|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ragazi so che probabilmente chi legge qui è di parte.
Premetto che sono uno smanettone. Nella più possibile obiettività, consigliate il MED500X2 o il 4geek Medley 3 evo? Se si perchè? Il MED500X2 non ha il DTT vero? Grazie
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quando cheidi un consiglio sarebbe il minimo indicare il tipo di uso e quali sono le tue apsettative.
Paragonare un player ad un recorder dooppio tuner non è corretto. Sono due prodotti con caratteristiche diverse nati con scopi diversi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Cmq escludendo il DTT con la registrazione,credo facciano quasi le stesse cose. Dicamo che mi sono accorto tardi che il MED non ha DTT e quindi non può essere preso come giusto antagonista del Medley 3 evo e credo sia inutile chiedere qui quale sia una valida alternativa a questultimo. Un saluto, Dan
|
|
|
|
#284 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Salve e inanzitutto un saluto a tutti !! Mi trovo costretto a chiedere un aiuto : da quando ho montato l'ultimo fw 4.0.4 non riesco piu' a trasferire i file dal mio pc ( con xp ) al mede8er 500x via lan, prima collegavo il med direttamente al pc via lan , andavo su esegui in xp digitavo l'IP del mede8er e mi apparivano le cartelle del mede8er cosi' potevo cancellare o trasferire file . Ora nonostante la modalita' nas sia attivata il pc non mi riconosce piu' il mede8er e viceversa . Cosa puo' essere successo ?
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Info su MED500X2
Salve,
Nelle prime pagine di questo thread si parla della capacità di leggere i sub con flag FORCED, a cui non credo sia stata data risposta per 500x2. Inoltre : - Quando ho un mkv con piu' lingue audio, come avviene la scelta? (viene mostrato il formato (es. DD5.1 DTS) e, se presente, la descrizione dello stream (ITA, ENG ... ) ?? - E per i SUB ? Viene mostrato l'elenco con la descrizione ? |
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
|
Ragazzi io ho un problema con la lettura di video in formato Xvid e la usb, ma lo fà anche se copio nel disco interno.
Molti video formato Xvid (ne ho provati diversi) su chiavetta usb (tutte di ottima fattura Sandisk, Verbatim etc...) mi fà vedere solo i primi minuti poi si pianta e fine non cè verso di andare avanti, inoltre l'avanzamento veloce non và oltre il 1.5 max 2x. Ho provato da filemanager a copiare il film in hard disc, stesse prestazioni, stessi problemi si pianta nello stesso punto. Stesso video su Pc nessun problema si vede tutto, allora ho provato su tre diverse TV con usb ed anche lì nessun problema si vede e non si blocca. Avevo la 4.1 stanotte ho aggiornato alla ultima 4.05 ma nulla e cambiato il problema rimane. Non mi permette neanche di saltare i minuti non accetta il comando. Sapete come si può risolvere questo fastidiosissimo problema?? |
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
|
E' più probabile che ci sia qualche problema di codifica negli Xvid (soprattutto se kli hai scaricati da internet).
Prova a riconvertirli (es. con Freemake Video Converter) o a suare Xvid di trailer certificati. Se con i file convertiti o con i trailer non hai problemi (nel 99% dei casi è così) il problema è la codifica degli Xvid.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
|
Non è detto che con un MKV non potresti avere probelmi.
AVI/XVID/MKV sono dei file contenitore. Dipende poi al loro interno sei i file sono codificati con codec e parametri standard. Se non sono standard (e praticamente buona parte della fuffa in internet è fuori standard) ogni prodotto usato per riprodurli si comporta in modo diverso. Chi meglio e chi peggio con ogni variante codec/impostazioni fuori standard. La controprova dell'uso del pc non ha nessun valore perchè il pc attraverso uan serie di artifici/patch/programmi dedicati bypassa i codec standard.
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi stupisce il fatto che abbia sti problemucci sul Xvid, e che non vi abbiano messo una "pezza" oggi anzi ieri ho provato l'Xvid incriminato su un lettore nobrand da 19€ preso da noto supermercato ed anche lì andava senza problemi. Per la cronaca ho convertito da xvid a divx testato su pendrive ed hd ed ha funzionato, appena ho 2 minuti contatto mede8r e segnalo il problema, cè qualche bug nel codec xvid di certo.... |
|
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
|
Il problema non è nel codec Xvid; Il problema sta nei parametri non standard di alcuni filmati Xvid.
Il prodotto per essere venduto deve essere certificato e rispondere a degli standard come riproduzione di coodec audio/video. I produttori (seri) rispettano lo standard (perchè quello devono fare) e non corrono ditro a soluzioni fuori standard per ripodurre di tutto. Soprattutto su prodotti di fasci economica può capitare che funzioni perchè questi prodotti si inventano soluzioni fuori standard perchè oggi ci sono evendono domani vendono con un altro marchio. Prendi il file e riconvertilo in Xvid con parametri standard e vedrai che funzionerà.
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Ciao a tutti,
anche io possessore di Med500x. Ho notato che visualizzando video con 23,976 ogni tanto c'è uno scatto. Come dovrei impostare il MED? -con video 25 fps -> 1080p 50hz? -con video 24 fps -> attivare il 1080p 24fps (ininfluente 50/60hz)? -quando attivare il 60hz? -quando il video è a 23,976? Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
In ogni va indicato sempre la versione firmware del emdiabox.
Inoltre servono maggiori info sui filmati che provocano quel problema. Usa MediaInfo per ottenere info sul file video. Prova a usare MKVTOOLNIX per ripassare file se sono MKv e se arrivano da internet (affidabilità/integrità/compatibilità dei file da verificare).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 25-01-2012 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
Il MED è aggiornato con l'ultima (e definitiva) versione di fw.
Il problema degli scatti ogni 15/30 sec variabili lo noto su diversi video. Guardo comunque per maggiori info sui vari video... |
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
Per chi legge scrivere "ultima versione" non ha nessun valore e lascia sempre un margine di dubbio.
Il firmware ha una versione. Se è un MD500X "probabilmente" la versione è la 4.0.5. Dovevi scrivere firmware 4.0.5. Non ultima versione.
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
Si certo, intendevo la 4.0.5.
Ecco i dati di MediaInfo: Generale Formato : AVI Formato/Informazioni : Audio Video Interleave Dimensione : 426 Mb Durata : 42min Modalità bitRate generale : Variabile BitRate totale : 1 415 Kbps Creato con : VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2542/release) Compressore : VirtualDubMod build 2542/release Video ID : 0 Formato : MPEG-4 Visual Profilo del formato : Advanced Simple@L5 Impostazioni del formato, BVOP : 2 Impostazioni del formato, QPel : No Impostazioni del formato, GMC : No warppoints Impostazioni del formato, Matrix : Default (H.263) Codec ID : XVID Codec ID/Consiglio : XviD Durata : 42min BitRate : 1 278 Kbps Larghezza : 720 pixel Altezza : 400 pixel AspectRatio : 16:9 FrameRate : 23,976 fps ColorSpace : YUV ChromaSubsampling : 4:2:0 BitDepth/String : 8 bits Tipo di scansione : Progressivo Bit/(Pixel*Frame) : 0.185 Dimensione della traccia : 385 Mb (90%) Compressore : XviD 1.2.1 (UTC 2008-12-04) Audio ID : 1 Formato : MPEG Audio Versione del formato : Version 1 Profilo del formato : Layer 3 Format_Settings_Mode : Joint stereo Format_Settings_ModeExtension : MS Stereo Codec ID : 55 Codec ID/Consiglio : MP3 Durata : 42min Modalità : Variabile BitRate : 128 Kbps Canali : 2 canali SamplingRate : 48,0 KHz Dimensione della traccia : 37,2 Mb (9%) Allineamento : Audio allineato Durata interleave : 24 ms (0,58fotogramma) Pre caricamento interleave : 500 ms Compressore : LAME3.98r Impostazioni compressione : -m j -V 4 -q 3 -lowpass 17 --abr 128 Grazie |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Salve, vorrei un consiglio sulla scelta del mediaplayer che molto probabilmente sarà un med8er500x2
Mi conviene comprare il 500x2 con hard disk da 1TB al prezzo di 279 € o magari comprare solo il 500x2 a €159 e poi montarci un hard disk che comprerei a parte?? A me sembrano tante 120 € in più solo per hd!!! per il trasferimento dei file da pc al med è meglio usare la porta usb o la Lan?? mi è sembrato di capire che sia + veloce la porta USB, ma Lan non dovrebbe supportare una maggiore velocità??
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
Il prezzo degli HD è enormemente saluto a causa di problemi di produzione.
Comperare un hd separato da altro fornitore allo stesso prezzo e poi scoprire che non è compatibile rende conveniente comperare il prodotto con hd incluso. LAN = 100Mbit/sec - USB 2.0 = 480MBit/sec
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 27-02-2012 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#299 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Sono entrato in possesso di un med500x2 ma non mi si aggiorna il firmware.
Ho cercato nel forum trovando discussioni su recovery ma non ci ho capito molto. Ho la versione 1.0.3 del software, bootloader ike.0303.0016, board 1185 Ho messo il file install.img nella chiavetta e poi da menu ho chiesto di aggiornare via usb ma non trova il firmware.... Devo prima aggiornare il bootloader alla versione 0017lforse.... A questo punto c'è il secondo problema, non riesco ad installare il boot versione 17L. Inserisco chiave usb, stacco spinotto, riattacco spinotto premo pulsante accensione per 10 sec e non succede nulla, mi rimane la schermata sullo splash screen senza nessun led che lampeggia.....boh |
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ragazzi, ho anch'io questo player da quasi un anno e trasferivo i file dal pc al mede tramite cavo di rete collegato direttamente al pc, ora siccome ho la possibilità ti collegarlo i nrete tramite router, quali sono le configurazioni da fare per poter passare i film dal pc al mede tramite collegamento router?
Mobo: ASUS 775 P5Q PRO / CPU: INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX / Ram: DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) / HD in Raid0: WD 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue - x2 - HD: SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm / DvdRw: Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA / Dissi: Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 / VGA: ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T) / Ali: TT toughpower xt 575 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.