Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2025, 18:52   #261
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
Ho scovato questi sul web
https://www.onsolution.it/sempre-con...ati-e-aziende/

offrono flat dati illimitati in 4/5G sia su rete TIM che su rete WIND3
le offerte tuttavia sono poche chiare

qualcuno li conosce?
mai sentiti,e a quanto vedo è solo in 4G,ha lo stesso prezzo di alpsim(che è anche in 5G) quindi non avrei dubbi su chi scegliere se avessi bisogno di GB illimtati
Old 26-06-2025, 08:39   #262
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Mi sembra che la maggior parte qui sia contenta con Very, che dite? a parte il cambio ip che per me non è un gran problema.
Stavo decidendo se fare il passaggio del numero fastweb che ora da me va male per l'offerta da 440Gb o prendere direttamente una sim solo dati. Differenza nella loro politica dell'uso di dati?

Con fastweb ho fatto anche grossi scaricamenti per dei giochi senza problemi, chiaramente non frequentissimi. Con Very non vorrei avere blocchi per questo tipo di utilizo
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 08:47   #263
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Mi sembra che la maggior parte qui sia contenta con Very, che dite? a parte il cambio ip che per me non è un gran problema.
Stavo decidendo se fare il passaggio del numero fastweb che ora da me va male per l'offerta da 440Gb o prendere direttamente una sim solo dati. Differenza nella loro politica dell'uso di dati?

Con fastweb ho fatto anche grossi scaricamenti per dei giochi senza problemi, chiaramente non frequentissimi. Con Very non vorrei avere blocchi per questo tipo di utilizo
Io ho una sim vodafone che uso con le applicazioni che non digerioscono il cambio ip e una sim very per tutto il resto, e non ho trovato problemi, la velocità e il ping sono ottimi su entrambe.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 08:58   #264
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho una sim vodafone che uso con le applicazioni che non digerioscono il cambio ip e una sim very per tutto il resto, e non ho trovato problemi, la velocità e il ping sono ottimi su entrambe.
Grazie, ero più che altro in dubbio sulla SIM 100% internet, che penso intenda solo dati, e quelle "normali". Ma penso che intanto faccio portabilità per l'offerta da 440Gb visto che già con i 300 di Fastweb stavo tranquillo
Old 26-06-2025, 09:07   #265
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Grazie, ero più che altro in dubbio sulla SIM 100% internet, che penso intenda solo dati, e quelle "normali". Ma penso che intanto faccio portabilità per l'offerta da 440Gb visto che già con i 300 di Fastweb stavo tranquillo
Io ho quella illimitata ( per modo di dire )
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 09:24   #266
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:

Io utilizzavo Very Unlimited (in 4G), sono passato a Tim perchè notavo dei rallentamenti alla sera, che influenzavano la visione della TV via web.
Con Tim non ho quel problema.
Per lo smart-working, con Very avevo delle disconnessioni per cambio IP ogni 4h, con Tim no, ma ho dei seri problemi con l'instradamento dei dati della connessione aziendale, che la rende inutilizzabile (probabili nodi Sparkle saturi verso la Germania).

Comunque dipende dalla zona e dal periodo, prima gli stessi rallentamenti serali li avevo con Coopvoce su rete Tim e non su Very, il passaggio di molte Sim Coopvoce su rete Vodafone e il probabile utilizzo di sim Very per lo streaming serale ha modificato la situazione.

Per il discorso di priorità delle Sim, per quello che mi risulta sono riconosciute come Sim Wind e con medesima priorità, io proverei con la Sim da 440gb, tanto, se esaurisci il bundle, puoi rinnovare in anticipo, e potrebbe essere attivabile la Very unlimited.
Old 26-06-2025, 09:33   #267
AlexAlex
Senior Member

Sì, guardavo Very perché con fastweb andavo bene quando stava sotto rete wind. A parte il ping un po' a alto, ma non giocando online non era un grosso problema.

Ma l'opzione unlimited la propongono loro? cercavo proprio informazioni su quella prima, quando poi ho chiesto qui di very in generale non trovando quell'opzione tra le offerte
Old 26-06-2025, 09:48   #268
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Sì, guardavo Very perché con fastweb andavo bene quando stava sotto rete wind. A parte il ping un po' a alto, ma non giocando online non era un grosso problema.

Ma l'opzione unlimited la propongono loro? cercavo proprio informazioni su quella prima, quando poi ho chiesto qui di very in generale non trovando quell'opzione tra le offerte
L'opzione unlimited viene proposta sulla app Very, attivando delle offerte voce & dati.
Non si sa con quale criterio e in quanto tempo.
Comunque la 440gb, fino a 500gb/mese, è più conveniente della 600Gb dati.
Old 26-06-2025, 10:02   #269
AlexAlex
Senior Member

Grazie. Deciso, questa sera faccio il passaggio
Old 26-06-2025, 11:44   #270
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Grazie. Deciso, questa sera faccio il passaggio
Ciao, consiglio spassionato: fatti la 200GB o al più la 300GB e dopo fai l'upgrade alla Very Unlimited. Non fare la 440GB (*) perché dopo probabilmente la Unlimited non te la propongono, tanto meno non fare le solo dati.

(*) a meno che non sia sicuro che non li supererai mai, nel qual caso ovviamente fai questa

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho quella illimitata ( per modo di dire )
In realtà sembrerebbe che quella di Very sia in pratica davvero illimitata, ci sono persone che hanno fatto anche più tera.

Ultima modifica di superlex : 26-06-2025 alle 11:53.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 13:06   #271
AlexAlex
Senior Member

Dici che con la 440 non ti propongono poi la Unlimited? Nel dubbio posso fare una delle offerte minori e poi vedere.
A me basta che se un giorno voglio scaricare un gioco non mi blocchino perché in poche ore consumo 100 e passa Gb. Chiaro che non è che mi metto a farlo spesso, anche avendo tanti GB in offerta
Old 26-06-2025, 13:29   #272
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

A me l'hanno offerta con la 9.99€, che, al tempo, era da 270gb.
Old 26-06-2025, 13:36   #273
superlex
Senior Member

Quote:
Dici che con la 440 non ti propongono poi la Unlimited?
Esatto, secondo le ultime testimonianze sembra che a chi ha attivato la 440GB poi la Unlimited non venga proposta.

Quote:
Nel dubbio posso fare una delle offerte minori e poi vedere.
A me basta che se un giorno voglio scaricare un gioco non mi blocchino perché in poche ore consumo 100 e passa Gb. Chiaro che non è che mi metto a farlo spesso, anche avendo tanti GB in offerta
Certamente, ci mancherebbe. Ma con Very Unlimited non dovresti avere problemi.
Old 26-06-2025, 19:56   #274
AlexAlex
Senior Member

Mal l' operazione plus da maggior priorità nella rete o non serve a niente? Grazie
Old 26-06-2025, 20:44   #275
superlex
Senior Member

Quote:
Mal l' operazione plus da maggior priorità nella rete o non serve a niente? Grazie
No, ti aggiunge il 5G se non c'è l'hai e ti da altri sconti su ristoranti e cinema non meglio definiti.
In altre parole se hai già il 5G incluso gratuitamente lascia quello.
Old 26-06-2025, 20:46   #276
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
No, ti aggiunge il 5G se non c'è l'hai e ti da altri sconti su ristoranti e cinema non meglio definiti.
In altre parole se hai già il 5G incluso gratuitamente lascia quello.
esattamente,infatti il sito dice

Ricorda che:
• se attivi Very Plus e hai già Very Full Speed 5G, quest’ultima verrà sostituita da Very Plus
Old 26-06-2025, 21:35   #277
AlexAlex
Senior Member

Grazie era poco chiaro sul sito, da una parte indicava 5G incluso e dall' altra proponeva l' opzione. Fatto bene a non selezionarla quindi
Old 26-06-2025, 22:05   #278
superlex
Senior Member

Quote:
Grazie era poco chiaro sul sito, da una parte indicava 5G incluso e dall' altra proponeva l' opzione. Fatto bene a non selezionarla quindi
Infatti
Alla fine quale offerta hai scelto?
Old 26-06-2025, 22:28   #279
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Infatti

Alla fine quale offerta hai scelto?
Quella da 200 (da Fastweb , anche se volendo avevo anche una iliad in più da passare) per vedere se poi mi propongono la Unlimited. Ho visto solo dopo che quella da 150 dava un mese gratis, però era comunque troppo tirata e bisognava lasciare il pagamento automatico. Va bene così
Old 26-06-2025, 23:27   #280
superlex
Senior Member

Quote:
Quella da 200 (da Fastweb , anche se volendo avevo anche una iliad in più da passare) per vedere se poi mi propongono la Unlimited. Ho visto solo dopo che quella da 150 dava un mese gratis, però era comunque troppo tirata e bisognava lasciare il pagamento automatico. Va bene così
Ottimo
Poi fai sapere
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP