Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)?
Si , è del 2003 11 21.15%
No, è del 2003 25 48.08%
Si , è del 2004 6 11.54%
No, è del 2004 10 19.23%
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2004, 08:18   #2401
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
No, no, aspetta, non è detto che sia così, seplicemente il mio negoziante mi ha chiesto quale altra mobo può darmi in sostituzione se non dovesse essere disponibile la kt600-delta, mi stavo solo preparando una risposta alternativa, ovviamente spero che sia un' altra kt600 meglio se fisr .

Ciao
M900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 08:22   #2402
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
mia impressione oppure nonostante tutti i produttori piangano miseria per le vendite inferiori rispetto agli altri anni ,l'hardware in generale è difficile da trovare? forse viene assorbito in particolare da qualche paese che sta conoscendo un forte sviluppo informatico?
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 12:48   #2403
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Terratec Cinergy 400 e kt6: audio

Terratec Cinergy 400 e kt6: audio

1)Guardando il retro del computer ci sono i 3 fori audio posteriori: a quale va attaccato il cavetto-ponte della cinergy400? partendo da sinistra, al primo, al secondo o al terzo? (colore?)

2)Che settaggi vanno fatti nel pannello di controllo dell'audio di windows (2000 oppure XP)?

3)consigli?
Old 15-03-2004, 12:54   #2404
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
E' disponibile un nuovo BIOS per la KT6 Delta, versione 5.5.

Speriamo bene (cold boot in primis)...

http://www.pctuning.cz/titulnistrana...=2&ArtId=19277
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 13:42   #2405
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

già dato notizia 5 giorni fa se non erro.

piuttosto ragazzi mi serve una informazione e in fretta:
oggip omeriggio devo formattare e reinstallare il sis op sul portatile di un amico. qualcuno ha esperienza?
Old 15-03-2004, 14:41   #2406
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da blubrando
già dato notizia 5 giorni fa se non erro.

piuttosto ragazzi mi serve una informazione e in fretta:
oggip omeriggio devo formattare e reinstallare il sis op sul portatile di un amico. qualcuno ha esperienza?

Io ho esperienze... e poco piacevoli.
Controlla marca e modello del portatile e prima di formattare vai sul sito di chi lo produce e assicurati di scaricare TUTTI i driver necessari se no poi ti trovi a bestia.

A parte questo nessuna particolare accortezza.

ciao.
Old 15-03-2004, 14:55   #2407
scintilla1502
Member

Iscritto dal: Mar 2004
ragazzi, avete provato il nuvo BIOS 5.5? come va'?
Penso, che il problema cold-boot non dipenda tanto dal BIOS se e' vero che c'e' stata una partita di condensatori "fallati" il BIOS puo' fare poco.
Comunque la speranza e' sempre ultima a morire, fatemi sapere se e' efficace
Grazie d scintilla
scintilla1502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:57   #2408
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da blubrando
devo formattare e reinstallare il sis op sul portatile di un amico. qualcuno ha esperienza?
beh, se esegui il ripristino (l'hdd viene formattato in automatico prima dell'installazione) ti servono i cd con il s.o. preinstallato (una sorta di immagine dell hdd al primo utilizzo). Per far partire l'installazione.... dipende da modello a modello... per alcuni devi premere qualche tasto all'avvio.... l'acer della mia ragazza fa partire l'installazione al riavvio se trova il record di boot su cd, mentre il toshiba satellite di mia sorella la fa partire da windows, riavvia poi fa tutto lui...
per saperlo leggi sul manuale del pc la sezione "Ripristino" e vai tranquillo!
cippo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 16:47   #2409
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
cambiando chipset Xp mi riconosce la presenza della precedente LAN integrata e n posso usare il router dato che mi fà conflitto

fortuna che l'USB 1.1 funge anche senza aggiornamento per la 2.0 così vado avanti senza service Pack 1 e uso il Manta

dato che ho dovuto cambiare mobo a sto punto tanto vale ad un upgrade serio così monto gli altri pezzi e li passo al frà

Quindi mi servirebbero consigli su

1) case ( il big tower di adesso n mi consente di mettere dissipatori + larghi di quelli della volcano 7 ), anche in prospettiva di un futuro impianto a raffreddamento liquido

2) processore ( anche se vedo che in tanti sn andati per il barton 2500+)...a proposito dei barton, si era fatto un gran parlare della possibilità di montare su socket AMD anche i barton mobile, vantaggiosi visto il loro basso consumo ( soprattutto se downloackati)...è fattibile sulla MSI Delta FISR? C'è qlc1 che ha provato?

3) RAM, 3200 presumo ma che risponda bene in configurazioni ab spinte

4) Dissipatore+ventola

Per la scheda video credo aspetterò ancora un pò, però le frequenze della 5900 mi intrippano...

Thx a tutti
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 02:37   #2410
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
dai n fate i timidi
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 06:51   #2411
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

porca miseria rega!!! mi rifa lo stesso problema di due mesi fa!!! mentre gioco mi freeza il sistema!!! ho notato che scalda una cifra in quel momento. inoltre stranamente adesso se tengo il fast write attivo mi corrompe la grafica del desktop,prima non me lo ha mai fatto!!!! che cacchio è successo??? il pc è allergico alla primavera?

inoltre ogni tanto si sente una leggera puzza di bruciato portata fuori dalle ventole
Old 17-03-2004, 08:02   #2412
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

<< puzza di bruciato portata fuori dalle ventole>>

e lo dici così, come nulla fosse? fossi stato al tuo post avrei iniziato a gridare <<sciaguraaaa! grande sciaguraaaa!>> e a smontare pezzo a pezzo il compuer, annusando ogni componente.
Old 17-03-2004, 08:42   #2413
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

lo fa ogni tanto,magari è solo la polvere,a tonnellate,che si ammucchia sui componenti(non ho una casa ,ma una fabbrica di polvere).

cmq pare che ho scoperto l'arcano sul freezing (che geniaccio che sono eh???): credo dipenda dai mosfet che già qualcuno in passato aveva fatto notare,scaldavano in maniera pazzesca,infatti a case aperto faccio il 3dmacio 2001 e se non è alla prima,mi si blocca alla seconda volta all'ultimo test,quello del cavallo per intenderci. la ventola del processore era a 1900 giri circa e la temp saliva a 58/52 circa per procio/sistema. a case aperto ho iniziato a tastare tutto(mem video,dissi cpu...) finchè mi sono quasi ustionato (non scherzo rega,bruciavano veramente) toccando i mosfet. la cpu invece era tiepida,allora mi sono detto:aumentiamo la velocità della ventola cpu,l'ho portata a 4000 giri e adesso regge tutto!!! credo che adesso i flussi che escono dalle lamelle della cpu vanno a lambire anche i mosfet raffredandoli..... insomma misa che dovrò metterci dei dissipatori (evvai!!! il mio primo mod sui componenti in assoluto!!!)

inoltre qualche notizia succosa: volete attivare le funzioni come buzzfree e prolife,ecc ecc? dovete installare il corecenter!!!

a che serve di preciso il bus mastering? boh! però ieri leggendo il manuale della soundblaster, c'era scritto che la scheda lo supporta e migliora le prestazioni del sistema attivandolo
Old 17-03-2004, 09:01   #2414
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

esattamente per mosfet intendi i condensatori del trasformatore vicini alla cpu?

ma si può mettere un raffreddatore sopra? di che tipo?
Old 17-03-2004, 09:08   #2415
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

i condensatori sono una cosa,i mosfet un'altra,dovrebbero esere degli amplificatori (te lo saprò dire quando farò elettronica ) sono quei quadratini neri con i tre contatti a sinistra del nordbridge
Old 17-03-2004, 10:21   #2416
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
esattamente per mosfet intendi i condensatori del trasformatore vicini alla cpu?
i mosfet sono questi:

e i condensatori questi:

se volete vi passo pure le equazioni per calcolare voltaggi tensioni nei vari circuiti... (ho un esame venerdì... )
Old 17-03-2004, 10:39   #2417
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

mosfet: e che si può usare per raffreddarli? senza spendere troppo e senza creare altro rumore con ventole ed affini, che già pare un elicottero questo case...
Old 17-03-2004, 11:07   #2418
storgio
Senior Member

L'Avatar di storgio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Brescia
Io ho un case Chieftec ed ho costruito un convogliatore che porta l'aria immessa dalle due ventole sul retro sui mosfet.
Nel contempo raffredda anche il wb ed ho perso ben 15 gradi sulla temperatura definita "case" da motherboard monitor.
Le ventole vanno a 5 volt quindi manco le sento!
storgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 13:00   #2419
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
mosfet: e che si può usare per raffreddarli? senza spendere troppo e senza creare altro rumore con ventole ed affini, che già pare un elicottero questo case...
puoi intagliare dei dissipatori per vecchi processori, come ho fatto io... spesa 0... funzionamento ottimo!
li applichi con un po' di pasta siliconica... magari la ceramique che é molto densa e tende ad "incollare" un pochino...
Old 17-03-2004, 15:17   #2420
zandrocan
Senior Member

L'Avatar di zandrocan

ieri ho portato la skeda in assistenza per via dei boot improvvisi
ogni volta con word ero costretto a salvare in continuazione.
Che dite la cambieranno?
zandrocan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
L'AI rivoluzionerà il settore IT ...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Tesla: compenso da record a Musk, potreb...
Xiaomi annuncia l'evento di lancio per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian