|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
MAGISTORM mi sembra che non abbia evidenziata un così grosso problema di flessione, consiglio comunque di vederlo e toccarlo con mano prima di acquistarlo.
Comunque non ho capito perchè vi riferite a 835€ per il 14 e 1300 per il 15... Se prendiamo gli shop online il 15.6 sta a 1085€.... |
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
Io lo prenderei anche dagli shop online ma dovendolo per forza prendere con fattura ad un'azienda e la garanzia dovrebbe dimezzarsi da 24 a 12 mesi vorrei avere la certezza di un'estensione di garanzia almeno a 3 anni.. Voi conoscete shop online che la prevedono? |
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
tralasciando il prezzo maggiore
meglio questo o un top di gamma dela serie asus n55sf tipo asus n55sf 1272v?
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI |
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Magenta
|
Quote:
Diciamo che rispetto ai Samsung è decisamente più ingrombrante, con maggior spessore e maggior peso e con materiali non al top (soprattutto per quanto riguarda la tastiera, decisamente non confrontabile con i Samsung). Per quanto riguarda i componenti ci siamo... però secondo me per 1000-1100€ a sto punto conviene il Samsung.
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
monitor potenza peso(meno pesa meglio è) calore-rumore (escluderei versioni gaming) prezzo (posso spendere)
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI |
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Member
|
Quote:
Se invece vuoi (e puoi) spendere di più, in giro ci sono sicuramente dei notebook migliori (soprattutto con schede video migliori e SSD come HDD... per il resto il Samsung direi è già abbastanza ai vertici!), ma credo che si rischi di andare un pò OT...
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure qualche workstation professionale HP che hanno pannelli IPS optional (o avevano, non seguo molto quel mercato) Detto questo, vallo a vedere in qualche MW (tanto ormai è già stata più volte pubblicizzata) e giudica tu stesso... Schermo onesto per uso office, per uso fotografico non ci siamo per niente... Ultima modifica di ZioMatt : 25-11-2011 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla fine lo uso x vedere film e poco più però il fullhd credo renda di + voglio spendere diciamo 1000 max 1200 la sceltà cè. ma nn mi decido. cmq troppo cassone nn l ovoglio e nemmeno troppo slim che poi è delicato. sparatemi qualche modello da comprare con 104 (quindi da negozio, ho escluso dell x questo)
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI Ultima modifica di q3aquaking : 25-11-2011 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voi che mi consigliate ?
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò chiarito, IMHO lavorare su un 768 è improponibile, già sul 900 si riescono a tenere due finestre affiancate... il top sarebbe il fullhd, ma occhio se ti manca vista perché i caratteri diventano molto piccoli e la compensazione DPI a volte fa macelli .Ripeto: la miglior cosa è andare in un negozio e "smanettarci" mezz'oretta, magari portati una chiavetta con delle foto per vedere come rendono sullo schermo (ma taralo con l'utility di windows perché le impostazioni Samsung fanno - io mi ricordo che ho tolto un buon 15% di blu e credo abbassato anche il gamma).La tastiera del S7 a mio avviso è molto comoda, piacevole al tatto, precisa nella corsa dei tasti e ottimamente illuminata, da questo punto di vista nulla da eccepire Ultima modifica di ZioMatt : 25-11-2011 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
Un saluto a tutti, scusatemi ma ho avuto una settimana di fuoco ed ero un pò assente.
Ho appena finito di farci un partitino a starcraft ed a 1600x900, dettagli impostato al max su tutti i vari settaggi anche le scene concitate piene di luci ecc.. erano sempre fluide. Mi ha fatto solo un mini scatto quando ho cominciato un attacco pesante pieno di lance del vuoto, per il resto no problem. Questione calore : si è scaldato coem detto precedentemente sul retro del nb, nella parte centrale alta (in pratica dove c'è la cerniera del monitor). Questione ventole : senza musica ed silenzio totale si sentono bene, ma appena si attiva l'audio non si notano più. Logiamente con audio al minimo si sentono, con audio medio no. Questione flessione : il mio non flette così tanto... o forse non applico io la forza necessaria. Posso dirvi che premendo molto forte la lettera "J" (che sta proprio al centro della tastiera) se flette di 2mm è tanto. Viceversa, come scrivevo qualche post indietro, se prmo dove ho l'"INVIO" flette un pò di più, ma parliamo sempre di qualche millimetro, non mi pare proprio che si arrivi al cm. Sul lettore dvd si, non l'ho notato perchè lo uso pochissimo, ma se premo flette un bel pò, quasi arriva a tappare la fessura dello slot. Anche il monitor non flette. A meno che non intendiate applicare una pressione contrapposta ai due angoli (uno lo spingo verso l'esterno e l'altro verso l'interno, ma un questo modo flette pure il pavillon dv7 di mia madre che ha il monitor ben più spesso non essendo a led). Se vi occorre qualche test scrivete pure che nel limite del possibile provo (non ditemi di lanciarlo dlala finestra per vedere se regge.. che non credo di poterlo provare |
|
|
|
|
|
#293 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
oppure quello era difettoso... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di vial : 27-11-2011 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
|
#295 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Visto anche io dal vivo ad un MW di Roma il 15,6".
Esteticamente è davvero bello ed elegante, ottimo anche il peso e lo spessore. Sulla questione flessione: si, flette. Personalmente ho provato a pigiare il "+" del tastierino numerico e la flessione era molto poca, se invece provavo a spingere con più forza sulla parte più alta (in prossimità dell'unità ottica), flette quasi fino a raggiungere l'altro bordo. Non ho fatto prove di flessione sulla parte alta della tastiera però. Cmq, detto questo, volevo mettere il focus sulla seguente questione: ma se flette, in soldoni, che vuol dire? Si può rompere? Non ho esperienza di notebook, chiedo apposta. Come sempre prima di comprare qualcosa mi faccio 200 pippe mentali e, nel caso del Samsung, le uniche cose che mi frenano sono appunto sta storia della flessione (rinnovo la domanda: flette = si romperà?) e l'assistenza Samsung che non conosco: è buona, precisa, come funziona? Per il resto, ripeto, il portatile è davvero molto bello, comodo, elegante, leggero ... per quanto riguarda il comparto hardware credo siamo tutto d'accordo che è davvero ottimo (CPU, HD ibrido, VGA, ecc). Sono indeciso fra questo e l'Asus NF55 ... solo che quest'ultimo è abbastanza più ingrombrate / pesante e sopratutto ha la tastiera che non mi piace e il coperchio LUCIDO che è davvero, ma davvero una cosa orrenda (12 milioni di ditate, graffietti, ecc).
CoolerMaster HAF 922 | Corsair 550W | Intel i5 750 | Asus P7P55D | 4 Gb Corsair 1333 CL9 | GeForce XFX 285 Black Edition | Western Digital Caviar Black 500 Gb | Western Digital Caviar Green 1.5 Tera |
|
|
|
|
|
#296 |
|
Member
|
Beh credo che il flettere non comporti la rottura matematica, però è sintomo di scarsi materiali, di una possibile deformazione del case e in caso di "incidenti" (cadute, botte o comunque urti generici) la scarsa solidità è sempre segno di possibili rotture.
Immagino infatti che con questo notebook ci sia da stare abbastanza attenti nel trasporto (diciamo così, anche se poi non è che uno di solito lo porta in giro prendendolo a calci...), poichè a differenza dei mac, dove puoi farci di tutto e quelli non si fanno manco un graffio, questo mi sembra un pò più fragile. Comunque secondo me la flessione (soprattutto in quelle parti dello chassie) non implica la rottura hardware, però per 1200€ è sicuramente un aspetto da tener conto (motivo per cui io ora sono più orientato verso il 14"...).
|
|
|
#297 |
|
Member
|
Voi cosa ne pensate (devo ancora leggermi la recensione per benino da notebookreviews)? Sul sito della Dell il prezzo della versione più potente è di 1000€ tondi tondi (1077€ per esser precisi)! Dopo averlo visto son rimasto davvero molto colpito (inoltre lo chassie credo sia completamente in alluminio)! E già che ci siamo cosa ne pensate invece del nuovo XPS 14z (unica pecca a mio avviso è la risoluzione dello schermo...)?
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il Samsung 14"... piacerebbe anche a me, ma se consideriamo che ha metà processore, 1/4 in meno di batteria (65Wh contro 80), metà tastiera, scheda video più scarsa etc. etc. a 150€ in meno... Non è un affare.. Certo se ne guadagna in mobilità, però... Come rapporto prezzo prestazioni è molto più valido il fratellone... Pregherei Alecsej di dirci come si trova e quanto gli dura a batteria...Ah, probabilmente il 14" avrà una sola ventola e una sola heatpipe, contro l'impianto doppio del 15.6... ciò vuol dire che se per polvere o perché si blocca una ventola nel 15 riesce a tirare avanti magari scaldandosi di più, il 14 si surriscalderebbe e si bloccherebbe... Domani vado a rivederlo... c'è una vocina che mi dice di prenderlo lo stesso, forse suicida, non lo so... |
|
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Member
|
No sul sito lo vendono con i5 e i7
Quote:
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
![]() Processore Intel® Core™ i5-2430M di seconda generazione da 2,40 GHz con Turbo Boost fino a 3 GHz Processore Intel® Core™ i7-2640M di seconda generazione da 2,80 GHz con Turbo Boost 2.0 fino a 3,50 GHz Sono entrambi dual core (altrimenti avrebbero scritto QM)... i7 esistono anche dual core + due virtuali dati dall'hyperthreading, i QM sono 4+4 Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.

.
- io mi ricordo che ho tolto un buon 15% di blu e credo abbassato anche il gamma).
oppure quello era difettoso...