Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 07:08   #201
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
Eccomi iscritto come promesso
Ma nn lo eri già?

Arrivato?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 07:51   #202
Abdujaparov
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Abdujaparov Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho visto le caratteristiche di questo telefonino e confrontate al prezzo mi sembrano ottime solo che ho qualche dubbio riguardo al sistema symbian o meglio riguardo al software disponibile per il sistema symbian.
Io vorrei utilizzare software come skype ed msn, leggendo questo thread ho letto che fring è un software per symbian che consente chiamare e ricevere chiamate con skype (quindi utilizzando l'account che uso sul computer) con una compatibilità completa. Ho capito bene?
Per quanto rigurarda msn fring fa anche da client msn? Ho letto che fring da qualche problema, esiste un software alternativo che sia completamente compatibile con msn?
Altro dubbio per windows mobile esiste una versione di firefox, c'è qualcosa di analogo su symbian?
Il browser presente sul telefonino è in grado di leggere e riprodurre i filmati flash presenti sui siti, di eseguire correttamente i javascript o di eseguire gli straming real o windows media che si trovano in giro per il web? Ho letto che si può installare una versione di opera per symbian, questo browser è in grado di eseguire quello che ho citato in precedenza?
Per la lettura dei pdf non credo ci siano molti problemi penso ci siano sicuramente molti lettori pdf o sbaglio?
Per quanto riguarda i formati proprietari microsoft come i file doc, i ppt, i file per excel esiste qualche lettore per questi file che parta su symbian? Ed eventualmente qualcosa per scrivere file di quel tipo?

Grazie a tutti e scusate per la montagna di domande che ho fatto.
Grazie ancora, ciao ciao.
Nessuno mi sa dire nulla?
Grazie, ciao ciao.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:24   #203
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Quote:
Salve a tutti, ho visto le caratteristiche di questo telefonino e confrontate al prezzo mi sembrano ottime solo che ho qualche dubbio riguardo al sistema symbian o meglio riguardo al software disponibile per il sistema symbian.
Siamo qui per dipanare i tuoi dubbi.Comunque il telefono è veramente molto valido, per materiali e software.
Quote:
Io vorrei utilizzare software come skype ed msn, leggendo questo thread ho letto che fring è un software per symbian che consente chiamare e ricevere chiamate con skype (quindi utilizzando l'account che uso sul computer) con una compatibilità completa. Ho capito bene?
Dovrebbe essere così. Io non utilizzo skype però dovrebbe funzionare sull'e51.
Quote:
Per quanto rigurarda msn fring fa anche da client msn? Ho letto che fring da qualche problema, esiste un software alternativo che sia completamente compatibile con msn?
Come sopra non sono sicuro al 100%, ma credo che anche questo dovrebbe essere funzionante. In ogni caso esistono altri programmini per avere msn sull'e51.
Quote:
Altro dubbio per windows mobile esiste una versione di firefox, c'è qualcosa di analogo su symbian?
Esiste Minimo (Mini Mozilla), ma non so se funziona sull'e51. In ogni caso il telefono ha un browser interno abbastanza buono, e, cosa più importante, è possibile installare Opera Mini.
Quote:
Il browser presente sul telefonino è in grado di leggere e riprodurre i filmati flash presenti sui siti, di eseguire correttamente i javascript o di eseguire gli straming real o windows media che si trovano in giro per il web? Ho letto che si può installare una versione di opera per symbian, questo browser è in grado di eseguire quello che ho citato in precedenza?
Se non lo fa il browser interno lo fa Opera Mini quasi sicuramente.
Quote:
Per la lettura dei pdf non credo ci siano molti problemi penso ci siano sicuramente molti lettori pdf o sbaglio?
Ne esiste uno interno in grado di leggere i pdf ottimamente.
Quote:
Per quanto riguarda i formati proprietari microsoft come i file doc, i ppt, i file per excel esiste qualche lettore per questi file che parta su symbian? Ed eventualmente qualcosa per scrivere file di quel tipo?
Sul telefono è già installato QuickOffice, che permette di leggere i file .doc (non so se anche i file .odt), i file .xls e i .ppt. Non credo siano supportati i .pps, ma è da appurare.
La modifica invece è un tasto dolente, perchè con il software in dotazione non è possibile. Esistono comunque molte altre Suite Office per il Symbian s60 3rd, ma sono tutte a pagamento (30 € circa).
Quote:
Grazie a tutti e scusate per la montagna di domande che ho fatto.
Figurati. Ma mi tocca farti una doveroso appunto. Se il telefono lo usi principalmente per navigare sul web e per scrivere documenti (.doc, .xls, .ppt che siano), ti consiglio di rivolgerti ad altri prodotti. Lo schermo non è affatto sufficiente per poter lavorare in scioltezza in queste condizioni.
Se invece ti serve, come me, giusto per vedere gli orari dei treni e magari leggersi un allegato ad un'e-mail allora puoi andare tranquillo.
Questo è il mio pensiero. Saluti, Marco.

Ultima modifica di Marcko : 15-01-2008 alle 10:27.
Marcko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:38   #204
Abdujaparov
Senior Member

Grazie marco, a me il telefono interessa per sfruttare le connessioni wifi che ci sono in giro per controllare la posta, vedere qualche documento che mi viene inviato e consultare orari vari in modo da non dover sempre portarmi dietro il portatile, cosa abbastanza scomoda per consultare qualcosa o visualizzare qualche file.
L'e51 mi sembra un ottimo telefono ad un ottimo prezzo lo schermo ad occhio mi sembra piccolino o sbaglio?
Old 15-01-2008, 10:55   #205
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
Grazie marco, a me il telefono interessa per sfruttare le connessioni wifi che ci sono in giro per controllare la posta, vedere qualche documento che mi viene inviato e consultare orari vari in modo da non dover sempre portarmi dietro il portatile, cosa abbastanza scomoda per consultare qualcosa o visualizzare qualche file.
L'e51 mi sembra un ottimo telefono ad un ottimo prezzo lo schermo ad occhio mi sembra piccolino o sbaglio?
Purtroppo connessione wifi libere in giro ce ne sono veramente poche.
Lo schermo è piccolo a seconda di quello che ci vuoi fare. Certo per vederci un film è piccolo. Per leggere un appunto inviato via mail in formato .doc è sufficiente. Altrimenti potresti essere interessato all'e61i. Anche io ero indeciso fra questi due telefoni. Però alla fine ho deciso a favore dell'e51 per il migliore rapporto qualità prezzo e l'ingombro minore.
Se hai altri dubbi non avere remore a chiedere!
Old 15-01-2008, 11:14   #206
Abdujaparov
Senior Member

Ho visto anche l'e61i e l'e65 e quest'ultimo mi sembra un discreto compromesso ha uno schermo più grande dell'e51 però leggendo la scheda tecnica dell'e65 non ho trovato indicazioni riguardo l'HSDPA, nelle specifiche dell'e51 l'ho trovato citato in quelle dell'e65 no.
Tra i due a parte la dimensione dello schermo cosa cambia (e65 ed e51)?
Old 15-01-2008, 11:28   #207
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Intanto ti posto questo link che mi è sembrato interessante:
http://www.nokioteca.net/home/forum/...pic=96852&st=0
Se trovo altro te lo metto in questo stesso post!

Edit: un raffronto più "tecnico": http://www.telefonino.net/confronta_...mageField.y=18.

Ultima modifica di Marcko : 15-01-2008 alle 11:30.
Old 15-01-2008, 11:35   #208
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
Originariamente inviato da speranzoso Guarda i messaggi
Altra domanda, qualcuno ha acquistato qualche custodia, magari trasparente?
Ancora non l'ho acquistata e non credo di comprarla trasparente (il telefono preferisco usarlo nudo!!!) comunque sto cercando anche io qualcosa in cui riporlo ed ho trovato questo forum http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=361842
che rimanda alle custodie krussel decantandone la loro qualità.
Prova un po' a vedere se può esserti utile!
Old 15-01-2008, 11:52   #209
Abdujaparov
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcko Guarda i messaggi
Intanto ti posto questo link che mi è sembrato interessante:
http://www.nokioteca.net/home/forum/...pic=96852&st=0
Se trovo altro te lo metto in questo stesso post!

Edit: un raffronto più "tecnico": http://www.telefonino.net/confronta_...mageField.y=18.
Ora mi sono più chiare le differenze, l'HSDPA è supportato dall'e51 e non dall'e65 e tra le altre coseil bluetooth dell'e51 è il 2.0, mentre dell'e65 è l'1.2.
Come caratteristiche tecniche sicuramente è preferibile l'e51, ho girato su youtube nella speranza di trovare qualche immagine dell'e51 che carica una pagina internet, sai dove potrei almeno trovare una foto di una pagina caricata con l'e51?
Old 15-01-2008, 12:00   #210
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Mi fa piacere di esserti stato d'aiuto. Per quanto riguarda il video, prova a vedere qui. E' una recensione completa (forse c'è anche nella prima pagina del thread, altrimenti consiglio di metterla), con tanto di video prova.
Buona lettura:http://www.telefonino.net/Nokia/prov...Nokia-E51.html.
Marco
Old 15-01-2008, 12:30   #211
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Lincato inel primo post c'è + di un link su delle prove del telefono
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 15-01-2008, 12:32   #212
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Lincato inel primo post c'è + di un link su delle prove del telefono
Lo so, ma non ricordavo se vi era esattamente questo.
Old 15-01-2008, 12:46   #213
Abdujaparov
Senior Member

Ho letto la recensione, mi è sembrata buona però quello che ancora non trovo è il display in cui vedo aperta una pagina internet qualunque, giusto per fami un'idea di come possa venire visualizzata.
Qualcuno ha una foto simile?
Old 15-01-2008, 12:55   #214
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Ho letto la recensione, mi è sembrata buona però quello che ancora non trovo è il display in cui vedo aperta una pagina internet qualunque, giusto per fami un'idea di come possa venire visualizzata.
Qualcuno ha una foto simile?
Guarda nel link della recensione di gsmarena
Old 15-01-2008, 13:50   #215
Abdujaparov
Senior Member

Ciao scusa, dov'è la recensione di gsmarena?
Old 15-01-2008, 14:14   #216
Pepenero
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DRALKO Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato, gli inidirizzi ip, dns e le varie configurazioni sono sotto questo percorso:

menu->strumenti->impostazioni->connessione->puntidiaccesso->opzioni->modifica->opzioni->imp.avanzate

Facile ehehe l'ho letto su un'altro forum

PS
Ora navigo tranquillamente anche tramite il cell.!!
OK ma se non hai i settaggi delle reti che prendi in WiFi è tutto inutile vero?
O ci sono delle impostazioni generiche valide?
Pepenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:07   #217
Abdujaparov
Senior Member

Trovato il link, mmm quello che però manca è la foto del cellulare con una pagina aperta lì ci sono solo le schermate che hanno una dimensione superiore a quella dello schermo dell'e51.
Grazie a tutti, ciao ciao.
Old 15-01-2008, 15:19   #218
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Ho riprovato altre 2 volte, niente audio.
Se invece faccio filmati in giro o in casa senza particolari rumori assordanti fila tutto liscio!
Qualcuno ha provato o può farlo per cortesia?
Grazie
Nessuno?
Old 15-01-2008, 19:34   #219
Vrds
Senior Member

L'Avatar di Vrds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Santa Cruz patria del Surf......vicino Fucecchio
acquisto e51

Salve a tutti da un new entry.
Inizio con il ringraziarvi per le info dettagliate che poi mi hanno convinto a comprare proprio l'e51.

Ma ho un piccolo dubbio!!!
Quando accendo il cellulare e mi appare la schermata con sfondo, orologio ecc. questa dopo qualche secondo sparisce lasciando solo il tema di sfondo per tornare alla normalità dopo 1 secondo.
Pensando alla presenza della SD ho tolto quest'ultima ma l'e51 si comporta allo stesso modo.
Ve lo fa anche a voi ???
Oppure mi devo subito fiondare ad un centro Nokia.
Salutissimi e Grazie
Vrds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 19:38   #220
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Vrds Guarda i messaggi
Ve lo fa anche a voi ???
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian