Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2008, 08:44   #2821
sauron65
Member

Iscritto dal: Feb 2006
UScita VGA

Aiutooo....devo assolutamente collegare il ns noteb ad un LCD esterno con la VGA-out per una presentazione di lavoro ma nn riesco assolutamente a vedere nulla...sembra solo che funzioni la svga ma nn e' fattibile per la scarsa visibilta' dei testi .....

Ho riinstallato su XP i drivers ufficiali vecchissimi dal sito Fuj ma nn e' cambiato nulla....la cosa strana e' che nel pannello relativo ai 2 schermi il monitor esterno viene riconosciuto con il modello e la ris. max esatta (1680x1050) ma lo schermo resta nero....qualcuno ha delle idee ???

Grazie
sauron65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 14:21   #2822
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Hai provato con gli ultimi Mobility Radeon?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 16:00   #2823
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da sauron65 Guarda i messaggi
Aiutooo....devo assolutamente collegare il ns noteb ad un LCD esterno con la VGA-out per una presentazione di lavoro ma nn riesco assolutamente a vedere nulla...sembra solo che funzioni la svga ma nn e' fattibile per la scarsa visibilta' dei testi .....

Ho riinstallato su XP i drivers ufficiali vecchissimi dal sito Fuj ma nn e' cambiato nulla....la cosa strana e' che nel pannello relativo ai 2 schermi il monitor esterno viene riconosciuto con il modello e la ris. max esatta (1680x1050) ma lo schermo resta nero....qualcuno ha delle idee ???

Grazie
con che opzione lo hai collegato?usa clone applica e poi setta la risoluzione esatta del monitor esterno...a me funziona perfettamente
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 21:11   #2824
sauron65
Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
no, solo con quelli vecchissimi ufficiali...adesso provo a scaricarli
grz
Old 03-03-2008, 09:32   #2825
sauron65
Member

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb Guarda i messaggi
con che opzione lo hai collegato?usa clone applica e poi setta la risoluzione esatta del monitor esterno...a me funziona perfettamente
Ma possibile che nel bios nn ci sia l'opzione presente su tutti i nb recenti di abilitare LCD e CRT ?
Old 03-03-2008, 13:02   #2826
cristianpepi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ram

Salve ho appena comprato le ram Kingston KVR333X64SC25/1G.
Sono 1 banco da un giga, ma ha differenze di altri che ho visto nei post precedenti, a me non funzionano. Il pc non si accende e se rimetto le sua riparte tranquillamente.
So che il max è 512 più 512, ma anche in un sito tedesco vendono questo banco per l'amilo 1425.
http://www.ipc-computer.de/it-index-...tPos-2520.html
So che dal Bios qualcosa si potrebbe fare, ma il bios di sto pc non è completo come altri.
Insomma a me queste ram non vanno e aspetto suggerimenti.
cristianpepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:07   #2827
iomicifikko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vignate(MI) & Milano
Ti confermo che dovrebbe funzionare. Io ho un amilo m1425 prima generazione (per intenderci quello con il centrino a 1,6G) e funziona. Cmq leggendo il thread puoi leggere che anche chi ha il centrino a 1,8G ha fatto l'upgrade senza problemi.

Il Bios non l'ho toccato (come è giusto che sia, si sta cambiando un banale modulo di Ram).

Non saprei cosa dirti, prova a riaprirlo, e a ripetere l'operazione sull'altro slot, o riprovare la stessa.

Cmq è molto strano...
Old 03-03-2008, 16:25   #2828
cristianpepi
Junior Member

provo a ripetere l'operazione. cmq nel pc si accendeva la lucina di accensione e mi rimaneva fissa senza che partisse il sistema operativo.
non vorrei che fossero le ram....non credo perchè sono nuove di pacca e poi la kingston è seria.
RIPROVO!!! se non va prendo 2 da 512
Non è che il sistema operativo c'entra qualcosa????
Ho xp pro pre-sp3 una mod fantastica di un tedesco.
Se no provo a rimettere il suo.

Ultima modifica di cristianpepi : 03-03-2008 alle 17:09.
Old 03-03-2008, 18:29   #2829
cristianpepi
Junior Member

niente ho ripetuto e non vanno. non so come fare. non è per caso, che non so di che si parla, che le kingston ha NO ECC.
bo non so AIUTOOOOOO!!!!
Old 03-03-2008, 18:37   #2830
iomicifikko
Member

Ti parlo anche io da inesperto ma in effetti è vero, quando si vuole comprare della Ram per un generico desktop/portatile bisogna contollare che sia NON ECC e Unbuffered (nella maggior parte dei casi, e cmq credo che quel tipo di memorie siano performanti per macchine server e roba del genere) ma non dovrebbe essere il tuo problema.

Il codice del banco dovrebbe togliere ogni dubbio, che io sappia.

Il modello "KVR333X64SC25" è di tipo No ECC, Unbuffered.

Ciao
Old 03-03-2008, 18:49   #2831
cristianpepi
Junior Member

io ho proprio quel banco. sono veramente disperato.
penso che sia successo solo a me. cmq anche io ho il primo amilo 1,6 60gbharddisk. non vorrei a questo punto che siano rovinate le ram.
sono tentato di cambiarle con 2 banchi da 512 così sicuramente vanno.
poi ci sta che il mio amilo abbia questa limitazione davvero.
HELP!
Old 03-03-2008, 18:52   #2832
iomicifikko
Member

Mi dispiace ma non so prioprio cosa consigliarti.
Magari aspetta 1 o 2 giorni e vedi se qualcuno di più esperto sa dirti qualcosa di più ma non credo.

Sorry

Ciao
Old 03-03-2008, 18:53   #2833
cristianpepi
Junior Member

CMQ LE CARATTERISTICHE SONO QUESTE:
Kingston ValueRAM memoria - 1 GB - SO-DIMM 200 pin - DDR
Capacità di memoria 1 GB
Tipo aggiornamento Generico
Tecnologia DDR SDRAM
Fattore di forma SO-DIMM 200 pin
Velocità memoria 333 MHz ( PC2700 )
Latenza CAS CL2.5
Caratteristiche Senza buffer
Tensione di alimentazione 2.5 V
Rivestimento terminali Oro
Old 03-03-2008, 20:11   #2834
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
La ram è nuova? Potrebbe essere semplicemente un banco difettoso. Prova a fartelo sostuire così capisci se il problema è della ram o del note.

Io sono ancora a 512x2 per cui non saprei cos'altro suggerirti.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 20:17   #2835
cristianpepi
Junior Member

si la ram è nuova di pacca. sono l'unico a cui non vanno! che tristezza
Old 04-03-2008, 09:01   #2836
sauron65
Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Risolto il problema, grazie della dritta...

ciao
Old 04-03-2008, 09:11   #2837
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Iscritto dal: Oct 2006
Raga, visto che si parla di RAM, vorrei espanderla, ma vi chiedo un consiglio.. penso che comprerò due banchi da 512 onde evitare problemi, ma volevo sapere da voi se il nostro notebook supporta solo le DDR al max a 333 MHz (PC2700) oppure anche le DDR o le DDR2 a maggior frequenza, tipo le PC4200...
Grazie...

Ah, riguardo ai Mobility Radeon, io oltre la versione 7.1 non riesco ad andare perchè mi da problemi di incompatibilità, sia con le 8.1 che con le 8.2...
alessio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 13:05   #2838
iomicifikko
Member

Assolutamente no. Le ddr2 NON sono compatibili con le ddr.
Al max potrebbero andare bene delle ddr (non ddr2) a 400mhz, ma per il semplice fatto che possono essere retrocompatibili. Non ci guadagni nulla e rischi cmq che non siano compatibili per altri versi (leggi che la scheda madre per qualche motivo decida di non vederle). Insomma è inutile.

Per i driver della scheda video io personalmente ti consiglio le ultime versioni dei driver omega oppure Dna, e se vuoi un altro consiglio non installare il pannello di controllo che occupa solo spazio (per quello che mi riguarda).

Ciao
Old 04-03-2008, 13:58   #2839
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da mauryxxx76 Guarda i messaggi

Ho risolto bisogna installare i file dell' 89.zip poi avviate tutto entrate in acpi e ci sarà una funzione fan control
Se invece avete installato prima gli 87.zip entrate nella directori di NHC\acpi cancellate tutti i file fujitsu e mettete i file dell' 89.zip come detto prima e VIA!!!
Chiedo venia se ripesco un intervento vecchio, ma il link per quel file non va più. Dove @zzo posso trovarlo?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:27   #2840
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da iomicifikko Guarda i messaggi
Assolutamente no. Le ddr2 NON sono compatibili con le ddr.
Al max potrebbero andare bene delle ddr (non ddr2) a 400mhz, ma per il semplice fatto che possono essere retrocompatibili. Non ci guadagni nulla e rischi cmq che non siano compatibili per altri versi (leggi che la scheda madre per qualche motivo decida di non vederle). Insomma è inutile.

Per i driver della scheda video io personalmente ti consiglio le ultime versioni dei driver omega oppure Dna, e se vuoi un altro consiglio non installare il pannello di controllo che occupa solo spazio (per quello che mi riguarda).

Ciao
si, il fatto che le ddr e le ddr2 insieme non fossero compatibili lo sapevo, ma chiedevo se per caso la nostra mainboard accettasse sia una coppia delle une che una coppia delle altre, in alcune schede madri nuove viene permesso (ovviamente senza montare in uno slot la ddr e nell'altro la ddr2), ma comunque è chiaro che è bene prendere unicamente le PC2700 a 333 Mhz...
vorrei rischiare con 2 banchi da 1024 anche se non sono ufficialmente compatibili, ma mi sa che mi orienterò su 2x512... mi dispiace solo che non ci siano 4 slot e che quindi sia costretto a non poter utilizzare i 2x256 in dotazione...
alessio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian