Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2006, 15:22   #221
Il castigatore
Senior Member

L'Avatar di Il castigatore

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
se è posizionata a destra, fa abbastanza caldo.
preciso non so. non ci sono i sensori sulla scheda.
ci sono sul processore e sull'HD.
Old 21-02-2006, 16:23   #222
tortuga99
Member

L'Avatar di tortuga99

Iscritto dal: Nov 2005
mi direste dove posso trovare i driver nuovi per la X700 per attivare la modalità hyper memory??

Grazie
tortuga99 è offline  
Old 21-02-2006, 16:26   #223
Il castigatore
Senior Member

L'Avatar di Il castigatore

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
io li prendo dal sito ufficiale della fujitsu:
http://www.fujitsu-siemens.com/suppo...?LNG=EN&ID=149
Old 23-02-2006, 11:22   #224
Frankie2002
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ???.idm
Scusate ragazzi, ma che temperatura fa la vostra s. video dopo qualche ora di gioco
La temperatura la controlli nel bios?Oppure tramite qualche software?
Frankie2002 è offline  
Old 23-02-2006, 11:24   #225
Frankie2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il castigatore
io li prendo dal sito ufficiale della fujitsu:
http://www.fujitsu-siemens.com/suppo...?LNG=EN&ID=149
In dotazione in effetti ci sono già gli ultimi segnalati da fujitsu, non è che per caso ci sono driver migliori?Dove si possono scaricare?
Ciao grazie
Frankie2002 è offline  
Old 23-02-2006, 11:28   #226
Frankie2002
Senior Member

Nel Bios è il caso di mettere l'opzione "Long Battery Life Mode"?
Ciao
Frankie2002 è offline  
Old 23-02-2006, 11:54   #227
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Quote:
La temperatura la controlli nel bios?Oppure tramite qualche software?
Non si possono controllare le temp da bios

Quote:
In dotazione in effetti ci sono già gli ultimi segnalati da fujitsu, non è che per caso ci sono driver migliori?Dove si possono scaricare?
Ciao grazie
Scarica l'ultima rel. di ati, attualmente la 6.2 e moddi l'inf con dhmodtool; in questo modo resti aggiornato.
In alternativa, puoi installare gli omega che sono compatibili anche con la serie mobility.

Quote:
Nel Bios è il caso di mettere l'opzione "Long Battery Life Mode"?
Non so a cosa serve esattamente, probabilmente se lo utilizzi prevalentemente a batteria si. Io l'ho disabilitato.
PARSI è offline  
Old 23-02-2006, 11:58   #228
Frankie2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PARSI
Non si possono controllare le temp da bios

Scarica l'ultima rel. di ati, attualmente la 6.2 e moddi l'inf con dhmodtool; in questo modo resti aggiornato.
In alternativa, puoi installare gli omega che sono compatibili anche con la serie mobility.

Non so a cosa serve esattamente, probabilmente se lo utilizzi prevalentemente a batteria si. Io l'ho disabilitato.
Dunque..come si può controllare la temperatura?In merito ai driver..non ho capito bene cosa intendi con "moddi l'inf con dhmodtool".
Ciao grazie
Frankie2002 è offline  
Old 23-02-2006, 12:02   #229
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Ti rimando a questo post dove potrai trovare tutte le risposte :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924500

Ciao
PARSI è offline  
Old 23-02-2006, 17:22   #230
tortuga99
Member

L'Avatar di tortuga99

Ragazzi conoscete il modello preciso della scheda madre che monta il nostro 1437G ?? Tnx!
tortuga99 è offline  
Old 23-02-2006, 19:16   #231
tortuga99
Member

L'Avatar di tortuga99

Ragazzi ma pur avendo scarikato gli ultimi drivers per la X700 e cioè i 6.2 non riesco cmq ad attivare la modalità hyper memory... sono alla frutta ... che faccio??
tortuga99 è offline  
Old 23-02-2006, 19:24   #232
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Quote:
Originariamente inviato da tortuga99
Ragazzi ma pur avendo scarikato gli ultimi drivers per la X700 e cioè i 6.2 non riesco cmq ad attivare la modalità hyper memory... sono alla frutta ... che faccio??
Ma l' hypermemory mica è una caratteristica attivabile.
PARSI è offline  
Old 23-02-2006, 23:34   #233
tortuga99
Member

L'Avatar di tortuga99

allora non ho capito un bel niente! Puoi farmi chiarezza circa questo hypermemory?? io ho un AMILO 1437G con una X700... come configuro la memoria aggiuntiva ???

Grazie
tortuga99 è offline  
Old 24-02-2006, 08:07   #234
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Quote:
Originariamente inviato da tortuga99
allora non ho capito un bel niente! Puoi farmi chiarezza circa questo hypermemory?? io ho un AMILO 1437G con una X700... come configuro la memoria aggiuntiva ???

Grazie
Ciao

allora, innanzitutto la condivisione della memoria non è una caratteristica che puoi abilitare o disabilitare a piacimento, ne' tantomeno configurare memorie aggiuntive.
Il 1437 esce con 2 diverse configurazioni video : una con 128mb di memoria dedicata, l'altra sempre con 128 dedicati e i restanti 3...e rotti prelevabili, al bisogno, dalla memoria di sistema.
Se vuoi essere sicuro di quale config disponi puoi semplicemente aprire il cp delle directx (start>esegui>dxdiag.exe), sezione schermo, memoria approssimativa.
In ogni caso i 128mb sono + che sufficienti, cambia nulla...anzi.

Buona giornata
PARSI è offline  
Old 24-02-2006, 10:10   #235
tortuga99
Member

L'Avatar di tortuga99

Parsi grazie mille ho capito finalmente!

Un ultima cosa volevo sapere un po da tutti quali modifiche hardware avete fatto al nostro amilo... mi spiego meglio c'è qualcuno che ha cambiato processore? scheda video?
tortuga99 è offline  
Old 24-02-2006, 15:15   #236
GabMac
Junior Member

L'Avatar di GabMac

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e questo è il primo messaggio che scrivo.
Ho comprato anche io l'amilo m1437g nel settembre 2005 e tutto sommato mi trovo abbastanza bene.
Volevo chiedervi una cosa: se utilizzando i driver ati dal 5.12 in poi, avete problemi con il power play. Mi spiego meglio: il power play va in conflitto con la gestione del risparmio energetico proprietario del portatile e quando va a batteria le frequenze della scheda video stanno al massimo 351/297 . Tutto questo succede anche quando si preme il tasto con la ventolina che porta il procio a 666 mhz. Qualcuno di voi ha risolto?
Attualmento uso i driver fujitsu-siemens, quelli con l'hypermemory, e il control panel ati dei driver 5.11.
Con il control panel si elimina il fastidioso ritardo in avvio che provoca la scomparsa del cursore per qualche secondo e le impostazioni direct 3d e open gl vengono gestite meglio . Grazie e ciao.
GabMac è offline  
Old 24-02-2006, 15:36   #237
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
io ancora non ho risolto il problema con il lettore (non legge più i CD, di nessun tipo, e legge solo i DVD ... ), ora che non ne ho cosi bisogno mi sa che lo porterò in assistenza anche se mi sa che non è unproblema hardware e che quindi potrei risolvere anche da solo.

ho notato un'altro difetto, che non so da cosa può dipendere.
quando ascolto la musica ogni tanto capita che ha un disturbo nella riproduzione, allunga un certo istante della canzone che sto ascoltando,come quando si seleziona la riproduzione di un pezzo di canzone di un quarto di secondo e lo si fa andare in loop , e questo per meno di 2 secondi.
e non è colpa della canzone perchè se rieseguo subito quel pezzo di canzone tutto fila liscio.
uso prevalentemente iTunes, dovrei testare questa cosa anche cn windows media player, però c'è da precisare che la stessa versione di itunes con le stesse canzoni gira senza problemi sull'altro portatile (un vecchio sony vaio).. quindi boh.

e poi c'è il touch pad che a volte fa quello che vuole lui.. eppure è pulitissimo.. bho
jonnypad è offline  
Old 24-02-2006, 15:53   #238
GabMac
Junior Member

L'Avatar di GabMac

Quote:
Ciao

allora, innanzitutto la condivisione della memoria non è una caratteristica che puoi abilitare o disabilitare a piacimento, ne' tantomeno configurare memorie aggiuntive.
Il 1437 esce con 2 diverse configurazioni video : una con 128mb di memoria dedicata, l'altra sempre con 128 dedicati e i restanti 3...e rotti prelevabili, al bisogno, dalla memoria di sistema.
Ciao, ma che driver usi per avere 3... e rotti mb di ram condivisi alla scheda video? E che punteggio fai al 3dMark05? Ciao e grazie.
Old 24-02-2006, 15:56   #239
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Non c'entrano i driver con la memoria condivisa.
3dmark2005 nn lo so, qualche post sopra ho messo il risultato di 3dmark2003.
PARSI è offline  
Old 24-02-2006, 16:02   #240
GabMac
Junior Member

L'Avatar di GabMac

Quote:
Non c'entrano i driver con la memoria condivisa.
3dmark2005 nn lo so, qualche post sopra ho messo il risultato di 3dmark2003.
a quanto ho capito sono i driver a far condividere la ram di sistema con la scheda video. Se ci fai caso sul sito della fujitsu-siemens ci sono i driver vecchi che non attivano l'hypermemory e quelli più recenti che lo attivano. Io con i driver più recenti condivido 128 mb.

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian