Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2004, 15:51   #221
Tony2k
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Capitano_Nemo
per fare una prova fatta bene durante l'acquisto cosa consigli? provare un brano musicale per le casse;
provare a spegnerlo e riaccenderlo per il colpo e sibilo del woofer
e per i bad pixel? cosa consigli?
Il sibilo lo senti semplicemente quando è spento, basta che avvicini l' orecchio al sub che si trova nella parte inferiore, mentre per il bad pixel fatti un cd o una chiavetta usb con il file che ti ho messo in allegato.

Ultima modifica di Tony2k : 07-11-2004 alle 17:22.
Tony2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 16:04   #222
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Per verificare la presenza di bad pixel, impostate lo sfondo del desktop prima bianco per verificare la presenza di b-p di colore scuro, poi sfondo di colore nero per vedere se ci sono b-p chiari.
Sinceramente a me piace molto questo pc, a parte questi problemini dell'audio che penso si possano risolvere con un agg bios... quando, e, se la siemens lo farà ( sperando in una azienda seria). Io penso che il problema del sub siano i driver, quando win si spegne deve terminare tutti i processi prima dello spegnimento, quindi anche quello di scollegare e spegnere l'audio, se il sub "gratta" significa che all'annullamento dell'alimentazione l'audio è ancora inserito. NON sono un tecnico, la mia è solo interpretazione personale.
Ieri alle 2 del pomeriggio dei 28 pc non ne era rimasto uno, non credo me lo sostituiranno, non avendone più
Vi farò sapere.
Old 07-11-2004, 16:17   #223
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

test: dopo aver installato il modemadsl, 35 minuti di navigazione in internet, scritto 3\4 post nei forum, la batteria è al 70%, a voi la valutazione.
PS stò usando modem adsl-usb e mouse usb, non sò quanto possano incidere sull'alimentazione.

Ultima modifica di cc65 : 07-11-2004 alle 16:20.
cc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 16:45   #224
tidav
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Scritto da cc65

test: dopo aver installato il modemadsl, 35 minuti di navigazione in internet, scritto 3\4 post nei forum, la batteria è al 70%, a voi la valutazione.
PS stò usando modem adsl-usb e mouse usb, non sò quanto possano incidere sull'alimentazione.

Oh finalmente un test interessante.

Immagino che sei partito dal 100% di batteria.
Quindi la batteria dura circa 2 ore navigando.

A che velocità andava il processore ?
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 16:46   #225
Capitano_Nemo
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: udine
scusa tony2k

dove è l'allegato?

cmq grazie mille!!!
Old 07-11-2004, 17:07   #226
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Lo schermo ha una scala di sette impostazioni di luminosità, io sono al 4 ( partendo dal + scuro), in proprietà del sistema\generale mi dice che sono a 600Mhz, ho scollegato il pc dopo 12\13 ore di ricarica, l'ho acceso e segnava il 99%, dopo aver installato il modem ( 6 min dall'accensione) ho iniziato a girare per la rete e su questo forum, adesso sono passate 1,5 ore dall'accensione e sono al 28%.
mi mandi il file per verificare i badpixel?
Old 07-11-2004, 17:20   #227
Tony2k
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capitano_Nemo
scusa tony2k

dove è l'allegato?

cmq grazie mille!!!
Pensavo si fosse inserito invece è maggiore di 25k (112K...), cmq non è altro che un programmino che ti mette come sfondo il nero, il rosso, il blu ed il verde.
Old 07-11-2004, 17:22   #228
Tony2k
Bannato

Qualcuno di voi sa se per la sostituzione devo recarmi per forza al centro dove l' ho acquistato oppure posso andare in un' altro qualsiasi? Vogliono anche l' imballo e tutti gli accessori?
Old 07-11-2004, 18:04   #229
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

allora basta usare gli sfondi di win, per il reso penso proprio che tu debba tornare con tutto il pacco, ma ti conviene chiedere per sicurezza.
Old 07-11-2004, 18:39   #230
sko1983
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da cc65
Lo schermo ha una scala di sette impostazioni di luminosità, io sono al 4 ( partendo dal + scuro), in proprietà del sistema\generale mi dice che sono a 600Mhz, ho scollegato il pc dopo 12\13 ore di ricarica, l'ho acceso e segnava il 99%, dopo aver installato il modem ( 6 min dall'accensione) ho iniziato a girare per la rete e su questo forum, adesso sono passate 1,5 ore dall'accensione e sono al 28%.

non sono poche due ore per un centrino?
sko1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 18:40   #231
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
bon, ho fatto un po di prove empiriche...

allora ho messo al volo il mio Xp prof sp2, e magicamente la cassa nn gracchia piu (se non a palla, ovviamente ), pero a pc spento le casse e le usb rimangono alimentate

ah a me sn sfigato ma mi rimane acceso il led di acesso ai drive sigh...anche a pc spento...sfigheeezzzz

cmq ho installato delle demo, tra cui colin mcrae 2005 e doom3...premetto che nn ho ancora messo i driver ati, e in particolare i 4.8 che sembrano i migliori per portatile, perche mi riconosceva la scheda come una 9600 (booh, pero nn avevo completato l installazione, forse all inizio la riconosce tale e poi da control panel la veda come 9700)

beh, cmq CMR2k5 a 1280x800 e max dettaglio va che è una bomba, ottima fluidità

mentre il nostro amico doom3 viaggia mi pare su un buon 50-60 fps tranne discese di 1-2 sec a una 20na nelle scene piu concitate, tutto questo a 1024 e a qualità media (no fsaa)

direi che per essere un portatile se la viaggia bene con i giochi...

pecato per il prob dell'alimentazione, perche cmq la batteria ne risente un po, insomma ciuccia un po di carica...

per il fatto delle 2 ore navigando, ti consiglio di scaricare speedswitchxp e settare tu a "max battery", e fare la prova dopo 2-3 cicli di carica...
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 19:15   #232
yappanappa
Member

Quote:
Originariamente inviato da cc65
dal sito toshiba:

La serie Satellite M30X, oltre a garantire prestazioni al pari dei notebook professionali, integra caratteristiche multimediali di massima qualità. Dalla potente scheda grafica ATI MOBILITY™ RADEON™ 9700 al nuovo e superluminoso display 15,4" Toshiba TruBrite, passando dallo strepitoso sistema audio, tutto permette di godersi film, giochi e qualsiasi applicazione grafica nel migliore dei modi.
Il link
L'audio è ottimo, il dubbio persiste... toshiba mi da più fiducia come marchio, ma mi toglie + soldi
Ciao

avete notato che la tastiera non è italiana (QWERTY)? Se non erro è tedesca.
yappanappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 19:49   #233
tidav
Senior Member

Quote:

Scritto da cc65

Quindi eri a circa metà luminosità e stavi a 600 MHz.
Hai quindi navigato per 90 minuti circa.

Se le cose stanno così mi sembra un test affidabile

Francamente 2 ore circa sono un po' poche se fatte con navigazione internet...

non capisco come abbiano fatto coloro che hanno visto un dvd per 2 ore...mah !!
Old 07-11-2004, 19:51   #234
giacotit
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Comprato ieri e acceso oggi.

-2 dico 2! pxel bruciati (visibili solo su colori chiari).

-Audio gracchia solo a palla.

-Sub rimane acceso dopo spegnimento.

-non ho provato le USB ma mi sembra normale che rimangano alimentate (su desktop è così).

-visto un DVD con WinDVD: molto scarso. Qualcuno ha provato altri lettori?

Nel complesso mi sembra bellino (pixel e sub a parte)...lo massacro per qualche giorno e poi decido se tenerlo.
giacotit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 19:54   #235
amon81
Member

Quote:
allora ho messo al volo il mio Xp prof sp2, e magicamente la cassa nn gracchia piu (se non a palla, ovviamente ), pero a pc spento le casse e le usb rimangono alimentate
problemino tuo... LOL fattelo cambiare.. è un difetto che puoi risolvere

Quote:
avete notato che la tastiera non è italiana (QWERTY)? Se non erro è tedesca.
le foto in questione sono di un pc preso in svizzera...il mio è italiano...

Quote:
Ma io ho visto un dvd x 40 min e la batteria era a 73-79 % ..non ricordo bene...cmq per due ore resiste....

PS: ma io ho lasciato i driver originali della ATI..li dovrei cambiare secondo voi? ...

Quote:
non ho provato le USB ma mi sembra normale che rimangano alimentate (su desktop è così).
a me con alimentatore non rimangono alimentate..almeno il mouse non lo è ...

amon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 20:10   #236
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Quote:
Originariamente inviato da tidav
Quindi eri a circa metà luminosità e stavi a 600 MHz.
Hai quindi navigato per 90 minuti circa.

Se le cose stanno così mi sembra un test affidabile

Francamente 2 ore circa sono un po' poche se fatte con navigazione internet...

Dunque, ho navigato per 110 minuti non novanta, comunque il pc è rimasto acceso per 2 ore, anche a me sembra un pò pochino per un centrino ( con tanto di rima )
Il mouse usb si spegne quando spengo il pc.
Old 07-11-2004, 20:13   #237
tidav
Senior Member

Quote:

Scritto da amon81

Ma io ho visto un dvd x 40 min e la batteria era a 73-79 % ..non ricordo bene...cmq per due ore resiste....

L'hai visto il dvd con il processore al massimo e luminosità elevata ?

La percentuale di consumo da te segnata indicherebbe una durata compresa tra 2h28 e 3h10, vedendo un dvd.

Francamente mi sembra troppo elevata come durata fatta vedendo un dvd...

Ed è totalmente in disaccordo con la durata misurata da cc65, il quale con frequenza del processore bassa e a metà luminosità ha fatto solo poco più di 2 ore navigando in internet...

Mah!
Old 07-11-2004, 20:19   #238
tidav
Senior Member

Quote:

Scritto da cc65

Dunque, ho navigato per 110 minuti non novanta, comunque il pc è rimasto acceso per 2 ore, anche a me sembra un pò pochino per un centrino ( con tanto di rima )
Il mouse usb si spegne quando spengo il pc.
Ah, prima avevi scritto 1,5 ore , cioè un ora e mezza, per quello avevo scritto 90 minuti.

Quindi diciamo una durata compresa tra 2 ore e 2h30...comincia a essere un decente ma comunque un po' bassina, visto che è stata fatta navigando.

Mi faresti una cortesia ? Quando ti capita puoi guardare dietro la batteria e vedere quanti mAh di potenza è ?

Ti ringrazio
Old 07-11-2004, 20:30   #239
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

no, si è spento dopo 1ora e 55 min di navigazzione + i 5 min per installare il modem, tot=2 ore acceso, un pò poche.
Sotto la batt c'è:
Rating: 10,8Vdc - 4400mAh
Leggevo un forum straniero di un portatile con lo stesso proc che faceva di media 3,5 ore come durata e la batt sotto ( c'era la foto) segnava :
output= 19V 3,42 Amp
Insisti con questo fatto della cpu a 600 Mhz, non riesco a trovare la funzione\possibilità di variarla, mi puoi dire dove la trovo?

" il quale con frequenza del processore bassa " ma quale dovrebbe essere la frequenza di un centrino?
Old 07-11-2004, 20:37   #240
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
sarà una cosa stupida ma avete provato a collegare le cuffie prima di spegnere?
magari in qeusto modo si spegne il subwoofer.

è una caxxata ma magari funziona!
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian