|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
|
ma, infine, quella della club che ho ordinato, è cmq una buona scheda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
A me va benissimo ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#203 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Quindi sono le info del sito sbagliate..meglio così. Comunque per capire che caxo stanno combinando mando un'email a quelli della club3d. Ah...appena uscita la 7600 gs sul sito club3d riportavano 400/700 come frequenze. Insomma non sanno neanche loro cosa scrivere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
Già fatto anch'io ![]() Ecco la risposta di Club3d ![]() Codice:
Dear, There are two different versions on the market. 800MHz and 667MHz. On our website we only refer to lowest model. There is not much performance difference between both models. Reason for this is a bad memory availability in the market.You cannot see which model is 800 or 667. Regards, Raymond ![]() E poi, poca differenza di velocità ....sono + di 100 Mhz!!! Ciao
![]() |
![]() |
#206 |
Member
|
eh, cavolo. pertanto domani mi arriva una scheda, e per sapere se è da 800 devo fare un bench?
che bello ![]() ma considerando che sia 677, rispetto a una 6600 liscia, le migliorie le sento consistenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per vedere che scheda hai usa i Coolbits di NVIDIA. Installa i drivers , vai nel menu NVIDIA Control Panel e metti Vista Avanzata, poi vai nel registro di sistema alla voce : HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\NVTweak e aggiungi il valore DWORD "Coolbits", cambiagli il valore esadecimale in "3" . Chiudi l'editor di registro e ricarica l'NVIDIA Control Panel. In Impostazioni 3D vedrai una nuova voce che si chiama : "Cambia la configurazione di Overclock", se entrando lì dentro vedi sia core che mem a 400 Mhz allora hai una 400/800 ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#208 |
Member
|
capito, ma così posso overclockare a 800, in tal caso? e se è a ottocento a quanto posso portarlo?
ad ogni modo, che rischi corro a overcloccare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Overcloccare in se non porta alcun rischio. I chip non sono creati per una particolare frequenza specifica , vengono semplicemente creati tutti in massa e poi testati alle varie frequenze per vedere quali regge. Nel caso di G73 vengono creati tutti insieme e quelli che reggono le frequenze delle 7600GT vengono messi sulle GT, quelli che reggono le frequenze delle GS vengono messi sulle GS, quelli che non reggono neanche i 400 Mhz vengono o scartati o relegati su schede di fascia ancora + bassa. L'overclock in se porta un aumento della temperatura di operazione del chip per via del cosiddetto "Effetto pelle" che è un fenomeno fisico per cui se aumenta la frequenza di cambiamento di polarità della corrente all'interno di un conduttore allora la resistenza del conduttore aumenta perchè la corrente cerca di scorrere verso la superficie del conduttore abbandonando la parte centrale. L'aumento di temperatura può portare scompensi a lungo termine, tipo l'elettromigrazione, ma per quanto riguarda l'OC delle schede video l'escursione termica è molto limitata, al max 2 o 3 gradi, rispetto alle frequenze di default. Se si applica un overvolt allora la musica cambia e la temperatura cresce parecchio, ma con l'overclock della scheda senza overvolt non rischi nulla (evita di impostare frequenze assurde comunque). L'unico rischio è l'instabilità del sistema, poichè il chip potrebbe non reggere la frequenza che tu gli imposti generando errori interni che possono portare al blocco del sistema operativo. A lungo andare questo può essere deleterio per il sistema operativo che, in gergo tecnico, si "sputtana" ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#210 |
Member
|
Mi hai appena fatto capire il sistema di valutazione delle schede video.
Credo che adesso saprò bene o male distinguere il valore e le reali prestazioni di una scheda video. Grazie mille *_________________________________* Peraltro sono in ingegneria, la maggior parte delle cose che hai detto dovevo solo collegarle al fattore 'chip delle schede' :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Veternigo city
|
Allora, posto anche io la mia impressione dopo aver acquistato la suddetta scheda per il mio pc a 118euro, della Club3D, 256MB AGP of course.
Ebbene, venendo da una gloriosa 9500pro finalmente (per campare fino alle Directx 10 e nuovo pc) ho deciso questo upgrade che si è rivelato ottimo ^__^ Allora, la mia scheda ha freq di fabbrica a 400mhz gpu e 333mhz mem. Il mio pc è: Athlon XP 1700+ @ 3200+ 1024MB RAM DDR 400Mhz ABIT NF7-S rev2.0 Settaggi nel bios relativi all'AGP: AGP Fast Write Enabled Aperture Size 512MB Ogni tanto mi appariva il solito messaggio della corrente che non basta, anche dopo aver messo su gli ultimi driver (risolto non eseguendo il processo all'avvio). Cmq... 3DMark 03 Punteggio base: 7283 Test max raggiunto finora in overclock: Overclock: 500mhz gpu 450mhz mem Punteggio: 9049 Oggi ho giocato a Quake4 e ho messo la memoria a 460 mhz e la gpu a 505mhz senza problemi, ma 3Dmark non è sempre stabile a queste freq... Mah, Quake4 gira senza problemi e/o artefatti e ho giocato per molto tempo... Ho provato anche ATITool ed è arrivato ad impiantarsi a 517mhz gpu e 467mhz memoria. E' vero che con il Fast Write OFF ci sono più speranze di salire? ![]() Quote:
![]() Nei prox giorni provo i nuovi 3DMark...col 56k 500 e passa mega del 2006 non li scarico a casa...quando torno a lavorare sì.
www.mangadreamworld.it Ultima modifica di smanu85 : 21-09-2006 alle 00:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
Uao, però , la mia a 460 Mem fa artefatti dappertutto ![]() Ottimo risultato. Che areazione usi per il PC? Ciao
![]() |
![]() |
#213 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Veternigo city
|
Areazione?
Una ventola sul dissi del processore, una che sputa fuori dietro il case e ultima arrivata (buco fatto in casa ![]() Gli hard-disk e la scheda video se la giocano da soli devo mettere qualcosina anche per loro. Con freq normali, ora che scrivo la temp sta a 41 in idle (gpu). 460mhz le memorie li reggono ma non sempre col 3Dmark, sto provando vari giochi in questi giorni per ulteriori test. Inoltre devo ancora fare un riscontro della temperatura di esercizio durante una sessione di gioco. Ho visto che il control panel nvidia tiene conto di ben un'ora l'andamento che riporta come grafico. Proverò. ![]() ciao
![]() |
#214 |
Member
|
oggi o domani dovrebbe arrivare, ma se all'assistenza non mi danno la mia ram da 1 gb nel frattempo, io li devasto -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Ho trovato il modello della Asus, e sul sito del negozio c'è scritto che le memoria va a 500Mhz. E' possibile?
Compagnia teatrale I Cerotti Spettacoli teatrali e concerti musicali amatoriali e semiprofessionali Concluso con: Xilema,gigo979,askanio,fabioBS,ROBERTO_B,diegolbj23xx,davids01,volpenger,Homer123Mitico,elionba82 e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
|
Un'altra cosa: ho visto che la banda passante della 7600GS è minore della 6600GT. Cosa comporta?
Compagnia teatrale I Cerotti Spettacoli teatrali e concerti musicali amatoriali e semiprofessionali Concluso con: Xilema,gigo979,askanio,fabioBS,ROBERTO_B,diegolbj23xx,davids01,volpenger,Homer123Mitico,elionba82 e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda si dato che ormai ste 7600 GS sembrano avere un ampio assortimento di memorie che vanno da DDR2 500-600 MHz a GDDR3 1Ghz ![]() Guarda sul sito dell' asus Ciao
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Quote:
La banda passante è la velocità della memoria ![]() In teoria è negativo, però le suona in ogni caso parecchio alla 6600GT Ciao
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beccata: Clock della Memoria 500MHzHz(250MHz DDR) E' questo il valore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso proprio di si ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.