|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
PER Francescorc
Quindi tu Francescorc me lo consigli come acquisto? O avresti preferito prendere un altro notebook? Come temperature scalda molto per uso normale?
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Member
|
Per oloap88
Ai avuto problemi con wir_shop? E un sito affidabile? E per la garanzia (nel caso avvessi problemi) come farai? Perchè sarei intenzionato a prenderlo anche io da lì.
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consigliatissimo il calore diciamo che è sopportabile
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
wireshop
wireshop è un sito di e-commerce molto affidabile, alla pari di e-price, pixmania, bow e monclick.. quasi come amazon.
inoltre ha sede a milano quindi garanzia italiana ufficiale 100%, ed è gestito da Mediaworld group. Sono siti sicuri da cui puoi a acquistare ad occhi chiusi. a me dovrebbe arivare tra domani e giovedì!! |
|
|
|
|
|
#305 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
dissipatore
arrivato oggi il dissipatore THERMALTAKE MASSIVE 23 CS, una favola il notebook e diventato quasi freddo, perfetto.
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Junior Member
|
se riesci posta per favore un confronto tra il pc con e senza la base con software che rilevi tutte le temperature.
P.S. avevo letto che le basi con le ventole che soffiano verso il computer raffreddano molto meno di quelle che aspirano l'aria calda verso il basso... questa base di che tipo è? |
|
|
|
|
|
#308 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
dissipatore
Il dissipatore la ventola e silenziosa, l'aria viene mandata verso la base del notebook penso che una quindicina di gradi in meno ci siano tutti, come testo con qualche programma lo posto.
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
Member
|
Chi è possesore del 1020el ha riscontrato qualche problema fino ad'ora? rallentamenti, crash, riscaldamento eccessivo o altro? E a livello di lumonisità com'è il display? Consigliate di acquistare una ventola per il raffreddamento? Non è che impedisce in normale riciclo dell'aria? Tu Francescorc e tutti gli altri che dite?
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
@dr.paolino64 : ho fatto lo stesso, scaricato il file, lanciato, il pc si riavvia e ...basta, si riavvia punto e stop.
La cosa strana e' che la versione di BIOS che ho io non è tra quelle "scaricabili" da sito HP. il pc l'ho dovuto mandare in assistenza appena ritirato per farmi cambiare il monitor...per cui non so cosa mi abbiano installato. Dovro' richiamare il centro assistenza, ma sti barboni dell'HP non ti parlano neanche se non hai appresso in ufficio il pc. (meno male che non ho preso un tower ^^) L'indice di gradimento di un 1010el disimballato è 5,9. Il problema è l'hd, per cui prob il 1020 ha un indice migliore. Altra domanda...non si riesce proprio a invertire i tasti F1 etc con le funzioni fn+etc etc? lo trovo decisamente stupido cosi' com'e' |
|
|
|
|
|
#311 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Salve a tutti!
Anche io sono interessato a un prodotto della famiglia Envy. In particolare al nuovissimo HP Envy 14 Beats Edition (sono un musicista). Qualcuno ne sa qualcosa (specifiche a parte)? Perché dovrei preferire un Envy 14 (1500 euro) a un SONY VAIO 16.4" VPC-F12S1E/B (che con uno schermo più grande, 2gb di memoria RAM in più, processore i7-740, costa circa 350 euro di meno)?
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Member
|
Quote:
Non me ne intendo, ma mi hanno sempre detto che gli unici notebook migliori dei Vaio sono i Mac... Comunque riformulo la domanda: considerando che per la musica è preferibile uno schermo superiore ai 15", perché - secondo te - dovrei preferire l'Envy 14 (1500 euro) a un HP DV6 15.6" da 900 euro con 4gb di RAM e HD da 500gb 7200rpm, a cui magari aggiungere - visto che risparmierei ben 600 euro - altri 4gb di RAM e un SSD da 128gb per il sistema operativo trasformandolo in un notebook stellare? |
|
|
|
|
|
|
#314 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#315 |
|
Member
|
ciao,
da quello che sento dire, per la musica, i mac rimangono angora la scelta migliore, non per prestazioni hardware quanto per la stabilità del s.o. e questa sarebbe l'unica applicazione in cui primeggiano poichè per la grafica stanno perdendo sempre più terreno. i vaio sinceramente non mi ispirano fiducia, e comunque a parità di prestazioni si trova di meno costoso. senza contare il prezzo veramente folle degli accessori originali. la serie envy ha come obbiettivo l'utente che ricerca le prestazioni ma allo stso tempo un design cool, elegante e raffinato, sono evidentemente creati per fare concorrenza ai mac! l'envy 17 punta sulle capacità di calcolo e multimediali, e consente anche un gaming quantomeno discreto. l'utenza target sono gli appassionati di tecnologia abbastanza svegli da non puntare al top ad ogni costo e con il gusto del bello. l'envy 14 beats edition punta alla musica e alle performance mobili, vuole intaccare quella fetta di mercato costituita dalle masse di ragazzini benestanti a cui piace bullarsi con gli amici di possedere il techno-gadget all'ultimo grido. spesso cercare di intuire a quale target è rivolto un determinato prodotto aiuta nel prendere la scelta giusta. nel tuo caso per esempio non credo che l'avvenenza estetica sia di vitale importanza, e visto che comunque ha un costo, mi orienterei a qualcosa di progettato per professionisti del settore nel caso ne sentissi la necessità oppure a dei nb assemblati su misura. |
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Member
|
Quote:
Mi serve un notebook quad core con un HD veloce (7200rpm se non addirittura ssd), 6-8 GB di RAM (i software musicali ne succhiano in modo impressionante: per questo lavorerò a 64 bit)... Mi interessano soltanto affidabilità, longevità, velocità, prestazioni, potenza... il tutto rapportato all'uso musicale, naturalmente... Considerando che sarebbe un notebook con cui lavorerei a casa (composizione e home recording), che porterei in campagna nel fine settimana (per lavorare anche lì), e che userei nei live... Mi interessa lavorare sul notebook "quasi" come si lavora su un fisso... Non mi interessano minimamente l'estetica, la durata della batteria, la scheda video (anzi: meno risorse toglie al notebook, meglio è), ne' cuffie multimediali all'ultimo grido (le cuffie che usano i musicisti non sono certo multimediali)... So che il mac è sempre consigliabile, ma vorrei rimanere in ambito pc (quanto meno per riservarmi la possibilità di mettere in rete il notebook con altri pc in mio possesso)... Approfitto della tua disponibilità per chiederti consiglio... Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#317 |
|
Member
|
mi scuso anticipatamente per l'OT.
se processore e ram sono le caratteristiche che cerchi sicuramente mi butterei su un custom built laptop. ci sono molte case che li producono, io personalmente conosco la deviltech in germania la santech in italia www.santech.it/ ma sicuramente il più mostruoso è prodotto da origin pcs il loro modello da 17 è veramente spropositato: http://www.originpc.com/eon17-gaming...p-features.asp processore desktop i7-980x exacore, fino a 24gb di ram triple channel a 1333mhz purtroppo non sono dedicati all'audio quindi di norma venono venduti con schede video gaming. il modello in questione monta fino a 2 nvidia gtx480M, e la configurazione minima è una 460M. Questa casa è specializzata in pc fatti su misura quindi può anche essere che possano montare una gpu di fasci più bassa. In quanto ad hd.. 3 dischi massimo (più unità ottica) in RAID 0,1,5 a scelta tra vai modelli anche tutti e tre ssd kingstone v+ 512gb purtroppo scheda audio standard... ma tanto credo che una esterna sia d'obbliogo in ogni caso. ora i difetti: non sarà certo una piuma, magari con tutto sto popò di roba scalderà un pochino ma soprattutto costa quanto una punto nuova!! a parte gli scherzi sui custo built hai possibilità di scegliere ciò che fa per te! |
|
|
|
|
|
#318 |
|
Member
|
ritornando ot...
vorrei chiedere a chi già possiede l'envi come funziona il sistema di areazione..
l'idea che mi sono fatto, e ditemi se sbaglio, è che la ventola, posizionata nell'angolo superiore sinistro, peschi l'aria dal sotto per poi spararl fuori dalle griglie poste dui bordi intorno all angolo giusto? sto cercando un cooling pad che permetta il miglior airflow possibile, visto che compro il nb com DTR. purtroppo non ho ancora trovato quello che cerco quindi sto pensando di costruirmelo.. nel caso l'airflow funzionasse come descritto, pensavo di fare una lastra in alluminio, o rame forato della dimensione del nb, e modellarla in modo da creare un'inclinazione di 8° che da quel che so è l'ideale. se veramente l'airflow funziona in quel modo, pensavo di mettere sotto la presa d'aria una ventola con delle guarnizioni quasi a contatto con il case, esattamente delle dimensioni della presa d'aria. ovviamente in questo modo la ventola soffierebbe aria all'interno del case con una portata maggiore. pensavo inoltre di mettere due di queste: http://www.amazon.com/SilverStone-FX...owViewpoints=1 precisamente sui due sfiati, posizionate in modo da estrarre l'aria dal case. certo ancora non so come montare il tutto ma quello che mi preme, visto che non me ne intendo è sapere se in questo modo posso migliorare il flusso e ottenere un miglioramento o se andrei solo a impedire la ventola.. any suggestion? |
|
|
|
|
|
#319 |
|
Member
|
envy 1020 calore e tasti funzione
Salve, stavo per comprare l'envy 1020, finchè non ho letto qui
dell'eccessivo calore prodotto. Dato che non ho mai avuto un portatile , chiedo a chi ha già comprato l'envy 1020: 1 - è proprip così alta la temperatura che si sviluppa? E l'eccessivo calore porta a dei crash di sistema o rendono la tastiera scomoda da usare (qualcuno ha scritto che una zona della tastiera è quasi ustionante...)? 2- riguardo i tasti funzione, non ho ben capito... se ad esempio in un software per attivare una palette si preme "F2", sull'envy bisogna invece premere "fn"+"F2". 3- la ram è su due slot 4+2? per montare 8 giga è sufficiente sostituire il modulo da 2 con un altro da 4? 3b - Gli slot per la ram sono facilmente accessibili o si rischia di invalidare la garanzia? 4- visto che questo modello di portatile è già fuori produzione, è semplice trovare ricambi tipo alimentatore, batterie? Sono comuni ad altri modelli HP? 5 - avete esperienza sulla qualità dell'assistenza di HP? 6 - in alternativa, che altro portatile mi consigliereste con caratteristiche simili e sempre intorno alle 1400 euro? Considerando che dovrei usare prevalentemente photoshop cs5 e muovere i primi passi con after effect? (dò per scontato che l'envy permetta di usare questi software fluidamente...) perdonate la banalità di alcune domande, ma non sono per niente esperto. grazie |
|
|
|
|
|
#320 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
@drc20
1 - all'inizio era ustionante, davvero. Ora, dopo un po' di aggiornamenti, le ventoline sempre accese (silenziosissime) e rialzandogli il culo di un 1 cm almeno...è diventato piu' che sopportabile e dico questo anche dopo ore di gaming al max dei dettagli. Con una base areata probabilmente il problema scompare. 2 - purtroppo hai capito bene. quello che spero è che si risolva con qualche aggiornamento BIOS 3 - corretto 3b - non ne ho idea 4 - questo è un dubbio che mi pongo anche io , ma penso che il nuovo envy abbia gli stessi accessori, visto che ne han cambiato solo lo schermo 5 - ne ho gia' avuto esperienza si! visto che il pc m'e' arrivato con lo schermo rotto :S cmq tutto bene, solo un po' di ritardo nel rientro, cmq tutto tramite corriere. NOTA IMPORTANTE : occhio al sistema di assistenza HP! nel senso : appena chiamate e vi passano un tecnico, vi aprono una pratica di riparazione/assistenza. Questo vuol dire che, automaticamente, se stavate pensando di restituire il pc, non potrete piu' farlo! a meno di trovare un rivenditore decisamente amico. testuali parole dell'assistenza "HP non sostituisce, HP ripara"...che potrebbe anche suonare come una maledizione spero di essere stato utile Cebro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.