c'è anche parecchio traffico di solito

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
I tedeschi gli ho sempre definiti un popolo assai più avanti di noi, nonostante ci dividano poche centinaia di km.
Si sanno autogestire meglio, se da noi togli i limiti, al posto del casello autostradale puoi mettere un cartello con LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE !
Poi si sa senza bisogno di dirlo, con il diesel/benzina, serbatoio pieno o vuoto non fa differenza sulle prestazioni.
sostanzialmente risiede tutto in una mentalità definita dove i tedeschi sono compiaciuti dal seguire regole e direttive, gli italiani sono compiaciuti dal contravvenire e violare le regole.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 13:28   #286
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sostanzialmente risiede tutto in una mentalità definita dove i tedeschi sono compiaciuti dal seguire regole e direttive, gli italiani sono compiaciuti dal contravvenire e violare le regole.
In effetti... è vero.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 14:03   #287
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
.

Ultima modifica di Saturn : 19-01-2024 alle 14:09.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 14:28   #288
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Difatti quando arrivano in Italia seguono la nostra direttiva di contravvenire sistematicamente le regole ( anche meglio degli italiani in molti casi).
La verità è che rispettano le regole per non incappare nelle conseguenze.

Il limite per i camion è:
80 km/h strade extraurbane 100 km/h per mezzi fino a 75q a pieno carico ( a prescindere se carichi o scarichi)
70-80 oltre i 75q a pieno carico
40 centro abitato 60 km/h fuori centro abitato per i mezzi d'opera ( tipo le autobetoniere col lampeggiante giallo accesso quando sono carichi) che operano con portate molto superiore a quelle omologate per la normale circolazione. Per andare in strade extraurbane principali o autostrada serve il permesso della prefettura e l'eventuale scorta.
30 - 50 ( come sopra) per i mezzi che trasportano materiale esplosivo ( ci sono anche le mine da cava per dire, non solo le bombe militari).

In Germania dovrebbe essere uguale ( tranni divieti specifici su alcuni tratti presenti in ogni parte del mondo).
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 14:31   #289
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
non precisamente
ricordo le regole nel periodo Covid, chi non le rispettava veniva sgridato dalla maggioranza, additato come un untore, novax, ecc ecc
Direi che gli italiani sono compiaciuti dal fare ciò che gli conviene
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 14:43   #290
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
non precisamente
ricordo le regole nel periodo Covid, chi non le rispettava veniva sgridato dalla maggioranza, additato come un untore, novax, ecc ecc
Direi che gli italiani sono compiaciuti dal fare ciò che gli conviene
Be si, concordo, solo in periodi altamente critici gli Italiani si dimostrano rispettosi delle regole in modo quasi maniacale
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 14:55   #291
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
domanda al volo: meglio model 3 o model y a parità di prezzo? se "dipende".. da cosa?
Old 25-02-2024, 15:03   #292
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
La fai un po' troppo facile. Le auto elettriche non sono sovraprezzate, semplicemente molte aziende non riescono ad avere il margine operativo per calare di prezzo. Alcuni già le vendono in perdita, pur di venderle. Tesla è l'unica che ha un margine interessante, e se lo gioca modulando il prezzo quando vuole controllare la domanda, gli altri competitor non possono.
E non sono prese in giro, i prezzi sono saliti per tutti, anche per chi produce auto, e i margini non ci sono, quindi i prezzi al consumatore aumentano.
infatti questo dimostra come uno può conoscere tutto lo scibile ma se poi non capisce nulla, è tutto inutile...

vedi il discorso di notturnia ovvero: leggere un database, capirne il contrario e andare pure a predicare... a sto giro prezzi gonfiati delle elettriche (come se di sti tempi le ICE fossero a buon mercato peraltro lol).
le case automobilistiche storiche sono/hanno dei pachidermi da convertire + tecnologia agli albori = costi e investimenti a raffica (+ 0 di know how) con margine ridicolo.
Tesla e altre cinesi partono da zero e vanno dritti sulle BEV quindi hanno strutture (e costi) che permettono ben altre mosse di mercato.
Loro sì che potrebbero stare in panciolle e tenere i prezzi alti (e LORO avrebbero un bel margine) ma preferiscono aggredire il mercato piuttosto che inseguire quando i buoi sono scappati
Old 25-02-2024, 15:06   #293
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Allora andrebbero dati a chiunque compra una qualsiasi auto elettrica.
no perchè 30/40k è discutibile ma ancora ancora ci può stare visto che le auto in generale non partono più da 10k euro, figuriamoci un prodotto in fase early (o fine di tale fase).
l'incentivo per modelli da 60k ha meno senso (secondo me già non ne avrebbe del tutto).
per 80k ne ha ancora meno.
oltre i 100 non ne ha proprio.. chi le compra non ha bisogno di incentivi

Ultima modifica di mrk-cj94 : 25-02-2024 alle 15:16.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 15:15   #294
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Infatti mi diverto troppo la mia arcaica anacronistica Audi RS3 del 2022 @ benza 100 Ottani copre lo 0 a 100 in appena 3.8 secondi con il mio bellissimo akrapovic tira dei bellissimi sonic boom dallo scarico , ehhh ma vuoi mettere una tesla muta monomarcia...
spoiler: il mondo insegna che fare il fenomeno per strada è da 18enne (fallito?) col ciclo che vince solo perchè ha speso di più e deve giustificare a se stesso una scelta sbagliata.

a detta di tutti i piloti professionisti, i veri valori si vedono in pista e a parità di condizioni (esempio: go-kart).
situazioni in cui i fenomeni della tangenziale di solito escono in lacrime o nel muro
Old 25-02-2024, 15:50   #295
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Io certo che sono nessuno, ma tu invece cosa credi di essere? un grande giornalista? meglio di un doppio pulitzer suppongo?
mi dispiace deluderti, ma qui quello inadeguato sei tu. E non perchè lo dico io, ma lo dicono i fatti (oltre alla maggior parte del forum). Vuoi che ti tiro fuori un esempio? ah già su questo glissi sempre....

Io avevo teso un ramoscello di pace, ma se vuoi la guerra ci sto. Aspetto la news sui 30 all'ora a Bologna per scannarci come ai vecchi tempi, vediamo se raddoppi la sospensione o ti bannano proprio (come alcuni tuoi compari tornati sotto altro nome...).

A domani che ora iniziano i film.
3 dei 4 gatti quindi?
Old 25-02-2024, 15:55   #296
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Anche nella tua risposta più che sensata, si nasconde il pensiero che inconsciamente vi hanno inculcato, e non ti accorgi. A Chicago non si sono "fermate tutte le Tesla", erano una manciata, su oltre 80.000 proprietari di auto elettriche. Direi che la manipolazione della notizia ha funzionato, e se guardi i titoli di tutti i quotidiani acchiappaclick di ieri e oggi, direi che si è anche diffusa piuttosto bene.
Che peso può avere in questo scenario il mio articolo che spiega che è una non-notizia? In ogni caso qualcosa sta arrivando e potrete trarre le vostre conclusioni, si spera non condizionate dal lavaggio del cervello.
in realtà tecnicamente basterebbe riportare quella notizia MA aggiungendo anche tutte le dovute spiegazioni del caso.
Se i fatti, i numeri e il contesto sono da una parte, tantovale fare un expose della fake news.
imho meglio così che nascondere l'elefante nell'armadio...
a mo di baitmain, il famoso giustiziere delle fake news sui social
Old 26-02-2024, 06:18   #297
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
domanda al volo: meglio model 3 o model y a parità di prezzo? se "dipende".. da cosa?
Direi che le discriminanti principale siano l'altezza (intesa sia come estetica che come preferenza) e il bagagliaio. Quest'ultimo non tanto per le dimensioni (che già sulla 3 non sono male) ma per la presenza del portellone della Y. La 3 ha il difetto di tutte le berline 3 volumi ossia tanto spazio dentro ma la bocca di entrata relativamente piccola. Quindi magari vuoi caricare una bicicletta, dentro ci starebbe anche ma fa fatica a entrare. O un cane, che sulla berline sarebbe chiuso al buio mentre su sw e suv c'è il lunotto se togli la cappelliera.

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
spoiler: il mondo insegna che fare il fenomeno per strada è da 18enne (fallito?) col ciclo che vince solo perchè ha speso di più e deve giustificare a se stesso una scelta sbagliata.

a detta di tutti i piloti professionisti, i veri valori si vedono in pista e a parità di condizioni (esempio: go-kart).
situazioni in cui i fenomeni della tangenziale di solito escono in lacrime o nel muro
perfido
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 06:51   #298
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Io non capirò mai quelli che vogliono caricare le biciclette nel bagagliaio di qualsiasi auto.
Fai una fatica bestia, ti rompi la schiena, è di una scomodità immane, rischi di rovinare l'auto e il telaio delle bici.
Sul tubo ho beccato un tizio che ha costruito un armamentario che assomiglia ad una slitta fatta con i cartoni Amazon.
In pratica si arma di un cavaletto di legno opportunamente tagliato ad altezza bagagliaio, lo piazza vicino all'entrata del bagagliaio, sopra ci mette questa slitta di cartone, mette sopra le biciclette, e poi le fa scivolare nel bagagliaio con sta slitta di cartone. Poi mette il cavalletto in auto perché gli servirà dopo quando le deve scaricare.
Il tutto, su una Tesla model 3 (se non erro)! Ma santiddio...dopo che hai speso 40.000€ di auto, prenditi un thule portatutto (che ti viene buono anche per trasportare altro all'abbisogna), mettici sopra due ThuleProride e piazzi 3 biciclette sul tetto in 3 minuti (1 ogni minuto).
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 07:08   #299
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Io non capirò mai quelli che vogliono caricare le biciclette nel bagagliaio di qualsiasi auto.
Fai una fatica bestia, ti rompi la schiena, è di una scomodità immane, rischi di rovinare l'auto e il telaio delle bici.
Sul tubo ho beccato un tizio che ha costruito un armamentario che assomiglia ad una slitta fatta con i cartoni Amazon.
In pratica si arma di un cavaletto di legno opportunamente tagliato ad altezza bagagliaio, lo piazza vicino all'entrata del bagagliaio, sopra ci mette questa slitta di cartone, mette sopra le biciclette, e poi le fa scivolare nel bagagliaio con sta slitta di cartone. Poi mette il cavalletto in auto perché gli servirà dopo quando le deve scaricare.
Il tutto, su una Tesla model 3 (se non erro)! Ma santiddio...dopo che hai speso 40.000€ di auto, prenditi un thule portatutto (che ti viene buono anche per trasportare altro all'abbisogna), mettici sopra due ThuleProride e piazzi 3 biciclette sul tetto in 3 minuti (1 ogni minuto).
perchè a tante persone piace dire "io posso caricare le bici in macchina", soprattutto per le cose più strane.

che poi è un po' quello che accade a tanti di quelli che hanno una tesla, te lo devono subito far sapere

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian