|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Secondo me il vero problema è che con Tiscali non si riesce ad avere un rapporto diretto con tecnici competenti che possano mettere le mani sui server di autenticazione.
Infatti il problema è che una volta che le portanti sono state aggiornate a 4mb da Telecom spetta a Tiscali aprire i rubinetti (mi è stato confermato da un tecnico Telecom e da uno di Tiscali). Il fatto è che quelli di Tiscali aspettano ad aprire i rubinetti di una determinata centrale quando a tutti i suoi clienti è stata aggiornata la portante... Quindi basta che ci siano solo alcuni clienti che abbiano dei problemi con la linea ed anche a tutti gli altri slitta automaticamente l'aggiornamento. Quello che più mi fa preoccupare è che un tecnico Tiscali mi ha detto che l'aggiornamento verrà effettuato entro fine autunno Le alternative sono aspettare o disdire...
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Quote:
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
prima scaricavo a più di 400 k, ora tanta grazia se becco i 40... ma porca p.... cmq nella mia zona hanno iniziato a tirar su la 4mbit di telecom a chi prima aveva la 1.5 mbit... mi puzza di intasamento delle linee...
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
problemi di costi....
Telecom ha aumentato i costi per i rivenditori e quindi tiscali non ci sta piu con i 29,00 euro al mese, ci rimette!! Allora dimezza la banda in modo da parificare costi e utenti
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Per fortuna, io continuo ad andare a 150 KB, anche se hanno alzato la portante a 4832 da un bel po' di tempo...
L'unica rottura è che, nell'ultima ora, sono stato disconnesso già due volte In attesa della tanto agognata 6Mb, mi accontento . . . |
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
|
ho appena sentito un mio amico che abita nella mia stessa via. lui ha l'adsl con libero a 4mbit (dovrebbe essere pure lui in wholesale). gli chiedo a che velocità scarica (iso di gentoo dal mirror dell'università di napoli) e lui mi dice: "300k e poco più, ma ho anche aperto altri due download da 300 mega ciascuno"... alché mi cascano i maroni ![]() me sa proprio che domattina una telefonatina al 130 ci sta... a me proprio non va giù di essere passato ad UN DECIMO della velocità cui andavo prima...
|
|
|
#228 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
insomma anche io sto alla stessa situazione .. ma qualcuno sa come uscirne ..insomma non si può proprio disdire prima di un anno ?
intanto io stasera un cliente lo faccio disdire..ancora gli attivano la 4 mega ,,,,,, è uno fuori |
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
simile alla vostra..ma pensavo fosse la stessa degli altri 'wholesale' !!! Ho fatto un programmino Java che sta scaricando ogni 20 minuti un file da 10Mb dall'Università di Napoli...lavora dalla notte scorsa e salva su un file di testo. Sto facendo un bel grafichetto con Excel dei risultati: voglio avere l'andamento delle giornata completo. Dai dati che ho ora si nota come dall'una di notte fino alle 10 di mattina va una bomba (sui 400KB/s)..poi cala rapidissimamente fino a mezzogiorno e raggiunge la peggior velocità alle 18:40, cioè circa 28KB/s !!!!!!!! Ma che (bip) sta succedendo ??? |
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
a me invece anche la notte e la mattina max arrivo a scaricare 100k poi dalle dieci il tutto degrada fino ai 13 k --o 8k .
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ottimizzao il TCP/IP con TCPOptimizer ? http://www.speedguide.net/downloads.php Magari ottiene qualche byte in più...magra consolazione, però... |
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
tiscali o libero o alice? lo stesso chiedo a endriu
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana centrale
|
Quote:
Da sintomi sembra semplicemente che questi tirchioni abbiano attaccato troppi utenti (tra cui te) in centrale. Quando c'è l'ora di punta di utenti collegati vi spartite le briciole. |
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi tutti qui a Ladispoli (RM), dove c'è una unica centrale, dovremmo stare nella stessa situazione. Purtoppo, non conosco nessuno che ha ADSL qui, mannaggia....se c'è qualcuno nel forum, si faccia vivo. Comunque, fino al 12 Agosto andava benissimo...poi, in conseguenza della pubblicità telefonica di Alice Free in zona, (hanno chiamato anche me), si vede che hanno attivato un mare di utenze. Resta da vedere cosa succede dal 15 Settembre, quando Alice Free si paga ! Concludo con un: mannaggia la zozza ! |
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
giusto x la cronaca...in allegato trovate i risultati degli speed test di tiscali della mia linea (4mb ws): siam passati dal budino alla merda (stesso colore, diverso sapore
Roba da pazzi...probabilmente han attivato 2000 adsl nella centrale cui son collegato???? la cosa mi delude assai... se proprio devo avere delle punte a 40 kbyte x scaricare, tanto valeva che facevo alice 640 kbit...
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Azz, roba da pazzi veramente
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me succedeva la stessa identica cosa quando avevo la 640 e 1,2 di tiscalin in ws.... dalle 2 di notte in poi a banda piena tranne i weekend, dalle 9-10 di mattina in poi scaricavo a 10-20kb/s...il mio consiglio cmq è di nn sprecare tempo con il 130 per problemi di banda (esperienza personale), tanto nn avrete mai la chiamata da parte di un tecnico perchè sanno benissimo qual'è il problema. Ultima modifica di @FeDe@ : 22-08-2005 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la mia zona è appetibile. Ormai mi attacco al tram...se avessi aspettato un pochino mi facevo veramente Alice 640 a 19,90 (facevo anche in senso biblico !) In allegato, il file Excel con i dati ed il grafico del mio cesso di connessione. |
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo per farti capire che se la zona nn gli interessa potresti anche aspettare a vita.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.