Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2012, 23:45   #2821
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
forse ho capito cosa intendi eh, eh.... stai tranquillo ... capitato pure a me ogni tanto, ma poche volte, forse dipende da come esegui il gesto boh ma sinceramente stai tranquillo, mica è un problema o un difetto del tuo iPad
in pratica si ripete due volte animazione di chiusura e comparsa della home, non appena esegui il gesto di chiusura, in una frazione di secondo manco il tempo di vedere la home che rivedi l animazione di quando le icone dai bordi Dell iPad vanno verso il centro dello schermo nella loro normale posizione

ps. io personalmente trovo più intuitivo fare il gesto con tutte e cinque le dita... non so sarà abitudine o una cosa mia soggettiva ma appunto con le cinque dita ho più la sensazione di dover rimpicciolire qualcosa quando le faccio scorrere verso il centro...

Ultima modifica di _Fenice_ : 06-07-2012 alle 23:49.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 07:57   #2822
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
si si, credo proprio ci stiamo riferendo alla stessa cosa...strano però che degli altri utenti nessuno l'abbia notato!!credo sia un problema (bug?!) di iOS, e non solo un problema mio e tuo...

comunque non so perché uso 4 dita, forse perché con un dito in meno riduco l'attrito e quindi lo sforzo necessario (scherzo ovviamente)
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 08:54   #2823
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
avevo già provato a spiegarlo qualche pagina fa, purtroppo non saprei bene come farlo capire...

in sostanza a volte mi capita che quando chiudo un'app con la gesture delle 4 dita (movimento delle dita che si chiudono verso il centro dello schermo) l'animazione di chiusura e di successiva comparsa delle home si ripete due volte, come se appunto fosse un glitch, un difetto, non so bene come chiamarlo...

mi viene difficile spiegarlo, e il fatto che non ho trovato video e che nessuno di voi ha capito di che parlo mi fa preoccupare un pò....
vai tra è capitato anche a me, penso sia una questione di memoria o l'applicazione che non si chiude bene ma nulla di cui preoccuparsi IMHO
Old 07-07-2012, 18:59   #2824
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
vai tra è capitato anche a me, penso sia una questione di memoria o l'applicazione che non si chiude bene ma nulla di cui preoccuparsi IMHO
ok, grazie

ragazzi, volevo sfruttare quei 10$ che ho vinto acquistando un'app da 9,99$, ma quando ci provo mi compare l'avviso "insufficient remaining store credit"...cos'è 'sta storia?!?
ho letto qualcosa di eventuali tasse ecc., ma non è che ho capito molto...
Old 07-07-2012, 20:36   #2825
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

risolto da solo, bastava inserire come indirizzo uno stato che non applica tasse...
Old 08-07-2012, 10:26   #2826
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Scusate ho letto sul web che il nuovo ipad ha due difetti, il problema del surriscaldamento ed il problema di un wifi poco sensibile e lento, volevo sapere da voi che lo avete sotto mano in realta quanto si evincono questi problemi.

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 10:29   #2827
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Col WiFi non ho problemi: stessa portata dell'iPad 2 che avevo prima.

Per quanto riguarda il calore, sì, scalda più del precedente, ma nel senso che sotto sforzo l'alluminio non rimane sempre freddo come prima, ma ogni tanto diventa tiepido, quindi nulla di problematico
Old 08-07-2012, 12:16   #2828
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Red89 Guarda i messaggi
Scusate ho letto sul web che il nuovo ipad ha due difetti, il problema del surriscaldamento ed il problema di un wifi poco sensibile e lento, volevo sapere da voi che lo avete sotto mano in realta quanto si evincono questi problemi.
Col mio non ho grossi problemi col wifi, mentre ora che è estate e ci sono 40° costanti (almeno dalle mie parti nelle ore più calde) ogni tanto riscalda (dipende da quello che faccio), ma IMHO tutto nella norma.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 19:03   #2829
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Città: Napoli
Quote:
Preso una settimana fa all'Apple Store di fronte Central Park a New York il modello in firma. Dopo una settimana di utilizzo abbastanza intenso non ho riscontrato nessun problema con il wifi, confermo pero' che il retro diventa tiepido quando lo si mette sotto sforzo, ma nulla di eccezionale.

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 19:12   #2830
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Il mio router wifi fa abbastanza pena, se sono sul terrazzo e tengo l'ipad in orizzontale con le mani coprendo l'antenna wifi (che è nella zona del dock) non prende.

Per la temperatura nessun problema, come detto da altri diventa tiepido quando lo sfrutti tanto ma nulla di drammatico, più o meno scalda come il mio iPhone quando lo uso come modem per un po' di tempo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 10:15   #2831
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Col WiFi non ho problemi: stessa portata dell'iPad 2 che avevo prima.

Per quanto riguarda il calore, sì, scalda più del precedente, ma nel senso che sotto sforzo l'alluminio non rimane sempre freddo come prima, ma ogni tanto diventa tiepido, quindi nulla di problematico
Sotto sforzo scalda abbastanza, non posso certo definirlo tiepido.
Ovviamente con una cover.
Old 09-07-2012, 10:19   #2832
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Sotto sforzo scalda abbastanza, non posso certo definirlo tiepido.
Ovviamente con una cover.
Beh, con una cover non si aiuta certo la dissipazione

Io non uso cover (solo una busta in pelle, quando non lo uso) e non supera mai la tiepidezza
Old 09-07-2012, 10:39   #2833
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

io ho un iPad 2 e non il 3, eppure sotto sforzo scalda parecchio..mi pare strano sentire la parola "tiepido" visto che il 3 dovrebbe scaldare pure più del 2..oppure si hanno concetti diversi di "tiepido"..
ho pure tolto la cover (anche per una questione estetica, mi ero rotto di vederlo con quella cosa di plastica ), ma soprattutto se gioco c'è poco da fare, scalda...d'altronde con la temperatura che ho in casa è anche normale...
Old 09-07-2012, 10:46   #2834
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Ecco, il fatto che il 2 scaldi non è tanto normale...
Old 09-07-2012, 10:47   #2835
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Quote:
Ecco, il fatto che il 2 scaldi non è tanto normale...
suvvìa, non fare l'uccello del malaugurio

ci son 35 °C in casa, mi pare pure normale che giocando scaldi...

poi ripeto, bisogna vedere che concetto si ha di "caldo", "tiepido" ecc...magari quello che per te è tiepido io lo intendo come caldo....
Old 09-07-2012, 10:51   #2836
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Beh, con una cover non si aiuta certo la dissipazione

Io non uso cover (solo una busta in pelle, quando non lo uso) e non supera mai la tiepidezza
Idem, ho una custodia a busta in neoprene della Trust (5 euro ) e scalda un po' di più solo quando gioco assai e a giochi in 3D.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 11:40   #2837
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
io ho un iPad 2 e non il 3, eppure sotto sforzo scalda parecchio...
l'unico vero tablet che non scalda è ipad 1
Old 09-07-2012, 12:02   #2838
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
suvvìa, non fare l'uccello del malaugurio

ci son 35 °C in casa, mi pare pure normale che giocando scaldi...

....
ahah

In questi giorni se prendete un qualsiasi pezzo di ferro e lo tenete in mano per qualche minuto diventa caldo...

Ultima modifica di giofal : 09-07-2012 alle 12:04.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:53   #2839
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Apple ha deciso di non certificare più i suoi prodotti presso l'Electronic Product Environmental Assessment Tool (EPEAT), registo globale per il rating di impatto ambientale.
La decisione arriva a poche settimane dal lancio del nuovo MacBook Pro con Retina display e dopo il lancio del l'iPad di terza generazione, entrambi estremamente difficili da smontare dal momento che Apple ha scelto di optare per la riduzione dello spessore piuttosto che per la riparabilità utilizzando adesivi industriali molto potenti che rendono difficile, ad esempio, la sostituzione della batteria.
Lo standard EPEAT sostiene la longevità dei prodotti, il basso utilizzo di sostanze tossiche ed il riciclaggio dei componenti. Incollando la batteria, il device viene considerato sostanzialmente come elettronica "usa e getta" con un ciclo vitale ampiamente limitato dalla durata della batteria.
Come conseguenza di questa decisione, le agenzie federali americane non potranno più utilizzare prodotti Apple. "Ci dispiace che Apple non registrerà più i suoi prodotti presso l'EPEAT. Speriamo che decidano di farlo nuovamente in fututo", si legge in una nota.
Un portavoce di Apple non ha voluto commentare, rimandando al sito web di Apple, che "contiene tutte le relazioni sull'impatto ambientale dei propri prodotti. Apple offre diversi programmi di riciclaggio attraverso i suoi negozi e tramite il sito web".

Quindi quando la batteria del mio ipad sarà esaurita, sarò fottuto?

EDIT: vedo che esistono siti specializzati in sostituzione batteria, anche per ipad3 ...
Old 09-07-2012, 14:15   #2840
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

iPhone e iPad non rientravano cmq negli standard EPEAT, anche per le loro batterie non sostituibili ed i loro componenti non accessibili.

Finchè l'iPad è in garanzia, la batteria te la sostituisce Apple, poi puoi rivolgerti ad uno dei vari centri specializzati (cmq una batteria inizia a decadere dopo un paio di anni solitamente).

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Fermo amministrativo, svolta a Milano: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian