|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
quindi mi dite che non si può fare se non con un intervento fisico? mi ricordo che un utente qui del forum diceva che spegnendo la tv il rasp si metteva in stand by.. il fatto di lasciarlo acceso diciamo che non comporta problemi se usi sorgenti di rete.. il mio amico ha gli HDDs attaccati direttamente al rasp e tenerlo acceso con relativi HDDs non mi sembra una soluzione ottimale per loro..
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
||
|
|
|
|
|
#2922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Anche io ho gli HD attaccati al rasp rimangono accesi.... Ogni tanto raspbmc li mette in stand by.
|
|
|
|
|
|
#2923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Mi è parso di capire che dalla prossima release dovremo cambiare titolo del thread
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#2924 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ho letto che il shutdown tramite CEC è possibile e dovrebbe esserci l'opzione..ho detto al mio amico di controllare.. il problema è il power on... Quote:
ma quanto brutto è KODI???
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
||
|
|
|
|
|
#2925 |
|
Senior Member
|
Intendevo che raspbmc mette in stand by gli hard disk quando non servono. Il problema non è spegnere il raspberry ma riaccenderlo. Quindi per evitare ho consigliato di lasciarlo acceso.
|
|
|
|
|
|
#2926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ciao a tutti,da quest'anno la legapro di calcio trasmette in streaming in chiaro tutte le partite tra le quali quelle della squadra della mia città
Avevo pensato di regalare un raspberry con su qualche versione di xbmc(openelec o altro) a mio padre e fargli vedere le partite in quanto con il pc diventa scomodo e le vedrebbe solo sul monitor e non sul televisore in salotto(anche perchè il pc di mio padre è obsoleto e dovrei fargli anche un upgrade) Volevo sapere se esisteva qualche plugin per vedere tali filmati in streaming Non so se posso pubblicizzare il sito e quindi se non è possibile dico che basta scrivere su un motore di ricerca "straming partite legapro" e il risultato si ha Ripeto essendo tutto perfettamente legale volevo sapere se era possibile quanto detto Thanks |
|
|
|
|
|
#2927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
ogni tanto trovo dei film duplicati nell'elenco...cioé unico file ma appare due volte in lista (con tanto di info, copertine, cd rotanti e tutto il resto).
Faccio aggiorna archivio e vengono eliminati, ma mi chiedevo il perché di tale cosa. By(t)e
|
|
|
#2928 |
|
Senior Member
|
capisco, grazie!
|
|
|
|
|
#2929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
scusate mi spiegate perche' non e' possibile scansionare l'HD per ricercare in automatico tutti i contenuti Multimediali? Come si fa?
Da come ho capito devo prima mettermi tutte le foto libere in una cartellina e poi andare ad inserire il percorso preciso.. Purtroppo le foto le tengo sparse in diverse posizioni/cartelle. Avete consigli? |
|
|
|
|
|
#2930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
scusate l'intrusione, sto provando xbmc sul mac prima di comprare il mimix neo7, e vedevo che per i film mi trova tutte le locandine e trame tranquillamente con i vari addon.. invece le serie tv non ne trova nemmeno una... eppure guardo serie tv abbastanza famose che su imdb sono presenti.
Cosa può essere?cosa mi consigliate di fare?
|
|
|
#2931 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Quote:
perfetto! risolto tutto! =)
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X // Ultima modifica di xmnemo85x : 24-08-2014 alle 01:48. |
|
|
|
|
|
|
#2933 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Ho notato solo ora che è uscita la 13.2. di Ghotam. (ho usato solo questa versione non ho idea delle altre)
1)il programma non si aggiorna da solo dunque? Devo scaricare la versione ed "installarla" di sopra a ciò che ho ora (13) corretto? 2)Uso Xbmc su TV da PC tramite cavo HDMI, c'è un modo per controllarlo a distanza senza usare la tastiera del pc ed il mouse? magari col cellulare boh non saprei.. la mia TV è il modello 4k sony UHDTV
|
|
|
|
|
|
#2934 |
|
Senior Member
|
No non si aggiorna da sola su PC. Devi installare sopra. Per controllare xbmc da android puoi usare yatse. È fantastico..
|
|
|
|
|
|
#2935 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
ho scaricato l'app ufficiale c'è il telocomando solo che non mi funziona, o non ho capito a che serve il tasto più in alto del remote control forse dovrebbe spegenrlo con un tasto ma devo farlo manualmente. Mi consigli sempre yatse? o va bene quest'app? grazie!
|
|
|
|
|
|
#2936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti!
Volevo domandare: se volessi fare un dispositivo stand-alone dedicato a XBMC mi sembra di capire che dovrei usare XBMCbuntu. Se però volessi fare un dispositivo "lungimirante" predisposto anche per H.265, quale è l'effettiva potenza di calcolo di cui avrei bisogno? Potrei sfruttare il mio asus 1215B Vi ringrazio in anticipo!
|
|
|
#2937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2939 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
gente ho un paio di problemi con xbmc
1) da qualche giorno lo scraper tvdb per le serie tv mi trova risultati solo in inglese, nonostante abbia settato l'italiano. Lo fa solo a me? 2) ho comprato un mini pc con android 4.4.2 e rk3288 (che decodifica l'h 265, volevo provarlo col nuovo helix, anche se per ora ci ho messo su gotham) collegato alla LAN: tutto ok, se non fosse che i filmati in sd me li manda a 12 fps, mentre quelli in hd sono fluidi. Ho fatto pure un debug log http://xbmclogs.com/show.php?id=275503, chi mi aiuta a capire la causa? |
|
|
|
|
|
#2940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
uso XBMC Gotham 13
ogni volta che scansiona i film nuovi, e poi trovo doppi titoli, perche lo fa? Ogni volta che fa, cancello il collegamento della cartella condivisa dei film e rifaccio e risolve e dopo quando scansiona i film nuovi, ne vedo sempre doppi titoli... soluzione?
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.