Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2008, 07:53   #2421
sdedo71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da lelemar Guarda i messaggi
mi sono spiegato male... quello già l'ho controllato, ma, per esempio, il CECT999 non riceve i messaggi SMS sulla seconda sim... io invece vorrei sapere se qualcuno conosce un modello che SICURAMENTE non dà problemi per l'utilizzo delle due schede in contemporanea
Il mio cect q500, in uso oramai da diversi mesi:
dual sim in contemporanea (TIM + WIND) nessun problema in ricezione e/o chiamata, anche in contemporanea; le chiamate vengono gestite come se si ricevesse una seconda chiamata sul primo numero con possibilità di lasciarla in attesa, di switch etc.
Inizialmente c'erano dei problemi di eco sulla seconda SIM da parte di chi mi chiamava: entrando in eng mode ho settato in basso i volumi di microfono ed altoparlante (come suggerito su alcuni forum) ed ho constatato che era un problema di rientro dell'audio del cell sul mic (ed il ritardo della trasmissione generava l'eco). In vivavoce il problema non si presenta.
Ricezione SMS ok su tutte e due le schede senza cambi o impostazioni particolari.
Invio SMS con WIND (Sim 1) Ok in automatico (ha caricato le impostazioni del centro messagi da solo e le ha impostate come default).
Per TIM (Sim 2) devo cambiare il profilo (anch'esso caricato come profilo in automatico).
Servizi extra (SDK) solo su SIM 1 (Wind nel mio caso) ma con la possibilità, senza aprire il cell, di switch tra le due schede (e riavvio del sistema) ed utilizzare i servizi di TIM.
Spero di aver risposto ai tuoi quesiti.
sdedo71 è offline  
Old 12-02-2008, 08:44   #2422
lelemar
Senior Member

L'Avatar di lelemar

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sdedo71 Guarda i messaggi
dual sim in contemporanea (TIM + WIND) nessun problema in ricezione e/o chiamata, anche in contemporanea; le chiamate vengono gestite come se si ricevesse una seconda chiamata sul primo numero con possibilità di lasciarla in attesa, di switch etc.
Inizialmente c'erano dei problemi di eco sulla seconda SIM da parte di chi mi chiamava: entrando in eng mode ho settato in basso i volumi di microfono ed altoparlante (come suggerito su alcuni forum) ed ho constatato che era un problema di rientro dell'audio del cell sul mic (ed il ritardo della trasmissione generava l'eco). In vivavoce il problema non si presenta.
Ricezione SMS ok su tutte e due le schede senza cambi o impostazioni particolari.
Invio SMS con WIND (Sim 1) Ok in automatico (ha caricato le impostazioni del centro messagi da solo e le ha impostate come default).
Per TIM (Sim 2) devo cambiare il profilo (anch'esso caricato come profilo in automatico).
Servizi extra (SDK) solo su SIM 1 (Wind nel mio caso) ma con la possibilità, senza aprire il cell, di switch tra le due schede (e riavvio del sistema) ed utilizzare i servizi di TIM.
Quote:
Originariamente inviato da -valemax- Guarda i messaggi
quello che io, questo.

grazie mille, è che sto impazzendo, ci sono 5000 modelli e sono quasi tutti uguali... a me attirava molto lo ZTC E86. Ho visto che su youtube c'è un video di un negozio italiano che ne mostra tutte le funzioni ma non so se ha problemi con le due SIM... qualcuno ne ha notizie?
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso
lelemar è offline  
Old 12-02-2008, 10:27   #2423
draballz
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
....sì, ma non hanno il touchscreen!

Insomma, solo i cinesi fanno smartphone con tastierino+touchscreen???

...e Windows Mobile non può gestire entrambe le cose insieme???
scusa se ti rispondo sl adesso..cmq ti sbagli hanno touch eccome se ce l'hanno gli ho provati 2 secondi in negozio e funziona pure bene..
draballz è offline  
Old 12-02-2008, 11:59   #2424
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Ki di voi usa questo Huaxiang N800 ??

http://www.solomobi.com/viewproduct....id=1145&page=1

Mi dite qualke cosa a riguardo?
OutOfMind è offline  
Old 12-02-2008, 12:24   #2425
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
io cercavo un dyual sim (in contemporanea) con windows ..Non ce ne sono mi pare di capire..O si?
gighen78 è offline  
Old 12-02-2008, 12:33   #2426
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Quote:
quello che io, questo.
Scusa ma questo telefono è dualsim? E le due sim funzionano in contemporanea? Dov'è scritto?
Se ce l'hai già dimmi, perchè il telefono è veramente carino e ache il più sottile visto fin ora
niofar è offline  
Old 12-02-2008, 12:48   #2427
giovys
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ri-salve..c'è qualcuno che ha il N6198A ??
ce l'ho da qualche giorno e sembra tutto a posto tranne che la seconda scheda pure avendo tutte le tacche di linea mi segna solo urgenza, ma per fortuna funziona ugualmente.
c'è qualcuno che mi puo illustrare come far partire i giochi nes inseriti?
grazie
giovys è offline  
Old 12-02-2008, 13:59   #2428
-valemax-
Senior Member

L'Avatar di -valemax-

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da niofar Guarda i messaggi
Scusa ma questo telefono è dualsim? E le due sim funzionano in contemporanea? Dov'è scritto?
Se ce l'hai già dimmi, perchè il telefono è veramente carino e ache il più sottile visto fin ora
è scritto anche sul telefono, confermo: è dual sim contemporaneo.
le dimensioni invece sono sottostimate, non è 14mm ma 18
-valemax- è offline  
Old 12-02-2008, 14:16   #2429
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Beh, visto che ce l'ha una tua amica... perchè non le chiedi di verificare se può scrivere gli sms utilizzando il tastierino numerico???

Mi toglieresti un GROSSO dubbio, davvero!!!
ma lei ha l asus non il cinafonino...
cmq li scrive i messaggi con la tastiera... chiederò per conferma.
Utone è offline  
Old 12-02-2008, 14:37   #2430
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Città: RIMINI
Cercando tra gli innumerevoli modelli in vendita e tenuto conto delle mie esigenze ho ristretto per quanto possibile la cerchia dei potenziali telefoni da acquistare.

Le mie esigenze attuali sono di avere:

1) dual sim che funzioni in contemporanea
2) modulo ricezione TV di buona qualità
3) schermo il più grande possibile

Ho scartato modelli molto simili tra loro e con specifiche dubbie (ad esempio ogni tanto si legge all'inizio che la dual sim lavora in contemporanea ma poi nella descrizione successiva non è più così) ed ho per così dire selezionato i seguenti, TUTTI CON DISPLAY ALMENO 3", FUNZIONE TV, BLUETOOTH, FOTOCAMERA 1280X960 (due sono da 640x480) E DUAL SIM CHE LAVORA IN CONTEMPORANEA:

N6188 - 169$ - Display 3,5" - 320 x 240 QVGA

ZTV88 - 165$ - Display 3" - 320 x 240 QVGA

KtechK890 - 165$ - Display 16/9 - 3" - 400 x 240 QVGA

CoolR72- 169$ - Display 3" - 320 x 240 QVGA

M1008 - 162$ - Display 3" - 320 x 240 QVGA

CECT999 - 164$ - Display 3" - 320 x 240 QVGA - nes simulator

Redstar8005 - 156$ - Display 3" - 320 x 240 QVGA

K965 - 155$ - Display 3" - 320 x 240 QVGA

AnycoolT818 - 159$ - Display 3" - 320 x 240 QVGA (fotocmera 640x480)

TVN100 - 175$ - Display 3" - 320 x 240 QVGA (batteria 3200h ma camera 640x480)

Come si può vedere le differenze di prezzo sono veramente limitate e la vera discriminante nella scelta, per chi come me non ne ha provato nessuno, è l'estetica.

Nessuno dei modelli con TV e Dual Sim supporta JAVA o almeno io non l'ho trovato. Daltronde cercare tra mille specifiche non è semplice.

L'elenco non vuole essere esaustivo ma comunque è abbastanza indicativo di cosa è reperibile attualmente. Preciso che i dati ed i prezzi sono limitati al sito http://www.solomobi.com/ che secondo me è ben fornito di modelli con queste caratteristiche ed è conosciuto sul forum.

Ora, sperando che questa piccola ricerca serva anche ad altri chiedo a chi avesse già acquistato qualcuno di questi telefonini di descriverne brevemente le impressioni d'uso con pro e contro.

Se qualcuno ha qualche segnalazione da fare magari me lo dica che aggiorno il post.
Grazie a tutti
Old 12-02-2008, 15:53   #2431
gighen78
Senior Member

Per chi ha comprato da solomobi:come si effettua l'acquisto?prima lo si comunica via mail a loro oppure si passa direttamente all'oggetto?2 oggetti nel mio caso?
Il prezzo totale te lo comunicano via mail o ti esce facendo l'acquisto?la spedizione in quanto avviene?pagamento via banktransfer e basta o anche paypal?dogana avete pagato?serve comunicargli qualcosa per evitare le tasse doganali o si va un po a ?ciao e grazie a chi mi puo rispnodere
gighen78 è offline  
Old 12-02-2008, 16:27   #2432
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Quote:
è scritto anche sul telefono, confermo: è dual sim contemporaneo.
le dimensioni invece sono sottostimate, non è 14mm ma 18
Azz, allora il discorso cambia, comunque...ha pure il java? (sai a questo punto non è che mi fidi tanto degli amici cinesi).

Sapete indicarmi un modello dual sim contemporaneo e java sottile (intendo meno di 15mm, non certo un ultraslim )
niofar è offline  
Old 12-02-2008, 17:37   #2433
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Per chi ha comprato da solomobi:come si effettua l'acquisto?prima lo si comunica via mail a loro oppure si passa direttamente all'oggetto?2 oggetti nel mio caso?
Il prezzo totale te lo comunicano via mail o ti esce facendo l'acquisto?la spedizione in quanto avviene?pagamento via banktransfer e basta o anche paypal?dogana avete pagato?serve comunicargli qualcosa per evitare le tasse doganali o si va un po a ?ciao e grazie a chi mi puo rispnodere
Per acquistare da solomobi scegli il telefono sul sito e poi gli scrivi via email il modello che vuoi comprare e chiedi le spese di spedizione. Se vuoi pagare con PayPal chiediglielo (pagherai il 6% del totale in piu')
La spedizione avviene imn pochissimi giorni. Se non ricordo male in 4 giorni ho avuto il telefono a casa.
SE ORDINI PIU' DI UN TELEFONO PER VOLTA RISCHI SERIAMENTE CHE IL PACCO VENGA FERMATO ALLA DOGANA.
Sconsiglio comunque di ordinarne piu' di due (con due hai ancora qualche piccola speranza che passi).
Se il pacco viene bloccato dovrai pagare lo sdoganamento (se ti va bene) e aspettarai una quindicina di giorni in piu'.
Se ti va male rischi che non ti venga consegnato in quanto merce contraffatta (nel caso presenti marchi Apple o Nokia) o perche' manca il marchio CE.
homer73 è offline  
Old 12-02-2008, 17:39   #2434
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
io cercavo un dyual sim (in contemporanea) con windows ..Non ce ne sono mi pare di capire..O si?
Che sappia io non ce ne sono.
homer73 è offline  
Old 12-02-2008, 18:17   #2435
-valemax-
Senior Member

L'Avatar di -valemax-

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da niofar Guarda i messaggi
Azz, allora il discorso cambia, comunque...ha pure il java? (sai a questo punto non è che mi fidi tanto degli amici cinesi).
si, ha pure Java.
-valemax- è offline  
Old 12-02-2008, 18:21   #2436
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
si, ha pure Java.
Scusate ma in fin dei conti il java a cosa serve sui cell, solo per i giochini?
OutOfMind è offline  
Old 12-02-2008, 20:19   #2437
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Scusate ma in fin dei conti il java a cosa serve sui cell, solo per i giochini?
E' una delle caratteristiche piu' importanti su cellulari che non sono dotati di sistema operativo standard. Infatti in questo caso senza Java e' impossibile installare qualsiasi applicazione nel telefono.
Se cerchi un telefono che serva solo a telefonare allora non hai necessita' di avere il supporto Java (come non hai necessita' di avere WM o Symbian o il prossimo Android).
homer73 è offline  
Old 12-02-2008, 20:41   #2438
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da sdedo71 Guarda i messaggi
Scusa come hai fatto ad entrare in eng mode? Mi dici codice e procedura? Grazie molte
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline  
Old 12-02-2008, 20:41   #2439
napoli92
Member

Iscritto dal: Feb 2008
raga...mi è venuto un dubbio grandissimo...ci son due cell veramente fantastici..ho anche escluso l's1... dite ke meglio il t 32 o il meizu minione??
napoli92 è offline  
Old 12-02-2008, 20:44   #2440
Jankonet74
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Secondo me il meizu minione è meglio.

il t32 se non sbaglio ha il processore da 200mhz mentre il minione 667mhz

pare si possa pre-ordinare da qui

Ultima modifica di Jankonet74 : 12-02-2008 alle 20:56.
Jankonet74 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP