|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
più che altro io vorrei vedere un video test sui quei cazz@ di retrorazzi che sono entrati in funzione dopo lo sgancio dal paracadute!
mi sembra una cosa così difficile!! cioè riesco a concepire gli air bag, ma questi cosi.... sembra roba da star trek! e sulla luna non ci siamo ancora tornati! bah!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
Quote:
ps: è veramente eccezionale!
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
lo scopo è trivellare e scovare ghiaccio e vita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Aspettando un po' diventano tutte disponibili anche a risoluzione piena (in tiff se non ricordo male). Non so però se è già disponibile e a che indirizzo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Sono tornato ieri sera sul tardi e dalla casa al mare l'atmosfera è rossa, dalla casa in montagna è color cacca. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Spiegazione nomenclatura immagini hirise:
http://lc84.altervista.org/marte/Spi...%20HiRISE.html Archivio file "raw" non compressi (Planetary Data System , PDS): http://hirise-pds.lpl.arizona.edu/PDS/RDR/PSP/ (per ora mi sembra non ci siano ancora quelle della Phoenix, orbita 008579, ... anche se ci sono immagini del 28?!?) Ricerca immagini HiRISE: http://pds-imaging.jpl.nasa.gov/search/index.jsp Visualizzatore JPEG 2000: http://www.irfanview.com/ Visualizzatore online (java, IAS Viewer): http://hiweb.lpl.arizona.edu/iasclie...viewer312.jnlp L'immagine del cratere è la 008579_9020
![]() |
#209 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
scusate la niubbaggine ma sta notizia l'avevo sentita sulla radio
praticamente la sonda dovrebbe essere atterrata su 1 dei poli dove dovrebbe esserci acqua sotto la crosta , trivella e vede cosa ce? il sunto è questo? se si , ma sui poli di marte non si vedeva bianco dallo spazio ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
è da un po' di tempo che mi chiedo se non sia possibile che nel sistema solare esistano pianeti esterni a plutone identificabili grazie alla riflessione di un particolare tipo di lunghezza d'onda o sequenza. Per esempio, mandando nello spazio una bomba H sufficientemente potente, immagino che dovrebbe essere possibile, mediante una triangolazione di due o tre satelliti abbastanza distanziati, captare l'onda riflessa dai corpi celesti. Visto che possiamo addirittura vedere (in una qualche lunghezza d'onda) oggetti che occupano punti veramente piccolissimi nel cielo, non credo sarebbe impossibile basarsi su una traccia radar di un'esplosione termonucleare, che per debole che sia è sempre impulsiva e quindi facilmente riconoscibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
ripensandoci..
certo che siamo stati fortunati...
![]() Giove - Saturno - Urano e Nettuno sono tutti pianeti formati da gas, insomma, l'unico pianeta che si potrebbe colonizzare è solo marte... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() oddio non che Marte sia più accogliente, però tra 400° e un'atmosfera dove piove acido solforico e un -30° con 8 millibar di pressione... beh preferirei fare le vacanze in quest'ultimo posto ![]()
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() i finlandesi oltre ad avere i denti bianchissimi sono pure adatti alla vita su marte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non ho capito una cosa: ma la PRIMA immagine di phoenix col paracadute, quella col fondo nero... era un particolare di quella maxi? o era tutta un'altra cosa?!?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.