|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
in ogni caso kubuntu è troppo pesante per quel pc... prova con una distribuzione live più leggera. quell'errore potrebbe essere dovuto proprio all'hardware vecchio e non più supportato, e non a qualche componente rotto...
![]() |
![]() |
![]() |
#2282 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2283 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2284 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
ragazzi mi serve un aiuto...
seguendo il procedimento sulla compilazione kernel... Quindi, dopo aver finito la personalizzazione, dobbiamo cominciare il processo di compilazione: sudo make-kpkg clean sudo make-kpkg --append-to-version=-custom --initrd kernel_image modules_image Il flag di revisione è opzionale ed è solamente utile per editare il nome del kernel mostrato attraverso uname -r ______________________________________________________ la guida id ubuntu dice che al posto di custom possiamo mettere quello che ci pare... a me succede questo...chiamandolo xxx, quando poi tento di installare i driver nvidia...l'installazione si blocca per dipendenze insoddisfatte...in quanto mi cerca i nvidia-restricted-modules-xxx che ovviamente non esistono.. mi dite dove sbaglio?... un'altra domanda...la compilazione e' andata bene...non ho toccato nulla sul video...eppure il SO carica a schermo nero... eppure ho seguito tutto alla lettera...ed ho solo cambiato il processore... |
![]() |
![]() |
#2285 |
Senior Member
|
ma sui rep di ubuntu c'è simpleKDE?????
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#2286 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Masterizzare con k3b come utente non root
Come devo configurare k3b in modo da poter masterizzare da utente non root?
Se lo apro come root funziona tutto, ma se lo uso come utente normale non inizia la masterizzazione dicendo che non può fare umount perchè /dev/hdc non è presente in fstab o perchè non sono root. Cosa devo fare? Xwang
#2287 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
|
mi piacerebbe far parte del clan,
![]() grazie. |
![]() |
![]() |
#2288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
ciao!
![]() |
![]() |
#2290 |
Senior Member
|
ciao ragazzi!
quanti di voi usano stabilmente il ramo unstable (scusate il gioco di parole) di ubuntu (Edgy Eft)? ciao
![]() |
#2291 | |
Senior Member
Città: al nord
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2292 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ciao raga, dovrei ridurre la partizione dedicata a Kubuntu con Partition Magic. Potrebbero esserci problemi?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
#2293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
#2294 | |
Senior Member
Città: al nord
|
Quote:
Usa GParted LiveCD: http://gparted.sourceforge.net/livecd.php e stai sicuro al 100%. |
|
![]() |
![]() |
#2295 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusate la domanda stupida.
Ho installato dapper, prima avevo breezy. Nonostante abbia scelto la lingua italiana durante l'istallazione, in relatà si è installato in inglese. Ho aggiunto tra i rep il cd, ma non so se ci sono i pacchetti localizzati in italiano. Quali sono? E quali dovrei installare per avere kubuntu in italiano? Purtroppo posso connettermi solo tramite wi-fi, ma al momento non mi fa abilitare la scheda...vabbè spero di risolvere installando l'ultima versione di ndiswrapper.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
#2296 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao!
![]() |
![]() |
#2297 | |
Senior Member
|
Quote:
Bene sul cd non c'è quel pacchetto, quindi l'unico modo per installarlo è scaricarlo ![]() La scheda wi-fi non vuole funzionare. Ho installato l'ultima versione di ndiswrapper, ho messo i driver, ma non va. Naturalmente il comando ndiswrapper -l mi dice che è tutto a posto, ho caricato il modulo, ma niente...non mi fa attivare la scheda ![]() Che altro posso fare?
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
#2298 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#2299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vai qui e scarichi il pacchetto (occhio che ci sono due dipendenze, la prima sicuramente è già installata nel sistema, per la seconda non saprei, accertatene prima di fare tutto). poi decidi te come "portarlo" su ubuntu. ua volta accessibile dalla tua linux box lo installi con Codice:
sudo dpkg -i nomepacchetto.deb
![]() |
![]() |
#2300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avevo pensato anch'io di scaricarmi il pacchetto ed installarlo dopo. Per adesso, però, ho trovato un paio di wiki per far funzionare il wi-fi ed insisto su quello...se proprio non ci riesco farò come hai detto tu. Grazie Ciao
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.