Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2012, 13:35   #2321
ilbulgaro89
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao a tutti, io ho installato Windows 8 con aggiornamento pulito e quindi formattando tutte le cose che asus aggiunge.
è la terza volta che pero mi capita di dover re inizializzare il sistema operativo perché il governor della cpu non è più on-demand e quindi "mobile" ma rimane fisso a 2,69ghz. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Non riesco a capire cosa causi questo problema.
(se vado nelle impostazioni avanzate dei settaggi del risparmio energetico, infatti non mi fa più impostare la freq massima e minima del processore)
ilbulgaro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 12:05   #2322
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originariamente inviato da ilbulgaro89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho installato Windows 8 con aggiornamento pulito e quindi formattando tutte le cose che asus aggiunge.
è la terza volta che pero mi capita di dover re inizializzare il sistema operativo perché il governor della cpu non è più on-demand e quindi "mobile" ma rimane fisso a 2,69ghz. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Non riesco a capire cosa causi questo problema.
(se vado nelle impostazioni avanzate dei settaggi del risparmio energetico, infatti non mi fa più impostare la freq massima e minima del processore)
Ho messo 8 da qualche giorno e ti posso assicurare che la velocità del core varia. Hai provato a cambiare profilo di risparmio energetico?

L'unico problema che mi è rimasto è nello switch fra schede video... la nvidia non vuole partire
Old 29-12-2012, 14:23   #2323
S3N
Senior Member

L'Avatar di S3N

Iscritto dal: Dec 2002
Percaso qualcuno ha mai effettuato test con LinX oppure Intel Burn test?
Ho ottenuto una media di 20GFlops con LinX e 33.5GFlops con IBT.
A me sembrano bassi.
Voi cosa ottenete?
Old 01-01-2013, 17:12   #2324
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Luras(SS)
Raga qualcuno mi dice come si fa a riportare il portatile al sistema iniziale e alle impostazioni iniziali cioè riportare il pc come se l'avessi appena comprato?
Cooler Master cm690,Gigabyte GA-AB350-Gaming, AMD Ryzen 5 1500X 3.7GHz, KFA2 nVidia GeForce RTX EX 8GB 256-bit GDDR5 PCIe Noir 2070 EX 8 Go Noir, G.Skill Ripjaws V Ddr4 16GB 3000 Mhz CL15, Panasonic TX-L32ET5E, Sades A70 Surround 7.1, Logiteck G510&Razer NAGA Molten, LC Power Prophecy 2Modulare 750W, Windows 10 Enterprise 64bit
Giovy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 15:18   #2325
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

Raga il pc non mi entra su windows mi arriva fino alla schermata dove kiede la password la accetta e ci sta 5 minuti buoni ad entrare nella schermata home di windows 7 come mai e ke fare x risolvere questa lentezza di accensione?
Grazie a ki rispondera
Cooler Master cm690,Gigabyte GA-AB350-Gaming, AMD Ryzen 5 1500X 3.7GHz, KFA2 nVidia GeForce RTX EX 8GB 256-bit GDDR5 PCIe Noir 2070 EX 8 Go Noir, G.Skill Ripjaws V Ddr4 16GB 3000 Mhz CL15, Panasonic TX-L32ET5E, Sades A70 Surround 7.1, Logiteck G510&Razer NAGA Molten, LC Power Prophecy 2Modulare 750W, Windows 10 Enterprise 64bit
Old 04-01-2013, 15:59   #2326
Diaflash240
Member

L'Avatar di Diaflash240

Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
Ragazzi Aiuto, ho erroneamente formattato la partizione di rispristino!!

Come posso fare?
Ho contattato Asus, mi hanno detto che loro non hanno dischi di ripristino e non possono fornirmene, ed a loro volta hanno scaricato su Microsoft. Ho chiamato la Microsoft e mi hanno detto che il problema deve risolverlo la Asus....
Come posso fare c'è un modo?
Grazie a tutti.
Diaflash240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 11:56   #2327
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Diaflash240 Guarda i messaggi
Ragazzi Aiuto, ho erroneamente formattato la partizione di rispristino!!

Come posso fare?
Ho contattato Asus, mi hanno detto che loro non hanno dischi di ripristino e non possono fornirmene, ed a loro volta hanno scaricato su Microsoft. Ho chiamato la Microsoft e mi hanno detto che il problema deve risolverlo la Asus....
Come posso fare c'è un modo?
Grazie a tutti.
Non credo che tu l'abbia cancellata davvero, è protetta, al massimo non la vedi.
In ogni caso fregatene, non ti perdi niente, io preferisco sempre fare un'installazione pulita con un generico cd di windows 7.

Se ti interessa reinstallare win senza ripristino fai così fai cosi: scarica via torrent un'immagine Iso di windows 7 x64 oem.
Poi la masterizzi su dvd e avii (con un lettore cd esterno, devi procurartelo) installando windows 7.
Dopo di che inserisci il seriale di windows sotto il pc e ti scarichi e installi i driver dal sito Asus.

Se non riesci a procurarti un lettore cd usb potresti anche farlo via chiavetta bootable, ma non l'ho mai fatto..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 16-01-2013, 09:25   #2328
Diaflash240
Member

L'Avatar di Diaflash240

Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
Grazie molto gentile, sono riuscito a risolvere.
La partizione purtroppo l'ho formattata, così l'ho unità, ho scaricato l'ISO di Seven e l'ho reinstallato con il codice riportato sul pc.
Diaflash240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 09:40   #2329
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da Diaflash240 Guarda i messaggi
Grazie molto gentile, sono riuscito a risolvere.
La partizione purtroppo l'ho formattata, così l'ho unità, ho scaricato l'ISO di Seven e l'ho reinstallato con il codice riportato sul pc.
É sempre preferibile come procedura, altrimenti col ripristino si installa tutto il bloatware che ti mette Asus!!

Buona giornata
Old 16-01-2013, 13:10   #2330
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

Raga e se io volessi riportare il notebook alla configurazione iniziale dalle impostazioni dal bios che devo fare?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Old 19-01-2013, 09:37   #2331
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

ciao,
qualcuno usa ubuntu 12.10?

ho il problema che la luminosità passa sempre al massimo, devo abbassarla manualmente ogni volta.

io avevo modificato il file /etc/rc.local così:
Codice:
echo 1 > /sys/class/backlight/acpi_video0/brightness
echo 1 > /sys/class/backlight/acpi_video1/brightness
#echo 976 > /sys/class/backlight/intel_backlight/brightness
echo 3942 > /sys/class/backlight/intel_backlight/brightness

exit 0
in modo che si avviasse con luminosità al minimo e ci restasse, prima funzionava ma con l'ultimo aggiornamento del kernel non più.

Aiuti?
Grazie
Old 19-01-2013, 17:24   #2332
Sond
Member

L'Avatar di Sond

Iscritto dal: Apr 2005
Novità sulla compatibilità di tutte le periferiche (soprattuto webcam e touchpad) con Windows 8?
Sond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 00:06   #2333
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Ciao a tutti! E' da un sacco che non scrivo qui..come vanno i vostri Asus?

Avendo iniziato ad usare estensivamente Photoshop e Lightroom volevo aggiornare la ram passando agli otto giga (magari eliminando lo swap)...
Che tipo di ram devo comprare? Qualcuno che ha aggiornato mi sa consigliare qualche modello specifico?
Grazie!
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 00:29   #2334
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sond Guarda i messaggi
Novità sulla compatibilità di tutte le periferiche (soprattuto webcam e touchpad) con Windows 8?
Nessun problema, scaricando gli ultimi driver Synaptics è possibile usare TwoFingerScroll e con i driver della Webcam compatibili con Windows 7, l'App Camera di Windows 8 funziona senza far vedere la webcam sottosopra
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:53   #2335
ziozeff
Member

L'Avatar di ziozeff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
Ciao a tutti! E' da un sacco che non scrivo qui..come vanno i vostri Asus?

Avendo iniziato ad usare estensivamente Photoshop e Lightroom volevo aggiornare la ram passando agli otto giga (magari eliminando lo swap)...
Che tipo di ram devo comprare? Qualcuno che ha aggiornato mi sa consigliare qualche modello specifico?
Grazie!
DDR3 SODIMM 1333MHz, un banco da 4GB di qualsiasi marca (io ho preso Corsair, 15€ circa online).
ziozeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:12   #2336
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Originariamente inviato da ziozeff Guarda i messaggi
DDR3 SODIMM 1333MHz, un banco da 4GB di qualsiasi marca (io ho preso Corsair, 15€ circa online).
Corregimi se sbaglio..di default c'è un solo banco da 4gb ed uno slot vuoto, no?

Edit: tipo qualcosa del genere?

http://www.amazon.it/Corsair-Ddr3-13...9713897&sr=8-1

Ultima modifica di Jeeza : 01-02-2013 alle 10:20. Motivo: .
Old 01-02-2013, 10:56   #2337
ziozeff
Member

L'Avatar di ziozeff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Corregimi se sbaglio..di default c'è un solo banco da 4gb ed uno slot vuoto, no?

Edit: tipo qualcosa del genere?

http://www.amazon.it/Corsair-Ddr3-13...9713897&sr=8-1
Esatto, c'è uno slot vuoto, quello sotto la feritoia.
Quelle sono esattamente quelle che ho io.
Sviti, rimuovi il coperchio facendo leva ai bordi, metti la ram, chiudi. Semplicissimo
ziozeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:08   #2338
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Originariamente inviato da ziozeff Guarda i messaggi
Esatto, c'è uno slot vuoto, quello sotto la feritoia.
Quelle sono esattamente quelle che ho io.
Sviti, rimuovi il coperchio facendo leva ai bordi, metti la ram, chiudi. Semplicissimo
Perfetto!! Allora la prendo...ho montato lo SSD, quindi aggiungere il banchetto no dovrebbe essere un problema

Con otto giga si può tranquillamente togliere lo swap?
Old 01-02-2013, 11:21   #2339
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Perfetto!! Allora la prendo...ho montato lo SSD, quindi aggiungere il banchetto no dovrebbe essere un problema

Con otto giga si può tranquillamente togliere lo swap?
Per quanto ne so non conviene mai eliminare lo swap. Semplicemente ne lascerei poco. Però puoi sempre provare, se si inchioda lo rimetti

Inviato dal mio Galassia Due tramite la Talpa logorroica

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 20:06   #2340
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
ragazzi il portatile mi ha presentato un problema al sistema di raffreddamento

esattamente come mostrato in questo video :

http://www.youtube.com/watch?v=XxeBIra7ehk

qualcuno ha avuto un problema simile?
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP