Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2013, 15:40   #26581
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Sarà l'effetto ottico per voi per me èquesta la storia io sto davanti al monitor e in basso a destra ce un forte alone verde, il glow so cos'è ed è presente negli altri angoli ma in quello in basso a sinistra ce ne è uno verde. Non è glow. Su TFT CENTRAL nelle recensioni fanno il test dello schermo nero e l'unico IPS a non dar quelleffetto è il Dell U2312HM.
ICER ti ho consigliato il monitor BenQ GW2450HM perchè non è IPS, quindi non ha IPS Glow. Inoltre ha un livello del nero ottimo per un monitor retroilluminato a LED. Il GW2460HM dovrebbe essere il suo successore, ma non avendo review attendibili non me la sono sentita di consigliartelo.
Butta un'occhio anche al Dell S2440L, che monta lo stesso pannello del GW2650HM.
ECCOTI la recensione su tftcentral. Leggila e poi scegli quello più veloce o quello con il nero più profondo.

E' l'ultimo consiglio che posso darti, anche perchè mi hai esaurito!
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 16:22   #26582
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Ma io non vedo nessun verde :v
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 16:41   #26583
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ma io non vedo nessun verde :v
Scorri la recensione e troverai il titolo Backlight Leakage appena sotto c'è una foto e si vedono gli aloni verdi....dai non dire che non li vedi....

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 18:16   #26584
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
in secondo luogo a quanto tieni la luminosità? Magari abbassandola il problema diminuisce
Son tutte cose che sono state spiegate 100 volte, ma lui fa finta di non sentire. Ormai è sicuro al 100% che è qua solo per lamentarsi, far perdere tempo alla gente e fare disinformazione. Se gli dai corda, è peggio.
Old 01-08-2013, 18:20   #26585
Biziame
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ringrazio chi per ora mi ha dato una mano a capirne meglio però ho ancora qualche dubbio prima di decidermi a fare l'ordine.
L'indecisione è su questi tre monitor LG IPS277L, Lg 27EA73LM-P, AOC i2757Fm. Son riuscito a trovare tutti i tre i modelli circa alla stessa cifra tra i 230€ e 240€, dunque dal quel punto di vista non ci son grandi differenze a livello economico. Mi sembra d'aver capito che tutti e 3 montano lo stesso pannello prodotto dalla LG, correggetemi se sbaglio. So che il modello Lg 27EA73LM-P può incappare nel bug del menù, che non tiene salvate le modifiche e le resetta una volta spento il monitor. Ho letto oltretutto esperienze d'alcuni utenti che l'hanno rimandato indietro diverse volte per la questione pixel, però questo modello qua lo prenderei su Amazon e renderlo più facilmente.

Per il resto lascio a voi l'ardua sentenza, anche perché io son riuscito a farmi un'idea a grandi linee e non ho l'esperienza di poter decidere quale sia meglio per i miei gusti, soprattutto perché non ho mai avuto a che fare con tali monitor, le poche cose che so le ho imparate leggendole qui .
Vi ricordo che il mio utilizzo è 40% film/telefilm 30%game [sia pc sia console] 30%internet e utilizzo quotidiano. Illuminatemi please!!
Biziame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 18:26   #26586
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Biziame Guarda i messaggi
Ringrazio chi per ora mi ha dato una mano a capirne meglio però ho ancora qualche dubbio prima di decidermi a fare l'ordine.
L'indecisione è su questi tre monitor LG IPS277L, Lg 27EA73LM-P, AOC i2757Fm. Son riuscito a trovare tutti i tre i modelli circa alla stessa cifra tra i 230€ e 240€, dunque dal quel punto di vista non ci son grandi differenze a livello economico. Mi sembra d'aver capito che tutti e 3 montano lo stesso pannello prodotto dalla LG, correggetemi se sbaglio. So che il modello Lg 27EA73LM-P può incappare nel bug del menù, che non tiene salvate le modifiche e le resetta una volta spento il monitor. Ho letto oltretutto esperienze d'alcuni utenti che l'hanno rimandato indietro diverse volte per la questione pixel, però questo modello qua lo prenderei su Amazon e renderlo più facilmente.

Per il resto lascio a voi l'ardua sentenza, anche perché io son riuscito a farmi un'idea a grandi linee e non ho l'esperienza di poter decidere quale sia meglio per i miei gusti, soprattutto perché non ho mai avuto a che fare con tali monitor, le poche cose che so le ho imparate leggendole qui .
Vi ricordo che il mio utilizzo è 40% film/telefilm 30%game [sia pc sia console] 30%internet e utilizzo quotidiano. Illuminatemi please!!
Dov'è che avresti letto che alcuni utenti hanno rimandato indietro più volte l'LG 27EA73LM-P? Il bug del menu, mi risulta riguardi solo la nitidezza, e non tutte le impostazioni. Infine, su amazon vedo l'LG 27EA73LM-P a 285 euro, che è ben diverso dai 230-240 di cui parli tu.
Old 01-08-2013, 18:29   #26587
fondazione3
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Scorri la recensione e troverai il titolo Backlight Leakage appena sotto c'è una foto e si vedono gli aloni verdi....dai non dire che non li vedi....
Ho appena acquistato un Eizo EV2436W e non ha problemi di pixel diffettosi, sanguinamento e aloni verdi, è anche flicker free, puoi trovare le recensioni su Prad e Flatpanelshd, per i videogiochi è ok personalmente testato.
fondazione3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 18:34   #26588
Biziame
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Dov'è che avresti letto che alcuni utenti hanno rimandato indietro più volte l'LG 27EA73LM-P? Il bug del menu, mi risulta riguardi solo la nitidezza, e non tutte le impostazioni. Infine, su amazon vedo l'LG 27EA73LM-P a 285 euro, che è ben diverso dai 230-240 di cui parli tu.
Nella discussione ufficiale del LG IPS277L, c'era un utente in particolare che essendo OT si lamentava d'averne già cambiato 3. Ovviamente tutto ciò non mi influenza per nulla, mi rendo conto che può essere un caso isolato, visto per il resto ho letto solo buone notizie. Il menù è vero che riguarda solo la nitidezza, giusto specificarlo. Può contribuire in maniera evidente secondo te??
Per l'acquisto effettivamente mi son sbagliato, su Amazon prenderei questo LG 27EA63V-P e l'unica differenza che ha rispetto al 27EA73LM-P è la mancanza della presa MHL [mi sembra lol]

Tutti gli altri monitor e modelli son riusciti a trovarli in altri rivenditori italiani circa alle stesse cifre...

Ultima modifica di Biziame : 01-08-2013 alle 18:49.
Biziame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 18:57   #26589
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Nella discussione ufficiale del LG IPS277L, c'era un utente in particolare che essendo OT si lamentava d'averne già cambiato 3.
Non sono riuscito a trovare neanche quello. Adesso fai la cortesia di cercarlo tu, e poi mi linki il post

Quote:
Per l'acquisto effettivamente mi son sbagliato, su Amazon prenderei questo LG 27EA63V-P e l'unica differenza che ha rispetto al 27EA73LM-P è la mancanza della presa MHL [mi sembra lol]
La differenza tra quei due modelli non è solo quella che hai indicato.
Old 01-08-2013, 20:47   #26590
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Dico sul mio monitor, il glow ovviamente c'è ma non è verde
Old 02-08-2013, 00:46   #26591
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Son tutte cose che sono state spiegate 100 volte, ma lui fa finta di non sentire. Ormai è sicuro al 100% che è qua solo per lamentarsi, far perdere tempo alla gente e fare disinformazione. Se gli dai corda, è peggio.
Io provo e dico cio' che vedo, tu hai provato questi monitor? quindi piantala di dire cose su quello che dico. Qui sarebbe meglio provare e dare la propria opinione....Ma i pareri che la gente ti chiede sui monitor su cosa ti basi per darli? Li hai provati? non credo tutti quindi cosa dici alla gente se vanno bene o no. Sono sicuramente tue opinioni su come POTREBBE essere un monitor salvo alcuni che SPERO tu abbia provato. Dare info sull'aspetto tecnico sono capaci tutti vado a leggermi le recensioni e le specifiche e sono a posto....

Colgo l'occasione di ringraziare chi VERAMENTE dispensa consigli utili senza sindacare o spazientirsi.

Quote:
Originariamente inviato da fondazione3 Guarda i messaggi
Ho appena acquistato un Eizo EV2436W e non ha problemi di pixel diffettosi, sanguinamento e aloni verdi, è anche flicker free, puoi trovare le recensioni su Prad e Flatpanelshd, per i videogiochi è ok personalmente testato.
Grazie dell'info questa e' una info giusta di chi prova. Bravo e grazie

Quote:
Dico sul mio monitor, il glow ovviamente c'è ma non è verde
Il glow ok e' una cosa, gli aloni verdi sono un'altra. In quei due che avevo io c'era sto alone verde in basso a destra che non dava modo di giocare in condizioni buie a nessun gioco. negli altri angoli c'era il normalissimo glow o quello che e'....

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 02-08-2013 alle 00:58.
Old 02-08-2013, 01:38   #26592
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Boh io ho giocato a stalker in questi giorni che a tratti è abbastanza scuro ed in game aloni di qualsiasi colori possano essere non ne ho visti, anche il glow non mi colpiva all'occhio.

Calcola che cmq la foto lo risalta un pò, non sono proprio come lo vedo io in real.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 02-08-2013 alle 02:06.
Old 02-08-2013, 06:56   #26593
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
L'indecisione è su questi tre monitor LG IPS277L, Lg 27EA73LM-P, AOC i2757Fm. Son riuscito a trovare tutti i tre i modelli circa alla stessa cifra tra i 230€ e 240€,
Azz, mi avevi fatto illudere di poter trovare il 27EA73LM-P a 240€

Rispetto al 27EA63V ha in piu' le casse integrate (2x5W), oltre al supporto MHL. Pero' ci deve essere qualcosa d'altro che giustifichi i 45€ di differenza (su Amazon) ma nessuno qui sembra saperlo.
Se trovare qualche recensione ben fatta sul 27EA73LM-P fatelo sapere, grazie.

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 09:18   #26594
ICER
Senior Member

Quote:
Boh io ho giocato a stalker in questi giorni che a tratti è abbastanza scuro ed in game aloni di qualsiasi colori possano essere non ne ho visti, anche il glow non mi colpiva all'occhio.

Calcola che cmq la foto lo risalta un pò, non sono proprio come lo vedo io in real.
E ti sembra accettabile avere negli angoli bassi quegli aloni verdastri che si vedono nelle foto? Per me no assolutamente e non seno pannelli per giocare a questi giochi io rimango di questa idea cmq i miei non avevano gli aloni così ma solo uno verde in basso a destra che finiva quasi fino a meta monitor.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 02-08-2013 alle 09:24.
Old 02-08-2013, 09:31   #26595
orazio90
Bannato

Città: Messina
Anche questa e' una cosa soggettiva,a me quell'alone in basso a destra da molto fastidio. Ho un vs239h con un alone poco accentuato che penso cambiero' con un vn248. Basta prenderlo sulla Amazzonia in modo da cambiarlo fin quando non si trova quello senza problemi.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 10:04   #26596
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Anche questa e' una cosa soggettiva,a me quell'alone in basso a destra da molto fastidio. Ho un vs239h con un alone poco accentuato che penso cambiero' con un vn248. Basta prenderlo sulla Amazzonia in modo da cambiarlo fin quando non si trova quello senza problemi.
Considerate che le foto accentuano di molto questo tipo di problemi.
Non penso che TnS|Supremo mentre gioca vede il tipo di aloni postati in foto. E comunque ragazzi gli LCD (sia monitor che tv) hanno sempre avuto problemi di questo tipo. Dovete essere fortunati che vi capiti l'esemplare con meno bleeding possibile, ma non pensate che ce ne siano che proprio non ce l'hanno.
Old 02-08-2013, 10:39   #26597
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Considerate che le foto accentuano di molto questo tipo di problemi.
Non penso che TnS|Supremo mentre gioca vede il tipo di aloni postati in foto. E comunque ragazzi gli LCD (sia monitor che tv) hanno sempre avuto problemi di questo tipo. Dovete essere fortunati che vi capiti l'esemplare con meno bleeding possibile, ma non pensate che ce ne siano che proprio non ce l'hanno.
Non è vero il tv monitor che ho comprato per due persone è da 29 pollici della lg e non ha alcun problema di aloni ma neppure un po' negli angoli nulla totale.

YOUTUBE - STEAM
Old 02-08-2013, 10:42   #26598
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Vedete che ce qualcun'altro a cui danno fastidio gli aloni verdi? Meno male cioè ingiocabili asslutamente

YOUTUBE - STEAM
Old 02-08-2013, 10:56   #26599
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Non è vero il tv monitor che ho comprato per due persone è da 29 pollici della lg e non ha alcun problema di aloni ma neppure un po' negli angoli nulla totale.
Azz, allora hai la soluzione a portata di mano. Compra quello
Old 02-08-2013, 12:19   #26600
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Mi sembrate paranoici, la foto lo risalta ma in real, in game non si vede :v che poi io sto verde continuo a non vederlo.

Monitor tv :afraid:

Cmq oh, se non sono normali ditemelo che lo cambio Non lo hanno tutti gli IPS quell'effetto?

Ultima modifica di TnS|Supremo : 02-08-2013 alle 13:17.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian